Just Friends
di Violet Sparks

15/10/20, ore 23:55

Ciao cara, eccomi qui **
Potevo forse lasciarmi scappare questa One Shot? Certo che no, suvvia v.v
Inutile dire che mi è piaciuta tantissimo, sia per la prima parte che per la seconda – E CHE SECONDA PARTE, MAMMA MIA, ma andiamo per gradi che altrimenti qui diventa un delirio sconclusionato, lol.
Dunque, nella prima parte abbiamo modo di leggere di Ben e Luke e devo dire che ho molto apprezzato il modo in cui hai costruito il loro dialogo, con Luke che cerca (invano) di iniziare nella maniera più spontanea possibile e di instaurare quello che è un dialogo tra padre e figlio – in questo caso tra zio e nipote.
E le sue intenzioni sono pure buone, per carità, peccato solo che il modo in cui si pone non fa altro che infastidire Ben e aumentare la sua collera interiore – e lo comprendo, perché non solo è un discorso molto delicato circa la sua condizione di Jedi, ma si tratta anche di un ragazzo in piena crescita, che inizia a scoprire se stesso e anche il prossimo e che dentro di sé prova tantissime emozioni che collidono l'una con l'altra. Se poi ci mettiamo anche il fatto che Luke tenti di sondare la sua interiorità con la Forza nel tentativo di scovare anche solo un piccolo vacillamento, addio proprio. E Ben fortunatamente è riuscito a mantenere la calma, quantomeno all'apparenza, per non aggravare ancora di più la sua posizione (e quella di Poe, nonché punto focale della discussione avuta con lo zio Luke).
E a proposito di Poe… COME SI FA A NON AMARLO, DICO IO.
Il presta volto che hai scelto per Young!Poe è assolutamente perfetto e poi aiuto, io ho letteralmente AMATO il modo in cui lo hai caratterizzato in questa storia e soprattutto del legame viscerale che hai delineato tra lui e Ben.
Il modo in cui hai descritto del loro essere oltre semplici amici, di essere qualcosa che trascende tutto, qualcosa che sembra quasi risalire alla notte dei tempi è stato meraviglioso e ci tengo a farti tanti complimenti perché sei riuscita a raccontare e sviscerare un concetto così intimo, importante e profondo durante una scena Lemon.
Perché okay, è smut, sicuramente è abbastanza spinta e la parte carnale si fa sentire in ogni sua sfumatura, ma il modo in cui l'hai descritta è di una eleganza fuori dal comune e mai, mai, MAI è sfociata nella volgarità, neanche per un istante.
Hai raccontato di due adolescenti che si amano sia fisicamente che sentimentalmente, hai raccontato della loro passione che brucia ogni istante sempre più e del loro legame indissolubile e tutto ciò con una cura, una potenza e al tempo stesso una delicatezza che mi hanno lasciata spiazzata.
Non a caso ho apprezzato tantissimo anche lo stile: lo hai calibrato molto bene sia nella prima parte che nella seconda e ha reso l'intera storia parecchio coinvolgente, dalle descrizioni ai dialoghi e alle introspezioni.
È stato un crescendo di emozioni leggere di Ben che con Luke cercava in tutti i modi di mantenere la calma per non esplodere nel modo più negativo possibile mentre con Poe cerca di controllarsi per far durare ancora di più il bellissimo momento che stanno vivendo – per poi lasciarsi andare, a un certo punto, e diciamolo: è cosa buona e giusta.
È stata davvero una bella lettura e sono molto felice di aver scelto questa One Shot per lo scambio. Se non fosse stato per te, non credo avrei mai scoperto questa coppia che sto imparando ad apprezzare sempre più coi tuoi scritti **
Tantissimi complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

27/08/20, ore 22:03

Ciao cara Violet, ho scelto questa storia tra le tre che mi avevi suggerito perché l’introduzione con quello stralcio di dialogo mi aveva incuriosito non poco, e non mi sono affatto pentita della scelta perché la lettura mi è piaciuta davvero molto.
La storia si compone di due parti, solo due parti, eppure riesci a rendere conto di un’intera situazione e delle sfaccettature del rapporto che lega Ben e Poe. Nell’inizio vediamo Ben convocato dallo zio Luke che appare preoccupato mentre gli ripete la regole degli Jedi che lui dovrebbe ben conoscere – la regola di non avere affetti stabili, la stessa regola che crede proprio suo nipote stia mettendo in pericolo. Luke non si limita ad accennarlo, punta il dito nominando Poe e dicendogli apertamente che in caso loro diventassero troppo intimi lui dovrebbe fare un passo indietro. La rabbia che Ben prova – per lo zio, per la regola stessa – è forte ma non emerge, anzi la reprime e dice che Poe è solo il suo migliore amico.
La seconda parte dal momento in cui Ben rivela a Poe di questa conversazione, ma mostra letteralmente dalla riga due l’altra faccia della medaglia, la verità che lo zio non poteva sapere. E qui ti dico che mi è piaciuto tantissimo innanzitutto lo stacco nettissimo che hai creato tra le due scene e la scelta di rendere immediata la natura del rapporto tra i due giovani in questa seconda parte. Di questo paragrafo, ho amato poi come hai descritto la scena erotica e lo scontro dialogato di pari passo, in perfetto accordo e sintonia, creando un senso di passione e tensione altissimo. Questo soprattutto quando emerge proprio quella conversazione dell’introduzione attorno alla domanda che evoca lo stesso titolo: Poe e Ben sono solo amici? È quello che Ben ha detto allo zio ed è quello che ora Poe dice a Ben: Certo che ti ha creduto idiota, gli hai detto la verità. La reazione di Ben è quella fisica per rimarcare bene che no, il loro rapporto è ben oltre l’amicizia e, ancora, tutto il resto della spiegazione dei punti di vista è nel bel mezzo del sesso – il che appunto rende la scena vivida, rapida, incalzante e calda, ovviamente, molto calda.
Poe lo provoca: non hanno intenzione di sposarsi, non di comprarsi fiori, non di passeggiare al chiaro di luna e neanche di dedicarsi versi d’amore, quindi non sono fidanzati. Eppure, l’evidenza dice altro ed è quella che Ben chiama in causa: non sono amici perché gli amici non scopano – e quindi cosa sono? La risposta a questa domanda, data da Poe che finalmente cede, l’ho trovata perfetta: Noi non siamo amici, Solo. Siamo altro. Siamo tutto il resto.
Hai giocato benissimo con la questione dell’essere “amici” – e per converso di cosa significa essere di più, anche se in segreto e contro le regole; ho poi trovato scritta benissimo la scena erotica, così come il connubio tra dialogo e azione. Sei stata molto brava, stilisticamente apprezzo molto, come sempre, le scelte lessicali, la lunghezza dei periodi e in generale l’immediatezza che riesci ad evocare e che ritrovo sempre nei tuoi scritti.
Ti ripeto, io questi due non li conosco, ma mi sembra di conoscerli un po’ nelle tue storie ed evaporano chimica.
Un bacio mia cara e rimettiti presto! Alla prossima!

24/08/20, ore 20:24

Ciao, a pensarci non sono del tutto sicura che sia la prima volta che leggo qualcosa di tuo, può essere che abbiamo scambiato magari anni fa (io sono molto discontinua negli scambi recensione). Ho notato comunque che scrivi molto su Star Wars, che non è un fandom che frequento spesso. Conosco molto bene la saga, ma tutto ciò che ho letto, e molto recentemente tra l'altro, sono per di più fanfiction Reylo di un'autrice in particolare. è raro che io venga da queste parti in cerca di letture occasionali, è più probabile che legga in maniera molto indirizzata. Quando ho notato che scrivevi su Star Wars, ma che non scrivevi Reylo ero molto interessata a vedere come avresti gestito, e immaginato, il personaggio di Ben. Io non ho nessuna ship in particolare in Star Wars, va beh a parte Han Solo e Leia, ma quella è una ship che avevo fin da bambina e Han devo ammettere l'ho shippato molto più con me stessa che con Leia... Ma a parte questo, ero curiosa e interessata a ciò che avevi da scrivere. Faccio questa premessa per farti capire che non ho particolari coppie che amo, propendo leggermente per le Reylo, ma non è davvero un problema per me leggere anche questo tipo di storie. Al contrario, io sono una persona molto curiosa e amo sperimentare anche con le letture. Forse non sono granché esperta nelle fanfiction su questa coppia, quindi leggo tutto da neofita, ma spero potrai comunque apprezzare il mio parere.

Dunque, finita questa lunghissima premessa, devo ammettere che la visione che hai di Ben e della sua sessualità in particolare è diversa da quella che ho io, non più giusta o più sbagliata, semplicemente diversa. Ciò che mi piace del modo in cui hai impostato la storia, però, è che ho trovato tutto contestualizzato in modo molto corretto, oltre che coerente dal punto di vista introspettivo. Io sono convinta che non ci sia una visione giusta, ho delle convinzioni che sono mie, ma credo che le visioni di un singolo personaggio siano lecitamente soggettive. In pratica ognuno dovrebbe fare come meglio crede. Io credo molto in questo e la tua prospettiva di Ben Solo come amante di Poe (io, giuro, non avrei mai pensato a questa coppia guardando i film), è intrigante e soprattutto è ben pensata, e si nota da come ci scrivi. Sì, devo dire che qualcosa mi ha affascinata. Ma procediamo con ordine.

Il tuo modo di scrivere è perfetto. Grammatica pulita, uno stile maturo e consapevole. Utilizzi un lessico adeguato e lasci che lo stile sia al tuo servizio e che ti conduca dove vuoi. La lettura non inceppa mai, non mi sono mai fermata per rileggere, al contrario alla fine mi sono chiesta perché fosse già finita. E proprio dal punto di vista stilistico mi è piaciuta molto la lemon, sono del tipo che piace a me ovvero non volgari e senza particolari anatomici esagerati o ancora troppo espliciti. La lemon è comunque erotica, anzi, è proprio perché è scevra di ogni volgarità, che lo è ancora di più. La passione che scorre tra Ben e Poe, l'amore che li lega tu sei riuscita a renderlo davvero bene, tanto da convincere anche una come me che, come ho detto, in genere legge altro. Quindi complimenti perché lo stile e la struttura narrativa sono entrambi convincenti.

Il tutto è impreziosito ovviamente dalla caratterizzazione dei personaggi. Hai ambientato la storia durante la loro adolescenza, quindi ogni differenza ci sta ed è credibile. Io sono dell'idea che Ben sia vergine nell'anima proprio, ma come ho già detto più volte, è soltanto una mia prospettiva delle cose. In realtà, dal punto di vista puramente umano, il fatto che tu abbia caratterizzato un Ben diverso dal film, è credibile. Lui è comunque Ben e lo vediamo dalle reazioni violente che ha dentro la propria testa, dalla paura di essere scoperto, da quella di rimanere solo e di perdere Poe che ha. Lo intuiamo perfettamente che ha paura e infatti si ritrova a mentire, dicendo che quella con Poe è soltanto un'amicizia, pur di non perdere chi ama. La differenza tra questo Ben, molto più ormonale, anche se comunque in certe scene rimane comunque schivo, come hai detto tu stessa, e quasi ritroso ad aprirsi, è una delle colonne portanti del personaggio e in questo le nostre visioni sono simili. Qui è un ragazzo, è naturale che sia diverso sotto molti aspetti. Come ho detto, trovo interessante il fatto che stia assieme a un uomo, Poe in particolare. Lui è perfetto in quanto a caratterizzazione, l'ho riconosciuto per come parlava, per quell'ironia che ha, per il suo modo di fare forse vagamente sbruffone? Non so a me Poe ha sempre dato quell'impressione. Mi è piaciuto molto anche Luke, anche lui l'ho trovato IC. Ci sta che voglia mantenere Ben il più possibile lontano dai sentimenti, lo sta istruendo e non vuole che vada a finire come è finita con Anakin. La decisione di Luke di stroncare sul nascere una qualsiasi unione con Poe è... diciamo saggia. Sa cosa può succedere a un Jedi che si lascia troppo andare ai sentimenti, che li accetta dentro di sé. Tutto conduce alla paura e la paura al lato oscuro, per parafrasare il maestro Yoda. In sostanza, trovo che tu abbia fatto un ottimo lavoro con i personaggi. Hai offerto la tua idea, su questa coppia e su ognuno di loro e lo hai fatto anche in un periodo particolare, ovvero quando Ben era ancora in pieno addestramento, prima che tutto succedesse. Hai reso comunque il contesto fortemente verosimile e, come dicevo, sia la lemon che il dialogo che precede la scena erotica, li ho trovati verosimili e ben pensati.

Un piccolo plauso per quella scena in cui Luke dice a Ben che rivede suo padre in lui certe volte... quel pezzo mi è piaciuto, perché quella battuta ricordava molto Han Solo in effetti, e mi ha colpita quella certa malinconia con cui lo ha detto, ma forse è stata solo una mia impressione, ho avuto la sensazione che in Luke ci fosse un profondo affetto e forse anche una certa nostalgia per il passato. Ma magari me lo sono sognata e non so se effettivamente era quello che volevi ottenere, spero di non aver sbagliato troppe cose in questa recensione.

Per concludere, una lettura per me insolita, ma che mi ha molto presa e che mi ha attratta in modo particolare.
Alla prossima e ancora complimenti.
Koa

18/08/20, ore 13:11

Ciao cara! In attesa del nuovo capitolo di Preludio ho spulciato un po' nel tuo profilo ed ho trovato questa interessante OS che, devo ammettere, non ha deluso proprio per nulla le mie aspettative.
Prima di iniziare la recensione vera e propria devo ringraziarti: tu, con altre autrici talentuosissime, avete contribuito ad ampliare i miei orizzonti di lettrice (come scrittrice ancora no), prendendomi per mano e, in maniera più o meno "grezza" (passami il termine), mi avete trascinata all'interno di questo meraviglioso mondo dello slash. Quindi nulla, grazie.
Prima parte decisamente interessante, con il confronto zio nipote che ha messo in imbarazzo anche me ahhahahha Insomma, credo che nessuno si auguri di dover mai affrontare un discorso su "chi ti porti a letto/con chi hai una qualche relazione" con i genitori o una figura assimilabile, come è Luke per Ben. Insomma, capisco il povero Ben ma anche Luke (non scordiamoci mai la fine che hanno fatto Padme e Anakin eh), capisco l'imbarazzo nel dover chiedere e nel provare a rispondere, nascondendo inevitabilmente cose all'altro. L'hai gestito alla grande, questo confronto!
La seconda parte è un bel mix di erotismo spinto (ma non volgare, almeno secondo me) e romanticismo, consapevolezza, accettazione. Non sono fidanzati, nè promessi, questo è evidente, ma è altrettanto evidente che siano qualcosa di più, che il confine dei semplici amici sia stato varcato. Sono confusi - soprattutto Ben, che è la confusione fatta persona - ed è giusto così, perchè sono ragazzi, perchè sono innamorati e perchè sono coscienti che certe cose non sono loro permesse.
Una parentesi di leggerezza moooooolto gradita, anche perchè da me oggi il tempo fa schifo e non posso andare al mare T-T
Bravissima cara, un'ottima parentesi, un'ottima storia, perfettamente scritta, bilanciata nei contenuti. L'ho davvero tanto apprezzata!
Un bacio e a presto, L.

17/08/20, ore 11:57

Ciao! Eccomi qui! Alla fine ho scelto questa perché è una OS e come prima lettura in questo fandom, e su questa coppia in particolare, ho preferito buttarmi su una storia autoconclusiva piuttosto che su una Long.
Come ti avevo già anticipato su Facebook, non sono una grande appassionata dell'ultima trilogia, amo tantissimo quella originale e non disdegno i prequel, ma sull'ultima ho parecchi dubbi. Tuttavia il personaggio di Poe Dameron mi è piaciuto fin da subito! :)
Non avevo mai pensato di shipparlo con Ben, lo ammetto. La verità è che negli ultimi tre film non ho immaginato shippato nessuno in particolare, se non pe coppie canon, che comunque non mi hanno fatto impazzire.
Certo, da un lato questo mi ha sicuramente reso più aperta alle letture in questo fandom e posso davvero leggere qualunque cosa non avendo paletti.
Ammetto di non aver mai letto nulla di tuo, forse perché bazzichiamo in sezioni differenti, però mi ha fatto piacere questo scambio, perché la tua storia è risultata davvero una lettura godibile. Mi piace come scrivi e anche la storia in sé è convincente e coinvolgente.
Hai delineato molto bene i personaggi, i loro caratteri e le loro differenze.
Essendo una specie di teen!AU si tratta comunque di una scena ambientata nel passato, quindi entrambi sono più giovani che nel canone e in questo senso sono molto IC.
Mi è piaciuto che tu abbia iniziato la storia con il dialogo tra Luke e Ben, il discorso sulla castità dei Jedi è sempre un po' complicato, perché il problema non è tanto la passione fisica o l'amore, bensì tutto ciò che questo comporta, quindi l'attaccamento, la gelosia, la paura della perdita. Tutti sentimenti che possono annebbiare le percezioni di un Jedi e condurlo lato oscuro. L'abbiamo visto con Anakin e ci sta che Luke sia preoccupato per il suo allievo, nonché nipote.
Bellissimo quando l'ha paragonato a suo padre. Effettivamente alcuni lati del suo carattere li ha presi proprio da Han, ma la rabbia che prova dentro di lui non promette affatto bene. Durante quel colloquio, ad un certo punto, sembra quasi voler esplodere da un momento all'altro, e sebbene alla fine controlli i suoi istinti, quella rabbia non è un'emozione che un Jedi dovrebbe provarr.
Per quanto riguarda la lemon, a me è piaciuta molto, non risulta volgare sebbene sia molto erotica e in alcuni punti molto spinta. Il fatto che tu abbia accompagnato i gesti con quel dialogo è ancora più stuzzicante, mi sono immaginata la scena in modo molto vivido e ad un certo punto mi sono resa conto che mi aveva presa completamente.
È vero, nella tua storia loro due non sono migliori amici e non sono nemmeno fidanzati, sono qualcosa che trovano entrambi difficile da definire. Forse sono tutto il resto, come giustamente hai detto alla fine, e ciò che adesso mi viene da pensare è dove tutta quella passione e quel sentimento potrebbe condurli in futuro.
Anche lo stile mi è piaciuto molto, semplice, scorrevole con diialoghi convincenti piazzati al punto giusto.
Lo ripeto, è stata una piacevole lettura e sono contenta di aver scambiato con te. Se ricapiterà ne sarò felice! ^^
Complimenti ancora per questa storia e spero a presto!
MissAdler

29/05/20, ore 15:51

Cara Violet, eccomi qui **!
Ho un sacco di cose da dire su questa shot: anzitutto, concordo con quanto dici nelle note: un personaggio IC va valutato anche in rapporto all’età, intuendo quelle che potrebbero essere le sue reazioni in un momento in cui canonicamente non ci viene mostrato. Poi, per quanto la scena descritta nella seconda parte sia esplicita io non l’ho trovata volgare, anzi: a parti descrittive si alternano momenti molto lirici e battute secche e molto belle, come quel “noi siamo tutto” che descrive un mondo intero ed esce anche fuori dagli schemi, perché non è possibile definire un rapporto come il loro, che nasce dall’amicizia e si trasforma in relazione fisica, ma anche sentimentale. L’interrogatorio/discorso imbarazzato di Luke è allo stesso tempo molto interessante.

Il maestro Jedi che tanto abbiamo amato non va d’accordo col nipote, nonostante sia figlio della gemella adoratissima e del proprio migliore amico. Ben si impunta anche per via del suo potere disastroso e affronta lo zio con una battuta molto adolescenziale, quel “mi stai chiedendo se andiamo a letto assieme” che è tipica di un ragazzo che vuole spingere gli adulti – imbarazzati, magari – a parlare chiaro, ad avere il coraggio di non usare mere perifrasi. E hai usato verbi come “stanare” in quel punto della storia, facendo capire come ci sia già un pizzico di conflittualità tra maestro e allievo, come Ben si senta intrappola e attaccato per via delle regole dei jedi così crudeli. Quelle stesse norme che furono infrante anche da Anakin per la bella e coraggiosa Padme e senza il cui peccato né Luke né Ben esisterebbero. Il rapporto con Poe è qualcosa che seppur indefinibile per il ragazzo – il termine più calzante e che meglio li rappresenta a mio parere è compagno – va protetto con le unghie e con i denti, così come va controllata la rabbia. Il pezzo in cui Luke cerca di indagare nella mente dell’allievo l’ho trovato intrigantissimo perché mostra già in potenza come sarà Ben e quali sono stati i piccoli passi che lo hanno condotto lontano da Poe, dalla sua famiglia e vicino ad abbracciare una nuova identità. Sulle descrizioni di Poe, non ho niente da aggiungere se non “awww <3”.

Sono bellissime e il fatto che il PoV sia di Ben Solo ci offre una panoramica ancora più preziosa sul bel pilota/apprendista tale. Insomma, tutta questa passione per me ci sta, soprattutto considerando l’età ridotta rispetto al canone. E, come sempre, hai fatto davvero uno splendido lavoro <3.
Un abbraccio e a presto,
Shilyss

28/05/20, ore 21:21

Ma ciaaaooo tesorinaaaaa,
sul filo di rasoio ma dovrei rispettare i tempi, perdonami, ma sono giorni intensi.

è un bel po’ che ‘corteggiavo’ questa storia, finalmente ho il tempo di leggerla e onorrla come merita con una bella recensione da ABC.

Premesso che aadoro anche i dolci bimbi di Preludio, sono amore puro.. ma come non resistere alla tentazione di vedere i nostri eroi più grandicelli spassarsela un po’?
L’introduzione e il titolo promettono davvero moooolto bene, il rating poi, che te lo dic a fare?
La fanart è un qualcosa di fantastico, ti cala subito nell’atmosfera, complimenti davvero, cara.

Come al solito usi delle citazioni sempre super pensate e mai messe a caso.
Fa già caldo e ho solo letto quelle lyrics, vedi un po’ tu!

No vabbè, io non ho ancora bene idea di che genere ti sia prefissa di scrivere, ma sappi che sto già morendo con l’immagine di un povero Luke Sky Wallker che deve fare certi discorso, sugli istinti (lol) a un Ben adolescente che credo che negli istinti ci sguazzi ormai, serve dire verso chi?
ma poi cos’è questa crudeltà che gli Jedi non possono avere legami affettivi duraturi? WTF, ma tutta la vita il lato oscuro della forza, Benny caro XD

Sempre più LOL il povero zio Luke che cerca di far capire a Ben, fra una vampata e una gamba che trema e l’altra, aahah, che lui l’ha notato il tipo di rapporto un po’ troppo intimo che intrattiene con abbiamo-capito-chi.
Amo troppo come Luke faccia mille mila giri di parole e Ben vad subito al punto con una schiettezza quasi tagliente… comunque vedo tipo le goccioline manga di imbarazzo dietro la nuca di zio Luke ahahah.
Ma certo, Ben, Poe è solo il tuo migliore amico, nessun altro tipo di rapporto, ci credo io quanto ci ha creuto il povero zio Luke.

E infatti il cambio scena è un ‘come volevasi dimostrare’ a caratteri cubitali ahaha quanto posso amare tutto ciò?
e… che caldo… ho letto solo le prime due righe, vedi tu. Amo poi che parlino di questione più o meno serie mentre sono tutti ehhmmm intenti nella loro attività.

e coì lo zio no ha fatto iù domande.. wwwahh nel mezzo di un moroso? quanto sono passionali questi due? quanto sono bollenti? quanto sono perfetti l’uno per l’altro? quanto sei brava a renderli tu?
Davvero, io no li conosco, ma per tutte le storie tue che ho letto su di loro mi sono fatta un’idea, trovo che mantengano sempre una certa coerenza, quindi, sì, azzarderei a dirti che li trovo davvero molto IC.
Poi amo questa passione mista alla voglia di punzecchiarsi e prendersi in giro, il loro rapporto oltre che sui fuochi d’artificio che fanno a letto, lo vedo mooolto incentrato anche sulla loro giocosità, a maggior ragione per l’età giovane e spensierata in cui ce li presenti stavolta <3

La parte in cui Poe elenca a Ben i motivi per cui no, loro non sono fidanzati, l’ho amata così tanto che avrei voluto copiarla incollarla per intero ahah, Poe è così provocatore amo amo… e Ben che precisa che però no, non sono soltanto amici. Loro sono altro awww.
ahahah ben che ci ripensa e sì, la vorrebbe la cenetta romantica XDD

e poi sa che deve complottare affinché Luke non li scopra mai ahah muoio XD

tesora ho adorato un sacco questa tua shottina, si vede che sei carica a mille su di loro, ma erotismo a parte.. tra i generi dovresti aggiungere se non comico, almeno commedia, giuro che hai scritto una cosa assai divertente, i dialoghi, poi, davvero brillanti ^^

a presto, non smettere mai di emozionarci con questi due!

28/05/20, ore 17:53

Mia cara Violet,
si grazie, bicchier d'acqua con possibilmente del bromuro.
Questa è SENZA DUBBIO una storia da rating rosso. Sei diretta, chiara, esplicita, eppure non c'è nulla di volgare in tutto questo.
Parlare di sesso anche in modo molto esplicito senza scadere nel pornazzo da terz'ordine non è cosa da poco, e quindi non posso far altro che inchinarmi (ho letto cose veramente pessime da un po' di tempo a questa parte, quindi parlo con cognizione di causa).

C'è una distinzione molto netta tra la prima e la seconda parte della shot, chiaramente, perchè inizialmente vediamo solo Luke e Ben che parlano, con un evidente imbarazzo da parte di Luke che non sa bene come affrontare il discorso del sesso col nipote. Non tanto il sesso, quanto l'attaccamento emotivo, che sappiamo essere un immenso NO per i Jedi. Ho sempre trovato questa regola difficile, non tanto da comprendere quanto da applicare: come un sacerdote non dovrebbe amare qualcuno in particolare, ma tutti i suoi parrocchiani, così un Jedi verrebbe solo turbato dalla gelosia e dall'attaccamento e il senso di possesso nei confronti di una persona soltanto. Lo capisco, ma allo stesso tempo solo pochissimi penso siano veramente capaci di attuarla come si deve, perchè l'amore è un sentimento difficile da arginare. Lo stesso Luke ha “tradito” l'esistenza della sorella, a suo tempo, perchè la amava. Il distacco è difficile.

Ben, per come lo conosco, è fin troppo saturo di emozioni, ed è impossibile per lui riuscire a non esserne travolto. Il sesso, con Poe, non è solo sesso. Non c'è distacco, non è una necessità fisica. Quello che ci descrivi può sembrare un rapporto giocoso, ma è solo perchè abbiamo due ragazzi poco più che adolescenti che scoprono tutto il piacere che il corpo può regalare insieme. In realtà ci leggo tutt'altro, perchè quella è fame, c'è un desiderio enorme, impellente, potentissimo. Li prende allo stomaco, li prende nelle viscere, nella mente, ovunque. E' negli sguardi di fuoco che si lanciano, nelle battute che non riescono a trattenere, nella passione bruciante che c'è tra i loro corpi.

Rinnovo di certo il mio giudizio molto positivo, perchè come dicevo prima, è molto facile, descrivendo un atto sessuale, scadere nello squallore. Ed è una cosa che mi disturba tantissimo, perchè non reputo mai il sesso come qualcosa di sporco. Tu sei molto brava perchè pur non avendo filtri, pur scrivendo qualcosa di esplicito, lo dosi in modo da alternarlo con delle piccole battute, un dialogo interrotto da gemiti e passione, oppure con lo scivolare in quel poco di introspezione che basta per far comprendere che non è solo quello, ma c'è tutta una relazione che lega Poe e Ben, e che rende quello che fanno davvero speciale.

Mi piace come li descrivi, giovani e spensierati e ardenti. Mi piace perchè riesco ad immaginarli perfettamente, perchè gli dai una forma che non rimane scritta, ma si stampa nella mia mente in scene intense e piene di passione e di amore. Mi piace perchè riesco a compenetrarmi, e le tue descrizioni parlano di sapori e odori e suoni e sensazioni tattili, non le vedo soltanto.

Apprezzo davvero molto il tuo modo di scrivere, in primo luogo perchè si vede quanta passione hai per questa coppia. Secondo, la tua immaginazione riesce, partendo da due personaggi che effettivamente nel nostro canone non si sono praticamente mai visti, a creare qualcosa di realistico e credibile, che riesce ad appassionare anche chi, come me, è abbastanza incapace di capire le ship.

Insomma, veramente brava!

28/05/20, ore 11:30

Buongiorno ^^
Inizio dicendoti che adoro l'aesthetic inserito all'inizio del capitolo. Per una questione grafica l'avrei centrato in mezzo alla pagina, ma comunque come immagine mi piace molto **
Anche questa OS l'ho adorata, se te la cavi bene con le flash è anche vero che sei molto brava a costruire racconti più lunghi, pur non avendo una lunghezza eccessiva - non ho idea di quale sia il conteggio delle parole, ma l'ho trovata una lettura molto scorrevole.
Questa volta vediamo Ben e suo zio Luke, occupato a fargli discorsi che sembrano proprio mirati a impartirgli una lezione di cui non sentiva il bisogno - e non ne sentivo il bisogno nemmeno io, a essere sincera, che li shippo tantissimo e non accetto che non possano avere una relazione stabile perché lo dicono i testi Jedi. Luke si è accorto del rapporto che c'è fra Ben e Poe, ed è lì per fargli presente che devono evitare di farlo diventare più di un'amicizia, poiché ciò non è possibile. La rabbia di Ben, la sua frustrazione per quel discorso, è resa benissimo e come al solito amo il modo in cui mi trasmetti le sue emozioni.
Poi la narrazione si sposta su loro due, e ho amato la loro scena erotica, mi è piaciuto molto come l'hai descritta e ancora di più ho adorato i dialoghi fra i due, che sottolineano ciò che sono, non hanno una relazione sdolcinata e diabetica ma è palese che non siano nemmeno soltanto amici. Ho amato tantissimo il modo in cui comprendono di non poter essere sbagliati, indipendentemente da ciò che dicono i testi Jedi e da ciò che pensa lo zio Luke. Quei sentimenti non possono esserlo. <3
Non posso dirti niente in merito al canon perché non ho visto i film e non conosco i pg originali, ma mi hanno ricordato gli stessi Poe e Ben di cui ho già letto nelle tue storie e mi è piaciuto vederli adolescenti e in preda agli ormoni folli. Decisamente sì, ci sta che si lascino prendere da tutta questa passione, vista anche l'età.
L'os mi è piaciuta un sacco - e sono felice di sapere che hai altre lemon in programma XD
Alla prossima <3
fumoemiele

27/05/20, ore 11:56

Tesoro buongiornissimooo ♥ (questa storia mi ha proprio attivata di brutto xD)
Di solito sono puntuale nel rilasciare le recensioni, ma questa volta ho procrastinato a causa del trasloco, che mi sta togliendo l’energia e la vita. Chiedo venia. Ma lasciamo perdere i miei drammi e concentriamoci su questa intensa one shot. Wow. Cioè. Wow. Sono ancora in fibrillazione per la seconda parte del capitolo. Ma andiamo con ordine.

Innanzitutto voglio dirti che da quando ho cominciato a leggerti sono fortemente tentata di vedere tutta la saga di Star Wars. Tra l’altro ho anche l’abbonamento con Disney Plus. Che sia la volta buona? Ma non voglio rimanere delusa perché ormai per me Star Wars coincide con Preludio. Come la mettiamo? Sarà un trauma, che si sommerà a tutti gli altri traumi pregressi xD Va bene, ritorno in me. La conversazione tra Luke Skywalker ed il nipote Ben mi ha spiazzata. È palese, dunque, che il legame tra Ben e Poe è molto forte ed intimo, tanto da indurre Luke a fare un determinato discorsetto alquanto “imbarazzante”. In verità, mi sembra che sia proprio lui, tra i due, quello più imbarazzato, in quanto si nota la sfacciataggine di Ben nel porre determinate domande. Ecco tanto love per lui. Mi ha sorpreso piacevolmente, soprattutto perché al momento conosco solo la versione adolescente di lui. Ammetto che queste persone così sfrontate mi piacciono parecchio! Per cui non posso non amare Ben.

Ma passiamo a questa seconda parte della one shot, che mi ha attivata in un modo inspiegabile e che ha reso la mia giornata migliore: l’incontro intimo tra Ben e Poe. È la prima volta che leggo una scena erotica scritta da te. Accidenti, ragazza mia! Sei bravissima a scrivere queste scene. Cioè, wow. Se mi avevi già incantata con il tuo modo di scrivere, adesso ti adoro in toto! Scrivere tali scene con questa destrezza non è da tutti. Hai gestito così bene la situazione e la conversazione tra i due che mi hai davvero stregata. L’intesa e la chimica tra Ben e Poe è così forte che il sesso tra loro due è qualcosa di sublime. Sembrano essere stati creati per fondersi e divenire un’unica cosa. Ma ciò che preme capire è: stanno insieme o no? Sono solo amici o c’è altro? Ed ecco che arriva una risposta da parte di Poe che mette a tacere ogni cosa: “Noi non siamo amici, Solo. Siamo altro. Siamo tutto il resto”. Qui mi hai proprio stesa. Questa frase rasenta la perfezione e sono sicura che anche Ben la pensi allo stesso modo. Mi sono innamorata di questa one shot. Ne voglio altre ti pregooo. Credo di aver sclerato abbastanza questa volta. Ti adoro tantissimo. A prestooo!

24/05/20, ore 00:45

Allora, first thing first: che cos’è quell’orribile OOC che hai infilato tra le note? Toglilo immediatamente e fai la persona seria! Vedi tu, se mi tocca pure calciorotare le note degli autori di fic! è_é
A parte gli scherzi, ti giuro che quando l’ho visto per un attimo m’è venuto un colpo e ho pensato al peggio, invece come al solito, la caratterizzazione dei personaggi l’ho trovata molto buona e molto in linea con quello che vediamo nel film. Certo, i due nel film non fanno sesso (o almeno, non nell’edizione che hanno visto i comuni mortali, perché in quella che ho visto io Poe lo fa eccome v_v anche se non con Kylo, ma tant’è XD) e quindi è difficile essere certi di cosa sia canon e cosa no, ma onestamente quello che hai voluto mettere tu nero su bianco mi sembra una visione assolutamente plausibile.

Anche il momento iniziale tra Luke e Ben è stato trattato bene. Specialmente per quella rabbia irrazionale che è un po’ il marchio di fabbrica Kylo Ren e che ancor prima che il lato oscuro lo accolga, è lì, sotto la pelle, tenuta a bada a fatica.

Il p0rn, come al solito mi ha reso felice – ormai non lo nascondo manco più (ma quando mai l’ho fatto?). nonostante sia effettivamente più esplicito di altre fic che hai scritto, non l’ho trovato affatto fastidioso, ma anzi, sei riuscita a calibrare bene frasi, erotismo e perfino ad infilarci discorsi di due adolescenti bambocci che fingono di giocare ai scopamici, quando sanno benissimo di essere qualcosa di più.
E poi, che bella non è questa frase: Erano la stessa, medesima persona, che si riallacciava attraverso la carne, il nodo stretto delle loro lingue e dei loro corpi.
Il solo fatto che Ben riesca a formulare questo pensiero, in un momento di carnalità erotica, è pura poesia.

Ti segnalo solo la svista nella frase “[..]un po' troppo stresso…”
Per il resto, come al solito, rinnovo i miei complimenti! <3

22/05/20, ore 14:40

Buongiorno cara! Eccomi qui per continuare la mia avventura sul tuo profilo e le letture su questo fandom. Uhhh questa non me l’aspettavo e me la sono goduta proprio dalla prima all’ultima parola: si capisce che ho a che fare con due giovani per niente confusi che si lasciano andare a istinti e passione assolutamente coinvolgenti, tanto da preoccupare lo zietto/allenatore che fa la paternale a Ben perché blablabla e blablabla. Che par di balls, cioè, ci sta tutto ma la cosa buffa è che è convinto pure il ragazzo di quello che gli sta dicendo, più o meno: il loro incontro-scontro verbale non gira molto attorno al succo della situazione, anzi, è quest’ultimo a dire ciò che entrambi stanno pensando e che penso pure io.
Durante tutta la scena erotica pure si pongono certe domande, alternate a gemiti e colpi bassi in tutti i sensi, a cambiare chi tiene le redini, a gemere e godere continuamente: dai, non sono solo migliori amici, lo sanno loro, lo sospetta Luke e lo so pure io. Lo sa anche il mio lampadario, è davvero ovvia come cosa ma non sanno ancora dare un nome a ciò che li lega, giustamente, anche perché mentre leggo amo ricordare d’avere davanti due giovani scapestrati che hanno voglia di divertirsi e scoprirsi a vicenda. È esplicito, parecchio coinvolgente, ben scritto e diretto: non ti sei autocensurata affatto e questo è bene, perché un p0rn scritto bene va benissimo esplicito. Riesci a fare passare dubbi e certezze tra i loro sguardi ed i gesti, le spinte, il godimento; non ti fermi al semplice bisogno fisiologico ma non dici nemmeno apertamente come stanno le cose, siamo noi lettori a dover intepretare segnali, azioni, parole e pensieri.
Loro si cercano, si vogliono, si completano e hanno bisogno uno dell’altro come l’aria: come si chiama questo? Esattamente ciò di cui aveva paura Luke, e che io desideravo leggere. È stato un piacere trovare questa rossa cara, l’ho adorata assolutamente e davvero hai fatto un buon lavoro. Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

21/05/20, ore 14:23

“Noi non siamo amici, Solo. Siamo altro. Siamo tutto il resto.”
Ciao, tesorì,
io potrei prendere quella frase, lasciarla a campeggiare all'inizio della mia recensione e dirti: fatto. Questo è tutto, ora però pagami la seduta dallo psicologo per favore.
No, a parte i miei deliri di onnipotenza e un debole forsennato per le storie adolescenziali, io questa shot l'ho amata e ti dirò di più... io in questo inizio ci ho visto un sacco di cose, un sacco di potenzialità per il futuro e, in verità, quel "siam molto lontani dagli eventi del film, prendetela con leggerezza", io non me la bevo o, più che altro, non riesco a pensare al fatto che lo sia. Questa storia è molto di più, o se non nasce per quello, potrebbe diventarlo. Ma ne parliamo alla fine, ora ho troppe cose da dire.

A parte come ti permetti di scrivere OOC all'inizio? Che poi me li ritrovo ad immaginarmelo ESATTAMENTE così, che si sfidano, che parlano durante il sesso perché è impossibile che stiano zitti, che uno ceda l'ultima parola all'altro e, soprattutto, loro sono i multitasking per eccellenza. Dunque parlano, scopano, si arrabbiano e amano tutto in un unico momento. E, credimi, se non è IC questo...
Ma poi l'inizio, anche, quando Ben parla con Luke. Non sappiamo niente del rapporto tra Luke e Ben, solo che era un rapporto fatto di complicità, ma anche di paura... e non è difficile credere che la tua visione sia del tutto canonica, perché Luke dopotutto non è mai stato bravo a esternare i propri pensieri, e quel modo goffo che gli appartiene, è esattamente come me lo potrei immaginare, o come lo vorrei vedere nel caso un giorno dovessero raccontarci la storia di zio e nipote che si allenano.
La lezione di vita è sempre la stessa, ma stavolta Luke pare essersi accorto di robe. Robe con cui né Poe e né Ben hanno ancora fatto i conti. Sono attratti l'uno dall'altro, si cercano, hanno un bisogno infinito di toccarsi, e non sono solo istinti adolescenziali, mia cara Violet. Perché altrimenti andrebbe bene con chiunque, no?
Qui si tratta di lunghezza d'onda, di attrazione, di libido... e tutto l'atto di per sé è realistico sia sotto al punto di vista ormonale che quello del cuore.
Dunque ti chiedo, ora, se la prima regola di un Jedi è appena stata infranta, e se Poe e Ben lasciano scorrere quelle sensazioni e sentimenti senza dar loro un freno, siccome il lato oscuro è pronto ad annidarsi tra un cuore infranto, la rabbia e la gelosia che si palesano per forza di cose quando si ama qualcuno... quanto Angst c'è in tutto questo, all'idea di quanto possa essere distruttivo un amore, sfaldando tutto, come è successo a Nonno Anakin? Ecco... questo era il mio spunto di riflessione: mentre i miei ormoni ballavano leggendo le tue sempre meravigliose scene erotiche, immaginavo il dopo, l'evoluzione e il prezzo che si paga poi, quando si decide di amare – anzi, forse non si decide mai di farlo.
Insomma, dovresti smetterla di farmi vagare con la mente quando leggo di questi due e farmi pensare all'angst quando non serve ç.ç lo sappiamo entrambe che è colpa tua (sì, ti sto incitando a scrivere angst su questo concetto di amore e lato oscuro, non so se si era capito XD).
Bellissima, sul serio, l'ho amata, ne voglio ancora di queste Young!Darkpilot ** me li fai amare in tutte le salse ♥
Miry

19/05/20, ore 18:38

Ciao mia cara!
Eccomi finalmente di ritorno in questi lidi.
Questa volta di proponi di leggere una one shot che possiamo dividere in due parti.
Nella prima vediamo Luke andare a parlare con suo nipote Ben. A preoccuparlo, infatti, è il rapporto che il giovane sembra avere con Poe e il maestro Jedi ha paura che tra i due possa esserci più di una semplice amicizia.
Ovviamente, immagino che, se Ben non avesse intrapreso il cammino per diventare anche egli un Jedi, nessuno all’interno della sua famiglia avrebbe avuto nessun problema con il fatto che lui potesse essere interessato ai ragazzi, invece che alle ragazze. No, la problematica è un’altra: gli antichi testi vietano ad un Jedi di avere una famiglia, vieta di sposarsi, perché l’amore può incrinarsi e portare alla gelosia, al possesso… tutti sentimenti ed emozioni che possono condurre al Lato Oscuro della forza.
Ed è proprio questo di cui Luke ha paura: che suo nipote Ben possa cedere al lato oscuro e lui non riesca a fare nulla per salvarlo.
Si vede proprio che a Ben non fa per nulla piacere questo interessamento di suo zio alla sua vita amorosa, ma, invece di dar sfogo a tutta la rabbia che sta provando in quel momento, cerca di trattenersi. Oltre a questo, afferma anche che Poe è semplicemente il suo migliore amico e non il suo fidanzato.
Luke non sembra molto convinto, ma lascia a suo nipote il beneficio del dubbio e cambia discorso.
Effettivamente non aveva tutti i torti a non fidarsi delle parole di Ben perché, proprio nella seconda parte della storia, lo troviamo proprio a letto con Poe.
Mentre stanno consumando la loro passione, Ben racconta all’altro ragazzo proprio della conversazione avuta qualche ora prima con Luke. Questo, che voleva essere solamente un racconto di qualcosa accaduto mentre erano distanti, porta invece i due giovani a chiedersi che cosa sono veramente l’uno per l’altro, che definizione poter dare al loro rapporto.
Per Poe, infatti, pensa che Ben abbia fatto bene a dire a suo zio che tra loro vi è solamente un rapporto d’amicizia perché è proprio quello che lui crede che ci sia tra loro due, ma il giovane Solo non la pensa così. Certo, il loro rapporto non è certamente quello che può esserci tra due fidanzati, ma, di certo, non possono più considerarsi due semplici amici. Sono andati troppo in là per poterlo ancora pensare.
Mi piace che Ben non trovi una risposta a questa domanda, che non riesca a definire il loro rapporto perché in fondo ci sono tanti rapporti nella vita a cui non si può dare un nome e, invece di starci tanto a scervellare per capire di che cosa si tratti, bisognerebbe solamente viverlo senza troppi pensieri.
Apprezzo anche che lui non trovi subito un modo per nascondere quello che c’è veramente con Poe agli occhi dello zio Luke, ma che l’avrebbe fatto il giorno dopo: anche in questo caso, è veramente bello che lui preferisca godersi quei momenti insieme a Poe invece di pensare a suo zio, rovinandosi così di sicuro l’umore.
Devo ammettere che questa storia mi ha fatto provare tanta tenerezza per il giovane Solo: non deve essere facile dover vivere schiacciato dalle aspettative che la sua famiglia ha su di lui e quello che in realtà il suo cuore vorrebbe. Se lo avessero lasciato un po’ più libero, probabilmente, le cose sarebbero andare diversamente.
La storia è scritta veramente bene, senza errori o frasi ingarbugliate, quindi davvero tanti complimenti mia cara.
Non vedo l’ora di poter leggere le prossime storie che avrai in serbo per noi.
A prestissimo,
Jodie
(Recensione modificata il 19/05/2020 - 06:39 pm)

19/05/20, ore 12:49

Questa Fanfic è divina. Adoro il modo in cui riesci a rendere Ben e Poe nell'adolescenza, sono così sexy e scatenati, mi fanno fremere e sognare!
Hanno una carica sessuale incredibile che riesci a rendere in modo fantastico e adoro il fatto che fra di loro ci sia sempre questo velo di sfida che rende le loro interazioni tanto piccanti! Anche io me li immagino esattamente così, soprattutto Poe che anche nel film ha spesso e volentieri un atteggiamento arrogante.
Bravissima, un altro ottimo lavoro!

Ps. Secondo me l'attore che hai scelto come Young!Poe calza a pennello! Oltre a somigliargli abbastanza dal punto di vista fisico, con gli occhi scuri e i capelli ondulati, ha quell'aria canzonatoria e presuntuosa che riprende perfettamente l'essenza del Poe Dameron che conosciamo nei film!
(Recensione modificata il 19/05/2020 - 12:52 pm)