Noli me tangere
di Male_na

17/02/21, ore 07:18

L'avrei scritta con i tempi del futuro.Cosi' metti a rischio i tuoi denti.Un saluto.
Pasta 17/2/21

03/02/21, ore 07:45

Fu trasformata in alloro per sfuggire da Apollo.Era molto bella ed un pretendente si travesti' da donna per starle vicino.E via discorrendo.Nell'antichita' le cose andavano come vanno oggi.Ma non conoscevano ancora il virus.Sei brava.Bene.
Pasta 3/2/21

02/02/21, ore 21:21

Curiosa composizione.. Nel senso che fa pensare molto e.. Mi piace.
Geniale a mio avviso.
Chimica che brama all'empatia, ma che rimane "piantata" nel quotidiano.
Una metafora straordinaria.
Complimenti sinceri... Curioso anche il tuo nickname 😅

Un saluto
Roberto

01/02/21, ore 07:54

Ma gli scrosci come li chiami tu non conoscono barriere.Quindi arriveranno a te.Scrivi qualcosa di meno giapponese.Un saluto.
Pasta 1/2/21

31/01/21, ore 07:54

Pervinca simpatica mi chiedevo se tu non fossi un metalmeccanico o una studiosa della chimica.In ogni caso hai reso bene l'idea.Ma nella similitudine tu avrai pensato a come fare scoppiare anche i virus.Immagino.Certamente si'.Sei in gamba.Brava.
Pasta 31/1/21

30/01/21, ore 11:01

Ti consiglio di chiudere al piu' presto con l'universita'.Le donne in amore non sempre sono lucide e quando vaneggiano dimenticano aperto il rubinetto della fantasia.Questa malia finale e' come il dolce su una montagna di spaghetti al sugo da digerire.Hai la poesia nel sangue e puoi scrivere cose piu'in linea agli studi assimilati.Bene comunque.
Pasta 30/1/21

28/01/21, ore 18:18

Sapevo già che significasse l'espressione, ed è arguta l'introduzione che fai prima che passi a questa breve composizione, che comunque ha un valore interessante. Un buon lavoro.

AP.

25/01/21, ore 07:57

Nella letteratura non mancano opposte versioni.Maddalena si sorprese nell'incontrare Gesu' vivo e stava quasi per abbracciarlo.Donde quella risposta da te citata.Chi accenna ad una ombra,chi invece che il Cristo fosse in carne ed ossa.Ad Emmaus il resto.Quando andavo sulla neve,era il sale che mi salvava e non certo le catene messe alle volte a mani nude.Un bel lavoro comunque.
Pasta 25/1/21