Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: LorasWeasley    23/03/2021    1 recensioni
AU [sakuatsu] [accenni osasuna e altre coppie]
"Atsumu strinse gli occhi –Solo perché li rifiuto tutti quasi subito non vuol dire che non ci siano. Potrei conquistare chiunque.
Gli occhi di Suna si illuminarono interessati –Allora scommettiamo.
Anche Atsumu si interessò –Sicuro! Scegli chi vuoi."
Genere: Fluff, Hurt/Comfort, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Atsumu Miya, Kiyoomi Sakusa, Osamu Miya, Rintarō Suna, Tooru Oikawa
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Haikyuu - Azienda di articoli sportivi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3

Il giorno dopo bloccò suo fratello dal mandare il solito fattorino a consegnare il pranzo in agenzia e andò lui stesso. Osamu non faceva mai troppe domande finché lui lavorava gratis.
Poggiò tutte le scatole con i nomi sul solito tavolo nella sala relax e rimase nelle vicinanze aspettando che Sakusa scendesse a prendere il suo cibo.
All’orario diverse persone iniziarono a dirigersi nella stanza.
Sakusa arrivò dalle scale proprio quando le porte dell’ascensore si aprirono per far entrare Suga, Daichi e tre ragazzi che lavoravano con quest’ultimo.
Sakusa era qualche metro dietro di loro, quindi Atsumu attuò quello che si era programmato.
-Ehy ragazzi!- si rivolse alla coppia –Avete visto Oikawa? Ieri ho finalmente visto Star Trek, dopo che mi ha chiesto di vederlo così tante volte speravo che fosse più decente! Insomma, è guardabile, ma niente di che!
-Guardabile?- Atsumu aveva sperato in una sua reazione, ma non avrebbe mai immaginato che sarebbe stata tanto istantanea. L’interesse di Sakusa verso Star Trek doveva essere più profondo di quanto non avesse creduto.
-Quale film hai visto?
-Non so, si chiamava solo Star Trek. Credo fosse del 2009.
-Quindi il primo film dell’ultimo remake.
Atsumu immaginava fosse così, ma francamente non ne aveva la minima idea, quindi scrollò le spalle.
-E definisci quel capolavoro solo guardabile?- gli chiese assottigliando gli occhi e guardandolo come se fosse stupido. In realtà, il film gli era piaciuto parecchio, tanto che era stato difficile trovare qualcosa con cui provocare Sakusa. Quella tattica, tuttavia, stava funzionando, quindi scrollò di nuovo le spalle e finse poco interesse.
-Non mi ha suscitato molte emozioni- disse ripensando a come il film l’aveva invece tenuto incollato allo schermo -Niente che mi invogli a vedere il continuo, comunque. Insomma, andiamo!- si finse esasperato -Dovrebbe parlare di alieni! Invece tutti sembrano così umani. La massima differenza erano gli occhi o le orecchie o il colore della pelle. Che fantasia!
Sakusa rise sprezzante -Cosa c’è? Volevi gli omini verdi con gli occhi neri e la testa grande? Il film si rifà a una serie nata nel 1966 e sai com’è, all’epoca non esistevano tanti effetti speciali.
Atsumu scoccò la lingua -E la loro tecnologia, allora? Hanno tutti quei macchinari all’avanguardia e poi usano i cellulari a conchiglia!
-È una citazione alla serie originale!- si scaldò ancora il corvino -Sarebbe come levargli le loro divise! Diamine…- ad Atsumu venne da ridere, non aveva neanche osato sperare in una reazione di quella portata.
-D’accordo, te lo concedo, ma sulla prossima non potrai dire nulla!- e Atsumu ne era abbastanza certo perché era l’unica critica alla quale credeva veramente -Vuoi dirmi come i due protagonisti… Kirk e Spock, giusto? Dovrebbero davvero diventare amici? È super forzato! E Spock che accetta senza remore di servire sotto il comando di Kirk? Impossibile.
-Spock ragiona con la logica! Il sé stesso del futuro gli ha confermato che Kirk sarà un ottimo capitano. Perché dovrebbe dubitarne?
-E sull’essere amici, invece?
Sakusa si limitò a guardarlo con rabbia per qualche secondo prima di concludere esasperato –prima guarda i prossimi due film, poi ne riparliamo.
Detto questo afferrò il proprio sacchetto con il pranzo e lasciò la stanza per tornare nel proprio ufficio.
Atsumu sorrise vittorioso, quel “poi ne riparliamo” era una promessa di una nuova conversazione.
Si girò verso Suga e Daichi che erano rimasti bloccati tutto il tempo a fissarli sconvolti.
-Perché quelle facce?- domandò il biondo.
-Sakusa ha appena fatto una conversazione con te su qualcosa di diverso dal lavoro?- domandò incerto Daichi.
Suga annuì lentamente –Mi sento come se la vita non potesse più stupirmi dopo questo.


_________________________________________________________________________________________
Capitolo breve, lo so. Ma con il prossimo (che esce dopodomani) recupero quello che manca qui. Siccome cambio POV non potevo unire le due cose, scusate.
P.S. Il fatto che Sakusa sia fissato con Star Trek è un'invenzione mia e di Greina, ci serviva qualcosa e abbiamo optato per questo film. Inoltre io non conosco (non ancora almeno) la saga, quindi i dialoghi di questo tipo (in questo e nel prossimo capitolo) sono stati suggeriti da lei, che poi ho modificato e adattato per mettere nella storia.
A presto, Deh
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley