Punto a capo
di sweetlove

11/05/21, ore 21:43

Eccomi mia cara. Da tanto che non recensivo cosi` tardi, sara` perche` volevo prolungare il tempo, sara` che questa storia ha sempre meritato recensioni decenti. Non so. Sta di fatto che questo e` l`ultimo capitolo e sto realizzando.
Con molto piacere, Bra e Goten hanno avuto un bel po` di spazio. Dopo i miei dubbi iniziali, mi sono affezionata a questa coppia, e anche se non rimane tra le mie preferite di DB, il modo in cui sono maturati insieme me li ha fatti amare, cosi` come il piccolo Boxer. Ovviamente sono rimasta malissimo per la grave perdita di Bra, e per fortuna uno dei due gemelli e` sopravvissuto all`aborto, e lei, mostrandosi ancora molto molto matura, sta facendo di tutto per non danneggiare questa vita in grembo. Bra, dalla prima gravidanza, ha sempre mostrato un grande coraggio, senza mai tirarsi indietro.
Adesso, poi, sa che suo padre non ce l`ha piu` con Goten e che accudisce il suo primo nipote maschio cosi` come lo ha fatto con i figli di Trunks. Davvero, un bel quadretto.
Che dire poi dello scambio di battute tra Marron e Trunks?
E` una gioia rivedere Trunks al lavoro, ed e` fantastico quando rivela del desiderio di sposare di nuovo la sua migliore amica. Sono troppo belli insieme, non mi stancano mai, davvero. Mi ha fatto sorridere la paura di Marron di fronte alla parola “analisi”. Dopo tutto quello che e` successo, come non capirla?
Con le analisi, nessun tassello e` rimasto in sospeso, davvero. Non poteva esserci conclusione migliore, con tanta emozione, pensando che non avro` piu` l`ansia di controllare gli aggiornamenti, e che davvero e` stata una grande cosa scoprire quel giorno dello scorso giugno che avevi ripreso la storia.
Rimarranno sempre nel mio cuore, mi consolero` leggendo e rileggendo le tre storie, per rivivere sempre quelle grandi emozioni che mi hanno accompagnata in tutti questi anni.
Tanti tanti complimenti a Evil per aver dato vita a quella scena stupenda: sei viva, vivi. Una delle scene piu` belle che abbia mai letto.
I bambini poi? Sono tenerissimi, sono davvero come li hai descritti e li adoro tanto.
Per la penultima volta, per questa saga, mi firmo, ti chiedo scusa se non riesco a tirare fuori il fiume di parole che vorrei, perche` sono davvero tante.
Tua fedelissima.

11/05/21, ore 12:14

Così Bra aspettava due gemelli,ma purtroppo ne ha perso uno?
Poverina!
Certo che gli fai soffrire in tutti i modi!
Boxer ha passato la giornata con Vegeta? Ah,avrei voluto leggere quella parte,ma mi accontento di sapere che é andata bene.
Le analisi di Trunks erano qualcosa che si doveva aggiustare,era giusto chiudere quel capitolo.
Io personalmente,ho sempre avuto i miei dubbi sulla veridicità delle precedenti analisi, soprattutto dopo tre figli.
I miracoli accadono,ma tre volte é impossibile.

Mi piace molto la fanart😍😍😍.
Complimenti!

Braprincesadelossayan 💜.
(Recensione modificata il 11/05/2021 - 12:15 pm)

10/05/21, ore 19:27

I disegni sono entrambi bellissimi, ma devo dire che, questa volta per lo meno, preferisco il tuo!
Sono terribilmente simili al manga! Bravissima!
Mi spiace che Bra sia costretta a letto ma, in sincerità, non me può fregar di meno 😝
Mi è piaciuta la scena hot in ufficio, è sempre stuzzicante immaginare Trunks in certi contesti 🤭
Detto ciò, le romanticherie non fanno per me, perciò, vorrei davvero tanto vedere la reazione di nonno Vegeta al marmocchio mollato lì per tutto il giorno... quella l'aspetto con ansia!
A GIOVEDÌ cara!

10/05/21, ore 18:07

Cercherò di non dilungarmi su quanto mi faccia tristezza pensare che questo sia stato l'ultimo Lunedì che ho atteso.con tanta impazienza solo per leggere il tuo aggiornamento. La prossima Domenica sarò ancora più depressa 😢
Non aggiungo altro, passo al capitolo.

Dai, ci avevo preso! Bra incinta di due gemelli, peccato che poi ne perda uno ma un po' di dramma anche per loro ci voleva, no? Sono stati troppo tranquilli in questa long, tralasciando i casini di Trunks.
Arriva una bella principessa per la gioia di Goten. Dicevamo qualche capitolo fa che lo vedevamo bene padre di una bimba ed eccola qui. Somiglierà alla mamma fisicamente? Penso che nell'epilogo ce la descriverai un pochino.

Finalmente Trunks e Marron hanno un bellissimo momento di dolcezza tutto loro.
L'unico in questo capitolo in cui hanno potuto pensare solo a loro stessi, non ai figli, non ad amnesie, problemi e paure. Semplice loro due ed un amore che ne ha passate e superate veramente tante.
Con il regalo dell'anello dai quattro zaffiri abbiamo il definitivo saluto al Trunks smemorato. Gli ci sono voluti mesi per riprendersi, per tornare alla vecchia routine senza strascichi, complice la frenesia di una vita a cinque che dà ben pochi attimi per poter pensare a se stessi.
Bello sapere lui l'avrebbe risposata per creare nuovi ricordi importanti insieme, nuovi punti di partenza e basi da cui ricominciare a vivere.
L'attimo in cui Marron si avvinghia a lui, in quell'abbraccio tenero ed intimo sarebbe bellissimo da veder rappresentato, me lo sono immaginato benissimo! Magari un giorno a te o Evil, o entrambe potrebbe venir la voglia di provarci!

Mi è piaciuto un sacco anche il riferimento a loro bambini, esattamente come nella tua OS. Il piccolo Trunks antipatico che snobba la "noiosa" Marron mentre lei si scioglie ai suoi rari sorrisi.
Condivido di nuovo il mio desiderio di leggere altri parentesi di loro da bambini!

Ah ed abbiamo scoperto come hanno trascorso insieme il pomeriggio Vegeta e Boxer! Addirittura gli ha concesso un allenamento nella Gravity per poi premiarlo con una passeggiata al parco. Ripeto: Boxer sta percorrendo gli stessi passi di suo zio Trunks quando era piccolo, lo stesso tenero entusiasmo di aver condiviso qualche ora preziosa con il Principe.
Continuo a chiedere a gran voce insieme alle altre almeno una Missing Moments tra i due!

Oggi ho fatto tardi a recensire, dopo ben 38 capitoli sono andata oltre il mio orario per cause di forza maggiore, ma so che eri sicura non sarei mai mancata. Ho dovuto aspettare un momento tranquillo da sola per poter recensire, questa storia merita tutta la concentrazione, tu lo meriti.
Nonostante mi sia preparata a questo momento da settimane, leggere che è finita mi dà una bella fitta di malinconia.
Ci aspetta ancora l'epilogo però, so che non hai finito di sorprenderci. Mi aspetto altri colpi di scena belli grossi per concludere (ancor più) in bellezza.

Cara, che dire... Grazie. Grazie davvero per la compagnia, le risate, le sorprese, l'attesa, la dolcezza e sì, anche quella bella dose di dramma che ha reso questa trilogia una vera perla di realismo, tanto da farmi dimenticare in quella mezz'ora di lettura i miei problemi e preoccupazioni quotidiane.

Oddio! Dimenticavo i disegni!
Evil è bravissima, già lo sappiamo bene. Rende i tuoi personaggi vivi.
Ma anche tu cara non scherzi per nulla. I piccoli Brief sono di una dolcezza unica! Bellissimi! Mirai è identico a Trunks, Hami e Nina rappresentano in modo perfetto le tue descrizioni.
Sono curiosa di vederne altri, anche tutto il resto della famiglia.

Ora ti saluto davvero. Per l'ultima volta, di Lunedì 😢

Abbraccio forte

10/05/21, ore 16:36

Come leggo io non lo fa nessuno, e menomale perché sennò sarebbero tutti cattivi lettori, ma ci tenevo particolarmente a tornare ora perché siamo arrivati col prossimo all'epilogo... 😭😭😭 E pure se io ti ho "mangiata" a bocconi sparsi, mi sei sempre piaciuta e tanto mi hai coinvolto che i disegni, lo ripeto sempre, sono venuti da soli con molta passione. 😍😍😍

Buonasera Sweetlove, non vale che scrivo che mi sono persa delle cose, le recuperò, come sempre, ma tu sei così chiara che riesco a ricollegare tutto con estrema facilità. E quindi, mi pare di non averti mai scritto che la coppia Bra/Goten ti esce fuori con altrettanta naturalezza credibilità e passione della tua TruMar.
E in questo capitolo hai dato molto spazio a loro due. Mi sono leccata i baffi nel leggere un taglio su Boxer e il nonno e delle mancate botte a Goten. Sento fertilità, parecchia, e non mi riferisco a Bra, ma a te, a storie in potenziale su di loro. Una volta che crei dei personaggi hai dato vita ad un tesoro, puoi farci qualunque cosa, non abbandonarli TI PREGO. 😭
Ed anche con Bra, attraverso di lei, percepisco tra le righe quel messaggio potente che sempre lasci nelle tue storie, a proposito di donne che a loro modo diventano vere donne, che affrontano difficoltà, sia a lavoro che a casa, senza arrendersi e con coraggio. Che trascorrono l'attesa del parto anche con sacrificio ma mai gettando la spugna pur di dare alla luce un figlio. E povera Bra che uno l'ha perduto. Una scena
descritta con molta crudezza.
E poi Marron, pure lei che deve dimostrare di essere capace, e non di star lì perché moglie del presidente.
È la nostra realtà. La donna rispetto all'uomo deve sempre lottare contro il pregiudizio.
Chiudo parentesi, Marron, Bra siete due di noi!💪💪
torniamo alla storia, non mi dilungo sul fatto che capisco che le cose sono andate bene, vado a Trunks, al l'anello e a Marron. Io ho trovato tutto romantico e ben dosato, non sdolcinato, totalmente azzeccato.
Il suo se stesso privo di memoria che pensa ad un anello per lei, che vuole risposarla, è una prova d'amore immensa!😍❤️
Passiamo alla scena hot... No, questa non devo commentarla, il commento arriverà sotto forma di altro 😎😎😎
Ah ah ah ah!😜😜😜
Ora, tu DEVI disegnare! Quei tre sono tenerissimi, 😍😍😍 fatti bene, sono i tuoi, avresti dovuto mettere prima il tuo disegno! Cambia l'ordine che io non me la merito tutta questa importanza, se ho fatto quel disegno è perché proprio me lo sentivo, e ti ringrazio io per averlo apprezzato, e aver apprezzato tutti gli altri, e sono onorata del fatto che tu l'abbia utilizzato per arredare la tua storia,😘😘😘 e per giunta il penultimo capitolo. ☺️ 😘🌺
comunque metti anche gli altri che mi hai fatto vedere. Il bacio tra Trunks e marron mi era. Piaciuto tantissimo. 💕💕
finsco, la sensazione che si prova nel creare qualcosa e sottoporlo all'attenzione di chi ha scritto l'idea originale e vedere se l'immagine creata rispetta e rispecchia quello che l'autore ha scritto è ansia pura e gioia indescrivibile quando l'autore è contento, tu contenta. 💪❤️👭
Non mi fermerò qui cara, ti mando un abbraccio forte e una bacio grande. 😘😘😘😘😘😘😘

Ps: ringrazio i lettori che apprezzano, hanno apprezzato, apprezzeranno i disegnini che Sweetlove vi mostra. Grazie Erika su quest'ultimo!😊🌸😘
(Recensione modificata il 10/05/2021 - 04:39 pm)

10/05/21, ore 12:31

Ciao cara, devo ammettere che l'ho letto in due volte questo capitolo, non pensavo fosse così lungo, ma ci voleva dai visto le battute finali
Per Bra ci avevo preso 🤣 caspita, ancora due gemelli per Goten...dai cosi hanno entrambi tre figli! Poveri nonni Bulma e Vegeta!!! Piu Vegeta...ma e' bravissimo a fare il nonno pure lui eh!
Non posso immaginare che siamo alla fine...mi mancheranno le loro disgrazie, giuro! 😭
Attendo giovedì per l'epilogo finale e i fazzoletti...ho come l'impressione che capiterà qualcosa...azzardo qualcuno che ci lascerà!

I disegni sono bellissimi, sua quello di Evil ma anche il tuo amica mia!
Un abbraccio, Erika ♥️

08/05/21, ore 21:00

Meraviglioso!
Molto interessante il rapporto tra Boxer e Vegeta,e il mettere Goku in mezzo,é chiaro che per Vegeta é difficile accettare di dividere un nipote con l'odiato Kakaroth.
Ma Trunks che lascia Boxer lì e se ne va? 🤣🤣🤣🤣.
E così Bra vorrebbe un altro figlio? Interessante!
Chissà che penserà Goten?
E Vegeta?

06/05/21, ore 22:15

Buonasera mia cara.
Oggi e` una di quelle sere da recensioni notturne, ma non puo` mancare anche il mio commento, soprattutto quando siamo ad un passo dalla fine.
Sono passati sei mesi, e onestamente questo capitolo e` stato per molti tratti divertente. Protagonista indiscussa, la nostra nonna Bulma, che poverina non puo` nemmeno prendere un appuntamento dal parrucchiere senza il rischio di un agguato da parte del nipotame! Mi sono fatta troppe risate quando ha tentato di scappare, mannaggia a lei che organizza riunioni importantissime.
Per la prima volta leggiamo di Mirai a casa insieme alla sua famiglia, e giustamente dopo Nina e` passato un po` di tempo e i nostri giovani genitori devono farsi in quattro. E` stato bello leggere della gelosia di Trunks per il suo ometto, una sensazione che non ha mai provato, pero` mi e` piaciuto un sacco quando ha cercato di riprendere il primato di uomo di Marron ahahah.
Per il momento, pero`, il dominio e` di Mirai. Le ragazze sbaveranno per lui! A quanto pare e` uguale a Trunks, peccato che io posso essere la mamma, maledizione!
Molto riflessivo il rapporto tra nonno Vegeta e Boxer e i pensieri di Goten. Come sempre, sai entrare nel vivo dei sentimenti e delle sensazioni.
Carina anche la parte tra le cognate e le riflessioni di Bra, che comunque vorrebbe risparmiare a Goten un altro bambino, ma giustamente lei vorrebbe avere un altro pupo, e spero che il maritino acconsenta.
Penserai che mi diverto a vedere sfornare bambini e a farti cervellare perscegliere i nomi: beh, e` cosi` ahahahaha
Al prossimo capitolo cara! Tua super fedelissima

06/05/21, ore 16:41

Ma infatti ci stavo proprio pensando...
Possibile che Bra non ne faccia un secondo?
Sono circondati da un milione di marmocchi...
Coomunque, la scena di Vegeta che si trova davanti il pargolo, dev'essere impagabile, la voglio leggere! Please...
Se lunedì c'è dell'Angst a me va bene, anzi benissimo!

06/05/21, ore 16:07

Cara Sweetlove, capitolo molto tenero dopo il quale mi aspetto certo di leggere altre Missing Moments!

In primis quella tra Vegeta e Boxer, un rapporto un po' più complicato tra loro ci sta. Figlio di Bra e Goten che gliela ha portata via in modo tanto repentino, nipote del suo più grande rivale e amico di cui sicuramente sente tanto la mancanza.
Solo guardarlo gli ricorderà tutto questo, perciò lo tiene più a distanza.
Ora però sono curiosa di sapere come ha reagito vedendoselo arrivare da solo, come hanno trascorso la giornata e come evolverà il loro rapporto nonno/nipote.
È come un piccolo Trunks che brama le sue attenzioni, mentre lui lo evita.

Dopo ciò, vorrei Missing Moments su Goten e Bra! Sul presunto secondo parto, perché non penso avrai modo di parlarne qui, la gravidanza, la nascita, la descrizione approfondita del baby!
Bra è già incinta da quello che ho intuito leggendo.... Gemelli magari? Chissà...

Per Trunks e Marron si prospetta qualche ora di sana ginnastica, dal momento che Goten si terrà le bimbe per il pomeriggio. E ci voleva, è pure il loro anniversario!
È bello vedere sia tornato tutto alla normalità tra loro. Caotica, super impegnata, ma pur sempre normalità.

Sai già quanto adori la tua Bulma! Qui, povera, cerca di defilarsi prima di essere braccata dai nipoti, dopo il periodo nero che ha passato insieme a tutti gli altri è vogliosa più che mai di coccolarsi un po'.
Niente da fare, le tocca badare a Nina, dovrà rimandare le sue ore di libertà e vizi.
Però come deve sacrificarsi lei, ritiene giusto lo debba fare pure suo marito, ecco quindi che lancia l'idea a Trunks e scappa prima sia troppo tardi 😂

Non dirò niente sul fatto che siamo già al capitolo 38, altrimenti piango.
Soltanto.... Vai di OS e Missing Moments!!! ❤️
Fino alla prossima long 😈

Buon weekend cara, un abbraccio forte

06/05/21, ore 13:30

Ciao cara, un capitolo soft che ci sta tutto!
Bellissimo vedere dopo qualche mese come si sono evolute le diverse situazioni.
Trunks e Marron che non hanno un attimo per loro, immagino non sia facile con tre figli far combaciare tutto, anche i momenti più intimi.
A Bulma cercano sempre di appioppargli i nipoti...povera, mi ha fatto morire quando ha fatto finta di non sentire XD (un pò mi sembrava di vedere mia suocera quando le porto mio figlio, non fraintendere è super contenta di stare con lui, anche se lo ha salutato cinque minuti prima)...però poi arriva Vegeta...e in qualche modo viene incastrato lui nel ruolo di nonno!.
Bra incinta di nuovo! Che bello *_*
Un abbraccio carissima, Erika

04/05/21, ore 18:30

Wow!
Non me l'aspettavo,Mirai,un omaggio al Trunks del futuro, meraviglioso 😍😍😍.

03/05/21, ore 21:12

Eccomi mia cara,
Siamo alle battute finali, l`epilogo si avvicina ma tu non stai trascurando nessun dettaglio. Infatti la scena si e` spostata sulle bambine, che non hanno la minima idea del delirio accaduto durante quella notte paragonabile solo alla tempesta accaduta. Crillin si mostra un nonno molto premuroso, e ovviamente non poteva chiudere occhio mentre era all`oscuro di tutto, e per fortuna: se avesse saputo di sua figlia in quelle condizioni, avrebbe avuto un colpo. Ha gia` vissuto una situazione del genere, ma adesso e` anche piu` grande, non ce la potrebbe fare.
Aveva chiesto al medico di aspettare le 10.00, orario stabilito per staccare la spina a Marron, e quel momento si e` rivelato decisivo.
Impossibile pero` descrivere il momento emozionante che ha visto il papa` riunito con le sue bambine, e i dolci pianti: insomma, troppo, troppo bello. Il fluff ci sta tutto, perche` hanno vissuto dei momenti incredibili, con timore di perdere tutto. Ovviamente la mia parte preferita e` stata la riunion con Marron e il piccolo Mirai.
La scelta del nome e` eccezionale, e solo a te poteva venire in mente! Una grandissima idea, possiamo dire benvenuto Mirai Brief. E` molto tenero il fatto che somigli a Trunks, aspetto il prima possibile un disegno con la famiglia al completo!
Pretese a parte, il confronto tra Bulma e Marron e` eccezionale, assolutamente azzeccato!
Prima c`era stato un confronto tra Diciotto e Trunks, e subito dopo Marron e Bulma. Sono decisamente adorabili!
Che dirti, probabilmente ci sara` un salto temporale di qualche giorno nel prossimo capitolo, vedremo un po`.
A giovedi` allora!
Tua fedelissima.

03/05/21, ore 20:52

Coma chetoacido!
Ma che carini... ma che schifo! Voglio il sangue!!!
Scherzo... un pò...ma anche no!
Cosa vuol dire due capitoli apparentemente tranquilli???
E poi non è che finita la storia muori tu... cioè...
Puoi scrivere ancora, puoi scrivere altro!
Io leggo se tu scrivi... ecco.
Basta che scrivi, anche la lista della spesa. Scrivila, sì, dai, scrivimi la lista della spesa. Angst e crudele.
Qualcosa tipo: formaggio spalmabile oltre la data di scadenza, gelato ammuffito...
Cose così. Io le leggo.
Stasera sono delirante. U.u

03/05/21, ore 16:04

Che magone a leggere la data di fine di questa meravigliosa long... Io davvero sentirò un vuoto pazzesco, specialmente i Lunedì e I Giovedì. Mi hai fatto tantissima compagnia da Dicembre fino ad ora.
Spererò sempre di trovare l'inizio di un'altra tua long 🥺

Beh, passando al capitolo... Bello, come sempre e molto molto dolce.
Tutto è tornato al suo posto, o almeno ci sta tornando, dopo l'uragano che ha devastato non solo la città, ma anche la nostra amata famiglia.
Il Vecchio Trunks è di nuovo qui, è stato molto commovente la riunione con le sue piccole. Hami ha capito subito, le è bastato guardarlo negli occhi e sentire la sua carezza diversa dalle ultime. Così anche per suo padre è stato inevitabile lasciarsi andare alle lacrime... Sa quanto le sue bambine stessero soffrendo nel dover addattarsi ad avere un papà diverso. Si erano accontentate, sapevano di essere comunque amate ma non era la stessa cosa.

Finalmente si ritrovano tutti insieme in quella stanza di ospedale, potendo godersi e conoscere il piccolo Mirai. Nome azzeccatissimo. Futuro, proprio ciò che questo piccolino ha regalato alla famiglia Brief.
Sì perché, come ha detto Bulma, probabilmente sono state proprio le grida di Marron durante il travaglio a tenere Trunks aggrappato alla vita, a sfondare la barriera che lo ha riportato da loro, non solo fisicamente ma anche mentalmente con tutti i suoi ricordi.
E poi sì, ci sta anche come tributo a Mirai Trunks. Senza di lui Marron non ci sarebbe proprio stata.

Grazie cara per questo capitolo dolcissimo che hai scritto con il cuore. Si sente davvero quanto tu ami ormai questi personaggi, rendendolo inevitabile anche per noi lettori.

Buon inizio di settimana, ci sentiamo con le recensioni su Hope!

Un abbraccio forte