L'incontro (Elise)
di NeveDelicata

03/03/20, ore 20:08

Ciao NeveDelicata, in questa seconda parte mi ha colpito come Elise provi una punta d'invidia verso la cugina vedendola amata e sostenuta da Cain e come i due novelli fidanzati appaiano come coppia perfetta quando invece (noi lo sappiamo) Arthur è sprofondato nell' inferno per colpa di Irwin. Ripeto che è molto interessante la storia dal punto di vista di Elise.

03/03/20, ore 17:46

Ok posso dire che continuo a pensare che tra i tre manzi del cartone animato continuo a credere che Arthur me lo sarei sposato volentieri anch'io. Sempre così attento, dolce, gentile, anche con Elise che non riesce a non apprezzare le sue doti innate di bontà e sincerità. Per un attimo ho quasi pensato che Elise potesse essere invidiosa di Maria per un così mirabile fidanzato, e che ci facesse un pensierino su Arthur spero non sia così, specie quando ho letto quel giudizio su quello che da parte di Arthur sembrava più l'affetto di un fratello maggiore verso Maria che l'amore o la passione che prova un fidanzato. Io sinceramente simpatizzo più con Elise che con Georgie come avrai capito. Vedremo cosa ne verrà fuori da questo finto fidanzamento in casa Dangering.

02/03/20, ore 21:04

Ciao NeveDelicata e benvenuta in questo fandom! Interessante e originale la storia dal punto di vista di Elise, personaggio poco amato e forse poco approfondito in generale. Antagonista ma non troppo, superba e altezzosa è contrapposta alla cugina Maria, dolce e sensibile nonostante l'alto rango, Elise lotta con tutte le sue forze per riconquistare l'uomo che ama e alla fine ottiene ciò che vuole grazie anche alla sua costanza. Mi piace come hai descritto questa scena non presente nel manga e neppure nel cartone, e lo stupore di Elise nel vedere Cain associandolo ovviamente al fratello di Georgie. Per quanto riguarda Maria e Arthur io li ho sempre visti bene insieme...un saluto e a presto!

01/03/20, ore 20:29

Povera Elise, in fondo ha perduto l'uomo che ama! E la vista di Arthur l'ha scombussolata ancora di più. Ma forse solo lei lo può salvare.

01/03/20, ore 19:55

Devo dire che è un curioso episodio da narrare e dal punto di vista di una persona tutto sommato relativamente coinvolta come Elise. Però apprezzo perchè parli di Arthur e Maria che sono sempre stati la mia coppia preferita dell'anime. Irwin anche compare e fa sentire la sua sgradevole presenza, in contrapposizione con quella dei giovani e innocenti fidanzati, e con quella di Elise che seppure passata per la cattiva della storia, alla fine lei aveva le sue ragioni e amava Lowell, mentre Georgie alla fine si è dimostrata per me solo una grande egoista e ha finito per fare del male sia a Lowell, che ad Abel e Arthur. Mi spiace solo che per Maria e Arthur non ci sia stata una possibilità.