The Worst Mistake
di braprincesadelossayan

25/07/21, ore 13:53

Si devo dire che è un stato un bel capitolo ed un bel momento al femminile, Alla faccia di chi dice che le donne non possono essere amiche, sono sempre pettegole ed invidiose e non possono fare squadra. Qui avviene il chiarimento ed entrambe chiedono scusa all'altra, anche se in realtà non ce ne sarebbe bisogno perchè l'unico colpevole delle loro disavventure è Bora. Mi piace anche come hai sottolineato che entrambe ammirano l'altra per la propria bellezza e capacità e credo che sebbene Juvia forse si senta più vicina ad Elsa, rispetti Lucy e farebbe comunque qualsiasi cosa per proteggerla come quando in Tartaros c'è il combattimento a quattro dove Gajeel salva Lucy, e poi Juvia salva entrambi dicendo "Juvia non lascerà che si alzi un dito contro i suoi nakama".

23/07/21, ore 18:31

Ecco perchè credo che i confronti con gli ex dopo così tanto tempo siano inutili almeno per me. Parlare di cosa? Tanto se non ci si è capiti allora, il tempo può solo peggiorare le cose. Il risentimento alla fine rimane lo stesso, perchè quando vieni ferito così profondamente può passarti, ma se ne inizi a parlare con la persona interessata, inevitabilmente ti torna su tutto quello che hai passato. Ognuno alla fine resta sulle stesse posizioni quindi a che serve parlare quando non si risolve niente? Potrebbe essere diverso se uno dei due riconosce gli errori commessi e chiede scusa, ma a mio parere quando la parte offesa è a volere l'incontro è una perdita di tempo, meglio ignorare e andare avanti con la propria nuova vita. Leggo ora che ci sarà anche un confronto con Lucy e devo dire che questo con Bora per carità lo hai scritto comunque bene facendoli parlare nello stesso posto in cui avvenne la rottura, con Bora ancora più odioso di quanto si può prevedere, ma è proprio la scelta di incontrarlo che metto in discussione. Anche se ognuno deve fare come si sente e se Juvia alla fine si sente meglio dopo aver messo in chiaro definitivamente allora è bene che lo abbia fatto. Brava

21/07/21, ore 14:54

Ciao Brapricesadelossayan, mamma che nome lungo 😅 e ti dirò che mi piacerebbe sapere da cosa deriva. E niente volevo solo dirti di scusarmi se non recensisco spesso le tue storie, ma ne scrivi così tante e a breve termine che ti giuro mi dispiace ma non riesco trovare il tempo. Ma ci tenevo a farti sapere che le leggo tutte e che mi piace come tratti i personaggi originali di Mashima, qui per esempio non ho trovato affatto Gray troppo ooc data la situazione, anzi ho trovato tutta la parte di lui che parla con Juvia molto realistica se confrontata al manga e spero che presto la vedremo anche succedere e che finalmente lui si dichiari a Juvia senza più giri di parole. Bella anche la tua storia sul team B. Continua così e tieni alta la bandiera della Gruvia 💪 Ciao da Lesto 😘

21/07/21, ore 11:11

Un capitolo stupendo sotto tutti i punti di vista. Qui si vede una Juvia più matura e autoconsapevole. Da come parla con Gajeel, da come si apre con le ragazze (che bello che Lisanna le si avvicini , l'abbracci e le proponga un'uscita tra ragazze) e chiede consiglio con Evergreen che fa la "donna di mondo". Se alla fine sente di dover dare una lezione o un benservito a Bora è giusto che lo faccia, anche se io personalmente fossi in lei lo ignorerei, perchè andarci a parlare sarebbe dargli ancora importanza. Comunque il confronto tra lei e Gray è eccezionale, e io non l'ho trovato poi così OOC. Si Gray già con Natsu ne aveva discusso e aveva avuto modo di rifletterci (a proposito Natsu quindi qui nella tua storia secondo te non vede Lucy come più di un'amica mi sembra di capire), e si sente infastidito dall'essere arrabbiato per Juvia perchè ha capito che alla fine dei giochi è geloso e sente la sua mancanza, perchè sono giorni che lei sta per conto suo. però poi quando le parla francamente fa e dice tutto quello che mi aspetterei da lui in una situazione simile. Assolutamente bellissimo

19/07/21, ore 13:05

Posso dire che era superdivertente? La povera Lucy stavolta mi sento di comprenderla, nessuno vuole aiutarla sebbene secondo me qualche motivo per aver paura ce l'abbia. In fondo però Juvia è con Gray che dovrebbe prendersela semmai, è lui che ha un debole per Lucy, mentre Lucy non è che faccia chissà cosa per incoraggiarlo, è troppo facile prendersela sempre con l'altra donna. Comunque è vero pure che Lucy qui esagera platealmente ma è quello che diverte. Ha fatto pure la lista, e aveva paura pure a chiedere a Luxus, e quando tutte però la buttano lì che però sembra che lo faccia apposta a scegliere sempre i ragazzi che hanno a che fare con Juvia poi esilarante. Sui suoi spiriti poi non ne parliamo. Acquarius ovviamente farebbe comunella con Juvia, e Loki poi per quanto amico di Gray dire che sia il suo migliore amico mi sembra forse un po' estremo, visto che si potrebbe dire lo stesso di Natsu o di Lyon.

17/07/21, ore 12:08

Mi piace come hai fatto affrontare a tutte il problema di Juvia facendo dire ad ognuna la sua, amo il lato protettivo di Elsa e Mirajane, mi piacerebbe vedere ogni tanto qualche segno dell'amicizia tra Lisanna e Juvia (perchè su Edolas sembrava fossero amiche e sinceramente mi sono sempre piaciute tanto entrambe ed entrambe hanno traumi seppure diversi che si portano dietro e credo possa avvicinarle questo), e mi hanno fatto impazzire le battutine di Cana su Gray. Bellissima la parte in cui Gajeel racconta tutta la storia, mi piace come l'hai spiegata, ed è sempre bello vedere com'è profondo il rapporto Gajuvia, perchè cavolo non li fanno mai vedere combattere insieme, spesso ho pensato anche a come Juvia potrebbe in qualche battaglia dello spin off proteggere Levy incinta se Gajeel non potesse per qualche motivo. Comunque non vedo l'ora di leggere il seguito.

16/07/21, ore 16:42

Ciao ecco una cosa che mi sarebbe anche a me tanto piaciuto vedere nella storia originale. In effetti ci hanno solo mostrato di sfuggita della storia tra Bora e Juvia, ma nessuno a Fairy Tail sembra saperlo, perchè Juvia non sembra averne parlato a nessuno. Anche io ho sempre immaginato che Gajeel fosse l'unico a saperlo e che al suo tempo gli avesse dato una lezione. Sarebbe divertente scoprire come Gray potrebbe affrontare un faccia a faccia con l'ex di Juvia. Qui la sua reazione è stata esattamente come me l'aspettavo, silenziosa a parole, ma incisiva nei fatti quando comincia a far gelare l'aria intorno a tutti. Una cosa però confesso non mi è chiara. Quando Juvia sente di quanto successo tra Bora e Juvia leggo lancia un'occhiataccia a Lucy? Ma perchè a quale scopo?