1. La scommessa
di LorasWeasley

06/05/21, ore 10:01

Con la conclusione di questa bellissima storia, posso dire che mi mancheranno tantissimo questi due ♡ Mi è piaciuto lo sviluppo che ha avuto tutto l'arco narrativo e il modo in cui hai descritto i momenti tra Omi e Tsumu, quindi complimenti veramente. Ora aspetto la storia sugli Iwaoi già preparandomi alle ondate di angst e drama che ci saranno ahahaha

06/05/21, ore 06:18

Questo è l'ultimo capitolo e io VOGLIO essere puntuale!
È un'ora infame del mattino e io sto sorridendo come un'idiota!
Belli da morire, tutti e due! Il fatto che vadano a vivere insieme presto ce lo vedo davvero bene, il fatto che a proporlo sia stato Omi mi allarga il cuore! Come il rendere pubblica la relazione, mamma mia, ho cominciato a saltellare (per la gioia di quello di sotto) da quanto ero contenta!
Suna che si è preparato per farsi pagare la vacanza è una cosa così Suna, così IC che mi ha commosso! Come andava andava, lui quella vacanza con Osamu se la doveva fare! È fantastico!
E poi, ti sei ricollegata con il manga e questa cosa l'ho amata. È come se dicessi: Omi può fare tutti i giri che vuole, ci possono essere tutte le AU del mondo, lui comunque ritorna a giocare a pallavolo con Atsumu, ed è bellissimo!
Mi ha fatto ridere il fatto delle male lingue sulla raccomandazione, quando poi è stato Foster ad un secondo dal rubare Omi appena lo ha visto giocare 😂
Sarà il suo preferito e Tsumu rosicherà malissimo 😂
Che dire? Aspetto con impazienza la storia da camicia di forza IwaOi (perché non sono mai normali quei due, già mi pregusto il dramma inutile che ne uscirà fuori! Con quel titolo poi!)

05/05/21, ore 20:12

Oddio oddio mi sto sciogliendo! No, non la volevo diversa la scena, è perfetta così!
Avevo scherzato riguardo Omi urlante o Omi intenerito (vince la seconda!), con loro due potrebbe davvero succedere di tutto, ma davvero è perfetta così.
Perché sì, perché ci si basa su un compromesso, la cosa più reale che dovrebbe esserci in ogni rapporto. E il passo che ha fatto Omi, doppio compromesso per me, con Tsumu e con sé stesso, ha permesso di chiarire tutto. E sono feliiiiiceeeeeeee non puoi capire!!!! Sto sorridendo come una scema da quando ho finito di leggere, sono un marshmellow sciolto XD
Mi spiace sempre riuscire a commentare il giorno dopo l'aggiornamento, ma meglio tardi che mai!
Mi ha fatto morire la razionalità finale di Omi XD era tutto "sì, vabbé, sei bello e tutto ma fila a lavorare!" e ce lo vedo proprio, è lui!!!
Mi spiace un casino che sia quasi finita! Avrei voluto leggere di tutto il mese dopo come una stalker XD
Al prossimo capitolo! Non vedo l'ora di leggere cosa hanno combinato!

30/04/21, ore 19:41

Questo è un capitolo, per me, complicato. In senso buono, non preoccuparti!
Mi ha fatto provare emozioni contrastanti perché sì, simpatizzo per Omi dal primo capitolo, avrei voluto staccare immediatamente le sopracciglia a Tsumu appena c'è stata la scommessa di mezzo ma. Ma.
Ma, porca miseria, non mi può diventare una larva piagnucolosa, così io cedo! Mi intenerisco e non mi va più di rifargli i connotati e non va bene, no no!
Tremila messaggi e chiamate, Oikawa che interviene conscio di aver fatto un casino (e no, non è colpa sua, ma poteva starsi zitto XD), Osamu che vede in che condizioni sta suo fratello e NON lo difende, ma fa capire che sta uno schifo a chi di dovere (aaaaawww il rapporto tra fratelli è stupendo, amore/odio/amore <3)(Sembra altro ma è un cuore XD viene bruttissimo!!!)
Non vedo l'ora di vedere l'incontro tra Omi e Tsumu!!! Non so bene se immaginarmi un incontro condito da insulti o Omi che si scioglie appena vede in che condizioni sta Tsumu!
Mi è piaciuto tutto il capitolo, soprattutto l'incontro con il terapista! Che lo conosce e comunque sa che Omi è capriccioso! Mi fa morire questa cosa!
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!!!

28/04/21, ore 19:41

OH MIO DIO! Devo essere sincera, questo è diventato il mio capitolo preferito per tutto. Per la caratterizzazione, per la scelta delle azioni, per la scrittura, tutto.
E sì, non mi piace l'angst ma ci sta bene, soprattutto se a lieto fine, quindi è strano che il mio capitolo preferito sia questo con un livello di angst che sta facendo ansimare me per la pressione. Forse, invece, è proprio per quello.
Che dire? Vabbè, lo sai, sto brontolando per questa scena dal primo capitolo XD E non hai deluso le mie aspettative!
Davvero, mi è presa un'angoscia pazzesca dall'inizio alla fine: da Omi che, giustamente, dà fuori di testa ad Atsumu che non sa che pesci prendere, che ogni cosa che pensa, dice o fa è sbagliata.
Komori alla fine è la ciliegina di ansia su un capitolo da cardiopalma, quindi davvero complimenti! Non vedo l'ora di vedere come risolverà Atsumu, come si placherà Omi ma, soprattutto, se Komori ucciderà qualcuno (Tsumu) nel processo.

23/04/21, ore 20:55

Ed eccolo, il dramma che aspettavo! Mi ero preparata psicologicamente dal primo capitolo ma niente, sono triste comunque.
L'inizio è stupendo, bello come hai scelto di ricollegare, o almeno dare una possibilità di ricollegare, la tua storia con il manga! Sarebbe davvero bello se Omi tagliasse tutti i ponti che gli fanno male (perché il lavoro alla fine glielo ha trovato il padre) e facesse quello per cui è nato.
MA! Ma prima bisogna superare il macello creato da Atsumu.
Perché sì, Oikawa sbotta in quella crisi isterica (e mi colpisce una frase: "Tu che hai avuto una botta di culo e neanche sai com’è successo! Perché le relazioni non iniziano da una scommessa!" e quindi tutte le persone che sapevano della scommessa sono veramente consapevoli che Atsumu è caduto duro e profondo e che si tratta di roba vera), avrà i suoi motivi e lo vedremo nella prossima fic, ci sta pure che se la prende con il primo che capita, è umano, ma il macello lo ha fatto Atsumu.
E sono curiosa di vedere come risolverà!
Waaah! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

21/04/21, ore 19:56

*.* no vabbè. NO VABBè! All'inizio volavo, poi mi è salita l'angoscia.
Che devo dire? Ci sta tutta la storia di Omi, ci sta la decisione di non andare avanti con la pallavolo, è un'ottima WhatIf e regge benissimo!
Mi spiace solo per il fattore famiglia, cacchio, noi fan siamo tremende su questa questione XD madre succube e padre padrone sono un'accoppiata vincente per farmi venire il magone ed è sempre ben quotata un po' dappertutto, ma approvo, ci sta anche questa!
Ero con le stelle negli occhi per tutta la prima parte perché aaawww, Tsumu è in profondità, tanto in profondità e mi fa una tenerezza pazzesca. Anche perché sto sempre con il cervello avanti e mi immagino il macello che ne verrà fuori, soprattutto con l'ultima frase di Omi.
Bella. Bella e mi spiace di commentare sempre in ritardo ma durante la settimana è un po' più difficile XD

16/04/21, ore 19:33

AAAAAAAHHHHHH!!!! Oddio oddio ho le stelle negli occhi!!!
Allora, sì, mi ricompongo. Tento.
Quel cervellone unidirezionale di Tsumu se ne poteva accorgere solo in questo modo ed è cooosììììì beeeeeellooooooo *.*
Sto volando. Seriamente. Ho un sorriso in faccia talmente ebete che non se ne andrà per almeno altre tre ore. Spero, perché stanotte mi piacerebbe dormire XD
Allora, l'inizio. Omi che spiazza il mondo è stupendo, Tsumu che si immola per proteggerlo dalle mani tentacolari di Hinata e Bokuto (e lo so che non è scritto, ma io me li immagino e niente XD) è così patato che mi ha fatto sfuggire un 'aaaawwww' intenerito!
Poi la partitella! E il pensiero shock! E cacchio, davvero, questi sono due porcelli e l'ho sempre pensato, nonostante Omi sia fissato con la pulizia me lo vedo tranquillamente a iniziare con le porcate e poi dare la colpa ad Atsumu. Qua no, è un mio headcanon XD ma comunque danno spettacolo e che cavolo, voglio il resto! Voglio il resto!!!!
Questa storia mi sta piacendo tantissimo! Tantissimi complimenti!

13/04/21, ore 20:04

Ma quanto lo vedo bene Tsumu nel suo mondo di zucchero filato a pensare a Omi? E a bloccare Samu e Suna da qualsiasi attività privata?
Suna destabilizzato in mutande è bellissimo! E continua a rimanerci, sperando che Atsumu sloggi!
Samu, molto più abituato, prima lo fa parlare e poi trova il modo di cacciarlo senza cacciarlo XD
No, vabbè, io non riesco a pensare che fra un po’ Tsumu mandi tutto a quel paese, è così tenerooooo! Perché sì, mi diverto a trattarlo male, ma adesso mi spiace troppo!!!
Intanto mi godo la nuvola rosa e ti dico che è fantastico il fatto che entri con aria strafatta e ci metta tipo mezza giornata a capire che FORSE, ma solo FORSE, è di troppo.
Che ci voglia qualcun altro a dirgli che è cotto è quasi normale XD
Sono stracuriosa di leggere il prossimo capitolo!!! Un bacione!!!

13/04/21, ore 20:00

OH OH OH OH!!! Amo Komori. No, seriamente, è sottovalutatissimo ma è un bastardo gentile (ma ancora bastardo) e lo amo. Perché non sarebbe successo un cavolo se lui non se ne fosse andato e non avesse minacciato e non avesse insinuato e … L’ho già detto che lo amo?
Tsumu, ingraziatelo con biglietti gratis per il resto della tua carriera e oltre, ti servirà!
L’appuntamento è stato bello, niente di troppo plateale, biscotti in macchina con vista sul mare. E niente, mi sono sciolta. Anche qua erano loro, a cercare di capire prima sé stessi e che cosa sta succedendo e poi DIOOOO il bacio!!!! Stavo tipo “HIIIIIIII!!!”
Bello bello bello!!!

13/04/21, ore 19:56

Ho adorato questo capitolo. Davvero.
Tsumu si è fregato da solo, doveva succedere prima o poi, era solo questione di tempo. Il fatto che comunque Omi si sbatta a cercare di capire in che modo potesse sapere tutte quelle cose e non mandarlo direttamente a quel paese dice tanto. Dice tantissimo!
“Ma si rendeva conto che ormai era inutile fingere che non gli importasse, si stava affezionando ad Atsumu più di quanto avesse immaginato. Prima però di cadere nell’ennesima delusione voleva accertarsi che entrambi fossero sulla stessa lunghezza d’onda” ok, sono stracuriosa delle delusioni di Omi. E ci sta che non si fidi, soprattutto con Atsumu che: 1. Un personaggio pubblico 2. È votato al flirt spinto 3. Sa cose che non dovrebbe sapere.
Penso che prima o poi una denuncia Atsumu se la beccherà XD
E mi piace anche il fatto che Omi sappia che ha aiutato Osamu ad aprire il ristorante. È un livello di conoscenza profonda, intima e niente, sto volando!
Finora questo è il mio capitolo preferito! Passo al prossimo!

13/04/21, ore 19:53

OMFG appuntamento non appuntamento! Facevo gridolini ogni tre righe, Omi che lo tocca volentieri e Atsumu in autocombustione! Ma quanto mi piace vedere Tsumu perdere la testa? Parecchio, davvero, vivo solo per quello XD
Poi ha dovuto rovinare tutto alla fine. Almeno a me. E ci sta, davvero, ci sta tutto nella storia, e lo so che va così, ma la mancanza di comunicazione è una cosa che mi fa imbestialire. È una cosa mia, non preoccuparti, spaccherei crani neanche fosse uno sport olimpico per ogni personaggio che dice una cosa e ne pensa un’altra (Oikawa dovrebbe essere morto per mano mia penso un casino di volte, ha il record personale XD) e lo so che alla fine mi piace quello che leggerò ma adesso come adesso rosico malissimo XD
Perché li leggo, stanno bene, sono carini da morire e poi succede qualcosa e mi ricordo della scommessa e niente, farei una strage!
Mi fiondo al prossimo capitolo!

13/04/21, ore 19:51

Ok, sono partita con gli occhi a cuore perché Atsumu sta subendo i colpi e amo questa parte, il momento in cui si capisce che non è qualcosa di stupido, che sta facendo breccia dentro e poi … e poi … e poi niente, adesso voglio prenderlo a pugni. Mi farei male ma lo prenderei a pugni comunque.
Anche per me Oikawa e Atsumu andrebbero d’accordissimo e come le drama queen che sono farebbero di tutto per non farlo vedere agli altri! Sono curiosa di sapere che cavolo succede a Oikawa, con lui e Iwaizumi c’è sempre qualche macello che si costruiscono da soli e che ci vorrebbero tre secondi netti per smontare, ma è per un’altra fic XD Intanto mi incavolo con Tsumu, che dice una cosa, ne intende un’altra e ne sente un’altra ancora.
Niente, la voglia di prenderlo a sberle persiste. Spero lo faccia Akaashi a lavoro terminato XD

13/04/21, ore 19:48

Eeeee il piano sta ingranando!
Omi è sveglio, ha anticipato tipo venti passi di Atsumu senza però capire dove volesse andare a parare, e niente, Tsumu lo ha fregato.
Oddio, quindi non sono la sola a pensare che Komori abbia una rete di pettegolezzi attiva attorno a suo cugino, pronta ad avvertirlo di qualsiasi suo movimento strano! Mi fa piacere questo, pensavo di essere pazza XD
Mi è piaciuto il fatto che Omi abbia cominciato a sbloccarsi, non è veloce, non è anormale, è stranamente in linea con il suo carattere e con la parlantina furba di Atsumu ed è perfetto! Anche le rispostine pronte, tutto quel lasciare Tsumu un attimo spiazzato, bello bello, sono loro!
Passo al prossimo capitolo!

13/04/21, ore 19:39

Star Trek lo conosco da pagana, ho visto gli ultimi film e mi sono piaciuti un casino. Su Star Trek ho finito XD
Penso che Atsumu sia uno dei pochi a riuscire a smuovere Omi con una cretinata. Sì, è voluto andare contro una sua passione, ma l’odiosità intrinseca di Atsumu è proprio il puntare l’osso e non mollarlo finché non raggiunge il risultato. Sono così simili da questo punto di vista ma con approcci così differenti e, davvero, li hai resi benissimo!
Riuscivo proprio a vederlo Omi digrignare i denti e rispondere con criterio e sforzandosi di rimanere calmo XD bellissimo!
E Tsumu ci sta riuscendo! E senza farsi picchiare! XD
Passo al prossimo capitolo, sono stracuriosa!