Recensioni per
Un anno per cambiare
di Stekao

Questa storia ha ottenuto 63 recensioni.
Positive : 62
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
09/09/20, ore 21:41
Cap. 4:

Ste! Ma che bel capitoletto che mi hai scritto!! Che poi MI... presuntuosa non poco eh? :-P
La verità è che m'è piaciuto tanto tanto e al solito è scivolato via senza intoppi, anzi!
Ho apprezzato molto lo "spessore" della narrazione, perchè non c'era solo il raccontato ma anche tanti altri sottintesi che facevano riflettere e pensare. Più volte hai detto che magari la fic non era originale, come tema e come situazione (post-radura) eppure non è così scontata, si regge in ogni punto e trovo che sia molto verosimile, in tutto. Kaori che si rifà una vita, una vita anche sentimentale che presuppone altri equilibri, Ryo che cerca di riconquistarla senza farsi troppe illusioni e che si scontra con il fatto che per certi versi la sua socia non è più quella di un tempo anche se.... sa che sotto sotto ancora c'è e vuole riportarla da lui. Mi è piaciuto anche quella specie d'interrogativo che si pone Ryo quando ripensa a come sarebbero andate le cose se Kaori non lo avesse scoperto al parco, perchè anche se non avrebbe cmq concluso niente con la tipa, tornato a casa le cose sarebbero andate come sempre, e magari dopo un anno sarebbero stati più o meno allo stesso punto. Invece nel momento in cui Kaori lo lascia dà un bello scossone ad entrambi e lui ora è pronto per impegnarsi.
Magnifica la trovata di farle confessare Ryo dando le spalle alla sua compagna, entrambi di schiena tra l'altro, immobili al buio: l'ideale per dire la verità senza paura, senza imbarazzo. Ed era come dire "tu potrai anche non volermi più ma sappi che io ti amo lo stesso" Bellissimo....
Detto questo carissima toscanina mia,
dai che sei bravissima, molto più di quello che credi e... vai avanti così (te l'ho già detto vero?)
A prestissimo
con affetto
Eleonora

Recensore Master
09/09/20, ore 20:57
Cap. 5:

Wooow! Che ritmo incalzante! Kaori è stata super, che donna 😍 ancora una volta le cose si stavano mettendo male ma City Hunter colpisce ancora anche dopo un anno sabbatico...con tanto di bacio focoso! Kaori le prende sempre però, povera xD per quanto riguarda la sua situazione con Ryo, è chiaro che mister stallone dovrà dimostrare concretamente il suo amore perché le parole e i gesti sull'enfasi del momento a Kaori non bastano più...giustamente ha paura del quotidiano e servirà ben altro per arrivare al suo cuore sicuramente ancora innamorato ma incerottato. Aspetto il seguito, a presto!
(Recensione modificata il 09/09/2020 - 08:57 pm)
(Recensione modificata il 10/09/2020 - 12:47 am)

Recensore Master
09/09/20, ore 20:43
Cap. 5:

Grande Kaori un calcio ha sempre il suo effetto. È cambiata in meglio la nostra Kao..mi dispiace un poco per Ryo..ma è anche vero che deve soffrire un pochino..a conti fatti è lei quella che ha sempre sofferto!! Quindi è il suo turno..anche se cerca di fare la fredda..quella dura, in realtà è ancora innamorata di Ryo..ma la domanda è cosa vuole fare adesso a caso concluso? E Kentaro? Lui sarà attratto, innamorato, preso ma Kaori ama Ryo questo è chiaro..poi il bacio che si sono scambiati..Wow!! Ero lì!!! Tesoro ero lì!!! Ero seduta a quel tavolo e ho visto il loro bacio, ho sentito le campane di Kaori, lo scombussolamento di Ryo e la sua bravura nel recuperare il registratore.. Wow!!! Dacci un bel finale ol?! Io spero.di pubblicare domani..sto incasinata con il lavoro..ma quando ho letto che avevi aggiornato non potevo aspettare.. Quindi..che dire..Stupendo!!!! Al prossimo Un bacio Francesca

Recensore Junior
08/09/20, ore 16:35
Cap. 4:

Il tuo lavoro mi sta piacendo veramente tanto. Oltre al fatto che è scritto benissimo, l'idea per me è più che originale. Era ora che Kaori mettesse qualche punto fermo ma mi fa piacere notare che lasci intravedere la sua innata dolcezza e la sua sensibilità. Più volte, leggendo il manga, o comunque, guardando l'anime, speravo in un colpo coda di kaori. Non vedo l'ora di leggerne il seguito.

Recensore Master
08/09/20, ore 09:17
Cap. 4:

Lo sapevo che non avrebbe resistito!
Certo non mi aspettavo un "ti amo" così di getto, ma è quello che avrebbe dovuto fare secoli fa, senza lasciarla scappare. Povera Kaori che, mi sembra, si trovi in mezzo a due fuochi tra Ryo e quell altro, che almeno per ora sembra non voglia mollare la presa. Poi mi chiedo, Ryo cosa si lamenta a fare? Il suo obiettivo non era quello che si facesse una vita? Bene, a quanto pare lei ci ha provato, poi magari non è andata (forse perché innamorata ancora di lui) ma almeno ha fatto quello che Ryo le ha sempre chiesto.
Adoro vederlo soffrire così.
Al momento Kaori credo sia abbastanza scossa, ma non mi sembra intenzionata a mollare subito la presa.
Comunque in tutto ciò, scena finale dolcissima, quando lui le chiede di insegnargli ad amarla e subito dopo che vuole abbracciarla 😍

Recensore Master
08/09/20, ore 00:12
Cap. 4:

Ad ogni modo ne era certa, quei giorni sarebbero trascorsi in fretta e poi avrebbe ripreso di nuovo in mano la sua vita, senza di lui.

“Io ti amo Kaori”



...eee ciaone a tutte le belle intenzioni xDDD wow, Ryo ha davvero dato tutto se stesso a sto giro...doveva farlo un anno prima, scemo che non è altro! Ma ammetto che mi fa un po' tenerezza, per quanto approvi quando si tratta di farlo soffrire quanto basta.
Kaori è indubbiamente scossa dalla sua dichiarazione e le sue parole piene di sentimento ma, da persona estremamente ferita dopo aver tollerato tanto, è diventata una rosa piena di spine per non soffrire di nuovo...insomma, la palla è dalla sua parte del campo.
A presto!

Recensore Veterano
07/09/20, ore 22:37
Cap. 4:

Capitolo molto intenso…

Mi sembrava fin troppo semplice che Kaori perdonasse Ryo con così tanta facilità…
La ragazza ha cercato di mantenersi fredda e distaccata, come se per lui non provasse più alcuna emozione…

È anche pur vero, però, che a cuor non si comanda: le parole dello sweeper sono andate dritte al cuore della bella rossa proprio perché sono sincere e provengono dal profondo del suo cuore…

E quel semplice, ma caldo abbraccio, alla fine non ha fatto altro che farli ulteriormente avvicinare…

Speriamo che la luce del nuovo giorno illumini anche i loro cuori…

Non vedo l’ora di leggere il seguito di questa bella storia!
🤗

Recensore Veterano
07/09/20, ore 21:20
Cap. 4:

Oh my God che capitolo meraviglioso mi sembrava un sogno quando ho visto già il nuovo aggiornamento commento poco perché leggo talmente tutto d'un fiato e poi comincio a farmi i miei viaggi di cosa e come potrebbe andare che commento molto poco ma seguo ogni storia con passione e dedizione ti faccio i complimenti per la storia fin qui scritta e mi piace molto sei veramente molto brava a scrivere e far rivivere almeno nella mia mente le immagini che scorrono attraverso la lettura anche se commento molto poco vorrei dirti che fino adesso ho seguito tutte le tue ff e mi piacciono molto e anche se magari qualche capitolo non commenterò aspetterò cmq in trepidazione sempre il capitolo successivo ciaoooo

Recensore Master
07/09/20, ore 21:20
Cap. 4:

Boiaaaaaaa ke capitoloooo fantasticoooooo... il ryo ke tutte vorremmo aver vistoooooo, ke meravigliaaaaa.... è stato tutto perfetto, il discorso, le parole, finalmente ha davvero capito kosa significa kaori, kosa rappresenta x lui e finalmente ha agito col cuore... certo il suo tempismo fa sepre skifo però almeno stavolta c'ha provato, meglio tardi ke mai, si è giocato il tutto x tutto.... riguardo al fatto ke kaori lo abbia scelto km partner in qsta missione avevo capito ke era xke lo conosce abbastanza e nn si sarebbe sentita a disagio kn lui in quel frangente cosi intimo, nonostante i turbamenti ke lei sapeva gli avrebbe creato qsta scelta, certo nn si aspettava na dikiarazione da 100 e lode, qsto complica le kose... riguarfo a kentaro avevo capito ke tra loro ci fosse stato qlksa e ke lui ne era innamorato, in qsto caso approvo la scelta di kaori, restare kn lui in camera e fingersi una coppia sarebbe stato imbarazzante x entrambi e nn voleva deluderlo, kaori pensa sempre agli altri prima ke a se stessa, in qsto caso ha pensato ai sentimenti di kentaro e ha fatto bene.... ora sn curiosa di vedere kosa succederà tra lei e ryo dopo le sue parole stupende e dopo il suo abbraccio, lei ricambiera' l'abbraccio? Quel contatto cosi riavvicinato kn lui riaccendera' i suoi sentimenti? Accenderà la passione? Kmq Ste sappi ke sei troppo brava, nn smettere mai ti prego, riesci ad essere sorprendente storia dopo storia e capitolo dopo capitolo... mi sento di dirti ke sn la tua fan numero uno! Grazie ancora Ste, aspetto il prox kn trepidazione. ... kissssss..... klau

Recensore Master
07/09/20, ore 21:08
Cap. 4:

Wow!!! Cioè Wow!!! Ryo è super cambiato..certo anche Kaori non è da meno. Però ha ragione, non può buttarsi senza essere sicura, il suo cuore ha sofferto tanto, e credo che quello che fa adesso è unicamente Difendersi. Però ha capito che lui è cambiato..e soprattutto che non vuole perderla perché l'ama. E questo nuovo Ryo è super sexy. Il collega??.. Be' forse tra di loro c'è stato qualcosa..ma non più di qualche bacio..anche lei dice che non vuole farlo soffrire..dopotutto niente può cancellare il suo rapporto con Ryo..nessuno è alla sua altezza. La fine quando le chiede di poterla abbracciare..mammamina mia!!!! È stato Super!! Quei due Ti Amo..mai detti..il suo aprirsi incondizionato.. Troppo bello.. E poi mi lasci, anzi ci lasci sul più bello!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Tesoro ti aspetto fortemente. Un bacio

Recensore Master
07/09/20, ore 17:53

Ma che trovata carina!
Io amo Saeko, mi piace come personaggio seppur appare relativamente poco nel manga, ma mi piace come gioca con Ryo e come gioca con la sua femminilità, come esattamente ha fatto qui con il suo collega. E si diverte pure!
Tanaka tutto contento e lusingato all inizio, quando ha perso quel po' di autorità dovendo far decidere a Kaori, era nell imbarazzo totale. Un capitolo molto divertente a dire il vero, dall inizio. Ryo imbambolato è meravoglioso, per non parlare del "scegli me, scegli me". Lo aspettava un premio ambito.
Kaori d altronde di fronte a questa opportunità poteva mai scegliere l altro? Nella sua posizione avrei fatto lo stesso.
Quindi ora dovranno finire in un albergo e in camera insieme, cosa usata in qltre fic, ma è troppo bello vederli in queste situazioni. Saranno sicuramente in imbarazzo, non ce la fanno a stare a due passi l uno dall altra, nonostante la testardaggine.
Sono curiosissima!!!
Capitolo incentrato su una Saeko magnifica!!!

Recensore Master
06/09/20, ore 23:03

Eccomi finalmente.. È rimasto senza parole davanti alla sua Kaori..quella volpe di Saeko ne conosce una più del diavolo..ma questa volta devo dire che ha giocato bene le sue carte con Ryo..ma anche con Kaori. Un bel lavoro non c'è che dire ed è molto migliorata. Anzi siamo al livello di Ryo quasi..e questo caso può dare modo a tutti e due di chiarire la loro situazione e chissà forse..mettere le carte in tavola e esser finalmente una vera coppia.. Una certezza è il fatto che Kaori ha scelto proprio Ryo come partner..mentre il suo collega sembra molto preso da lei..dal suo fascino cosa che Ryo ha capito. E poi è bella la domanda che si è posto..sarebbe disposto a rinunciare a tutto per lei? La risposta è sì.. adesso deve solo chiarire tutto, e conquistare la sua Kaori..e poi hanno una bella camera..vediamo come reagirà la nostra Kao. Al prossimo capitolo. Un bacio

Recensore Master
06/09/20, ore 21:35

“Quando Ryo si voltò, sapeva già che non avrebbe mai dimenticato quell’immagine per il resto della sua vita.” Ecco, già sta frase mi piace un sacco, un bellissimo inizio di capitolo ^_^
E poi arriva questa “Insieme, ma opposti” che è la summa del rapporto Ryo+Kaori perché è così che sono sempre stati, insieme ma in maniera complementare ed ora finalmente la coppia si è ricomposta anche se…. anche per il momento è solo una collaborazione di lavoro che però li vedrà insieme come coppia vera e propria anche se… per finta.
Ma come dice Ryo, rimanere insieme, da soli, in una stanza d’albergo vuol dire poter fare tante cose, non ultimo parlare ahhahahahah :D scherzo! In questo specifico caso PRIMA devono parlare assolutamente, poi vedremo, ma caro Ryo solo se farai il bravo se no… ciccia. Come si dice dalle mie parti “Fai come quelli di Faenza, cioè fai senza” XD XD
Altro passaggio che mi è piaciuto tanto è quando il nostro bel bietolone finalmente realizza, apriti cielo, che Kaori ha sempre voluto fare il mestiere di sweeper e tu, che non l’hai mai valorizzata e fatta crescere, non puoi che appurare quanto, lontano da te e col giusto allenamento, sia diventata una poliziotta in gamba. Però hai ragione ad essere terrorizzato, perché finché era con te, anche in mezzo al pericolo c’eri tu a prenderti cura di lei, ora veramente il pericolo fa parte del suo mestiere, ma tu non ci sei.
Cambierai mestiere per lei? Forse, più facile che riuscirai a riportarla da te e ci avrai guadagnato doppiamente perché finalmente diventerà la tua compagna di vita e soprattutto avrai una bravissima collega alla pari con te.
Bene cara Ste, direi che anche questo capitoletto mi è piaciuto un sacco, quindi…meno indugi e… continua così ;-)
Con affetto
Eleonora

Recensore Master
06/09/20, ore 01:10

Eccomi ankio finalmente. .. allora bellissimo l'incontro, nonostante l'imbarazzo inevitabilmente presente sulla scena dell'incontro, kaori sel'e' cavata alla grande, qsta sicurezza e determinazione ke la caratterizzano adesso mi piace un botto, qsto gli ha permesso di affrontare kn serenità l'incontro kol suo ex socio e di parlargli in maniera tranquilla e disinvolta (tu sai ke è proprio l'idea di kaori cosi ke ho in mente io) nonostante le emozioni di quel momento le mettessero l'animo in subbuglio. ... riguardo a saeko finalmente abbiamo svelato il mistero e mi pare ovvio ke abbia deciso di sfruttare la scoperta di kaori km agente e l'imminente operazione in corso x farla incontrare kn ryo.... in qnto al suo giokino di far scegliere alla ragazza ki avere al suo fianco nell'operazione, bhe c'ha provato, pur nn avendo la certezza della scelta ke avrebbe fatto kaori, ha sperato ke la sua scelta sarebbe ricaduta su ryo, nonostante siano stati lontani finora e x volontà della ragazza stessa.... ad ogni modo nn sn sicura ke kaori abbia scelto ryo x i motivi ke crediamo e ke speriamo, sn convinta ci sia altro dietro, dimmi se sbaglio.... anke xke c'era troppa sicurezza nel suo partner attuale ke avrebbe scelto lui e delusione conseguente, kosa c'è realmente fra loro data la confidenza apparente? Kosa li lega? Xke kaori si dispiace x lui qndo ha deciso di affiancare ryo anzike' il suo partner? E xke kaori si kiede e spera ke il suo partner capisca il motivo della sua scelta? Sn tutte domande a cui spero avrò risposta leggendo il seguito della soria... a meno ke tu nn possa e nn voglia già rispondermi hihihi.... sn tr curiosa, sta storia mi piace troppo lo sai.... ke ansia l'attesa, menomale ke tu nn ci fai attendere molto..... grande ste!!!! aspetto il prox... kisssss..... klau

Recensore Veterano
06/09/20, ore 00:25

Ed anche il terzo capitolo di questa storia mi è piaciuto molto!

Intanto il primo imbarazzante incontro, nonostante l’iniziale imbambolamento di Ryo è stato ampiamente superato, grazie soprattutto all’intervento di Saeko…

E la bella ispettrice si è dimostrata ancora più provvidenziale quando, una volta sfoderate le sue “armi”, ha ottenuto di far lavorare fianco a fianco i due testoni di Shinjuku…

Kaori ha scelto di collaborare con Ryo, tornando un po’ a come facevano ai vecchi tempi…
Tuttavia, questa scelta mi pare un po’ contraddittoria: se circa un anno prima, a seguito del comportamento fedifrago del suo ex socio, aveva passato un periodo di profonda crisi, come ha potuto poi, su due piedi, sceglierlo per la sua prima vera missione con così tanta facilità?
Forse se glielo avessero imposto avrebbe avuto senso, ma farlo di “sua sponte”, fa capire che la neo poliziotta sente ancora il bisogno di cercare il sostegno dello sweeper…

Onestamente, avrei preferito trovarmi davanti ad una nuova Kaori, molto più sicura di sé e molto determinata a dimostrare a tutti, in primis a Ryo, che è cresciuta e che ora può farcela anche da sola…

Sicuramente presto si chiariranno tantissime cose…

Vedremo cos’altro accadrà!

Alla prossima!
Un abbraccio 🤗