Cercasi amore per la fine del mondo
di ___Page

12/08/22, ore 02:06

Ohhh penso di non essermi mai fiondata sulla tastiera così in fretta! Faccio una recensione ogni morte di papa e di solito le faccio settimane, che dico, mesi dopo aver letto la storia, ma questa! Questa storia è stata ciò di cui avevo bisogno in questo preciso momento e dovevo, dovevo fartelo sapere subito!

Tra il mio interminabile blocco del lettore, gli ultimi avvenimento del manga di OP e la maturità che grazie ai geniali accoppiamenti delle classe della preside mi ha tenuta impegnata fino a metà luglio, questa è la prima Ff che leggo da mesi e il mio istinto non si è sbagliato quando mi ha fatto cliccare sulla sezione di OP alla ricerca di novità! Sei una garanzia!
Tra l’altro, penso che se avessi letto “IzouXPen” qualche mese fa, Page o non Page, sarei stata più che titubante. Per me Izou, nel bene e nel male, è sempre stato legato a Marco.
Ma dopo ciò che è successo nel manga, Marco è diventato nient’altro che il disgraziato che ha praticamente lasciato morire Izou, portandolo nel punto più pericoloso di Onigashima e poi andandosene chissà dove a riposarsi… Va bene che dovrei distinguere canon e fanon, ma il personaggio di Marco è rovinato e così è la ship! Mi capisci vero? Adesso mi sembra tutta una menzogna! Marco non sembrava neanche poi tanto dispiaciuto della sua morte! (E Kiku neanche, se vogliamo dirla tutta)
Ti starai giustamente chiedendo: “Sì ok, ma che c’entra con la mia storia?” Hai ragione. Vado al punto. *Riarrotola in fretta la pergamena chilometrica sull’analisi di cause, effetti, incoerenze e scleri per la morte di Izou*

Mi servirà ancora tanto tempo e tanta pazienza (e magari qualche scan di Odacchi che ci fa vedere Marco con un minimo di senso di colpa) per rivedere la Marco/Izou come l’idillio che mi sembrava un tempo. Al contempo, da quando è morto Izou ho più che mai voglia di vederlo vivere, ridere, amare, fare tutto ciò che non gli è più concesso. Ma non con Marco! Capisci dove sto arrivando? La tua storia è stata semplicemente perfetta, è capitata a fagiolo!

Leggere Izou, il tuo Izou, è stato terapeutico. Quanto mi mancava! Il cucciolo appassionato della vita, con la battuta pronta ma anche altrettanto pronto a farsi i film mentali e mandare tutto a monte! Così speciale ma così umano! Mi sono chiesta, nelle ultime settimane, come mai mi piaccia tanto Izou. È bastato leggere questa Ff per trovare le risposte. Giuro, ho sclerato come non facevo da tantissimo. Era così lui, mi era mancato così tanto! Grazie per averlo fatto rivivere di nuovo sulla tua tastiera!
E sta benissimo con Pen. Ce li vedo, ce li vedo proprio, che cuccioli! Sono una coppia diversissima da Marco e Izou, non c’è un grosso contrasto tra i loro caratteri, e forse proprio per questo hanno una chimica senza eguali. Anche se sono entrambi parecchio paranoici, eh! Meno male che c’è Law a dare i giusti consigli. Meno male che c’è Shachi a… fare qualsiasi cosa abbia fatto Shachi.

E mi piace tantissimo il trope in generale sai? Intendo quello di tutta la raccolta, dell’amore ostacolato, dell’amore diverso, o meglio che nasce in maniera diversa, tra vicini di balcone o tramite messaggi, e che soltanto alla fine assume la stessa forma che ha da millenni. Si sente tutta la voglia di tornare alla normalità unita al confronto con questa cosa nuova, questo sentimento che sbatte tra le pareti di casa e non sa bene se può uscire o se è meglio di no. Così anche cose come guardarsi in volto o scoprire la voce o il nome dell’altro diventano speciali. Certo si perdono tante esperienze, ma si impara ad apprezzare quel poco che si ha.

Per finire, Judan. Nella mia testa ha risuonato per un attimo un solenne e nasale “Julian Alfred Pankratz, Visconte di Lettenhove”, poi ho cominciato a vedere se riuscivo a tradurlo. Ahimè su Duolingo non sono ancora arrivata alla sezione “crimini e armi” quindi questa volta ho dovuto aspettare le note dell’autrice (nagai hana mi aveva steso sul colpo invece)… molto azzeccato per il nostro bimbo pistolero! Anche se mi viene spontaneo chiedermi se il cercare un cognome per Izou diverso da Wano, Shirohige o Newgate sia soltanto per fini narrativi o se avevi voglia di dare a Izou una nuova identità per una nuova vita senza Marco. Ma probabilmente sono solo io che mi sto facendo paranoie inutili. Dopotutto se c’è una persona che vedo incline ad adottare il doppio cognome è Izou, e una persona che usa il doppio cognome ma che ne sceglie soltanto uno in certi ambiti per darsi un’aria più esotica… sì, è proprio lui.

Ah, che bello! Sono proprio felice di aver letto questa storia! Se penso alle emozioni che provavo mentre Izou ascoltava il primo vocale di Pen, o la loro chiamata, o loro in generale, ancora gongolo! Grazie grazie grazie di averla scritta!
E grazie per aver letto questo sclero, mi son dilungata fin troppo e metà delle cose che ho scritto sono più piagnistei su One Piece che un commento alla tua storia. Però è tutto collegato, giuro! Come dire, mi hai liberato da una spirale di tristezza – o forse è meglio dire di istinto assassino verso Marco.

Spero di risentirti presto!

Kali

20/07/22, ore 17:18

Shachi nuovo animale (si è un animale) guida!
No, in realtà il mio animale guida è una paperella che naviga sopra una pizza, ma non importa.
Odddio sei tornata! Awwwww ❤️
Rileggere questa raccolta e ritrovare pezzi degli altri capitoli (Ace in primis) mi ha emozionato le sinapsi, e il lento crescendo emotivo e relazionale tra Izou (pallottola di cognome... Come la pallottola che l'ha ucciso... Crudele!) e Penguin mi ha stravolto e entusiasmato.
Lento, dolce, a tratti adolescenziale ma così vero e romantico, come anche la paura di Izou nel vederlo, nel soffrire ma poi sconfiggere questa paura e tornare a galla, come noi, dopo i lockdown (si perché per noi son stati multipli, altro che solo uno per i nostri piccini qui).
Ho adorato le metafore, gli espedienti che sono stati usati per far interagire i due protagonisti e Law che a fungo appare e come un fungo da allucinazioni.
Adoro adoro adoro!
Grazie per questa perla, grazie per aver scritto ancora.

14/10/21, ore 23:07

Page ma amoreeeee!!!!!! Sono da poco tornata qui sopra e mi ritrovo questa meravigliosa raccolta! Io non pensavo di ispirare qualcuno ahaha, ma contenta di averlo fatto. Questa storia è meravigliosa e Baby è un amore come sempre. Shachi è uno dei miei preferiti e mi piace tantissimo vederlo ogni tanto! Spero di leggere altro di tuo! Bacioni,
__Dreamer97

28/02/21, ore 19:42

Che capitolo estremamente romantico e fluff!
Con una Baby che cerca compagnia e un Shachi che sa farsi perdonare l'irraschibilità dei giorni di lavoro e lockdown.
Romantica, simpatica per la caratterizzazione di Baby che è armata, di coltelli, e di Buffalo sbuffante e scodinzolante, e di un Shachi più risoluto del solito.

Bellissima davvero, complimenti

21/02/21, ore 17:16

Padron Moria!!!!
No ok, ma… Padron Moria!!!!
Un pipistrello non proprio domestico e sottone, ma che ora doro!
Cioè dai!
È troppo cuddle, troppo!
Che gli piacciono le prugne!
Peccato che ci sia concorrenza per la dolce Perona, che tra lui e il rider con le lentiggini sceglie… il rider.
Scelta ovvia, e non perchè per lui prepara le focaccine: figuriamoci!
Le focaccine si fan di mercoledì, è fatalità lui passa di mercoledì.
La cute-udine si fa sentire e povera piccola, c’è già dentro con tutte la scarpe fin da ora.
Usopp lo sa. Lui sa sempre tutto.
Ma, si sa che c’è sempre un ma, e c’è appunto un MA.
"L'inspiegabile incidente" avviene e poi appare Satch.
Ora, senza nulla togliere al banana capellone dei ns cuori, ma Satch, onestamente, non potevi fare dell’altro???
No?
Tagliamogli i capelli a questo ingrato e corriamo a cercare Ace.
Ora, subito, now!
Perchè PErona voleva scambiarsi i contatti (telefonici… seh… credici) e… arriva Satch.
Sembra il titolo di un film horror.
Che ha anche un sequel il mercoledì successivo.
E a tutto questo c’è pure Monet che ha poca fantasia: come le ferie?
Potrebbe aver contratto il piombo ambrato, essere stato investito mentre riderava(?), essere in quarantena, aver sbattuto la testa e aver perso la memoria delle ultime venti settimane, essere stato rapito, o la stronza che ha fatto il reclamo si è vendicata di mano sua dato che non l’è bastato il reclamo!
Qualcuno la vuole chiamare la guardia nazionale???
Per fortuna Perona non si fa abbattere e appurato che nemmeno i social funzionano nelle ff, figuriamoci nella vita reale, prende il toro per le corna: interrogherà Satch.
Padron Moria approva ed è pronto a minacciare la chioma bananosa con i suoi artigli.
Per fortuna non è necessario, perchè Ace riappare.
Oh riappare carino, lentiginoso e dolce.
Tanto dolce.
E immuno resistente per i prossimi 8 mesi dato che ha già contratto il piombo ambrato.
Ma cuore lui, che l’ha pensata, e sadici Monet e Satch ma questa è un’altra storia.
Questa invece, è una storia romantica e dolcissima, splendida e cuorosa, che mi ha strappato tanti feels flufflosi e dolciosi.
Complimenti davvero

15/02/21, ore 00:13

Ciao :)
Devo raccontarti una storia divertente
Apro la sezione one piece, vedo sanji/usopp e dico "uff, la mia notp, a parte in castle on the hill", faccio per scorrere, leggo "Page" divento felice.

E poi sto adorando le storie della pandemia. Sul serio, mi fanno rilassare, ma anche riflettere sulle scelte difficili, sui momenti difficili perché come io non riesco a staccare dall'uni ci saranno millemila persone che non riescono a staccare dall'ufficio in smart (povero Usopp :'( ) e che magari si sono pure trovate a vivere sole e, insomma, divento un po' più sensibile e un po' più attenta e un po' meno egoista.

Ora, torniamo alla storia in sé. Cavolo, davvero, quando li scrivi tu diventano due tesorini pucciosi *.* anche se sono tipo i due personaggi più complessati della saga hahaha
E cucinare per qualcuno significa sempre amore, ho trovato davvero una cosa meravigliosa che Sanji metta Usopp e la sua infanzia nei suoi piatti (aww)
E poi la scena comica finale, parliamone. Stesa. Perché Usopp non si può smentire, dopo aver millantato aneddoti sul problem solving e aver invitato il suo neofidanzato-vicino di casa a vivere da lui dopo pochi mesi di cene condivise a distanza, diventa coerentemente ipocondriaco. Ahh che gioia quando tutto va come andare😂

Un abbraccio,
Sara

14/02/21, ore 19:40

Da romantica nata -e morta, resuscitata, rimorta e sepolta col paletto nel cuore- non potevo non legegre la raccolta che mi raconterà com'è ancora possibile trovare l'amore e innamorarsi nonostante una pandemia.
Se sei un pg di __PAge almeno, o se l'autore citato stendesse le trame del Destino... ma mi accontento della FF per ora.
Accontento e uggiolo, per questi due cinnemonroll così dolci e amorosi.
Ma guardali, guardali!!!
Così dolci, e cauti con quei piccoli gesti di attenzione, poi affetto, poi amore di uno verso l'altro.
Così vogliosi di avvicinarsi, anche pe rpoco, anche per scottarsi, ma tutto per sfiorare l'altro.
Ho amato come si sono conosciuti, il coming out di Usopp con Sanji e i picocli passi reciproci per avvicinarsi.
Il finale poi è da sciogliersi.
Adoro adoro adoro
Hai completamente sommerso questo pc di ammmmore nella sua giornata, con una storia romantica, moderna, attuale e realistica, nonchè assolutamente perfetta
Grazie e complimenti