Cuore di uomo spirito di demone
di Itachi95

26/12/22, ore 16:48

Buongiorno,

ti faccio i miei complimenti per la storia. mi è piaciuto molto il modo in cui sei riuscito a mettere dei toni cupi con degli argomenti molto adulti in una storia abbastanza alla vogliamoci bene come Fairy Tail, ma comunque mantenendo l'identità dell'opera originale. una bella avventura che si è conclusa con questo triste finale che mi ha spiazzato e che ho amato per questo. Spero di poter leggere ulteriori storie future da parte tua

grazie

12/01/22, ore 01:05

Ciao Itachi95 siamo davvero arrivati all'epilogo così denso di una dolce malinconia, ma anche di rimpianto per quello che avrebbe potuto essere e non è stato, com'è giusto che sia per la fine di Krono. Mi sarebbe piaciuto davvero sentire Mirajane fare l'elogio funebre e trovo che abbia fatto la scelta giusta lasciando seppellire Krono lontano dal cimitero, nella vecchia sede della gilda che lui aveva frequentato quando loro erano a Tenrou, e molto giusto anche l'epitaffio. Alla fine anche Elfman e Lisanna sembrano comprendere dalle parole della sorella maggiore cosa abbia spinto Krono ad andare incontro alla morte, e il dubbio di come sarebbe potuta andare tra loro se si fossero messi insieme ora balena anche nella mente della demone, forse appunto con una stilla di curiosità. La storia come ti ho sempre espresso mi è piaciuta molto, e se devo proprio dire qualcosa di nuovo al riguardo, è che mi sarebbe piaciuto forse vedere un po' di più Luxus coinvolto vedendo il feeling crescente tra Krono e Mirajane, che ne so restando ora accanto a Mirajane nel dolore per la perdita dell'amico, che tanto le ha ricordato la perdita di Lisanna, oppure un po' di gelosia mostrata per appunto il rapporto tra i due, o ancora un confronto "serio" tra lui e Krono per la serie chi vince si tiene Mirajane, ma sarebbe poi passato troppo probabilmente in secondo piano appunto il protagonista ossia Krono, e comunque almeno un piccolo accenno nel finale magari con un time skip che mostrava qualche anni dopo Mirajane e Luxus insieme felici e lei che visitava la tomba di Krono nell'anniversario della morte, non lo qualcosa del genere. Comunque ti ringrazio per i bei momenti che mi ha regalato la tua storia e spero che prima o poi ti cimenterai con qualche altra opera. Buona vita