La casa sull'albero
di kiku77

29/09/20, ore 16:29

Mi spiace che abbia passato la sera da solo. Speriamo che quando sentirà Sanae e Tsubasa scopre che Uukari è a casa loro.

29/09/20, ore 15:36

Ciao Kiku!
Da brava scrittrice rimandi la nascita dei gemellini che ci aspettavamo (o per lo meno io :D ) e ci racconti del nostro portiere, anche se il sentimento che arriva è proprio la solitudine e la desolazione,ovvero  quella grande tristezza, in questo caso causata dal rendersi conto che si è soli.
E' bellissimo come tu riesci a descrivere quanto passa nel cuore di Genzo attraverso i suoi gesti, le sue sensazioni fisiche e i pensieri che trapelano, fa quasi tenerezza pensare che un giovane calciatore, in un momento così importante della sua vita e carriera, pur essendo fiero di sè, stia sperimentando davvero cosa vuol dire essere soli. Io penso poi che, forse, ora sia anche un pò sofferta questa solitudine perchè si rende conto che è fino ad un certo punto dipende dalla sua volontà e da una sua scelta. Cerco di spiegarmi meglio (sperando di riuscirci): Genzo fino ad ora ha sempre scelto di restare solo per non complicarsi la vita e concentrarsi nel suo lavoro, nel calcio; stasera, però, si rende conto che , non solo non si può vivere così, ma che in fondo al suo cuore lui non vorrebbe veramente essere solo, perchè c'è una persona che vorrebbe accanto, ma non può averla, può al massimo sognarla. Ormai non può più rientrare in quella categoria di persone che dicono "sto anche bene così!". Questo momento segna sicuramente, come dici tu, una svolta, un momento di crescita importante, ma anche che i suoi sentimenti sono forti e consolidati. Ora bisognerà capire come si evolverà, se evolverà, questo suo sentire o se intanto è stato messo un altro tassello.
Molto intensa e bella, a rendere tutto ciò, la frase " il rumore che fa il silenzio quando ti rendi conto che non c'è proprio nessuno accanto a te".
Forse te l'ho già scritto, ma questa per me è la prima tua ff che seguo dall'inizio (Avevo intercettato Senzacuore quando sono finita in questo sito ma era ad uno stadio molto avanzato della trama quindi è stato diverso) e voglio proprio farti i complimenti, ancora, per come scrivi (nello stile e nel contenuto). Rientro, infatti, ufficialmente tra le tue lettrici che aspettano con impazienza e attesa i tuoi capitoli e che ogni volta restano stupite dopo aver letto, di quelle che riescono a ripercorrere immagini ed emozioni, che si mettono ad immaginare e ipotizzare gli eventi successivi proprio come quando leggi un libro che ti piace, anche se qui non si può voltare subito pagina! Anche se, come ti ho già detto, in realtà quest'ultima parte del fare ipotesi ormai l'ho un pò accantonata perchè sono una schiappa...:D!
Oggi, però, un pò mi consolo, perchè almeno ci ho preso che Genzo è in Spagna e Valencia, diciamolo, è piuttosto vicina a Barcellona!:-)
Grazie ancora e a presto!!
(Recensione modificata il 29/09/2020 - 04:03 pm)

29/09/20, ore 14:29

Povero Genzo...vittorioso eppure solo. E il pensiero va proprio a quella ragazza che pensa appartenga a Ryo. Speriamo che le cose presto cambino!

29/09/20, ore 14:03

Capitolo molto malinconico...si riesce ad avvertire tutta la solitudine di Genzo...
E verrebbe anche da essere tristi , se non fosse per il dettaglio non da poco della location di Genzo: Valencia...Spagna...
E che fa, non va a trovare gli Ozora alla lieta notizia della nascita dei gemellini?? Sarei curiosissima di vedere la sua reazione nel ritrovarsi a sorpresa davanti all' oggetto dei suoi desideri...😏😏😏

28/09/20, ore 11:11

Ebbene Yukari lo fa di nuovo, allontanare i pensieri. Si adatta a quella nuova vita, si sente serena e non pensa minimamente a quello che deve/dovrebbe/potrebbe fare. Sta bene solo fuggendo, è come se volesse che sia la vita a decidere al posto suo.
Ma quando meno te lo aspetti la vita si diverte a colpirti in faccia. Infatti ecco Genzo in televisione, senza una donna al suo fianco, che cita il sacchetto della fortuna.
A Sanae si accende il radar, ma tutto viene interrotto da un momento che pare quasi drammatico, lasciando intendere che forse ci sia qualcosa che non va con la gravidanza...o l’autrice voleva farci prendere un colpo a noi per niente...vedremo...
Al prossimo capitolo...

28/09/20, ore 09:58

Ciao :)
beh, un capitolo interessante sotto molti punti di vista :D
Mi è piaciuto moltissimo come hai analizzato la nostra protagonista nella parte iniziale, un pò meno il fatto che Yukari abbia approfittato del fatto che Sanae non la pungola più e quindi i suoi problemi sono tornati in stallo, mi pare che la ragazza sia fedele al motto "lontano dagli occhi, lontano dal cuore": non so quanto bene possa fare tirare per le lunghe una situazione infelice.
Sanae la sa lunga ed in questo capitolo si ha la conferma di ciò: osserva, indaga senza essere troppo pressante... è l'amica che un pò tutti vorremmo :D molto dolce e piena di tatto nell'indagare su Yukari e Genzo e quest'ultimo... beh, in questa fanfiction mi piace sempre di più *_*
Le ultime parole del bel portiere la dicono lunga su chi avrebbe voluto ringraziare, ma sa di essere impossibilitato a farlo, così come Sanae...
E da ultimo, con Tsubasa assente, ad Anego si rompono le acque... Direi che i gemellini si dimostrano pestiferi fin dall'inizio, soprattutto col papà XD scherzi a parte, per fortuna che c'è Yukari che prende in mano la situazione: Sanae è in una botte di ferro ;)
Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che sai regalarmi attraverso i tuoi scritti ed i tuoi personaggi.
A presto ;)

27/09/20, ore 20:13

Quindi Yukari impara a dimenticare tutto ciò che la teneva bloccata in Giappone, aiutata dalla nuova vita spagnola e dalla sua fidata amica Sanae, amica ritrovata e che lei pensava di avere perso per la lontananza. Alla fine del capitolo, poi, c'è questa scena tenerissima che vede Genzo non dimenticare nel discorso di ringraziamento per il premio ricevuto chi lo ha aiutato a raggiungere il traguardo del pallone d'oro -la sua famiglia, i compagni di squadra, i suoi nipotini- e, implicitamente, chi probabilmente lo accompagnerà nelle sue future vittorie.

27/09/20, ore 08:04

Bellissimo capitolo. Sanae sta per partorire. Genzo ha vinto ha ringraziati ha detto delle parole bellissime ha parlato del sacchetto della fortuna, anche se non l'ha nominata ringrazia anche Yukari. Vediamo come andrà avanti

26/09/20, ore 14:16

Wow Kiku che emozione!! Riesci sempre a farci entrare nella storia e nello stato d'animo dei personaggi, tanto da emozionarci per loro e con loro, ma stavolta, più di altre volte,per qualche minuto, mi è sembrato quasi di essere lì con loro a guardare la televisione!!! Ma andiamo al capitolo...^^
La vita spagnola sembra piacere a Yukari e sembra anche farla stare bene; l'unica cosa che un pò dà pensiero è che sembra aver accantonato anche la sua riflessione su Ryo, contrariamente a quanto suggeritole da Sanae, anche se prima o dopo dovrà farci i conti.
E arriva, quindi, questa serata speciale, possiamo proprio dire su molti fronti.
Per Genzo è arrivato il momento di vedere ripagati i suoi sforzi, il suo impegno, i suoi sacrifici e il suo talento. Come dice Sanae, in questo momento speciale fa un pò malinconia vederlo proprio solo. La sua dedica è bellissima e intensa e, conoscendo lui e il suo modo di usare le parole (ponderate ma mai a caso), il riferimento al sacchetto dell fortuna penso non sia casuale. Così come, aggiungo, non è un caso, vero, che lui dica qualcosa in spagnolo?:-) qualcosa mi fa pensare che la premiazione stia avvenendo in Spagna...😆😉 ad ogni modo sono contenta per questo tuo Genzo in particolar modo e perché finalmente ce l’ha fatta!^^ In altre tue ff questo prestigioso premio è stato menzionato ma il nostro portiere non lo ha mai vinto; stavolta è il suo momento!!😊
Proprio questa premiazione è importante anche per le due ragazze: Sanae, infatti, ci mette mezzo secondo a capire che Yukari le sta nascondendo qualcosa ; un pò per gli ormoni, un pò perchè conosce bene l'amica. E' molto divertente la parte in cui, proprio da amica, ci gioca un pò sopra.
Yukari dal canto suo nega ci sia qualcosa da racconatre ma il suo corpo fa capire tutto il contrario, come spesso succede in queste situazioni: si alza, arrossisce, resta imbambolata e alla fine si commuove pure! Del resto chissà come è bello Genzo per la premiazione 🤩 quanto il solo vederlo stia smuovendo dentro di lei, senza contare le sue parole!
A riportarci a un nuovo cambio di scena è la nostra Sanae, per cui è arrivato davvero il momento: non ci resta che aspettare i gemellini!
Aggiungo solo in coda che Tsubasa si dimostra sempre il migliore, spensierato e positivo pur attraversando un momento professionale difficile. Ma la domanda per lui è: si perderà la nascita dei figli??😉😊
Complimenti!!!!
Buon weekend!!:-)
(Recensione modificata il 26/09/2020 - 02:48 pm)

26/09/20, ore 13:51

La premiazione di Genzo è un momento bellissimo, sembra proprio di percepire la sua emozione e quella di Yukari che lo guarda da lontano. La dedica ai nipoti poi è la ciliegina sulla torta...e chissà che il riferimento al sacchetto portafortuna non sia stato un modo di salutare anche Yukari? Speriamo che ci siano presto sviluppi!

26/09/20, ore 12:54

Se fino ad ora Genzo era stato relegato in un angolino dei pensieri di Yukari, adesso ne diventa protagonista. E Sanae, con gli ormoni in subbuglio che la rendono più attenta, non può non accorgersene.
Genzo ha avuto il meritato riconoscimento, ma le sue parole di ringraziamento per il sacchetto della fortuna, involontariamente sono rivolte anche a Yukari che lo ha ideato...
E credo che la giovane ne sia perfettamente consapevole...🤩
Ma ora bando alle ciance, i gemellini non hanno tempo da perdere!! 😱

25/09/20, ore 10:41

È un'ottima cosa il sostegno morale di Sanae per Yukari: per quest'ultima il parere della sua migliore amica, con cui ha molta confidenza, è davvero importante. Credo che aver potuto sfogare il proprio malessere interiore la faccia ora sentire più sollevata: quando e se Yukari avrà lasciato Ryo, si ritroverà contro mezza Nankatsu, capisco benissimo la sua titubanza.

24/09/20, ore 14:52

Ciao :)
un capitolo semplicemente fantastico dal mio punto di vista e pregno di emozioni. Un confronto doveroso tra le amiche e che dimostra una volta in più che Sanae conosce Yukari davvero bene, fin troppo oserei dire.
Mi è piaciuto molto il confrontro tra le due, che ha dimostrato quanto le due siano più simili di quanto non sembri, anche se di base c'è un dettaglio non da poco: l'amore che Anego prova per Tsubasa, un amore che invece Yukari non prova più per Ryo e che le toglie la gioia di vivere.
Sanae dimostra una maturità incredibile: non aveva senso "interrogare" Yukari al telefono, molto meglio farlo faccia a faccia, dove puoi meglio capire quanto spingerti ed alla fine il risultato della chiacchierata con Sanae è il medesimo a cui Yukari era già arrivata da sola, solo non ha il coraggio necessario per affrontare gli altri.
Altri che, a detta di Sanae, non sanno capire la nostra protagonista.
Ti confesso che ho adorato la frase " Ognuno deve scegliere la propria strada prima di compiere passi importanti. I passi che ti cambiano la vita. Sai cosa voglio dire…" una grandissima verità che forse, prima di Yukari dovrebbero essere Ryo ed i genitori della ragazza ad accettare questa verità che è qualcosa di fondamentale.
Attendo trepidante il seguito e ti rinnovo i complimenti per come scrivi e per le emozioni che sai regalarmi coi tuoi scritti e coi tuoi personaggi.
A presto ;)

23/09/20, ore 12:05

" La prima a stare davvero male saresti tu. E probabilmente stai male da un bel po’. Fingere di essere felice è una tortura.”
Sanae coglie nel segno, ha già capito tutto, per questo chiede a Yukari di trovare il coraggio di lasciare Ryo e di essere davvero felice. Lei è l'unica a capire in fondo l'amica, il suo disagio e quel costringersi a essere felice per non deludere gli altri. Peròè l'unica che incoraggia l'amica a essere ste stessa a non piegarsi alle solite convenzioni e di diventare ciò che vuole veramente.

23/09/20, ore 11:02

Credo innanzitutto che Yukari dovrebbe fare pace col suo cervello. Ha ammesso con se stessa di non amare più Ryo qualche capitolo prima. Nel precedente dice che spera di tornare a innamorarsi di lui e il sesso è una tortura.
Poi qui a Sanae dice “Non lo so… non lo so Sanae. Provo molto affetto per lui. Ma…”
Non lo so de che?!
È con una persona con cui può finalmente parlare e nonostante questo non ce la fa a essere pienamente onesta. Non sarà facile e ok, ma ormai non c’è nulla da capire riguardo i suoi sentimenti. Deve solo decidere se restare con lui anche se non lo ama, oppure chiudere.
Al contrario Sanae ha affrontato le sue difficoltà. Ha tenuto duro nei momenti difficili perché comunque era dove voleva essere, nella vita che si era scelta.
E nelle parole a Yukari ha ragione, è molto peggio per tutti se sta con qualcuno che non ama, rispetto al dolore per la rottura.
Ciao Ciao