Il cuore non si arrende
di Clauridice

28/02/20, ore 17:14

Virgole e accenti assenti, gli/le invertiti... La grammatica è stata lasciata a casa

30/01/20, ore 00:07

Coerente con la caratterizzazione di questi individui che vengono chiamati Oscar e André, lui si conferma una sorta di stalker possessivo, e lei , boh? Una donna adulta problematica . Ci racconti del loro dialogo che dice : Non si sarebbe mai piegata a quell'amore represso da anni. "Lasciami André, o chiamo aiuto!" disse furiosa "No non lo farai, perché tu mi ami lo so, te lo leggo negli occhi, io ti desidero Oscar e da una vita che desidero possederti, ti voglio, anima e corpo, con tutto il cuore, ma non potrei mai farti del male, ormai sono vent'anni anni che provo questo sentimento e questo desiderio, ma non potrei mai prenderti contro la tua volontà," Due adulti, 2019 , che si rapportano in questo modo per dichiararsi amore risultano veramente per nulla credibili , a meno che non racconti di problemi psichici di questa donna che si sentiva uomo ( Dicevi prima ) e che aveva paura delle relazioni , totalmente alienata dalla normale vita da ( Trentenne ? per avere un grado di colonnello ) e con tante paranoie . Questa donna raccontata così diventa assai improbabile nella scena di sesso raccontata . Cioè questa donna con identità sessuale confusa , con paura dei sentimenti , con una normale vita sociale , un lavoro e una carriera , resta vergine fino ad ora ? Cioè non ha mai avuto relazioni ? E come può una donna che a questa età matura è arrivata reprimendo voglie e sentimenti , come può avere tutta questa spigliatezza sessualmente ? Come può avere questa eccitazione e addirittura un orgasmo contemporaneo con quello che fino a dieci minuti prima non si è capito neanche chi fosse per lei ( Amico? E perché viveva in casa sua quando era piccola e anche ora ? Che lavoro fa ? Sta a scrocco da i genitori di lei ? Stava in affido da piccolo ed è rimasto a fare in bamboccione ?) Non spieghi nulla. Comunque diventa surreale che questi due al volo fanno sesso In questo modo. Scrivi : Oscar era deliziosamente bagnata e lui soddisfatto poté assaporare il suo dolcissimo nettare. "Amore mio, quanto sei buona!"disse lui con ardore Oscar ansimo' e lo invitò a continuare. Scusa, ma questo pezzo è comico , viene in mente la buonanima Della Marchesini quando con vocina infantile diceva "mmm è buono "! Poi un'altra cosa , Oscar e André che si chiamano VITA MIA ? In Francia e non a Napoli chiamandosi Gennaro e Maria stona in maniera comicissima. Non è proprio nelle loro corde chiamarsi VITA MIA . Detto ciò , si conclude con lei che getta alle ortiche una carriera Dopo aver fatto sesso con lui . Perché ??? Perché non poteva lavorare e sposarsi ? Ma lo sai si che ci sono donne con carriera militare e missioni in Iraq e in Libano che sono madri e mogli ? Qual è il problema che non si possa conciliare con la carriera ? Questo omuncolo possessivo che sognava di possederla ? Poi detto ciò , lui non si sa se lavora , lei molla il lavoro, nel 2019 cosa faranno per campare ? Entrambi a fare i bamboccioni a casa dei genitori di lei ? . Ona OS ha senso in una storia nota , in un contesto dove il prima e il dopo è noto , ma vuoi raccontare solo un flash di un momento, fotografare un piccolo sprazzo di tempo della storia , ma deve essere nel giusto contesto. Così non si capisce nulla e appare soltanto una totale confusione sul cosa accade e perché . Non mi è piaciuta per tutti questi motivi .

29/01/20, ore 22:59

Il lettore si trova davanti ad una storia ambientata ai giorni nostri. Ora , ai giorni nostri una storia con il Generale de Jarjayes che si sente realizzato con la carriera militare di una figlia perché non ha avuto un maschio è poco realistica . E questa donna , che chiami Oscar , nel 2019 adulta grande e grossa ( Per essere promossa COLONNELLO nell'ambito di una carriera militare ai giorni nostri devi passare anni a fare vari step di carriera ) come può chiamarsi con un nome maschile ? Oggettivamente non avrebbero mai potuto registrare all'anagrafe una figlia femmina con nome maschile . E ok , già questi punti non reggono . Poi ,quest'uomo adulto che chiami André , chi è? perché ha vissuto in casa sua ? lasci il lettore dinnanzi ad una serie di cose confuse e incomprensibili .
Ed eccoci alla famigerata rivisitazione della scena del 28esimo episodio . Quell'episodio , nel contesto della Rosa di Versailles è di una tensione emotiva unica , un salendo di emozioni ed eventi che portano a quel che succede.
Qui ci ritroviamo una donna adulta , nel 2019 , che ha avuto una promozione sul lavoro e uno che ( Non si sa in vece di quale ruolo ) vive a casa dei genitori di lei e ... Senza essere nessuno si comporta come un pazzo folle possessivo , e scrivi :
"Le aveva confessato di amarla strappandole la camicia, trattenendosi poi dal farle violenza atto che non avrebbe mai fatto."

Ma è normale ? Cioè , chi non strappa gli indumenti ad una donna per confessare di amarla ? Poi si trattiene dal farle violenza ?
Si trattiene , certo , e Masini in sottofondo che canta " Mi verrebbe di strapparti quei vestiti da putt. (****) Ma Di questo nostro amore (***) non mi resterebbe che un lunghissimo minuto di violenza ? No , è grottesco e ridicolo . Comunque un uomo che si comporta così è uno psicotico. In questo racconto non c'è tutto quel vissuto e tutta la storia che rende André giustificabile , lasciandoci solo questo maschio capriccioso, possessivo e un po' stalker verso questa donna .
Poi specifichi anche che Oscar vuole ritrovare l'età nella quale credeva di essere maschio, perché ? Dunque questa donna è transgender ? Devi fare capire al lettore cosa stai narrando , e qui non c'è avvertimento che tenga , il racconto fa acqua da tutte le parti purtroppo .
(Recensione modificata il 29/01/2020 - 11:02 pm)