This Is Worth Fighting For
di royal_donkey

04/10/20, ore 12:37

Sono di fretta - come al solito - quindi mi scuso se questa recensione non sarà troppo eccezionale, però il capitolo è davvero carino. E ce li vedo Artù e Ginevra a fare sesso per la prima volta insieme, sinceramente. E ci vedo molto anche la cosa del primo amore che sarà quello eterno e tutte quelle cose romantiche lì (mi dispiace Gwen, mi stai molto simpatica, ma prima o poi deve venire fuori una storia d'amore tra Artù e Merlino, quindi ti dovrai togliere dalle scatole). Però sono molto curiosa del racconto di Gwen alle amiche della sua prima volta, quindi spero che ce lo mostrerai prima o poi.
Merlino sempre sul pezzo che li chiama proprio nel momento clue.
Ti confesso che all'inizio avevo creduto che Parsifal si fosse innamorato di Merlino e che fosse geloso di Artù, ma trovo molto originale il fatto che in realtà sia innamorato di Artù. Però mi sembra allo stesso tempo un'idea molto carina (basta con la solita storia tra Parsifal e Gwaine ahahah). Ed ora... sì, sicuramente si innamorerà di Gwaine o Merlino (anche se poverino se si innamora di Merlino prima o poi avrà un'altra delusione).
Mi piace molto che Lancillotto si accorge della sua sofferenza, forse perché entrambi sono innamorati di qualcuno di cui però non sono corrisposti. Sarebbe bello vedere una scena di loro che si confessano l'un l'altro i sentimenti per Gwen e Artù.
E i momenti di amicizia di Merlino ed Artù sono davvero carini!
Credo (e spero) di aver detto tutto in questa veloce e fugace recensione, devo dire che mi piace questo "gioco delle coppie", sicuramente originale.
A presto,
Felpie

04/10/20, ore 09:31

Questa volta non so veramente da dove cominciare aiut
Intanto avrei una petizione per cambiare il nome della fic in "Tutti pazzi per Artù"😂😂... del resto, come biasimarli!
La scena Arwen mi ha lasciata un po' spiazzata però sì devo dire che ci stava, mi è sembrato molto verosimile che accadesse visto che ormai erano lì...
La big revelation sul love interest (ok basta inglesismi) di Parsifal è stata scioccante😱 Però ho adorato il colpo di scena ;) Chissà chi sarà la sua prossima cotta🤨
"poteva anche morire e risorgere e avrebbe fatto comunque prima. " Questa ha fatto male SIGH
Come sempre un capitolo dinamico che mi ha tenuto incollata fino alla fine!
Alla prossima

03/10/20, ore 21:52

Non ce la posso fare. Non ce la posso fare. C'è un motivo se non leggo storie Arwen. Non ce la posso fare. Ma ce la devo fare, perché sennò come ti recensisco il capitolo? *guarda in alto, fa un respiro profondo e si passa una mano sulla faccia* Solo perché sei tu, sapevilo.
Merlin comunque è un pettegolo della miseria, cioè, lo troviamo nel primo capitolo a sparlare e sparla un sacco in generale, e mo' scopre che il migliore amico sta compiendo un importante passo e va a pensare che è uno scoop? XD E poi lo va pure a dire a tutti! Boh, ma io sarei incavolata nera se fossi stata Arthur XD Mi da ridere come cosa, ma meglio così rispetto al prenderla a male :) Almeno per ora.
Il vero scoop qua è un altro, comunque. Ossia i sentimenti di Percival. Per Arthur. Cioè. Davvero? Io ero convinta si andasse sul solito Perwaine! Non mi puoi fare questo! Ma non c'è una coppia messa al posto giusto in questi capitoli? Fra l'altro, all'inizio non so perché avevo capito che era Merlin quello di cui era innamorato, ed ero tipo "Ok, cioè, come si fa a non essere innamorati di Merlin? Vojo di', ok", ma ovviamente la descrizione del tipo non combaciava con Merlin e, rileggendo la frase, si capiva perfettamente e sono io che per lo sconvolgimento dell'Arwen non ho letto bene. Questa storia non è per stomaci delicati come me. Comunque, a questo punto vado su Gwaine o Merlin per la nuova fiamma di Perci. O continuerai a metterci coppie che, boh, ma da dove sono uscite? e ci butterai una bella PercivalxLancelot? Il che, sappilo, non sarebbe male, soprattutto dopo che Lance è stato l'unico a notare che il nostro amico era turbato. Insomma, in realtà quasi tutti i cavalieri si possono mischiare come ci pare, che tanto la coppia risulta buona comunque XD
Qua allora attendo la conferma dalla bocca di Gwen del fatto che tutto è andato bene e Arthur ha fatto con garbo il suo lavoro.
Al tuo prossimo aggiornamento ;)
Kiss