Star Trek Keter Vol. VII: Guerra Civile
di Parmandil

20/12/23, ore 14:31

Bellissimo anche l' epilogo. La memoria ci rende ciò che siamo, ma purtroppo i regimi dittatoriali lo sanno bene. La distruzione dei monumenti terrestri è stata la cosa più tragica.

Veniamo alla storia nel suo complesso: applausi niente da dire. Questo settimo episodio è senza dubbio la cosa migliore che hai scritto.
I personaggi, la storia, gli avvenimenti e persino le singole scene sono perfette. Difficilmente si può trovare una storia dove tutto accade con logica e senza scene esagerate o comportamenti strani da parte dei personaggi. Tutto è andato come doveva andare e questo è la cosa migliore della tua opera. Menzione speciale al Capitano Hod che è mani basse il miglior personaggio della storia. Sei riuscito a farmela piacere fin da subito ma in questo episodio è salita sugli scudi come la vera protagonista. Ammetto che all'inizio pensavo che avresti reso Jaylah la protagonista, in quanto figlia dei protagonisti di Universe, ed invece mi hai sorpreso mettendola alla pari con tutti gli altri personaggi, quasi messa da parte mi verrebbe da dire, cosicché tutti avessero un posto adeguato nel racconto ( e tu sai quanto mi sono lamentato dei personaggi di Universe ). Una nota su Jaylah: adesso che è praticamente una pirata mi sembra un pò troppo calata nella parte e con il nuovo soprannome e l' armatura mi sembra stia diventando una specie di supereroina Marvel o mi sbaglio ?
Se proprio dovessi trovare dei difetti citerei: il fatto che Lyra, dopotutto quello che è successo con suo fratello e e il Capitano Hod, si sia dimostrata la traditrice forse è una cosa un pò troppo scontata, avrei preferito un qualcosa di differente. Certo capisco che questo aumenti il dramma evidenziando le spaccature familiari e dell' Unione come correlate, ma come ho detto mi sembra troppo scontata ( un pò come i Borg ).
Anche la faccenda del viaggio nel Tempo mi sembra un pò troppo lasciata lì: capisco le ragioni di Hod che teme l' utilizzo dei Viaggi nel Tempo possa scatenare una nuova Guerra Temporale e l' arrivo degli Agenti del Futuro, ma questo solo se vincono loro e ristabiliscono la Federazione e l' Unione; ma se vince Rangda non ci sarà niente di tutto ciò, perchè non posso credere che la nostra cara Presidente non abbia messo i suoi uomini all' interno di quella organizzazione e che non ne faccia uso visto lo sprezzo per qualsivoglia etica e morale.

Vediamo cosa ci riserva il futuro, non sto nella pelle !!!

20/12/23, ore 13:40

Altro gran bel capitolo. I nostri si stanno organizzando e si preparano alla battaglia. Lambeos un vero oratore, si è rigirato il consiglio come nulla fosse. La risposta di Rangda non credo tarderà.

P.S. ma a tuo giudizio i Voth sono ispirati alla Razza di Harry Turtledove ?

20/12/23, ore 11:41

Altro capitolo memorabile, soprattutto la scena finale. Cosa c'è di meglio che " bruciare i libri " per autocelebrare un regime fascista ?
A quando i campi di concentramento veri e propri ?
Parafrasando Einstein:" Due cose sono infinite" la stupidità e l'universo, ma su quest'ultimo ho qualche dubbio." 😉

P.S. visto che ormai siamo in pieno 1984, spero che Lyra organizzi i leggendari " 2 Minuti dell'Odio ", ci starebbero da Dio 👍🏻

20/12/23, ore 10:38

Altro bel capitolo. La fuga dal carcere, il caro dottor Vash'Tot, la banshee e soprattutto il grande ritorno di Yuri.
E chi o cosa ci sarà nell'ultimo girone dell'inferno ?

Non vedo l'ora di leggere il seguito.

P.S. mi sono reso conto che nei capitoli precedenti non ho parlato del discorso del viaggio nel tempo. Sono contento che lo Spettro abbia fatto la Domanda e posso capire le ragioni del Capitano Hod, ma sinceramente sarei molto deluso se Rangda non ne facesse uso ad un certo punto. E non venirmi a dire che non ha messo i suoi uomini dentro l'Agenzia Temporale o che abbia scrupoli ad usarla, sarebbe una grande caduta di stile per lei.

20/12/23, ore 04:45

Altro capitolo molto bello.
Mi ha sorpreso il fatto che Jaylah sia così pronta a lasciare la Keter per stare al fianco dello Spettro. Sinceramente mi delude un po'.
Non dico che i due non debbano stare insieme, ma almeno aspettare dopo la crisi.
Ormai Rangda vive in un mondo tutto suo, pare Hitler nel bunker, solo che a lei le cose vanno ancora bene... per adesso 😈
Devo comunque dire che Hadron e i Voth sono riusciti nell'impresa di farmi rimpiangere Vosk e i Na'kuhl, questi sono oltre i bambini egoisti che piagnucolano per ogni cosa, sono neurolesi 😵‍💫

20/12/23, ore 03:45

Ad essere sincero il tradimento di Lyra l'ho trovato un po' un cliché, ma per il resto il tutto è sempre ottimo. Famiglie spaccate, la flotta spacciatae una fuga disperata.
Almeno hanno recuperato Terry 👍🏻

20/12/23, ore 02:50

Un altro capitolo molto bello che riesce a trasportarti dentro all'azione e agli eventi.
Meno male che ci sono i Klingon 😉

P.S. Magari mi sbaglio ma credo che i cari Voth avranno un incontro con qualcuno più avanzato di loro in futuro... bambini cattivi 🤭

20/12/23, ore 01:59

Capitolo F A N T A S T I C O !!!
Semplicemente meraviglioso.
La cosa migliore che hai scritto, a parte forse la scena della morte di Chase e Ilia Specchio ( che ci posso fare... l'adoro ).
Non riesco a trovare un difetto in questo capitolo: lo svolgersi degli eventi, le scelte, i personaggi, soprattutto quest'ultimi mi sono piaciuti tutti, da Rangda fino all'Ammiraglio Hadron, hai saputo descrivere loro e i conflitti interni in maniera magistrale.
Ma il tuo capolavoro è stato Hod: semplicemente meravigliosa; lo ammetto il personaggio mi piaceva ma mi dava sempre l'impressione del vorrei ma non posso, quasi fosse indecisa se prendere in mano o no il destino suo, della nave e, perché no, del racconto stesso, ma oggi Hod ha messo bene in chiaro che lei è il Capitano e io sarei pronto a seguirla all'inferno.
Vabbè sto esagerando ma è l'indice della mia esaltazione. Vorrei veramente che qualcuno leggesse le tue storie e ne facesse una serie TV, questo capitolo se lo merita in pieno: la scena di Hod che urla FATELA A PEZZI credo di averla riletta almeno una decina di volte tanto è potente e mai mi ero sentito così in sintonia con lei. E vogliamo parlare della scena finale di lei nella stanza che urla ?!
Ripeto F A N T A S T I C A !!!!

20/12/23, ore 00:47

Sempre più convinto che Rangda intende mollare la Terra e i terrestri ai Voth è questo sarà sicuramente un ottimo pretesto per Chase e il suo colpo di mano.
Il caro Vash'Tot.. un gradito ritorno da Destiny 😁
Sono praticamente in un paradosso temporale 😂
P.S. Klaatu barada nikto

19/12/23, ore 23:57

Un giusto tuffo nel passato e poi via verso il futuro. Ammetto che è un po' che non riguardo Voyager ma di questo episodio ho qualche flash
Più che altro voglio vedere come si incastreranno i Voth nella Guerra Civile, anche se immagino che Rangda non avrebbe problemi a cedere loro la Terra, del resto gli darebbe ragione: gli umani hanno abusivamente occupato il pianeta ma adesso che sono tornati i legittimi propietari è tutta loro.
Si sarebbe proprio da lei 😅