La scelta giusta
di EleWar

31/03/21, ore 16:39

Ciao Ele, come da parola data, ho letto il resto della storia e purtroppo stavolta la tua " idea o visione" non mi ha convinto, non mi è piaciuta per molti aspetti che in parte ti avevo già fatto presente nella mia rec precedente e che non condivido.
Come ti dissi, dal mio punto di vista non c'è motivazione valida al mondo perché una donna debba tacere una gravidanza al padre del figlio, a meno che non sia stata violentata.
Se non fosse stato per Saeko che l'ha mandato li, Kaori non avrebbe mai detto a Ryo la verità e lui non avrebbe mai saputo di essere padre, e questo non è assolutamente giusto né per lui né per la bimba che comunque sente il bisogno e la necessità di una figura paterna e degli affetti, sono passati sei anni e lui non l'ha vista nascere né crescere né ha potuto prendersi cura di lei.
È vero in passato si è comportato molto male, ma il rapporto di coppia scinde dall'essere genitori, due persone possono lasciarsi, smettere perfino di amarsi, ma genitori lo siamo per tutta la vita, non c'è fine a questo ruolo e ai sentimenti che concerne esserlo.
Posso capire le perplessità iniziali di Kaori data la situazione e il suo stato d'animo ma in seguito, magari dopo qualche tempo, avrebbe dovuto informarlo, se poi lui si fosse dimostrato il cafone di sempre allora è un altro discorso, ma avrebbe comunque dovuto provarci e avere la riprova, io sono sicura che Ryo si sarebbe dimostrato all'altezza di quel ruolo e la volontà di volerlo ricoprire e anche di volerla riconquistare dicendole subito come stavano le cose e scusandosi per averla fatta soffrire così tanto.
Ho trovato inverosimile il comportamento di Kaori che gli ha rifilato un sacco di versioni sulla questione Shiori:prima è figlia di Eisuke e non sua, poi non è figlia di Eisuke, poi in treno gli dice che è solo figlia sua...io non capisco...
E Ryo? Non una domanda in merito, non una spiegazione riguardo a tutte quelle informazioni, davvero si può fare fesso il grande City Hunter con così poco?
Non condivido inoltre che Shiori chiami papino o con nomi simli sia Mick che Eisuke dato che nessuno di loro è suo padre, mi sono chiesta come sia possibile che pur avendo sei anni non abbia mai fatto domande a sua madre riguardo a chi è suo padre, mi immagino i suoi pensieri di bambina che a scuola vede i papà degli altri bimbi e lei non ce l'ha, avrebbe potuto pensare che suo padre non la volesse o che avesse abbandonato lei e sua madre, cose orribili, Kaori per evitare tali eventualità avrebbe dovuto mettere in chiaro tutto con lei, è una bimba fin troppo sveglia e avrebbe capito al volo, e non avrebbe dovuto permetterle di chiamare papino due figure che non sono tali, ma solo amici della mamma.
Ho trovato inverosimile anche il comportamento di Ryo in questo ultimo capitolo, trova il test di gravidanza e al ritorno di Kaori dal supermercato non la affronta, non le chiede nessuna spiegazione, anzi, fa passare due giorni portandosi dietro il test nella tasca alla festa per il bimbo di Miki??
Kaori sarà stata anche impegnata ma lui avrebbe dovuto affrontarlo eccome l'argomento e subito, direi che di tempo ne è passato pure troppo.
E poi non c'è stato un confronto serio tra loro, sono bastate due parole di lui e un bacio per fare decidere a lei di restare? Lei che assolutamente fa tutto da sola, la donna che non deve chiedere mai perché la figlia è solo sua, lei che si è rifatta na vita altrove lontano da lui. E lui le perdona il fatto di non aver saputo né potuto crescere sua figlia così a prescindere?
Dal momento che Ryo ha la consapevolezza di avere una figlia e che lei glielo ha taciuto, lui avrebbe dovuto dirle che anche se all'epoca si è comportato da immaturo e ha sbagliato, dicendole brutte parole, facendole credere di averla tradita e di non volere figli, lui aveva comunque il diritto di saperlo, qualunque errore che lui possa aver fatto non è grave quanto tenergli nascosta l'esistenza di una figlia.
Entrambi hanno sbagliato di brutto, Ryo all'epoca e adesso accettando tutte le decisioni di lei, ma chi ha fatto l'errore più grande è Kaori e lei nemmeno si scusa con lui né lui pretende le sue scuse.
E poi dopo cinque minuti le propone di fare un altro figlio?
Ma aspetta un attimo, chiarite le cose tra voi, chiarite la vostra situazione di coppia, parlate con Shiori spiegandole come sono andate le cose in passato e le vostre intenzioni di adesso, diventate famiglia voi tre prima, per altri figli ci sarà tempo, no?
Mi dispiace ma con questa visione d'insieme la mia idea iniziale non è cambiata, e soprattutto le sensazioni che mi ha lasciato questa storia non sono cambiate, non mi sono piaciuti i comportamenti di entrambi, per questo, per onestà e coerenza con quanto detto e con le mie sensazioni, il giudizio stavolta non è positivo.
Tu lo sai, le tue proposte mi sono sempre piaciute tantissimo e ti ho sempre seguito con gioia e interesse, e sono sempre stata onesta e sincera nel rilasciare i miei pareri con tutti, ho sempre giudicato le storie e mai gli autori perché è questo che il sito richiede e non sarebbe giusto fare favoritismi verso nessuno solo perché con alcune di voi ho un rapporto fuori da qui, è giusto invece scindere le due cose e basarsi solo sulle proposte di lettura, quindi davvero niente di personale, spero non rimarrai male e che non me ne vorrai se stavolta questa proposta non ha incontrato i miei gusti.
Klau.

23/02/21, ore 18:32

Ciao Ele, io ho letto fino al quarto capitolo perché volevo capire meglio la storia e avevo deciso di interrompere la lettura e di leggerla una volta finita perché leggere capitolo per capitolo per me è un po' una tortura, poi ho visto che avevi messo anche il quinto e mi sono detta ok leggiamo anche questo e vediamo se magari si apre qualche spiraglio; purtroppo però io ho sempre più dubbi e sempre più domande, ci sono un sacco di cose che non mi tornano e che non mi quadrano, perlomeno fino a qui, perciò volevo dirti che mi fermo qui a leggere perché sono alquanto perplessa e turbata e non riesco a continuare, riprenderò la lettura quando sarà finita.
D'altronde per correttezza verso i miei canoni valuto questa storia esattamente come valuto tutte le altre storie presenti nel fandom, quindi non è niente di personale, ma mi mantengo neutra per il fatto che appunto i troppi interrogativi che ho non mi permettono di godere appieno della storia, e poi perché ovviamente non essendo conclusa non posso dare un giudizio definitivo senza avere il quadro completo della situazione.
Ad esempio non mi piace che Kaori gli abbia tenuto nascosta la gravidanza, trovo il loro riavvicinamento troppo repentino, non credo sia giusto che la figlia non debba sapere chi è suo padre e che debba chiamare Mick papino se non è lui suo padre,inoltre non credo sia possibile che Ryo non capisca che la cicatrice è dovuta al cesareo, per non parlare del fatto che hanno fatto l'amore così senza remore alcune senza sapere cosa sia successo tra loro, Kaori l'ha lasciato e se ne è andata, suppongo per qualcosa di grave che lui ha fatto e poi dopo na passeggiata due chiacchiere e un gelato dimentichiamo la sofferenza e si fa l'amore? Oltre al fatto che gli ha mentito dicendogli di Eisuke, non capisco questo comportamento da parte di lei, lei che è sempre stata onesta, mente pure a Mick.....
Un po' inverosimile secondo me, troppe cose sono inverosimili in questa storia...e queste sono solo alcune delle cose che mi hanno turbato e lasciato perplessa.
E poi tutti questi indizi fuorvianti, prima sembra una cosa poi nel capitolo dopo si capisce che è tutt'altro, rendono la lettura frustrante perché non si capisce dove la storia va a parare e non si sa cosa aspettarci.
Comunque se vuoi ulteriori specifiche possiamo sentirci in privato senza problemi.
Klau.