Untill Death Do Us Part
di Yoko Hogawa

25/02/18, ore 20:45

Buona sera ^^
Niente, credo di aver proprio ciccato con le supposizioni nello scorso capitolo. La tachicardia non centrava nulla a quanto pare D:
Però ora c'è la figura del vampiro che sta uscendo sempre più dall'ombra per imporsi come... possibile cattivo? Non so, non voglio più avanzare ipotesi che potrebbero rivelarsi del tutto sbagliate xD
La trama comunque continua a piacermi tanto, spero di trovar presto il tempo per leggere il seguito >.<
Sciao~♥

27/03/12, ore 16:37

Ho iniziato a leggerla ieri notte verso le 2:00 e ho divorato i primi tre capitoli.
È terribilmente interessante e coinvolgente.
I personaggi sono ben ideati  e descritti: Abrahel è molto affascinante, tipico dei ragazzi belli e dannati (anche se lui di un ragazzo ha ben poco, non solo di carattere, ma anche di aspetto se si considera i suoi lineamente e quegli occhi glaciali ... innaturali.)
Anche se dopo il discorso con Marcus, che diciamolo non mi aspettavo fosse innamorato di un amano, l'ho visto molto riflettere ... più del solito, sui suoi probabili sentimenti che potrebbe provare per Eric. (Ho amato l'ultima parte in cui rimane ad osservarlo mentre dorme. ♥)
Eric, è proprio incasinato, sembra me in versione maschile ... quindi riesco a capire il suo stato d'animo e il suo comportamento.
Soprattutto quello rivolto ai suoi genitori ed in particolare nei confronti del padre.
È comunque importante per lui, nonostante i continui attacchi e battibecchi ... ma lo ama a prescindere.
Si è proprio uguale a me! XD
Adesso devo scappare, ma quando tornerò a casa continuerò a leggere, perchè sto già morendo dalla curiosità ... come si comporterà Abrahel  da adesso in poi? Eric riuscirà a chiarirsi col padre? E Marcus? (troppe domande mi frullano nella testa!!!) Quindi buona buona stringo i denti e inizio a fantastica fino al momento in cui non riprenderò a leggere con tanto di occhi a cuoricino!!! *-*
Il tuo modo di scrivere così particolare è incredibile, coinvolgente e molto ma molto scorrevole .... mi piace da impazzire!!! Complimenti sei bravissima!!! ♥.♥
Adesso devo davvero scappare!!! Alla prossima!!

Ps. Ancora complimenti!!! Baci!!  =)

11/09/09, ore 04:48

Devo volermi proprio male, visto che ho cominciato a leggere questa ff all'una circa e, nonostante mia sorella che mi sta mandando a quel paese per la luce ancora accesa, non me ne sono voluta staccare finché non l'avessi letta tutta.
Effettivamente, direi che uno dei pregi di questa ff è quello di tenerti incollata sulle parole, al punto che ti dimentichi persino dell'orario. Credo sia una benedizione che accomuna molte delle tue ff, però: sia con "Fade to Black" che con "Peter Pan Theory" non riuscivo a staccarmi.
Dunque, i personaggi protagonisti, Eric e Joshua/Abrahel, sono caratterizzati alla perfezione. Solitamente non leggo ff originali appunto perchè temo che i personaggi non riescano a catturarmi, ma, sotto consiglio di Shichan e dopo aver letto la stupenda "Fade to Black", ho deciso di buttarmi nella lettura di questa storia e devo dire di non essermene affatto pentita. Anzi, trovo assolutamente intrigante la capacità che ha questa storia di farti riflettere.
Trovo molto interessanti i commenti di Abrahel sul degradamento della razza umana e sulla società odierna, al punto che, come al solito, mi sono dovuta fermare per riflettere su qualche passaggio. E, riguardo appunto allo Shinigami, lo trovo invogliante e per nulla scontato; è davvero uno di quei pg che più apprezzo: quelli che fanno riflettere, visto che io adoro riflettere anche sulle più piccole sciocchezzuole.XD Sei riuscita a gestire alla perfezione la graduale "trasformazione" (evidentemente, non ancora completa) di Joshua; da Shinigami freddo ed indifferente a tutto ad un "quasi essere umano" capace di provare sentimenti quali il dispiacere o l'affetto per qualcuno.
Eric... su di lui non ho molto da dire, in verità. Lo trovo semplicemente delizioso. Un'anima pura, appunto, che, avendo pochissimi sprazzi di oscurità dentro di sé (o, più probabilmente, nessuno), forma un contrasto davvero seducente insieme a Joshua. In due parole, sono già diventata una grande fan della coppia.XD
E, già che parlo di coppie, non ho potuto non apprezzare l'uscita della MarcusxNoah, che ho imparato ad amare visceralmente nella ff di Shichan, e che vedo inserirsi perfettamente nell'ambito di questa stupenda storia. Soprattutto, la frase di Marcus "piuttosto che ridurmi come te, che l’amore non lo puoi nemmeno provare... preferisco rischiare di fare del male alla persona che amo" l'ho amata moltissimo, proprio per colpa dell'adorazione che ho cominciato a provare per questi due pg.XD
In conclusione, la storia mi ha davvero catturata. Le descrizione non mi annoiano e noto con piacere che persino i pg secondari hanno una loro psicologia e non sono lasciati al vento. Certi personaggi, il padre di Eric in primis, si fanno davvero odiare ed altri, come Alex, sfoggiano un'ignoranza che diviene stuzzicante (soprattutto per via dell'intelligente risposta di Joshua) proprio perchè la puoi trovare spessissimo anche nel nostro mondo. Quindi, di nuovo, perdona il commento così lungo, ma ho preferito commentarti qui i cinque capitoli che ho letto.XD Ti lascio nella speranza di vedere la ff presto aggiornata. Alla prossima.^^

18/08/09, ore 23:52

Non si può di certo definire un capitolo avvincente, ma devo ammettere che l'ho apprezzato molto ugualmente (: Eric è molto sconvolto, povero, ma nonostante tutto non riesce a provare rancore nei confronti del padre.. Mi sono intristita nel vedere la reazione di Alex, anche se prevedibile, in effetti. E Joshua.. bè, è così bello vedere qualche sfumatura umana in lui, anche se non dovrebbe averne :D Però si sta affezzionando alla sua vittima, sarò curiosa di vedere cosa scegliere in seguito il nostro caro Shinigami :) bel capitolo, complimenti. Kiss, angel.

14/08/09, ore 19:22

Mi terrò le elucubrazioni mentali che puntualmente mi faccio sui due personaggi principali per il nostro siparietto su Untill in separata sede. *annuisce*
Capitolo che scorreva effettivamente più lento di altri, o meglio: le descrizioni erano lente. Non tutte, più che altro il passaggio dell'appartamento di Joshua, i frangenti in cui Eric dorme, insomma. E lo so che sono necessari. Ma, viceversa, tu sai quanto io abbia rapporti drammatici con le descrizioni, ormai nemmeno devo più dirtelo XD
Le impressioni su Alex, sono sempre le stesse: maledetto moccioso >.> Joshua, invece, mi si rivela un tenero: aww *-*
Eric è... così stupido (e detto da me, mi rendo conto che rasenti il ridicolo) e umano. Perché quel suo non riuscire a non preoccuparsi è tipico delle persone che spesso si definiscono troppo buone. O che - è l'altra opzione - sono proprio lente di comprendonio .__. But, passiamo oltre.
Dio santifichi la creazione di Marcus XDD *muore* e beh, la mia anima di fangirl non può non apprezzare come abbia parlato di Noah, suvvia. E, devo dirlo, non mi dispiacciono affatto i botta e risposta che si fa con Abrahel: vai Marcus, sei tutti noi *-*/
Descrizioni a parte - di cui ho già accennato - ho trovato lo stile buono come sempre e lo stesso vale per l'ottimo lessico. Buon lavoro per quel che ti terrà lontana da Untill (ma tanto io ti tartasserò, perciò che problema c'è? *ammicca*).