𝕋he 𝔸partment
di Alyeska707

03/03/21, ore 16:30

Salve, un ottimo capitolo come sempre! (mi scuso per il ritardo...).
C’è una buona notizia per l'artista Gwen, ma non posso fare a meno di stare sovrappensiero per lei, infondo si è ritrovata in una situazione non molto legale…
Le battute di Duncan sono sempre al top e la comparsa di Chris è stata inaspettata; pensavo che se questo personaggio fosse comparso ancora avrebbe avuto solo qualche battuta no un capitolo dedicato a lui (per il 70%).
“…Voi siete giovani e stupidi, queste cose dell’amore le saprete fin troppo bene, no?!” ahhh come vorrei mandare a quel paese il vecchietto di questa ff.
La gotica che s’interessa ai problemi di un vecchietto è…è….diciamo mi fa apprezzare di più il suo personaggio. E ho adorato il modo in cui tu hai descritto l’opinione del punk verso la vicina…la rileggerei mille volte.

Prima di complimentarmi per l’idea di questa simpatica sottotrama di Chris, devo dire che la chiamata di Trent e Heather mi è piaciuta molto e leggere i pensieri del chitarrista è sempre uno spettacolo, sono curiosa di quello che farà (anche Heather m’interessa, voglio scoprire di più sul suo personaggio)

Ritornando alla storyline di Gwen e Duncan di questo capitolo, la ragazza si è davvero impegnata per aiutare il vecchietto!
E poi.....….hai messo il termine “donna pulizie” e “Duncan Nelson” nella stessa frase....…SEI UN GENIO!!!!!
Vorrei commentare anche la casa di McLean ma se dico altro la recensione non finisce più….dico solo chissà se Blainlely apprezzerà gli sforzi del marito di essere romantico, sicuramente apprezzerà la casa pulita XD (anche se sono stati Duncan e Gwen a fare quel lavoro…)

Testo sempre scorrevole e descrivi accuratamente anche le azioni che possono sembrare “”normali/inutili””, come quella della stretta di mano. Trovi il significato profondo in piccole azioni, i miei più sinceri complimenti.
In conclusione penso si sia capito che ho adorato questo capitolo ^_^”
Ecco la mia “prestigiosa” bandierina verde positiva, ciaooooooooo 👑
P.S.: “Ma perché le persone sono così poco intelligenti?!” disse la perfettina che crede che il punk più divertente del mondo la ami. Illusa (cit).
P.S.2: giusto dei giorni fa ho visto su facebook (si lo so sono una boomer) un post della scena del film ““La migliore offerta”, mi sa il Destino mi sta urlando che devo recuperarlo XD
P.S.n.3: aspe in questo capitolo nessuno scopa???? Che colpo di scena.

26/02/21, ore 19:06

Eccoci qui con un'altra recensione. Quindi anche Chris fa cose? Pensavo fosse solo un buffo passante. Ed è pure simpatico in un certo modo. Wow. (Che poi meme su Chris psicopatico a parte, nelle prime stagioni non era male come viene ricordato).

E se tra Gwen e Duncan è vero che in questo capitolo è andato tutto liscio ( a proposito, quanto sono carini?) Trent e Heather fanno faville. Stanno iniziando anche a non sembrarmi male come coppia... è normale? E ora che Courtney sa di loro beh, sono cattivo se non vedo l'ora che tutto venga a galla?

Comunque, se i musicista sono il filone che mi sta prendendo di più, il persanaggio che maggiormente mi affascina è probabilmente Gwen. Mi piace come non voglia rinunciare all'amicizia (?) con Duncan nonostante quello che è succeso e lo conosca da poco. Mi da l'idea di essere una persona leale e che passa tranquillamente sopra le cose. Certo, sono aspetti che entrano in contrasto nel momento in cui hai tradito il tuo ragazzo e continui a non dirglielo... ma è un motivo in più per farmela piacere ahahah.

Detto ciò, anche stavolta semaforo verde.

P.S. Bloody Valentine era... non il mio genere. Rip. (Però ci vedo bene Trent a scrivere quel testo).
Ma se probabilmente abbia gusti musicali diversi, non è così per i film perchè anch'io ho visto la migliore offerta ed è STRABELLISSIMO!

24/02/21, ore 18:29

Ok, devo ammettere di aver lanciato uno squittio appena ho notato il numero 9. Mi hai tenuta sulle spine per più di una settimana e, non mi stancherò mai di ripeterlo, ne è valsa la pena! La focalizzazione sull'estetica, e quindi su descrizione elaborate, figure retoriche, dettagli pronunciati, l'ho apprezzata molto! Devo dire che anche le vicende dei vari personaggi mi hanno colpita: sembra burrasca tra Trent e Heather, e mi pare di comprendere che, la (quasi) assenza di Duncan in quell'importante serata abbia irrigidito lievemente i rapporti tra i due. I botta e risposta non mancano mai, ma noto un po' di freddezza nelle loro interazioni, molto bene hehehe. Chissà se Courtney si infiltrerà in una delle coppie/amicizie/flirt stravolgendone la dimanica, finora dà l'aria di un personaggio secondario ma, insomma, mai dire mai... parliamo del signor McLean, invece! Cavolo, non me lo aspettavo proprio! Quando lo accennasti per la prima volta, accompagnato da Blaineley, l'avevo preso più come una comparsa, eppure oggi posso finalmente accoglierlo in un glorioso ritorno, con tante nuove sfaccettature della sua personalità, per di più! Il sadico, narcisista Chris nasconde sotto la scorza di egocentrismo un cuore di tale dolcezza? Mi stupisce quasi quanto Duncan, devo ammetterlo! Che dire Aly, seppur ti impegnassi non riusciresti mai a deludermi, non vedo l'ora di poter leggerne di più col capitolo 10!<3

24/02/21, ore 17:10

Giuro che avevo appena aggiornato anche la mia storia, sono andata a vedere per curiosità se avessi aggiornato anche tu, e combinazione ecco anche il tuo nuovo capitolo!
Sono molto felice che tu abbia aggiornato così presto ~
Che dire di questo capitolo? Anche se come hai detto tu è molto calmo e non succede nulla di particolarmente “importante” (in una storia tutto è importante), ho molto apprezzato questo capitolo! Super scorrevole e super bello da immaginare!
Hai descritto la casa di Chris alla perfezione! Ho amato immaginarmi gli innumerevoli quadri appiccicati alle pareti~
Come in realtà ho amato l’apparizione di Chris stesso: Molto divertente, ha dato movimento e colore a questo capitolo!
È un po’ strano vedere Chris sotto le vesti di un anzianotto lento e brontolone, ma comunque gli si addice molto devo dire.
Ho apprezzato anche molto le interazioni fra Duncan e Gwen, sono davvero troppo carini, anche sotto veste di “amici”. E quando lui prende la mano a Gwen e lei si sente strana e piena? Mi si è sciolto un po’ il cuore <3
Non vedo l’ora di vedere come si evolverà il tutto! Davvero, sono super curiosa! E spero anche che La Gwuncan inizi ad avere un evoluzione, tipo che entrambi inizino a capire i sentimenti che provano l’uno per l’altra... chissà!
Comunque ti faccio i complimenti, come sempre, sempre molto piacevole leggere la tua scrittura ~
(Recensione modificata il 24/02/2021 - 05:11 pm)