Zaldrīzesse
di fantaysytrash

26/03/20, ore 12:38

Ciao fantaysytrash! Sul forum ho scritto di aver messo in pausa il mio impegno di recensire, ma prima ci tenevo a passare almeno su una tua consegna. Ho scelto proprio l'OTP perchè la coppia Daenerys/Yara la trovo molto interessante: le vedrei bene insieme, non solo perchè hanno avuto delle interazioni carine, ma anche perchè sono in qualche modo sia speculari che complementari.
Adoro le drabble e anche se questa sfugge leggermente ai limiti canonici (le 110 parole) rientra decisamente in questa tipologia. La struttura - con le frasi a capo - lungi dall'apparire frammentaria è secondo me molto adatta alla brevità del testo, dove ogni frase può così risaltare. Ho apprezzato come piuttosto che mostrare un'introspezione, tu abbia voluto raccontare una scena narrativa: Yara e Daenerys appaiono come già come una coppia sulla nave e la Greyjoy le suggerisce di tornare a letto che è vuoto - e forse anche freddo - senza la regina dei draghi.
Mi è piaciuto come hai sottolineato il loro essere regine, status che le permette di ergersi sopra tutti i sudditi che le guardano e che commentano la loro vicinanza. Spesso essere regine significa dover mantenere una reputazione e mostrarsi in un certo modo, ma se questo è vero per una donna come Sansa, entrambe queste due donne invece sfuggono in modo diverso alle convenzioni - sia per diversa educazione (penso qui soprattutto a Yara) e per concezione del potere (qui invece a Daenerys che poco si curerebbe dei curiosi proprio in virtù del suo essere Khaleesi e madre dei draghi).
Mi è piaciuto molto come le hai presentate insieme, è stato bello leggere qualcosa su di loro.
Un bacio, spero di poter passare a leggere altro di tuo presto!