Una Famiglia nel Pallone
di Yuphie_96

12/05/20, ore 09:37

ohoho Hime è proprio la figlia del SGGK 😎😎😎😎
Gelosona Gelosona... Anche lei vuole che la sua mamma abbia occhi solo per il suo papà 🤣🤣🤣
Che poi povero Rivaul non ha fatto nulla di male... Però se c'è lei alla difesa della coppia... Sono più tranquilla 😍😍😍🤗🤗😊😊😊
Mi piace molto come descrivi la bimba... Ora che sta diventando grandicella ehehhe.. Diciamo non più bebè...
bene bene... Brava a lunedì prossimo

05/05/20, ore 23:30

Bambina pestifera (nel senso buono del termine) che si diverte a impiastricciare il babbo in tutti i modi, e Tsubasa è sottilmente sadico nel divertirsi a prenderlo in giro per questo.
Era ovvio che Tsubasa non avrebbe giocato il mondiale ma parimenti era ovvio che Genzo “testadura” Wakabayashi avrebbe puntato i piedi per cercare di convincerlo a cambiare idea.
Taro così attaccato alla cucciolotta è tenero e divertente, ma soprattutto mi fa morire Hikaru geloso che gli fa da cane da guardia e se lo trascina via per un orecchio all’inizio del ritiro.
Anche se pure Hikaru avrebbe meritato di indossare la fascia (lo è stato per un po’), è abbastanza logico che questa venga offerta a Kojiro.
...Ma è ovvio che il Giappone sia la squadra campione; ci mancherebbe altro! 😄
Tenera la scena della prima camminata e delle paroline masticate dalla cucciola per il suo papà, anche se la prima scopriamo esser stata “palla”; con questi due come genitori cos’altro poteva essere?... 🤣
Bella l’immagine finale di uno Tsubasa che si apre con il compagno e confessa quanto gli sia costato non poter essere in campo e bella la reazione di Genzo che ne rimane rattristato ma contemporaneamente felice che il compagno si apra con lui dopo tanto tempo in cui si era chiuso in sé stesso.
Capitolo godibile perché riesce a mediare vari registri senza esagerare in nessuno, soprattutto le parti comiche che, se troppo caricate diventerebbero leziose e poco credibili.
(Recensione modificata il 05/05/2020 - 11:34 pm)

05/05/20, ore 08:14

Ciao! Molto belli entrambi i primi due capitoli.
in questo c'è tutta la dolcezza di Hime e di entrambi i genitori. Genzo e tsubasa.
inusuale leggere del capitano come madre però è tutto molto dolce e mi piace!
Ora però tsubasa torna al Barcellona... E la coppia scoppia? Spero di no

28/04/20, ore 22:34

Primo capitolo molto carino e divertente. Tsubasa che dà di matto e inveisce contro Genzo è un vero spasso, e peraltro è assolutamente credibile.
I due futuri genitori oscillano tra momenti teneri e momenti comici. Il post parto riserva un paio di momenti spassosi: Taro che si presenta con un peluche gigantesco e Kojiro che lo prende in giro perché si sta bulleggiando.
Unico piccolo neo: nella frase “ E se il portiere non avrebbe potuto stargli accanto?” andava un congiuntivo (avesse) ma penso sia un refuso visto che altrove l’hai usato correttamente.