Ti dedico una canzone...che sa di te
di Angie_Dreyar

17/06/21, ore 17:06

Ciao,
mi ha sorpresa il fatto che non fosse ambientata nello stesso contesto delle altre, che alla fine, più di tanto un contesto non ce l'avevano nemmeno. Mi è piaciuto molto questo capitolo (scontata come cosa dopo che te lo sto ripetendo da quattro capitoli oramai?) A parer mio sono parecchio sottovalutati come coppia e sono contenta tu gli abbia dedicato un intero capitolo sopra. La canzone è bellissima e ci sono molto legata, mi piace come è stata usata qui. Brava!

17/06/21, ore 16:46

Ciao,
so che è un unpopular opinion, ma non ho mai amato granché tanto sta coppia, anche se devo ammettere non mi sia dispiaciuta così tanto in questa one shot. L'ho trovata al pari delle altre, nonostante non fosse della mia ship preferita. Adoro questo Gray premuroso e dolce nei suoi confronti, che si era già preparato per una data speciale tutta loro. Ogni coppia, con in sottofondo thank for living me, risulterebbe romantica e bellissima. Veramente commuoventi le lacrime di Juvia, complimenti!

17/06/21, ore 15:14

Ciao,
non me ne intendo assolutamente di musica italiana e (probabilmente è una mia mancanza) non avevo mai ascoltato sta canzone prima, o forse giusto alla radio e con disattenzione. Prima di leggere questa seconda one shot me la sono andata da ascoltare e trovo che sia veramente perfetta per Laxus! Che poi, quanto è stato carino? è stato bellissimo vedere come ne sia rimasto sorpreso, ovviamente in meglio, Fried che non si aspettava quella dichiarazione d'amore davanti a tutti. Questi due li adoro e io in sta one shot sono assolutamente Bickslow che li scippa un sacco. Complimenti anche per questo secondo capitolo!
Will<3

17/06/21, ore 14:53

Ciao,
è semplicemente deliziosa! è una one shot dolcissima che fa vedere quanto quesi due si amino tantissimo anche se lo dimostrano con piccoli gesti, senza niente di eclatante. Una visita a sorpresa, un panino, un bacio, una canzone. Bellissimo! Natsu è stato veramente dolcissimo. Anche la canzone ci stava benissimo, amo perfect e trovo che vederla ballata da Natsu e Lucy, così belli e innamorati, abbia aggiunto alla storia un non so che di veramente veramente bello. Complimenti!

27/04/21, ore 00:09

Eccomi qui Angie_Dreyar sei decisamente troppo severa con te stessa. Io invece ho trovata questa parte Ronerva molto interessante e con ottimi spunti primo fra tutti l'ambientazione delle gare di motociclismo, anche perchè Minerva la vedo facile su una moto a fare la centaura. Poi la relazione prima iniziata come rivalità poi come amicizia, poi proseguita come una storia di letto per finire si spera in una storia d'amore. Dobbiamo ringraziare la perserveranza del nostro Rogue che non si è arreso al rifiuto di Minerva di far maturare il loro rapporto. Devo dire che io di solito ho poca simpatia per i villain ma Minerva l'ho amata da subito già prima della sua redenzione. Un po' per il disegno, mi piaceva proprio esteticamente, un po' per il carattere all'apparenza così perfido, tra l'altro poi la vedevo degna avversaria di Elsa e infatti sfido chiunque a non riconoscere che la lotta tra Elsa, Kagura e Minerva non sia uno dei combattimenti più epici in assoluto di tutto il manga, insomma alla fine escluse Mavis, Irene, e poche altre, loro tre sono davvero le maghe più forti del manga, insieme a Mirajane forse che può competere con loro e Ultear anche se loro due vengono spesso relegate in secondo piano come meno pericolose. Poi lo ammetto dopo la magia di Meredy quella di Minerva è mia magia preferita, quindi c'era anche quello. Comunque fin dall'inizio vedendola con Rogue prima ancora che nascesse la ship ho pensato che insieme celassero una parte oscura in loro che nessun altro avrebbe potuto abbracciare, se non qualcuno nella stessa medesima condizione. Qui infatti un po' vi ritrovo la stessa ferita nell'animo perchè Minerva ha un padre che è un criminale come Rogue ha un fratello (bella trovata l'idea di dargli il vero nome di Rogue Ryos al fratello) e devo dire che mi hanno davvero commosso i loro passati dolorosi in questa tua storia che si portano dietro. Sempre più convinta ancora di più che siano fatti l'uno per l'altra. Brava e non essere troppo severa con te stessa, ti assicuro che è riuscita bene, altrimenti non lo scriverei.

26/04/21, ore 20:09

A me è piaciuta! Amo il look un po' dark di entrambi i personaggi e mi è piaciuta molto l'ambientazione della gara motociclistica e poi Roughe dopo Gray è il ragazzo che mi piace di più in Fairy tail, per non dire che come lui è un figo pazzesco 😋 Ormai avrai capito che prediligo i mori es. Gajeel, Mest per farti qualche altro esempio 😉 Minerva poi la trovo davvero sexi, una vera pantera, insomma questa coppia merita a pieno titolo di entrare nella mia play-list personale e questa one-shot, canzone inclusa, a mio avviso li rispecchia perfettamente. Brava Angie 😘
(Recensione modificata il 26/04/2021 - 08:15 pm)

11/04/21, ore 19:33

Non c'è niente da fare l'ispirazione quando ce l'hai ce l'hai e tu qui ce l'hai messa proprio tutta, specialmente considerando che sei una Nalu e non Nali. Ora quindi voglio ringraziarti doppiamente perchè mi hai riportato a quelle atmosfere del primo amore che quasi sempre è un nostro amico d'infanzia e che tanto mi aveva preso nella Nali. La storia quando l'ho vista e l'ho letta di Natsu e Lisanna mi è rimasta da sempre nel cuore e ho un sentimento dolce amaro al riguardo, dolce perchè li ho sempre trovati dolci e teneri nei loro ricordi di quando erano bambini e di quando Natsu veniva mostrato triste quando la ricordava credendola morta, e poi amaro perchè è stata chiaramente messa da parte per fare spazio alla Nalu che è la ship protagonista, anche se nessuno riuscirà mai a farmi cambiare idea che Natsu e Lucy sinceramente mi appaiano più come due amici che altro, e che questa paventata storia sia molto molto forzata per amore del fandom. Ormai se non è successo niente finora non credo accadrà più, però posso capire che piaccia e se io posso sognare con la Nali i fans Nalu hanno pienamente diritto di sognare la loro ship del cuore ci mancherebbe pure. Comunque almeno in fanfiction belle e commoventi come la tua che ho appena letto posso ritrovarmi a sognare in un finale diverso e degno di loro. Grazie per avermi accontentata di nuovo e per la pazienza che mi porti.

11/04/21, ore 16:09

Brava Angie è vero che è stata molto struggente ma per fortuna alla fine c'è stato il lieto fine, grazie per aver accolto il mio suggerimento 😘 Volevo solo chiederti una cosa, come fai ad inserire i link e volevo sapere se è possibile aggiungere anche immagini alla storia, la mia passione primaria prima della lettura è della scrittura è senz'altro il disegno, infatti quando scrivo le storie adoro anche inserire immagini legate ad essa fatte da me, come ad esempio ho fatto con l'avatar, dove non so se hai notato ho messo l'immagine di Gray che impugna ICY , mi piacerebbe farlo anche con le storie.
(Recensione modificata il 11/04/2021 - 04:15 pm)

10/04/21, ore 17:19

Oddioooooo Angie non dovevi....l'hai scritta di getto in pratica......non dovevi davvero disturbarti fino a questo punto. Cavoli ma poi che bella che ti è venuta. Hai centrato in pieno per me il fulcro del loro rapporto. Cobra criminale redento dall'amore per Kinana. Devo dire che spesso ormai chi mi conosce lo sa quando mi viene chiesto di parlare di loro ripeto allo sfinimento che per me il loro amore è poetico, perchè non ha bisogno intanto di parole, loro avvertono la loro presenza e i loro sentimenti anche a distanza ed in assenza l'una dell'altro, e tu li hai resi altrettanto magnificamente come me li sono sempre immaginati. Poi devo dire che il finale con lui che fa il barista nel locale di lei e flirta con Kinana mi è piaciuta particolarmente. Nello spin off purtroppo non si sono ancora visti e chissà se si vedranno mai. Visto che chiedi di altre coppie io "MOLTO SFACCIATAMENTE" mi faccio avanti e te ne scrivo qualcuna che mi piace particolarmente ma di cui praticamente non parla mai nessuno, però sia ben chiaro Angie non pretendo assolutamente che tu scriva su nessuna di loro per forza, solo se ti dovesse venire qualche ispirazione particolare, ci mancherebbe pure. Oltre alla Stingyu e alla Ronerva che ti avevo già nominato mi piacciono molto anche la Lyredy (Lyon+Meredy) e vista la propensione di Lyon per i colpi di fulmine potrebbe essere una canzone su quello oppure su un ragazzo che dimentica un amore del passato (nel caso di Lyon Juvia) con un'altra ragazza; Luxus e Mirajane e potrebbe essere credo solo una canzone sui tuoni, fulmini e tempeste; Mest e Wendy che so non piace a nessuno perchè tutti credono Mest un pedofilo ma io sinceramente lo vedo solo tenero e protettivo con Wendy da sempre, e anzi la sua devozione per lei si avvertiva anche quando la credeva morta al punto da interessarsi a Katja solo per la forte somiglianza con Wendy anche se una canzone su una grande differenza di età sarebbe difficile da trovare; Loki e Aries altra coppia molto carina di cui si parla poco; poi ci sono Gildarts e Laki che mi dirai ma quando? però mi sono fissata su di loro dalla saga filler in cui vanno in missione insieme e Gildarts ci prova con lei; poi devo dire che io sono una fan Nali quindi amerei leggere qualcosa su Natsu e Lisanna ma so che a tanti non piace quindi non so mai se porli nelle discussioni oppure no ma io amo la loro storia; e poi visto che parlavi di crack pairing te ne dico una che in realtà non esiste per niente perchè non si sono mai neppure incontrati ma che esteticamente insieme ho sempre pensato sarebbero stati una bomba ossia Larcade e Ultear, anche perchè lei essendo così fissata su Zeref e su chiunque fosse collegato a lui, motivo per cui all'inizio quasi sembrava ci provasse con Gerard/Siegrein, penso ci starebbe da dio che lei finisse con il suo figlio demone. Beh ora ho davvero finito. Mi sembra di aver già ecceduto abbastanza. Grazie per aver letto fino a qui e grazie ancora per la stupenda one shot Kinabra e non dimenticare che non sei obbligata a fare niente di niente. Grazie di cuore e buon fine settimana

09/04/21, ore 22:24

Ciao Angie carissima, prima di iniziare la lettura è stato d'obbligo ascoltare la canzone, così ho potuto calarmi meglio nella storia, amo accostare canzoni alla lettura, mi aiuta ad immaginare l'attimo e che dire di questa song-fic davvero molto molto romantica, ora non so se Gray arriverebbe ad esibirsi canoricamente per Juvia, anche se come hai detto tu stanno insieme da tanto, ma penso che per farla contenta arriverebbe a farlo, per poi minacciarla di morte nel caso la cosa giunga alle orecchie di qualcuno 😅 comunque bravissima bella idea e poi mi fa impazzire come hai descritto le reazioni di Juvia alle velate insinuazioni maliziose di Gray, mi sembrava quasi di vederla 😍 approposito ho letto anche la Laxus per Freed, lo sai che non amo molto lo yaoi, ma devo dire che come descrivi tu il loro rapporto non lo fa nessuno, si vede che c'è li hai nel cuore❤️ ora sto per darti un suggerimento per una coppia che a me non è che fa impazzire più di tanto, ma la canzone la adoro e penso che per loro due sia anche perfetta, anche se più volte avrei voluto afibiarla alla Gruvia, ma per loro funzionerebbe senz'altro meglio, my Immortal degli Evanescence per Zeref e Mavis, se poi mi vengono altre idee te lo faccio sapere
(Recensione modificata il 09/04/2021 - 10:33 pm)

09/04/21, ore 21:13

Effettivamente forse vedere Gray che canta e Juvia che suona può sembrare strano ma alla fine è stato comunque un momento dolce e intenso per come lo hai scritto. Di coppie me ne piacciono tante ma non saprei davvero quale canzone affibbiargli, cioè faccio un esempio so che magari per una Stingyu mi piacerebbe qualcosa sulle stelle e la luce e sulla Ronerva qualcosa magari sulla parte oscura dell'animo umano ma non saprei davvero quale scegliere, mentre per la Kinabra una canzone che parli della voce e del sentire oppure del veleno ma non saprei quale usare, se vengono magari in mente a te.......