Recensioni per
The Truth Beneath The Rose
di _Princess_

Questa storia ha ottenuto 851 recensioni.
Positive : 851
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
Nuovo recensore
13/07/20, ore 13:24
Cap. 25:

Ehy! Dopo un po' di tempo mi ritrovo a recensire anche il sequel di "Lullaby for Emily". Sono passati anni dalla stesura della Fanfiction ma continuo a sperare in una tua risposta. Dopo questa storia ti apprezzo ancora di più come autrice. Mi piace tantissimo come caratterizzi i personaggi e con Vibeke hai davvero dato il meglio di te nonostante sia un personaggio totalmente diverso rispetto a Nicole. Una cosa che mi è saltata all'occhio è che a volte sembrava di vedere il tuo punto di vista personale attraverso Vibeke (sbaglio?) Cosa che non era presente con Nicole. Ho apprezzato le trame secondarie ed in particolare la piccola love story di Gustav, sebbene non sia andata a buon fine. Per tutta la storia ho continuato a shippare Bill con BJ, sono troppo carini assieme! Ce li vedo a fare una vita principesca assieme a qualche povera disperata che dovrà sistemare tutte le cose che distruggono XD Mi sono resa conto che hai scritto un altro sequel per la storia, vado a leggerlo! Ci "vediamo" lì! Un abbraccio! ~Artemisya

Recensore Junior
29/09/13, ore 20:13
Cap. 25:

ti posso dire che ( anche se è molto vecchia) questa storia è davvero bellissima, ha tutto è completa in tutto. amo i personaggi e come li hai trasformati è bellissimo. ogni sera facevo tipo le 2 o le 3 per finire di leggere i capitoli che poi posso dire dei capitoli che non finivano più, non che mi dispiaccia perchè amo i capitoli lunghi ahhaha
con questo ti lascio, un bacio xx

Recensore Junior
17/01/13, ore 21:05
Cap. 25:

Seconda recensione, seconda storia.
Cara _Princess_ (spero di non predermi troppa confidenza) ormai credo ti doverti costruire un altarino.
Se per "Lullaby for Emily" storcevo il naso a certe reazioni forse un po' troppo timide di Nicole, che non rispecchia i miei gusti caratteriali, quelle di Vibeke mi hanno più che resa felice. Vibeke è così umana, contraddittoria, piena di difetti, e con anche una bella faccia tosta, che è risultata talmente vera da sembrare una persona che si muovesse intorno a me. La relazione di Vibeke e Tom è nata, cresciuta, si è sviluppata proprio come se ne fossi stata testimone in prima persona. La psicologia dei personaggi mi ha aiutata a capire ciò che accadeva, i punti di vista alternati alleggerivano le parti più pesanti, donandomi nuove considerazioni sugli avvenimenti.
Improvvisamente Tom e combriccola mi sono parsi come ragazzi normalissimi. Certo, l'obbiettivo di quasi tutte le scrittrici è questo, ma tu ci sei riuscita completamente, al totale 150%. I loro difetti, i loro pregi, i loro comportamenti sono veri e realistici quanto quelli di una persona qualunque. E' assolutamente fantastico!
Ho semplicemente adorato i battibecchi di Vibeke e Tom. La loro antipatia reciprica era lampante quanto la fine che avrebbero fatto, ma nonostante questo, nonostate sapessi già cosa sarebbe successo, mi sono ritrovata a sorridere e sentirmi sollevata quando quella testona di Vibeke ha deciso di dare un'ultima possibilità al suo Buon Kaulitz.
Mi piace, anche, che tu abbia lasciato una specie di finale "sospeso". Non si sa se andrà bene, se saranno felici, se alla fine il loro tentativo di stare insieme risulterà un buco nell'acqua, ma almeno ci stanno provando. I finali di questo genere sono i miei preferiti!
Grazie tantissimo per avermi regalato così tante emozioni in un'unica storia, grazie davvero
Oudemia

Recensore Junior
24/01/12, ore 14:43
Cap. 25:

Ancora una volta, eccomi qui. Non potevo non recensirti anche questa, non sarebbe stato giusto. 
Non so cosa dirti, davvero, so solo che questa fanfiction l'ho letta tutta d'un fiato e non è stato facile staccarmi dallo schermo quando sono arrivata all'ultima parola. Forse l'ho apprezzata anche più di Lullaby, e non so dirti perchè, ma in realtà un'ideuzza ce l'avrei: Vibeke mi somiglia così tanto che mi sono rispecchiata totalmente nella storia, talvolta meravigliandomi di me stessa e degli atteggiamenti troppo simili.. 
I modi di fare di Tom, il suo essere così menefreghista, egoista, egocentrico, mi hanno toccata dal profondo, mi hanno fatto conoscere questo ragazzo veramente di persona, come se fosse un amico di vecchia data.. 
Spero di leggere altre cose tue, davvero, meriti tanto.
Grazie ancora.
ValeEchelon

Recensore Junior
11/06/11, ore 15:24
Cap. 25:

Okay, mi sento uno schifo perchè recensisco solo ora. Sono da fulminare, per questo. Bellissima, come al solito, e non credo riuscirò mai a stancarmi di dirti che adoro alla follia il tuo stile. Mi fa a dir poco impazzire. A questo punto, grazie. E' stata un'emozione fantastica rileggermela tutta di nuovo, e scoprire che ogni singola stilla d'emozione che veniva fuori prima, viene fuori anche adesso, amplificata.

Recensore Junior
04/05/11, ore 16:59
Cap. 25:

Sebbene abbia appena commentato su "Lullaby for Emily", ed è stato un commento abbastanza generico, non ho saputo resistere alla tentazione di passare anche da queste parti a lasciare scritto qualcosa. Probabilmente perchè è stata la prima ff che ho letto delle tue, o perchè forse, anche se Nicole come personaggio è adorabile, trovo il carattere di Vibeke più "piacevole da leggere". Nel senso che mi ha intrigata molto di più il suo tipo di complessità, senza nulla togliere a Nicole, è solo questione di gusti, non di confronto vero tra i due personaggi.
Già dal primo capitolo ho iniziato a ridere, con l'immagine di Vibeke fradicia che prende a calci la macchina, e poi si guarda attorno e da entrambi i lati tutto uguale, sebbene il messaggio sullo scontrino lasciato quando se ne va sia stato letteralmente apoteotico.
Il modo in cui riesci a delineare l'evoluzione di Tom e Vibeke, il modo in cui riescono piano piano a trovare un contatto anche mentale, il modo in cui via via subentra la comprensione e alla fine quell'intimità mentale oltre quella fisica, per me è stato stupendo. E' stato un po' come guardare un video velocizzato di un fiore che nasce e sboccia, e scoprire da lettore via via quegli aspetti che loro stavano scoprendo a loro volta vicendevolmente.
gli altri personaggi sono adorabili e non avendo letto prima "Lullaby for Emily" è stata per me piacevolissimo scoprire i lati infantili e dolci di Bill, la maturità empatica di Gustav, la dolcezza di Georg, correlati però anche dai loro lati più umani.
Il modo in cui hai fatto trasparire la vera umanità di quattro ragazzi solitamente visti come icone è stato bellissimo. Hai davvero dato vita alla loro giovane età, al modo di affrontare quelle cose serie che si impara a gestire, e quelle che non si può imparare ad affrontare, ma che vengono vissute sempre allo sbaraglio.
Inoltre il pesonaggio di Vibeke, indipendentemente da tom, mi è piaciuto moltissimo perchè, sebbene rischiasse di risultare leggermente stereotipato nella sua particolarità, invece non ha mai seguito alcuno stereotipo. E' un personaggio davvero a tuttotondo, con i suoi pregi, difetti, contraddizioni. Credo che il suo "stile" mi abbia fatto diffidare un po' di lei inizialmente, perchè caratterialmente me ne ero già innamorata e avevo paura che ci fosse la fregatura da qualche parte, e un personaggio con un carattere e uno stile che mi piacciono così tanto doveva aver sicuramente una pecca. Quanta felicità nello scoprire che di pecche non ce n'erano, e che era davvero così reale. (Ovviamente con pecche intendo fattori globali del personaggio che me lo rendessero sgradito, non difetti, perchè sinceramente Vibeke in sè come persona sa essere disastrosa ogni tanto :P )
Insomma, mi sono davvero innamorata di questo racconto, e ho intenzione di rileggermelo al più presto. Non so bene se prima di finire la tua bibliografia o dopo aver finito di leggerti.
Nel frattempo, grazie e complimenti.

Fre

Recensore Junior
18/02/11, ore 20:38
Cap. 25:

Che posso dire oltre a farti i miei complimenti.
Una storia magnifica, davvero.
Mi ha tolto il fiato già dal primo capitolo. HO pianto e riso più e più volte ( spesso contemporaneamente :) )
La storia tra Vibeke e Tom mi ha veramente commosso. Cambiando e cambiando ancora per la persona amata, alla fine, dopo tante difficoltà ed incomprensioni, si sono abbandonati all'amore decidendo di seguire il proprio cuore.
E stupido che lo dica, lo sai già (l'hai scritto tu!!)
Il modo in cui sei riuscita ad intrecciare le storie dei vari personaggi è impressionante.
Il modo in cui le varie presenza nella vita dei due influiscono sulle decisione da loro prese e molto realistico.
Nel mentre leggevo era come se vivevo ciò che vivevano loro, non una cosa facile, che non può realizzare chiunque.
Ci sono state vari parti comiche e divertenti che mi hanno fatto ridere a crepapelle, ridere a tal punto che mia sorella ha detto che sono pazza (non cosi gentilmente)
Mi piace molto il rapporto che hai creato tra Vibeke ed il fratello gemello, e tra Tom ed il suo. Mi piace a tal punto che vorrei avere una gemella anche io :).
Per non parlare poi dell'amicizia istantanea che si è creata tra Bill e BJ.
Insomma, mi è piaciuto tutto.
Addirittura, quando il rapporto tra Tom e Vibeke si spezzò, dentro di me era tutta un'angoscia che è subito diventata tenerezza nel momento della dichiarazione di Tom.
Ora, so di aver scritto troppo, scusami se alcune cose ti sembreranno banali, ma è ciò che penso. Non vedo l'ora di leggere "Once In A Blue Moon".
Grazie

Nuovo recensore
21/10/10, ore 19:16
Cap. 25:

Ciao! Sono una tua grande fan e, in quanto tale, voglio recensire questa storia bellissima. Ho recensito anche Lullaby for Emily che mi ha inaugurato in un mondo tutto formato Tokio Hotel.. ma non solo! Con Nicole ho amato, con Nicole ho pianto, con Nicole ho riso, con Nicole ho pensato, con Nicole ho corso, con Nicole mi sono preoccupata, con Nicole ho fatto e ho provato cose inimmaginabili e mi sono commossa quando lei e Georg hanno trovato il vero amore. Poi che dire di Emili? Come direbbe ogni singolo Tokio Hotel: è un Terremoto! xD Però forse la vera storia che mi è entrata dentro è stata The Truth! Vebieke è una ragazza molto bella, ma difficile, scorbutica nei modi, scostante, introversa. La cosa bella di quello che tu sei stata capace di scrivere è il percorso che hanno fatto tutti i Tokio Hotel con questa ragazza: sì, Bill è stato chiamato principessa, diva (che poi non posso darti torto.. anche se è il mio preferito!), ma è riuscito comunque ad accettare con ironia quello che è e poi.. quando il suo gemello si innamora, riesce , anche se con un tantino di gelosia, a spronarlo e a mettersi da parte per lui; Georg, grazie anche all aiuto di Vibieke nel rapporto con Nicole, matura per poi costruirsi pian piano una famiglia; Gustav scopre una amica così grande come Vibieke e l'aiuta nei suoi momenti brutti; e poi.. Tom! Tom mi ha stupita, impressionata. E' riuscito a mettersi da parte e chiedere scusa.. CHIEDERE SCUSA! Poi per una come Vibieke! Menomale che l'amore non fa miracoli! :DD Mi piace Tom e grazie a te sono riuscita a riflettere sui pregi non solo di Bill (che ripeto, se non si è capito, che amo alla follia) ma anche quelli di Georg, Gustav e Tom. Devo dirti grazie. GRAZIE perchè mi hai fatto provare tanti sentimenti diversi.. e le litigate tra Vibieke e Tom: Che spasso!!!! xD Sei bravissima a scrivere e continua così!! Solo un'unica cosa: spero che prima o poi facessi una storia d'amore di Bill!! Mi faresti tanto contenta! E poi anche una di Gustav no?! Così stiamo al completo! xD Grazie ancora e in bocca al lupo!
Besos,
Bambi483

Recensore Veterano
15/08/10, ore 01:09
Cap. 25:

mi sento così tremendamente banale a dirti che adoro questa fan fiction.
Anche questa, come Beyond Our Disguises, l'ho riletta ora per la seconda volta a distanza di mesi.
Ed è sempre più bella.
La cosa assurda è che momentaneamente non ho neanche la fantasia di scrivere qualcosa di leggermente più sensato, perché sono ancora in quella realtà parallela ed onirica di quando si finisce di leggere una storia che ha coinvolto così tanto da non volere che finisse.
Perciò, per non rovinare l'atmosfera mentale in cui sono entrata, smetto di scrivere questa recensione che potrebbe sembrare insensata e patetica, ma che tenevo a fare.
Complimenti (:

Nuovo recensore
07/08/10, ore 14:03
Cap. 25:

ciao..complimenti anche per questa storia l'ho letta tutta d'un fiato e credimi ne è valsa veramente la pena♥
stupenda♥ baci tokiettinaa

Recensore Junior
10/06/10, ore 15:39
Cap. 25:

Mi piace da morire questa storia..non ascolto molto i Tokio Hotel ma li conosco di fama e non avrei mai pensato che Tom potesse trovare l anima gemella! Magnifiche sono le personalità dei membri del gruppo..dall'animo premuroso gentile di Gustav..passando per l amore di George e il carattere dolce e folle quasi di Bill ma che allo stesso tempo ha un lato duro, protettivo verso il fratello e un lato travagliato per il suo passato e per i pregiudizi ..secondo me ingiusti.. sul suo modo di essere..e finendo con il carattere di Tom.. la personalità orgogliosa che riesce a volte anche ad aprirsi e superare quest'orgoglio..e il suo animo mi attrae molto non so spiegare il perchè...comunque riguardo a Vibeke e BJ..wow sono anche loro molto originali e belli..particolari...insomma ho un debole per questa storia..mi piace tutto :)
baci Adaliah

Recensore Junior
10/06/10, ore 03:06
Cap. 25:

Wow!! una delle più belle ff che io abbia mai letto!!
Devo ammettere che mi dispiace un sacco che sia finita!!
complimenti davvero !!
Sei un ottima scrittrice che mi ha tenuto sveglia sino alle 3 del mattino in quest giorni. xD
grazie per questa splendida fanfict!
Domani ne inizierò sicuramente un'altra tua (:

Recensore Master
08/06/10, ore 11:30
Cap. 25:

Quando il concorso è iniziato, mi sono impegnata per puro piacere personale a leggere tutte le storie partecipanti, ma naturalmente non ci sono riuscita prima della fine di esso; e non solo perché prima bisogna lavorare e badare alla propria vita, ma anche perché mi sono imbattuta in fandom che non frequento e non conosco, e talvolta ho dovuto bloccare la lettura per acculturarmi un po' e capire di cosa diavolo si stava parlando.
Ho scelto banalmente di procedere in ordine alfabetico, per cui mi mancavano proprio le ultime tra cui la tua, ma finalmente ci sono riuscita. Non amo leggere di attori e cantanti perché ho bisogno, durante la lettura, di non rapportare i personaggi a qualcuno di reale, ma di potermeli immaginare come voglio; qui non ho fatto alcuna fatica, perché conosco il gruppo solo di nome, e non so nemmeno come siano fatti; ho evitato apposta di andare a cercare una loro foto, così da potermeli visualizzare come preferivo. Certo, non avrò colto alcuni riferimenti più specifici, ma credo che nell'insieme la storia si potesse fruire anche come se fosse un originale con un gruppo inventato, dal momento che funziona benissimo da sola, creandosi intorno tutto il suo universo.
La premessa sarà probabilmente più lunga della recensione, perché mi resta poco da dire: per me è stata proprio una bella storia, ben scritta, ben orchestrata, divertente a tratti, di rado commovente - per fortuna -, sempre emozionante. Il personaggio di Vibeke è pieno di carisma, e basta da solo a rendere bella la lettura, ma non è da solo: ci sono anche tutti gli altri che per me, non conoscendo il gruppo, sono altrettanto originali - ma poiché immagino che nemmeno tu li conosca di persona, immagino anche che alla fine siano davvero originali, e che sia stata tu a scegliere abilmente come caratterizzarli e a dimostrarti bravissima in questo, dato che ognuno ha le sue mosse, le sue peculiarità, ognuno si riconosce dal modo di agire e di parlare.
I dialoghi sono meravigliosi, soprattutto quelli tra Tom e Vibeke, caustici e comici e molto, molto realistici, per come io amo dialogare nella realtà. E malgrado il bisogno sia della tua protagonista che tuo di evitare le melensaggini, ci sono stati momenti e gesti di una dolcezza spropositata - come il regalo del bulbo, che mi ha davvero conquistato!
Alla fine di tutto ti faccio quindi i miei più sentiti complimenti, ti ringrazio per avermi regalato questa storia e queste emozioni e ringrazio il concorso che me l'ha fatta scoprire.
Ho un'unica curiosità: ad un certo punto parli, mi sembra, di un 'neonuco' (non ricordo il capitolo); intendevi un eunuco o qualcosa che ha a che fare con i Tokio Hotel e che dunque io non capisco?

Nuovo recensore
07/06/10, ore 15:49
Cap. 25:

Ciao, per prima cosa mi scusa, perchè avrei dovuto scrivere prima, ma la tua fantastica storia mi a rubato ogni secondo del mio pocotempo libero in questi per me terribili giorni. Comunque volevo dirti solo che: SEI FANTASTICA, UN VERO E PROPRIO GENIO!!!!! Cavolo, la tua storia è magnifica, ho letto poche cose così belle! Ho apprezzato tantissimo l'approfondimento psicologico dei personaggi, soprattutto di Vibeke, in cui mi sono anche un po' ritrovata. E' difficile scrivere una storia su personaggi come i Tokio Hotel senza cadere nel banale, ma tu ci sei riuscita pienamente, producendo un vero e proprio capolavoro.
La taua non è una storia, è un vero e proprio, ma soprattutto magnifico, libro, che dovrebbe essere assolutamente pubblicato e diffuso in tutto il mondo!!
La storia è bella, originale, i personaggi moloto approfonditi e curati e il tutto è interessante, profondo e bellissimo. Riesci a coinvolgere i lettori (o almeno, me!), facendo provare tantissime emozioni. Quanto mi sono infuriata con qul cretino di Tom che non riusciva a spiegarsi e con Vibeke che non voleva ascoltarlo! Ero lì, davati al pc che quasi urlavo: "ma cazzo, svegliatevi!!! non vi accorgete che siete fatti per stare insieme?!?!?"
Davvero, ti prego, telo chiedo come favore personale, PUBBLICALA, prchè è un capolavoro!!

Nuovo recensore
12/05/10, ore 12:09
Cap. 25:

Ciao! ^W^
Scrivo solo ed esclusivamente per comunicarti che le tue storie (Lullaby e The Truth) mi hanno praticamente mandato in cortocircuito il cervello! 8P
Quello che intendo è che nel giro di 3 giorni o poco più le ho lette entrambe e ho riempito praticamente ogni superfice scrivibile di schizzi di personaggi e ambientanzioni, tratti direttamente dalle tue storie..
Perciò non posso fare a meno di ringraziarti per averle scritte!

Detto questo, spero solo che tu apprezzi il mio piccolo commento e che continui a scrivere ;D

PS. Grazie anche per aver contribuito a rifarmi in parte la mia libreria musicale con tutte le citazioni presenti nei vari capitoli!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]