Una presenza così familiare
di MaryFangirl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
21/03/21, ore 09:59

Ieri notte mi sono letta tutti i capitoli finali, ho apprezzato ancora una volta diversi passaggi di questa autrice, come si risveglia dal coma, come lei sparisca per un po' con la paura (non del tutto infondata) che lui possa tirarsi di nuovo indietro, come lui senta la mancanza della "figlia" e faccia lo spavaldo con le battutine agli amici.
Ancora, quando è Kaori ha pronunciare il nome della figlia e una menzione particolare sul finale. La telefonata al signor Li. Non finisce con loro due che si abbracciano, si baciano o tornano a casa o guardano con amore la bambina. No, finisce con quella chiamata, che ho trovato di una dolcezza disarmante, il cerchio si è totalmente chiuso, mettendo tutto al suo posto. Un finale che mi aspettavo, naturalmente ma è sempre bello leggerlo.
Un apprezzamento mirato a te, che sei sempre sul pezzo. Non solo ci porti storie molto carine, sei brava a tradurre, ma ci fornisci subito le giuste delucidazioni. Parlo delle note finali, come appunto l'incontro con Miki nel quale la barista sembra non conoscere i fatti, ma i due si erano baciati la sera prima davanti a tutti, cosa che mi aveva lasciato perplessa.
A parte questo, ottima storia, intreccio fatto bene come ho ripetuto più volte.

19/03/21, ore 07:48

Ciao Mary, eccoci alla fine che fine non è perché ci sarà una continuazione della storia e di questo non posso esserne più felice. 😍
Questo capitolo è stato meraviglioso e naturalmente non poteva mancare la piccola Shan In, che tanto il nostro Ryo ha amato durante il suo sogno e altrettanto farà nella sua vita reale. Ryo lo immagino proprio così, un padre e un compagno amorevole, dolce e forse a volte un po’ possessivo con le sue due donne.
Grazie per questa bella traduzione e aspetto la prossima storia.
A presto! 👏🏻👋

18/03/21, ore 23:53

Bellissimo epilogo e come detto il cerchio si chiude in una grande famiglia, kaori non poteva scegliere nome più azzeccato e sicuramente i racconti di ryo e la storia del signor li l'abbiano sicuramente guidata adesso non vedo l'ora di leggere il sequel anche se spero sia meno angosciante di questa per quanto molto bella il loro stare divisi mi lasciava sempre le cose un po a metà come se mancasse sempre qualcosa ma non x carenza della storia o altro ma semplicemente perché è inconcepibile un mondo in cui ryo e kaori sono separati alla prossima storia allora😘😘

18/03/21, ore 22:27

Ciao Mary,
Anche se non ho mai recensito ho seguito la storia fino alla fine.
Premetto che non ho mai letto Angel Heart, ma in linea di massima conosco la storia.
Devo farti i miei complimenti per la tua scelta! Ne valeva veramente la pena farcela conoscere, e come dici tu viene voglia di prendere il primo aereo per il Giappone e urlare contro ad Hojo: QUESTA E' UN'IDEA BELLA, CICCIO, GUARDA QUA!!'. (ti ho citato parola per parola) 😂😂😂😂.
L' idea dei due mondi paralleli è stata veramente geniale, fai i complimenti all'autrice da parte mia e complimenti a te per l'ottima traduzione. E poi il finale troppo dolce con la nascita della piccola Shan In, frutto dell'amore dei nostri Sweeper preferiti, ricongiungendo e fondendo i due mondi.
È stato davvero un grande piacere leggerla. 😊
Alla prossima
(Recensione modificata il 18/03/2021 - 11:03 pm)

18/03/21, ore 22:24

Bene, partiamo dal principio..
Ryo che non si sente bene, il doc che gli consiglia di riposarsi e lui e kaori a casa che fanno tutto men che riposarsi 😂 Bravi ragazzi!
Ma a parte le battute, non poteva che esserci un epilogo come questo.. Finalmente Shan in è tornata nella vita di Ryo, ma stavolta è davvero la sua bambina.. E quanto è tenero nei panni del papà. Non ci stancheremo mai di dirlo.
Menzione speciale al martello che compare tra le mani della bimba... La piccola non poteva che ereditare questo meraviglioso potere dalla mamma e bene che rimetta anche lei in riga il padre se si comporterà male.. Era l'ora che Kaori avesse un supporto! 😂
E così ci sarà anche un sequel? Mi chiedo di cosa potrebbe parlare... Magari ci verrà mostrata una Shan In cresciuta? Staremo a vedere.
Detto questo, come sai angel heart non lo leggerò mai, ma se non altro questa storia mi ha aiutato a conoscere un po' meglio quest'opera, ad apprezzarne alcuni aspetti e a superare un po' delle mie reticenze.
A questo punto non resta che passare alla prossima storia!
A presto e come sempre grazie per il tuo lavoro di traduzione.

14/03/21, ore 21:51

Ciao Mary,
Beh, bellissimo momento che finalmente questi due sono riusciti a condividere.. Era l'ora!
Il finale mi ha lasciato sorpresa... Non mi aspettavo che finisse lasciandoci con un interrogativo così... Perché Ryo ha quel portachiavi? Che stia sognando?
Il prossimo sarà l'ultimo capitolo giusto? Ora sono proprio curiosa di conoscere la risposta a questo mistero...
Aggiorna presto!

11/03/21, ore 21:42

Finalmente si sono ritrovati immagino l'emozione di kaori una volta appreso che lui ha vissuto tutto in un mondo parallelo ryo non aveva mai parlato così tanto😅e le solite scenette con Mick tutto il gruppo sembra felice adesso che una parte di loro è tornata in "vita" la confessione e il bacio davanti a tutti tipico di ryo marcare il territorio alla fine 🤣🤣adesso viene il grande passo finalmente 🤩

11/03/21, ore 21:27

Ciao Mary,
Allora la prima parte mi ha lasciata un po' così... Continuo a credere che il loro ricongiungimento sarebbe dovuto avvenire in maniera intima, non ho capito molto il senso di volerlo far avvenire durante una sfilata di Eriko... Tanto più che lei sfila con indosso una maschera e Ryo cosa fa? Due minuti prima non fa altro che chiedersi che fine abbia fatto Kaori e due minuti dopo, abbagliato dalla bellezza di una delle modelle, va da questa sconosciuta a chiederle di bere qualcosa con lui... All'inizio credevo l'avesse riconosciuta e invece, quando Kaori si toglie la maschera, lui resta basito capendo che è lei...
Ecco, di sicuro questa parte mi ha lasciata interdetta... Ma ho capito male? Perché dal momento in cui l'autrice scrive che Ryo rimane "senza parole e con gli occhi sbarrati" mi pare evidente che lui non l'avesse riconosciuta...
Ma se così fosse, davvero ci prova con un'altra??? Io spero di aver capito male anche se certi termini non lasciano spazio a dubbi..
Anche dopo quando torna al tavolo dicendo agli amici che la modella di punta era Kaori, sembra lo dica appunto come fosse una rivelazione...
Boh.. Rimango nel limbo...mi auguro di cuore di aver capito male altrimenti sarebbe inverosimile al massimo.
Diciamo che salvo il capitolo perche dopo Ryo, per fortuna, le parla con il cuore e le fa davvero capire che la ama e che vuole stare con lei...
Vediamo cosa ci riserveranno gli ultimi capitoli.

08/03/21, ore 09:09

Ryo all’inizio ha paura di voltarsi e capire che Kaori è solo un suo sogno, ma non è così..la sua Kaori è con lui. 😍
Certo mi spiace un po’ leggere la delusione di Ryo nel non vedere Kaori per due settimane, però io la capisco, ha molta paura che lui possa fare di nuovo marcia indietro e a questa possibilità Kaori non è pronta e giustamente si prende il suo tempo. Alla fine Ryo negli anni ha sempre fatto ciò che voleva, se per una volta Kaori ha bisogno di tempo, dovrà darglielo.
Ho la netta sensazione che questa sfilata servirà ad entrambi, secondo me si riavvicineranno e molto..almeno spero.
Al prossimo aggiornamento Mary.
A presto! 👋
(Recensione modificata il 08/03/2021 - 09:10 am)

07/03/21, ore 22:57

Ciao Mary,
Oddio.. Devo mantenermi neutra per forza qui, perché non posso negare di essere rimasta delusa dal comportamento di Kaori. Tutte le paure del mondo non giustificano assolutamente il suo allontanamento. Uno, due giorni di confusione ci possono stare, ma due settimane... Senza neanche stare accanto a Ryo durante la sua riabilitazione, senza farsi trovare a casa quando rientra! Insomma, non la capisco davvero, non la riconosco.. Diciamo che l'autrice si diverte a tenerci sul filo del rasoio e non capisco il suo intento in questo caso. Mi ha lasciato l'amaro in bocca questo capitolo, non posso negarlo...avevo sognato il suo risveglio in maniera totalmente diversa... non trovo verosimile questo suo comportamento. Insomma, avrebbe dovuto prevalere la voglia di vederlo, parlarci...al di là di tutto. Come puoi stare due mesi a pregare che si risvegli e poi quando lo fa, scappare? Che poi non capisco che paure abbia.. Che lui si tiri di nuovo indietro? Che la giudichi per l'omicidio che ha commesso? Ma sono comunque argomenti che dovranno affrontare e quindi questo suo ignorarlo addirittura per due settimane, non riaccoglierlo neanche a casa sua... Insomma, mi è sembrato eccessivo.
Spero di rifarmi col capitolo successivo, del resto Ryo sta per raggiungerla quindi voglio aspettarmi cose belle.
(Recensione modificata il 07/03/2021 - 11:07 pm)

07/03/21, ore 22:07

Non capisco xke kaori evita ryo?si sente in colpa per non essere più con le mani pulite?cioè ha atteso tanto e adesso sfugge?capisco la delusione di ryo nel non averla più rivista però kaori sembra avergli preparato tutto per rivedersi alla sfilata forse aveva bisogno di tempo per trovare le.parole e raccontargli tutto?anche xke lei non sa che ryo attraverso i suoi racconti ha vissuto tutto in un mondo parallelo attraverso la loro "figlia" non vedo l'ora che si ritrovino del tutto🥰

05/03/21, ore 13:25

Siiiii finalmente ryo si è svegliato e adesso?non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire il loro "ri"incontro kaori sarà al settimo cielo urca adesso sono troppo curiosaaaaaa

05/03/21, ore 10:16

Finalmenteeeee, si è svegliato. Sono troppo felice. 😍😍😍
Ryo in AH non è più lo stesso, dopo la morte di Kaori ha perso quasi del tutto la voglia di vivere..forse recuperata un po’ dalla presenza di Shan-in, ma questo non gli basta. La sofferenza dovuta alla mancanza e al ricordo ancora troppo vivo è troppo forte. Ti confesso che anch’io penso che la fine più giusta di AH sarebbe stata la morte di Ryo e il ricongiungimento con la nostra Kaori. Ma alla fine mi consola il pensiero che quello è un mondo parallelo e non CH.
Ma ritorniamo ai nostri beniamini. Non vedo l’ora di leggere gli altri capitoli per vederli finalmente felici.
Al prossimo aggiornamento! 👋

05/03/21, ore 09:01

Ooooooh finalmente si è svegliato!!! 😍
Ma partiamo dall'inizio... È sempre un colpo al cuore vedere Ryo così sofferente al pensiero della sua Kaori che non c'è più. Tutto sommato la presenza di Shan In può averlo un po' risollevato ma non abbastanza da riprendere una vita normale... Il dolore per la morte di Kaori sarà sempre vivo in lui e non ti nego che non mi sarebbe dispiaciuto se alla fine di AH Ryo fosse morto raggiungendo Kaori nell'aldilà. Vederli separati è uno strazio.
Lo stesso Ryo non si preoccupa più di vivere o morire.. Non ha paura, anzi vede la morte come una liberazione e la possibilità di ricongiungersi al suo grande amore, quindi tutto sommato, se fosse stato accontentato, sarebbe stato anche meglio. Ryo senza Kaori è un city hunter a metà.
Detto questo, nella nostra storia, finalmente il lupo bianco viene incriminato per quanto ha commesso e kaori corre in ospedale a dare la notizia al caro Ryo sperando che si risvegli, ma niente sembra accadere finché finalmente apre quei suoi begli occhietti e capisce che Kaori è lì con lui... Che emozione!! 😍
Non vedo l'ora di assistere al loro ricongiungimento... Forse da ora in poi potrò tornare a respirare 😛
Aggiorna presto!

03/03/21, ore 18:09

Sono riuscita a recuperare gli ultimi tre capitoli, la fantasia e la maestria con cui è riuscita a far combaciare il tutto mi stupiscono sempre di più. Il capitolo del compleanno è stato molto triste, ma anche molto tenero ma d'altronde loro sono sempre insieme, anche in momenti come questo. Anzi, è la centralità del tema di questa fan fiction presumo, oltre a voler unire i due mondi con la possibilità di apprezzare di più AH, magari da un altro punto di vista. Punto di vista che potrebbe incastrarsi alla perfezione, come ci fa notare.
L'episodio di Saeko è tosto, soprattutto per il "cattivo" della situazione ed ero convinta che non avrebbe saputo districarsi in questo, anche perchè le uccisioni sono "diverse", invece come sempre ha mostrato che tutto può essere spiegato, lasciandomi per l'ennesima volta sorpresa in modo positivo.
Quest'ultimo capitolo lo conosco invece più che bene, mi piace davvero tanto, il passato di Kaori, il fatto che lei sia innamorato di un altro. Per me ci sta. Poi, magari aveva già la sua cottarella per Ryo (sugar boy) ma nella vita si incontra altra gente, quindi perchè no? Mi chiedo solo quanto siano veri qui i sentimenti dell'uno e dell'altra. Perchè A-Shan dovrebbe essere spinta dal cuore di Kaori, ma anche lui ci rivede Kaori in lei. Anche se ce li vedo insieme, per quanto lei possa essere piccola.
Interessante la scena del saluto, tra Natsume e A-Shan sembra esserci un vero sentimento (falsato forse, ma non possiamo saperlo), invece tra Natsume e Kaori c'è una profonda amicizia e nostalgia, almeno dal punto di vista di Kaori.
Che sorpresa continua, tra l'altro sembra anche che affrontino, involontariamente, degli ostacoli che rafforza il loro amore.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]