Recensioni per
Be with me
di Helmwige

Questa storia ha ottenuto 49 recensioni.
Positive : 49
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
21/05/20, ore 13:06
Cap. 11:

L'epilogo della tua storia mi ha riportato alla mente un film di Mel Gibson del 92, che mi è rimasto nel cuore, credo d'averlo visto solo una volta o 2. Ho avuto la locandina del cinema, presa in una videoteca, sul letto, per anni.
La storia è differente, cioè che ha di incredibilmente simile è il finale! Hai uno stile elegante nel descrivere con delicatezza le emozioni proprie dei personaggi, studiandoli a fondo, per non perderne l'originaria natura. Ancora complimenti. Ieri era un po' tardi, non sono riuscita a pieno a scrivere tutto ciò che mi ha suscitato leggere la tua storia. Penso che la visione del piccolo Ben con suo padre, sul Falcon sia la cosa più delicata ed intima che ho letto. Chi di noi fan non ci ha pensato al background da cui proveniva il giovane, tormentato Solo.
(Recensione modificata il 21/05/2020 - 01:32 pm)
(Recensione modificata il 21/05/2020 - 01:32 pm)

Recensore Veterano
20/05/20, ore 21:42
Cap. 11:

Premessa: ho viaggiato nel tempo ..sono tornata al 20 dicembre 2019 e sto uscendo dal cinema ...gongolo ebbra di felicità mi sento davvero un'eletta, ho appena assistito alla conclusione del racconto più bello, il racconto dei racconti...mi ha accompagnata per 42 anni dandomi stimoli infiniti e la forza di credere infinite possibilità della vita per ogniuno....sempre.
Dopo un po' di tempo.
Ho cercato di capire con tutta me stessa perché quello che avevo visto al cinema mi aveva inizialmalmente esaltato alla follia..e poi dopo destabilizzato e poi deluso e, alla fine, odiosamente infastidito. Ben Solo meritava altro.
Ho iniziato a leggere tantissimo sull'universo SW in questi mesi ..per aiutarmi a capire cosa mi stava sfuggendo. Poi sono stata rapita dal mondo delle ff spesso con la sensazione bellissima di attraversare stargate ..ed eccole li infinite possibili vie da percorrere, poi numerose quelle probabili, quindi diverse quelle credibili....alla fine poche quelle per me più giuste.
Istintivamente da subito avevo colto il messaggio giusto ma la ragione, con il passare del tempo, aveva iniziato a prendere il sopravvento e non ne voleva sapere di accettare quella conclusione...
Siamo in qualche modo ingabbiati dentro schemi... nonostante lo sforzo ed il tentativo di cambiarli, sono pietre miliari, fari, ci guidano e ci rendono più facile sopportare le scelte che facciamo. Quel finale di ep ix ha spezzato il mio schema mentale...e ora lo rivivo come un ineguagliabile messaggio d'amore a Rey e .. agli esseri umani tutti.
Le storie sono cancelli, aprono vie che danno la possibilità di viaggi incredibili...ma è il modo in cui si affronta il viaggio che fa la differenza . ..
Questa storia mi ha fatto chiudere il cerchio. Hai illuminato attraverso Rey l'essenza dell'uomo Ben Solo con una intensità che mi ha abbagliata, sopraffatta...totalmente appagata...
Ed eccomi tornata allo stato d'animo della premessa. Non ho bisogno di altro.
La vera forza è nella consapevolezza, così riesco a vedere il mondo in un granello di sabbia,
e il paradiso in un fiore selvatico,
stringere l’infinito nel palmo della mano
e l’eternità in un’ora.
Grazie, davvero