La ragazza più sola.
di LatazzadiTea

17/08/22, ore 21:30

Ciao Tea ho da poco finito di guardare le anime ed il movie di Violet..... veramente meraviglioso!! La redensione di Dietfried mi ha veramente commossa e a tratti ho sperato che si innamorasse di lui. Infondo secondo me anche nel movie lui si innamora di lei.Leggendo la tua ff hai dato vita alla conclusione
sperata da me. Veramente dolcissima.....bravissima complimenti!!!

16/04/22, ore 13:42

Siamo arrivati alla fine, una conclusione veramente perfetta a mio parere.
Mi viene difficile trovare le parole giuste per esprimere quanto mi sia piaciuta questa storia, forse è proprio il modo in cui è finita che mi ha lasciato senza più parole adatte: perché dopo tutto quello che è successo a Violet e chi le stava intorno, alla fine hai deciso di raccontare di una vita pacifica, felice, con tanti buoni propositi per il futuro come la decisione di Violet di andare a cercare la propria famiglia. E' proprio il finale dolce di cui tutti avevano bisogno, e ho apprezzato molto l'attenzione che hai dato anche ai personaggi secondari come Hodgins.

In poche righe, perché poi questo è stato forse il capitolo più breve di tutta la storia, hai raccontato tutto quello che c'era da dire superando i momenti difficili per i personaggi e soffermandoti su ciò che rendeva veramente felice Violet, la "strada che si è scelta lei," finalmente aggiungerei io. E qui devo anche farti i complimenti per la tua scelta con i nomi dei capitoli, perché penso che siano sempre stati molto ben studiati e carichi di significato, ed essendo uno che cerca sempre di fare lo stesso posso apprezzare questa attenzione in più.

Mi accorgo solo ora, tra l'altro, che ho finito di leggere la storia esattamente un anno dopo la sua conclusione! XD Comunque, anche se fosse stata scritta cinque o dieci anni fa, penso che questa storia meriterebbe di essere letta da più gente possibile!

Ti ho detto tante volte come hai saputo trasmettere veramente le stesse sensazioni della serie originale, e anche a costo di sembrare un disco rotto devo ripeterlo! Hai veramente un modo speciale di creare l'atmosfera attorno a un racconto e coinvolgere così il lettore! Complimenti mille volte!

Il testo è stato impeccabile, mi viene difficile cogliere un particolare punto della narrazione che mi ha colpito perché è veramente tutto eccezionale, ma direi che da "I giorni erano volati via troppo in fretta" in poi fino alla fine è stato tutto perfetto!

Non so più cosa dire. Grazie a te per aver scritto questa perla! Sono veramente contento di averti trovata e aver cominciato a leggere "La ragazza più sola." Vorrei spendere altri complimenti, ma ho paura che finiscano per perdere di significato così; ti basti sapere che vivere questa storia è stato veramente speciale, e penso proprio che ci tornerò qualche volta per sentire di nuovo le emozioni che mi hai regalato con la tua scrittura, capitolo dopo capitolo.

Tantissimi complimenti! Ti auguro un buon lavoro per tutti i progetti a cui stai lavorando e, visto che ci siamo, anche per una buona Pasqua!
Altair13Sirio

05/04/21, ore 19:21

Grazie a te di aver scritto questa bella storia. Averci fatto sognare, anche se per me è sempre Gilbert l uomo di violette.

03/04/21, ore 19:00

Ricambio felicemente i ringraziamenti e mi complimento per questo piccolo momento di pura felicità, decisamente meritata, tra i due protagonisti, dotato di una ricca speranza per il futuro e per un buon uso dei dettagli che apprezzo in lavori del genere. Ti auguro buona pasqua e in bocca al lupo per i tuoi prossimi progetti, a presto. Tra l'altro la settimana prossima è il mio compleanno, considero questo il tuo regalo.

03/04/21, ore 12:01

Ciao Tea,
purtroppo sono arrivato all'epilogo di questa bella e appassionante storia. Quando ho iniziato non conoscevo Violet Evergarden e tutt'ora non lo conosco come anime; ma, grazie alla tua abilità di scrittrice ho potuto apprezzare pienamente questa bella storia, nonostante il mio limite. Fare appassionare qualcuno ad un fandom che non conosce è un'impresa veramente ardua, ma tu ci sei riuscita grazie alla tua bella trama e al tuo modo di scrivere che, credimi, apprezzo veramente molto. Questa storia era romantica, ma non è risultata mai stucchevole o melensa, e sono delle caratteristiche che ho apprezzato tantissimo. Mi sono talmente immerso in questo racconto che non poche volte avevo l'istinto di prendere a sberle i protagonisti per il modo in cui si comportavano XD Questo da la cifra di quanto mi sia piaciuta questa storia!
Il titolo che hai dato a questo a quest'ultimo capitolo è davvero programmatico. Finalmente Violet ha deciso, liberamente, la strada, il percorso da seguire e con chi volerlo percorrere. Dietfried alla fine si è rivelato un personaggio veramente complesso e ricco di sfaccettature. Si era creato attorno una corazza che gli impedisse di soffrire, ma Violet è stata capace di strappargliela. Ma, anche lei, ha imparato qualcosa dall'uomo della sua vita: che si può, anzi si deve scegliere liberamente per il proprio destino.
Ho trovato l'ultima parte veramente molto, ma molto poetica e in perfetta connessione con l'inizio di questa storia.
Mi hai ringraziato nelle note autore; credimi, sono io a ringraziare te, per la bella e coinvolgente lettura che mi hai offerto.
Spero di poterti leggere molto presto con un'altra tua storia.
A presto.
Mask.