'Home' is where the people you love live.
di EuphemiaMorrigan

20/05/20, ore 23:36

Aspettavo tantissimo questo aggiornamento e devo dire che sono contenta, ora come faccio ad aspettare ancora per il prossimo? Ahahah. È una storia coinvolgente, con un giusto grado di introspezione, che ti prende e vorresti finirla tutta subito. Ho apprezzato molto che tu abbia voluto dare spazio alla sofferenza di Narancia, avrei voluto abbracciarla io, e anche al suo rapporto strano con Fugo (ora sono curiosissima anche di scoprire se ci sarà un punto di svolta per questi due tentennatori seriali). Continuo a seguire assiduamente 💕.

20/05/20, ore 21:32

Ho solo una parola per riassumere l'intero capitolo: awww.
È uno dei preferiti in questa storia e devi saperlo. Parte mostrando una parte di Narancina che ancora non avevamo potuto vedere, la sua lotta per l'accettazione di se stessa e dei cambiamenti che la porteranno ad essere la donna che più vuole, ma non è tutta rose e fiori. Alti e bassi costellano le sue giornate, vittorie e delusioni, e per fortuna può contare sul più-cotto-che-crudo Fugo in questi momenti. Pare avere un radar per capire quando lei ha bisogno di una raddrizzata ed un frigo pieno. Li adoro, a-d-o-r-o. Il modo in cui si trattano è tanto caro, bisticciano spesso e mal volentieri, ma si sanno anche completare nei momenti più sensibili che davvero si fa fatica a vederli separati.
Se non fosse che Pannino è decisissimo a non dichiararsi mai e poi mai (anche per buone ragioni ovvio, ma per la battuta faremo finta che lo fa solo per sport LOL), e Narancia è troppo presa dalla volumetria del sedere di Mista e se stessa da accorgersene LOL
Che poi, ci giuro e spergiuro: Fugo ruba i vestiti a Mista perché spera che, così, Narancia gli butti un occhi anche al suo di sedere. Povero caro, cosa non farebbe per amore?
Narancia che però, quatta quatta, gli dice che apprezza di più il suo odore, e non deve rubare le maglie al collega, e soprattutto non deve conferirgli delle parti nei loro battibecchi che la allontanino da Pannino! Speriamo che la primavera porti consiglio anche a loro.
Passiamo a Mista. La distanza da Giorno l'ha fatto spiraleggiare nelle pippeTM, è schifosamente sulla difensiva quando Enzo e Carla lo mettono alle spalle al muro e insinuano, scherzando, che Gio avrebbe potuto aver trovato l'amore in Giappone. Anche Mimi è pronto per essere sfornato, ed è grazie alle battute al vetriolo dei due che pian piano non solo realizza che non c'è niente di male a parlare con loro (in fondo chiarezza sui suoi sentimenti l'aveva già fatta a metà negli scorsi capitoli), ma che è ora di prendere i sentimenti tra le mani e darglieli, appena torna.
Sempre che Marco non lo costringa a precipitarsi all'aeroporto il giorno del suo arrivo per poterlo abbracciare sfatto di 12 ore di aereo LOL
Quanto son preziosi anche loro. Mista in compagnia di suo figlio è un genitore fatto e finito, tanto caro e riguardevole verso di lui, ma anche sensibile e sincero, nonostante la sua giovane età. Gli anni passati assieme hanno intrecciato un legame forte, e lo stesso Marco lo ha aiutato più volte a prender coraggio e rialzarsi. Che amori che sono!
Nonostante i problemi che hai avuto nella scrittura, il capitolo è venuto fuori un gioiellino, spero che la recensione papirica l'abbia reso bene il concetto LOL
Grazie ancora per la zuccherosa lettura, non era esattamente fluffosa, ma è quello slice of life che mi fa morire, pieno zeppo di adulti o giù di lì responsabili e tante cose belle e sentimentose! Mi è piaciuta tantissimo! Alla prossima e buona fortuna!

29/04/20, ore 00:16

Trovo molto bella questa storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

21/04/20, ore 19:34

Che bel capitolo, con tutta (o quasi) la famiglia Joestar riunita. I JotaKak con Jolyne sono un grandissimo colpo basso, il mio cuore non regge. È bello vederli così insieme, sono una coppia così affiatata, si completano a vicenda.
Mentre Joseph con la demenza è sempre una grande perla, mannaggia al vecchio satiro. <3
Il grande assente è Josuke,a è comprensibile, povero figlio: penso che in questa storia condividano lo stesso senso di inadeguatezza nel far parte della famiglia Joestar, per ovvi motivi.
HOLLY <3 tenerissima mentre tenta di abbracciare quell'armadio di suo figlio e mentre riesce a spettegolare con il genero, che duo magnifico!
Giorno comunque è proprio sotto un treno, fissa come gli adolescenti odierni la foto profilo dell'amato! Per fortuna che Kakyoin gli ha dato la spinta necessaria, santo Noriaki!
La telefonata è stata dolcissima ç__ç non vedo l'ora che Giorno torni in Italia, nella speranza di avere una gioia ahahha.
Capitolo bellissimo, è stata un esplosione di feels, tra i GioMis e i vecchi personaggi. <3
(PS: gli auguri di buon anno di Abbacchio mi hanno ucciso lol)
Un bacio!

21/04/20, ore 15:34

Oddio che dolcezza infintaaaaaa! Grazie per aver aggiornato....ti assicuro che aspetterei anche dieci anni per leggere un tuo nuovo capitolo.

Mamma mia che tenera la piccola Jolyne, come tutti i personaggi direi.
Non preoccuparti per i tempi, anche io volevo scrivere qualcosa, ma come te, sto attraversando un periodo un po' infelice e quindi ti capisco.
Pensa però che grazie a questo hai tirato su il mio morale quasi inconsolabile, davvero grazie infinite <3

Scrivi sempre così, che sei bravissima!
Un bacione

21/04/20, ore 14:43

E bentornata con un nuovo aggiornamento della storia, non vedevo l'ora di leggerlo, soprattutto dalla piega che sta prendendo la situazione tra Giorno e Guido. Il ragazzo è tornato finalmente in Giappone per passare il nuovo anno assieme alla famiglia, e si sente che è cambiato tanto, due anni di lontananza gli hanno fatto riconsiderare il volere stare con loro e trascorrere una festa così importante assieme. Holly quasi commossa che l'abbia chiamata “mamma” senza accorgersene è una delle cose più preziose che ci sia, ha fatto davvero bene al cuore. Come anche i Jotakak interagire, anche con la piccola peste di Jolyne, son genitori molto pazienti loro LOL Solo che Kakyoin poi le fa scontare a Giorno, prendendolo in giro appena può, come un bravo mezzo fratello maggiore. Anche se è entrato in famiglia più tardi, si vede che ci tiene a lui, e muore dalla curiosità di sapere come mai è cambiato a questo modo, e per il meglio, e si preoccupa per lui. Per questo funge da valentino e, appena sente l'odore di storia d'amore, fa partire la chiamata a tradimento, così che Giorno possa condividere il momento importante anche con Guido e Marco. Piccolo patato, non vede l'ora di riavere il suo babysitter a casa! Lui e Jolyne si litigherebbero le attenzioni di Giorno, semmai passeranno l'anno prossimo assieme! E non è da scartare l'idea, dato che Gio e Mis si sente lontano un miglio che, nel momento in cui si rivedranno, non si lasceranno più sfuggire l'occasione per dichiararsi!
In verità son curiosa anche di vedere interagire Guido e Noriaki, se il secondo metterebbe su la barriera di ferro davanti a lui, per studiare l'italiano e non fargli passare liscia niente, o, rassicurato da Giorno sul finire della chiamata, preferirebbe prenderla più sciallo e rendergli la vita un inferno a forza di prenderli in giro LOL
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, ben strutturato, con un'alternanza del punto di vista narrativo che dice molto di cui non si è parlato fino ad ora e dato modo anche ad altri personaggi di brillare (Holly ;_; ed anche Josuke e Okuyasu che malandrini, son scappati alle Maldive per Capodanno! Ma non la passeranno liscia il prossimo, va direttamente lei a Morio-cho a prenderli per le orecchie LOL). Ma dal prossimo mi sa che rivedremo in azione i Giomis, e non vedo l'ora!
Ancora grazie per aver riempito del tempo con questa bellissima storia, mi dispiace che non stai passando un periodo felice, ma sappi che la tua fic rende molto contenti i lettori, me compresa. Hai fatto un buon lavoro, tanta buona fortuna per tutto e per la scrittura <3

19/04/20, ore 19:35

Che dirti... alla fine del capitolo ho imprecato male. Ma amo l'angst, in fondo, quindi traggo felicità anche da queste cose ahahaha.
È stato un capitolo bellissimo, con questi due scemi che si sono tenuti stretti stretti. Si amano, è lapalissiano.
Il parallelismo tra Fugo e Giorni mi ha ucciso. Letteralmente. Non vedo l'ora di vedere ancora Fugo e Narancia, secondo me anche loro mi faranno penare tantissimo ahahah.
L'ho adorato, davvero. Ti faccio i miei complimenti.
Al prossimo capitolo! <3
Querdenker.

19/04/20, ore 19:18

Awwwww, Giorno piccolo sottone innamorato. Quanta tenerezza mi fa, mentre realizza che si sta innamorando di Guido e vorrebbe stare sempre con lui e Marco. Ma fortunatamente c'è Abbacchio che coi suoi modi bruschi riesce un attimo a farlo ragionare. Perché sotto sotto (ma proprio negli abissi) Leone vuole bene al suo coinquilino finocchio giapponese. <3
Bellissima la scena della decorazione dell'albero, da carie oserei dire, ma è giusto così, ce la meritiamo. Sono, come hai detto tu, schifosamente cotti l'uno dell'altro, quindi anelo solo alla loro gioia, sigh.
Capitolo meraviglioso!!! Complimenti. <3

19/04/20, ore 19:03

GUIDO SEI UN FALZOOOOOOOO e SOTTONE.
Ok, mi devo ricomporre. Inciampa addirittura nei suoi stessi piedi prima di uscire, talmente è cotto. XD Ah, l'amour <3
Marco e le domande dirette! Quando i bimbi inconsapevolmente fanno da cupidi li adoro! Piccole e adorabili bestiole. <3
Ma a Guido va di male in peggio, visto che Fugo si è trasformato in un folletto nordico (per la gioia di Ghiaccio) schiavista all'inverosimile, senza contare che è pure il ventiquattresimo compleanno! Giornata infausta... o forse no, visto che il caro Mista è riuscito a guadagnarsi un regalo da parte di Giorno.
Io fossi in lui rivaluterei sta storia del quattro XD
Bellissimo capitolo, complimenti!

19/04/20, ore 18:49

Hola!
Mista che si fa bello per la nuova babysitter... non ha la minima idea di cosa lo aspetta ahahaha.
La citazione ad Enzo e Carla! Quanta Italian culture in soli due nomi!
Le migliori relazioni cominciano così: uno dei due pensa che l'altro sia un pervertito! Scherzi a parte, è bello vederli interagire per la prima volta, poi con Marco in mezzo, UNA GIOIA. Dove sarà la fregatura, devo ancora scoprirlo... Comunque è sempre bello vederli insieme, sono proprio una gioia per l'anima, anche adesso che stanno cominciando a conoscersi.
Narancia che immagina Giorno come Mastrolindo mi spezza XD che scema. Che poi io spero tanto che vedremo qualche POV suo o di Fugo, sono talmente adorabili ;___;
Ancora tanti complimenti!

09/04/20, ore 17:47

Eccomi!
Anche qui il passato di Giorno è tristissimo, mi ha spezzato il cuore quando Holly gli ha chiesto se potesse essere sua amica, perché nonostante sua mamma fosse una pessima persona, essendo un bambino continuava a provare affetto per lei.
Però è così bello vedere che nonostante tutto Giorno sia riuscito a farsi degli amici, anche così lontano da casa. Perfino Abbacchio, sono sicura che nel profondo (molto nel profondo) un po' gli voglia bene, visto che teme per la sua incolumità lol.
Jolyne e Kakyoin ç__ç non ce la posso fare, sono stati un colpo bassissimo. E sono morta quando quest'ultimo ha giustamente affermato che l'eterosessualità è cosa rara nella famiglia Joestar ahahaha.
Non possiamo dargli torto in fondo!

09/04/20, ore 17:11

Mi ero promessa che prima o poi sarei passata dopo la sessione, ma sono sopraggiunte talmente talmente tante cose che me ne sono scordata, mea culpa. Comunque io mantengo sempre le promesse (è il mio credo ninja!!! No? Sbagliato fandom? Vabbe'...) ed eccomi qui.
Parto col dirti subito che Mista come babbo single mi fa una tenerezza allucinante, appena ho letto questo capitolo la prima volta ho pensato "cavolo, è perfetto per fare il genitore lol" e non ho idea del perché. Ma poi Marco è così carino, uffa, un topolino sigh.
FUGO mi ammazza, è una specie di dittatore e schiavista; ma poi è così sottone per Narancia, sono carinissimi non ce la posso fare.
Che dirti, questa ff è meravigliosa, pensa che me la sono riletta un paio di volte nella speranza di avere un po' di tempo per recensirla e ora che finalmente ce l'ho fatta corro al prossimo capitolo XDDD

28/03/20, ore 18:38

Vedere un tuo aggiornamento mi ha rallegrato la giornata di quarantena! Non vedevo l'ora che arrivasse questo capitolo e che Giorno presenziasse al cenone natalizio a casa di Guido, insieme a Narancia e Fugo (Chissà se un giorno si riuniranno tutti, anche con Bruno, Trish e Leone? Mi faccio già i film mentali ahahah).
Giuro, Giorno mi fa una tenerezza assurda, si capisce sempre di più di quanto affetto avrebbe bisogno e di quanto abbia sofferto da piccolo (sono ancora dell'idea che, se fosse sopravvissuto, DIO l'avrebbe cresciuto meglio di quanto si potrebbe pensare e questa cosa mi spezza il cuore) ma finalmente credo che si stia integrando in una famiglia perfetta per lui, nel suo luogo felice. Ormai anche Guido è cotto come una pera e tutti se ne sono resi conto e, secondo me, sotto sotto sperano che riescano a stare insieme, anche se Fugo cerca di fare il duro e Narancia tende a essere un po' esuberante e quindi mette in soggezione il nuovo arrivato ahahah
Che dire? È stato un cenone fantastico, e a renderlo ancora più speciale credo sia stato proprio il piccolo Marco, capace di rallegrare tutti, persino chi legge la storia.
Peccato solo per l'interruzione, probabilmente stava per scoccare la scintilla, ma scommetto che ci sarà tempo in seguito anche per riparare, Guido sembra deciso a rivelare tutto a Giorno prima che lui parta! È scontato dirlo ma ovviamente non vedo l'ora di leggere il seguito ^^
Ti faccio ancora una volta i miei complimenti, ho adorato anche questo capitolo, e ti mando un saluto!

27/03/20, ore 21:39

Ci voleva davvero un aggiornamento in questi giorni un po' grigi, e devo dire, ci hai fatto fare il pieno di feels ma soprattutto tanta dolcezza <3
Adoro gli spizzichi e bocconi di Narancia e Fugo che mettono a loro modo a suo agio Giorno, il nuovo arrivato nel gruppo. Fugo non ha subito preso di buon occhio qualcuno che difende a spada tratta Guido, che è la cavia su cui scaricare tutto quello che subisce da Narancia (LOL), però alla fine ammette lui stesso che si vogliono bene e non c'è di cui preoccuparsi. La stessa cosa purtroppo non vale per Giorno, che tra loro, Marco sempre più pazzo di lui e che sogna già l'altare, e la cotta pazzesca per Guido non ci capisce più niente.
I due amici colgono l'occasione per farli sbollire prima che sbuffino per le orecchie con la scusa di portare il bimbo a vedere l'albero di Natale, e gli regalano del buon tempo di qualità, dove finalmente Guido si sdebita e regala a Giorno quel bel carillon a tema natalizio, per ricordargli il primo Natale vero passato all'italiana maniera, E Guido ovviamente, che sta per dichiararsi finalmente! Ma il tempo e la fortuna è giunta al fine, ma sono certa si rifarà presto! Anche se Giorno a breve torna in Giappone, si possono sempre chiamare e dichiarare al cellulare, no? ;_; ancora ci spero, erano così dolci e carini in questo capitolo che non resisto!
Ma paziento fino al prossimo capitolo! Grazie ancora per la lettura tenerissima ed aver allietato la serata. Un bacione e alla prossima!

27/03/20, ore 02:17

Che bello hai aggiornato, sono veramente felice.
Allora allora allora
Beh che dire
UN CAPITOLO MERAVIGLIOSO
Le effusioni e le battute che si scambiano sono veramente adorabili, il mio cuore non regge.
E soprattutto la fine, ammetto di esserci rimasta male ma vedrò di sopravvivere fino al prossimo aggiornamento.
Continuo ad amare come Mista stia cambiando Giorno, regalandogli momenti indimenticabili.
Alla prossima :P