Quel giorno di quattro anni fa.
di SRonS

25/12/10, ore 17:13

Bello! Ma dovresti concludere la vicenda tra Ron ed Hermione, almeno con un altro bacio.

21/09/10, ore 19:27

ciaooooooo !!! bellissima storia !! ho letto tutti i capitoli ma nn ho mai trovato il tempo di recensire !! :)
continua così !! ron\hermione sono fantastici insieme e nn smetterò mai di dire è la mia coppia preferita !!! falli stare insieme il prima possibile ciaooooo AGGIORNA PRESTO !!!

07/09/10, ore 23:10

Ciao!E'molto carino questo chappy!Finalmente si sono baciati veramente!Chissà cosa succederà dopo?Se puoi aggiorna presto.

07/09/10, ore 07:43

Ma se hermione non voleva essere baciata da Ron vuol dire che lei e interessata ad un altro in più il fatto che il sogno di Ron si sia trasformato in incubo magari vuol dire che lei non ricambia.....se non dovessero essere una Ron/hermione dimmelo subito che smetto di leggere.....cmq per adesso mi piace speriamo vada a finire bene.

24/06/10, ore 21:12

ciaooo... bella storia ... mi piace un casino !!! nn vedo l'ora di leggere il seguitoo ihihihi mi raccomando aggiorna presto xk sono curiosa di sapere =) cmq W Ron ed Hermione !!! siiii cmq ciaoooo a presto bacioniiii

24/06/10, ore 13:19

Ciao! Ho appena finito di leegere la storia.. Molto carina... Aspetto il seguito!!=).. Brava

23/06/10, ore 22:02

Scusa se sono particolarmente rompiballe, però... la storia è carina, l'unica cosa è l'intestazione, dove c'è scritto "avrebbe" al posto di "avesse" e due volte "al ballo del ceppo"... dalle un'occhiata! baci, Silice.

03/03/10, ore 20:48

Allora è tutto un sogno quello che ha fatto Ron! Sono curiosa di sapere se riuscirà a dichiararsi a Hermione. Ma, ho la sensazione che però non sia stato solo un semplice sogno perchè Hermione sembrava che sapesse del sogno del suo "amico", essendo rimasta un po' troppo delusa quando Ron le ha rifilato una scusa.Mi raccomando però cerca di aggiornare il prima possibile ^_^.ciao

15/09/09, ore 22:23

wow...è carinissima questa storia!Continua così! Nn vedo l'ora di vedere la scena del bacio...adoro questa coppia!ciao

14/09/09, ore 23:05

Che cosa sarebbe successo se quel giorno al ballo del ceppo Ron avrebbe invitato Hermione al ballo del ceppo? prima o poi scoppierò se non la invito…ma ho paura che magari glielo ha già chiesto e magari ha già accettato! Questa è la mia prima FF su Ron/Herm la mia coppia preferita spero vi piaccia =)
Premetto di essermi fermata all'introduzione e di non aver avuto il coraggio di cliccare sul titolo per leggere la fanfiction in questione: già solo queste poche righe fanno accapponare la pelle. Mi spiace essere così diretta, ma sono del parere che, se viene chiuso un occhio sugli errori, all'autore venga negata la possibilità di migliorare. Perciò, meglio procedere senza inutili e sterili giri di parole: già nell'introduzione si nota una gravissima incuria della pura grammatica.
1) "Che cosa sarebbe successo se avrebbe": è inderogabilmente sbagliato, ed è anche un errore piuttosto grave; la forma verbale corretta è avesse, e non avrebbe.
2) "Glielo ha già chiesto": anche qui, la forma corretta è al congiuntivo.
3) "Ha già accettato": idem.
Come se non bastasse, si nota un uso scorretto anche della punteggiatura: "Prima o poi scoppierò se non la invito [ecc.]" presumo sia una frase di Ron; ma allora andrebbe messa fra virgolette, e magari con una virgola dopo "scoppierò", se proprio si vogliono fare le cose in grande. E ancora, "la mia coppia preferita" è un inciso, per cui va messo fra due virgole.
La ragione per cui ho scritto tutto questo non è, ci tengo a sottolinearlo, il voler dimostrare di sapere di più o, addirittura, il voler offendere una persona che nemmeno conosco: non mi permetterei mai. Semplicemente, volevo farti notare come in poche righe ci possano essere tanti errori e come sia importante rileggere accuratamente più e più volte per evitarli. E magari ripassare la grammatica: non sarebbe affatto una cattiva idea dal momento che, se l'introduzione era ridotta così, non oso immaginare la storia vera e propria!
Perdonami se sono stata poco cortese, ma quando vedo la nostra meravigliosa lingua così crudelmente maltrattata - da chi vorrebbe peraltro utilizzarla per l'arte di scrivere - non so proprio tacere.
Spero di poterti lasciare, un giorno, una recensione positiva!
Ely

20/08/09, ore 15:55

Bella l'idea della trama! Vorrei solo darti qualche consiglio: presta maggiore attenzione alla punteggiatura e ai verbi, e attenzione anche alle ripetizioni! Spero, che non ti dia fastidio che ti ho fatto notare alcune cose, è un modo per migliorare :)

19/08/09, ore 21:32

Complimenti è molto bella !!! E finalmente Ron ha preso coraggio!! Era ora!!!!XDXDXDXDXD è stata una grande soddisfazione leggerla!!!!!

19/08/09, ore 21:01

sssiiiiiiiiii Krum è stato battuto...e per di più da una ragazza!!!ihihih ora cosa dirà Igor Karkaroff!!! La punta di diamante della Durmstang e stato battuto da una Ragazza!!! Ahahahahaha grande Hermione!!! Comunque smettendo con i vaneggiamenti Finalmente Ronald si è deciso!!!!E grazie a te per avermi dedicato il capitolo!!!! Aggiorna presto ciaoooooo!!!