Velozes e Furiosos
di La_Sakura

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/01/24, ore 14:58

Allora da dove inizio?
Ho iniziato questa storia perché ho visto la pubblicazione dell' altra e ovviamente serviva questa per capire.
E che dire se non l'ho letteralmente adorata.
Dal contesto alla trama bella intricata.
Al fatto che ci sia Shuzo 🤩
Ma parliamone.
Ci svelerai anche come hanno salvato Yuki?
Spero di sì.
Cris... io non so se è morto.
Però cavolo se così fosse sei più sadica della Mel... una volta che il cuore di Yuzo aveva iniziato a battere in modo anomalo...
Mi secchi l'oggetto del suo interesse?
Non si fa.

Ora, dopo essermi messa in pari, posso iniziare l'altra.

Sanae77

18/07/22, ore 10:53

Eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo....ci ho messo un pò di tempo perchè, al di là della real life che mi ha vista impegnata, era troppa la tristezza. tristezza perchè finisce la ff e per la fine di Cris!
Ammetto che non me lo aspettavo, pensavo e speravo che in qualche modo ce l'avrebbero fatta a salvarsi, magari con l'aiuto di Shuzo; ma giustamente quest'ultimo è impegnato a salvare Yuki e non può riuscire a far tutto, quindi quando Cris ha detto "coprire la vostra fuga" ho temuto il peggio perchè in queste situazioni in cui a coprire è uno solo contro molti, si rishci grosso!
Sebbene l'avessi intuito comunque è stato un colpo e mi ha sconquassato! Povero Cris....io continuo a pensare che il nome ti ha ingannato e ti sei sbagliata con l'altro Chris!
Ad ogni molto, mi è piaciuta molto la descrizione della fuga, la tensione, Tsubasa che fino alla fine ce la mette tutta, proprio come è da lui! Quando dice "io non perdo mai" me lo sono immaginata in campo che gioca con la spalla rotta o qualche altra ferita....quindi, come ti ho avevo detto, sebbene non stia gicoando lui è perfettamente IC!!
I nostri amici sono forti e non si arrendono ma l netta minoranza numerica non gli permette di farcela....o meglio di farcela tutti insieme!
Il ritorno a casa è amaro, triste e sconsolato. Lo scambio tra madre e figlio mi è piaciuto moltissimo: sincero, intimo, vero....
Il ritorno in Giappone comporta un cambiamento profondo e nuove difficoltà: gestire Yuki, ripartire da zero, rielaborare la perdita di Yuki! Il rapporto tra Tsubasa e Kei è stato scalfito, si è rotto qualcosa e chissà se si riaggiusterà. Lui, forse anche esagerando, la incolpa della situaizone in cui si trovano; non voglio giustificarlo ma un pò posso capire il suo punto di vista e la situazione emotiva in cui si trova; lei è a pezzi e ora credo si senta completamente sola e sperduta.
Inutile dire che avrei mille curiosità a cui trovare risposta e non vedo l'ora di sapere cosa accadrà, perchè questa storia così unica e rara mi ha appassionato tantissimo!!
Spero, pertanto, che Paride sia collaborativo e ci regali presto un sequel!
Grazie per questa chicca estiva che i hai regalato e w Sakura!;-)

01/07/22, ore 23:13

Ciao Sakura!!
capitolo intenso e denso di avvenimenti ed azioni!
L'operazione si avvicina e i nostri si preparano alll'azione ma i timori non mancano .....e alla fin fine come preannunciato da Tsubasa le cose non vanno come preaanunciato per gli scagnozzi di Tanaka hanno altro in mente o per lo meno hanno avuto altre indicazioni.
Mi è piaciuto molto il capitolo perchè si vive l'azione, la dinamica accesa e la tensione dei protagonisiti!
Ho adorato Kei che fa quasi vomitare quel viscido e ho altrettanto adorato Cris nell'azione di guidare, distrarre cantando e fare la festa ai pestiferi.
Tsubasa è pur sempre il Capitano e lo dimostra anche qui!
L'eccezionalità della tua ff credo proprio stia anche in questo: è un what if, quindi troviamo un Tsubasa "snaturato", senza calcio, in Brasile a fare macchine e correre veloce, con una famiglia molto particolare e un pò assorita, ma lui rimane Tsubasa, nel senso che sei rimasta fedele al suo personaggio: il ragazzo che non molla, che affronta le prove, il ragazzo di parola che combatte fino alla fine e dal cuore grande. Perchè questo è Tsubasa e chi conosce un pò il manga lo sa! Tsubasa non è il tonto, imbranato, che ragiona solo con metà cervello e che fuori dal campo non sa come muoversi. Tsubasa è il capitano che conduce la sua squadra fino alla fine senza risparmiarsi!
Vedremo se stavolta riuscirà a condurla alla vittoria; certo con Cris al suo fianco non ci si annoia!:-)Sai che ormai lo amiamo tutti perchè sei riuscita in pochi capitoli a farcelo piacere tantissimo!!
Quindi a presto per vedere cosa succederà, ce la faranno i nostri??
Un abrraccio!!

30/06/22, ore 18:02

E quindi questo è l’ultimo capitolo.
L’ultimo.
Da quale bestemmia vuoi che cominci?
DIMMI PURE, GUARDA TI LASCIO LA SCELTA!!! *sciorina tutto il calendario al contrario e in rima baciata*
TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!
COME HAI OSAAAAAAAAAAATOOOOOOOOOO!!!! T_T
TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!
IL MIO CRISSETTINOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! T^T
TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU||||
BRUTTISSIMA PERSONA!!!! NON LO SAI CHE SOLO IO POSSO UCCIDERE I PERSONAGGI E FARVI SOFFRIRE?!?!? VOI NON POTETE FARLO CON MEEEEH!!! T_T *piangelacrimedisangue*
T_T ma andiamo con ordine, che qui è tutta una valle de LAGRIME.
Allora, da come si era messa la faccenda, me lo sentivo che qualcosa sarebbe andato storto… ovviamente ti pare che a tirarci il calzino debba essere sempre quello che eleggo a PG PREFERITO?!?!?! T_T
Si è immolato per la familia ç_ç lo sapevo ç_ç un ciccino ç_ç Crissss ç_ç non sarai dimenticato! *alzapugno*
Ma loro sono riusciti a fuggire (XD LOL ADDIRITTURA L’AEREO CARGO, SHUZO? ADDIRITTURA? Ah! Che atteggiatone! XD), e Yuki è salvo… ma questo rientro ha un sapore amarissimo.
Per la morte di Cris che è il punto di rottura tra Kei e Tsubasa :/ Il loro dialogo finale è una botta e Tsubaldo mi fa rabbia, un po’, per il suo comportamento e per le cose che ha detto. Non è tutta colpa di Kei (per quanto pure io, insomma, un po’ la incolpi XD), però non può addossare tutto sulle sue spalle.
Penso di capire il dolore amplificato di Kei: che si trova in terra “straniera”, ha perso una sorella, ha perso un fratello e ora anche il suo compagno, è a casa di una persona che un po’ la schifa… e insomma. Se vogliamo fare l’elenco, Tsubasa ne esce sconfitto nel raffronto, eh XDD
Per quanto lui possa provare vergogna verso Natsuko è a CASA, con sua MADRE. Non è la stessa cosa.
(T_T però la scena tra Natsuko e Tsubaldo mi è piaciuta un sacchissimo! È frignosa come piace a me! T_T)
Ora però sono curiosa di sapere cosa succederà, perché è chiaro che NON FINISCE QUI.
Quindi aspetto.
ASPETTO STORIA MIA 2!
E SE INTRODURRAI UN ALTRO PG A CUI VORRO’ BENE, GUAI A TE SE MI FARAI FUORI PURE QUELLO!!! XDDDD
*___* cmq, ho adorato! Ho adorato tuttissimo! Questo è il Fast&Furious che volevo <3 :3

30/06/22, ore 11:36

Immaginavo e, sospettavo, che, Tanaka-San, li avesse venduti al PCC come carne da macello. Che, la missione che ha loro affidato, fosse tutta una messinscena per farli fuori. E che, soprattutto, uno tra, Tsubasa, Chris, e Kei, ci avrebbe rimesso le penne. In realtà pensavo a Tsubasa, come ad una sorta di deja-vu, con quello che successe a Yukiko cinque anni fa, invece, è toccato a Cris, lasciare questo mondo. Commovente, quello che ha fatto.

Yukiko, Roberto, e Keiko,vivono in una realtà che non conosco, completamente diversa dalla mia,e quindi, non me la sento di giudicare il loro comportamento. Anche perché,se hanno agito in un determinato modo, lo hanno fatto solamente pensando al bene dei loro cari. Purtroppo, si sono imbattuti con quel delinquente di Tanaka-San, che ha approfittato dei loro problemi, per sfruttarli a proprio piacimento.
Tsubasa, sbaglia ad incolpare Kei della morte di Cris, e di tutto quello che gli è capitato, nel corso degli anni. È stata una sua scelta,trasferirsi in Brasile da ragazzino, rimanerci dopo la morte dei genitori di Yukiko e Kei, della stessa Yuki,di Roberto, e dopo tutto il resto. Quello che è successo a Cris, è anche colpa sua.Dovuto dall'assurdo senso di protezione che hanno gli uomini, nei confronti delle donne. Quindi, il ragazzo, ha poco da criticare e incolpare. Nessuno lo ha obbligato a rimanere in Brasile, e a fare quello che ha fatto.
Non vedo l'ora di leggere il sequel
(Recensione modificata il 30/06/2022 - 03:35 pm)

30/06/22, ore 07:21

Si vendetta tremenda vendetta! Mi gai seccato Cris!!! Sappi che non ti perdonerò mai.
Situazione veramente pessima, l’unico punto a favore è che Yuzo ga liberato Yuki, anche se non sappiamo come (ipotizzo che ce lo racconterai nel sequel).
Purtroppo, che qualcuno potesse restarci era prevedibile, ma questa perdita scatenerà - in realtà già ha cominciato - delle conseguenze abbastanza pesanti. Innanzi tutto il rapporto tra Tsubasa e Keiko ha cominciato ad incrinarsi: anche non volendo, Tsubasa si incolpa per aver oermesso a Cris di mettere in atto quel piano suicida, ma contemporaneamente, incolpa - non del tutto a torto in realtà - Keiko per averli nessi in quella situazione.
C’è anche Yuzo in questa equazione e, di conseguenza, anche suo fratello che secondo me, proprio perché di mezzo c’è Yuzo, sarà alquanto imbufalito.
Posto che non ti perdono, macquesto l’ho già detto, sono oroprio curioso di vedere cosa si inventeranno i due gemelli e come evolverà il rapporto tra Tsubasa e Keiko. Al momento l’unica soddisfatta è Natsuko, che ga ritrovato un figlio e guadagbato un nipote.

29/06/22, ore 23:14

Cioè, io mi metto in pari e tu finisci la storia? XD
Forse era nell'aria che sarebbe stata rapida per il ritmo incalzante che hai dato al tutto: già al secondo capitolo eravamo nel vivo della faccenda.
Punto 2: mi hai ucciso così la ship sul nascere? ç____ç Cris ç____ç Capisco la disperazione di Tsubasa e Keiko e capisco anche il loro sentire di aver tradito un pezzo di familia, ma Cris era perfettamente consapevole di ciò a cui andava incontro quando ha fatto la scelta di coprire la loro fuga, non l'avrebbero mai dissuaso.
Punto 3: ci lasci in sospeso con questo nuovo inizio e io non vedo l'ora di scoprire che accadrà, anche perché ho la sensazione che la partita con Tanaka non si affatto chiusa. Oppure Shuzo ha fatto una strage nel covo della yakuza?
Ah, e vorrei sapere come hanno fatto Yuzo e Shuzo a compiere la loro opera di salvataggio.
Alla prossima storia Sacchan!

29/06/22, ore 16:12

Padella da schivare.
Aaargh! Colpo di scena dopo colpo di scena anche questo finale è un colpo di scena perchè sì, assolutamente, c'è ancora un mondo da raccontare e non mi aspettavo terminasse così, adesso. Ci sono ancora domande senza risposta su quanto è già successo, e mille possibilità di evoluzione per quanto deve ancora succedere.
Il sacrificio di Cris è una mazzata. Tremendamente triste, comprensibilmente necessario. Però lascia davvero tanto amaro in bocca.
E Yuzo?
E Keiko sopravviverà in Giappone?
E il risentimento di Tsubasa? Quanto è grande e profondo? Compresibile anche questo, ma non getta delle basi rassicuranti sulla nuova vita.
Bello il momento del dialogo tra Natsuko e Tsubasa, delicato e toccante.
Beh, che altro dire, sono contenta di essermi buttata a leggere questa storia nonostante all'inizio fossi diffidente, e ti rinnovo i miei complimenti.
Resto in attesa del seguito!

29/06/22, ore 15:51

Azione e adrenalina, questo l'ho letto incollata allo schermo e sono finita sul bordo della sedia per la tensione! Scritto davvero molto bene, narrazione chiara, fluida, molto accattivante. Confermo quanto ho detto nelle altre recensioni: sempre più convincente!
E adesso vado a leggere l'ultimo capitolo, sono molto curiosa di scoprire come se la caveranno i nostri, come sta il piccolo Yuki e se ci sarà un prosieguo in quella relazione appena sbocciata tra Cris e Yuzo.

29/06/22, ore 14:59

Capitolo ricchissimo! Se nella prima parte ho trovato varie risposte ai discosi lasciati in sospeso nei capitoli precedenti e ho pensato che da quel momento in poi tutto sarebbe stato più chiaro, ahimè mi sono dovuta ricredere! Ma in senso positivo. Non ho ancora avuto il piacere di fare la conoscenza del gemello Morisaki - prima o poi rimedierò recuperando - ma questa svolta promette bene. Ho apprezzato anche il momento di intimità tra Yuzo e Cris. Brava.
Comunque te lo devo dire, a mano a mano che proseguo nella lettura questo Tsubasa sporco di grasso di officina che guida auto pazzesche e tamarre mi convince sempre di più.

28/06/22, ore 23:29

Qui troviamo le risposte ad alcune domande. Il gesto di Roberto sembra sia stato nobile e sconsiderato, mi chiedo se la ragione sia soltanto sentimentale o ci sia altro e inoltre adesso sono molto curiosa di capire come Tsubasa sia rimasto impigliato in questa storia. Era legato in modo romantico a Keiko e da amico di Roberto ci si è semplicemente trovato in mezzo? Certo ha già pagato un prezzo altissimo, e viste le premesse questo non si è esaurito.
Keiko ha fatto una pazzia, d'altra parte sembra una testa calda e mi pareva inverosimile se ne stesse buona con le mani in mano. La situazione per i nostri eroi si è complicata, ma in effetti ubbidire e compiere la missione potrebbe essere il mezzo per avere la libertà.

28/06/22, ore 23:17

Altro capitolo scoppiettante che lascia un sacco di quesiti aperti, penso che le risposte saranno centellinate! Intanto però ora è esplicita l'attrazione di Cris per Yuzo. Tra l'altro, poverino, deve essere una situazione davvero traumatizzante. Ho notato che fa rapporto telefonico a qualcuno e ancora non sappiamo che gli abbia dato le dritte per trovare Tsubasa, ci sono parecchie sorprese. Mi colpisce anche la freddezza se non addirittura il disprezzo che sempra trasparire dalle parole di Tsubasa per parlare di Roberto, qui lo ha definito "concime per margherite". Insomma c'è stato qualcosa di grosso tra i due. E poi sapere che durante l'incidente che gli ha stravolto la vita Tsubasa era l'inseguito! Va beh, insomma, ho capito che sarà un continuo rimanere a bocca aperta.
PS- sono realmente preoccupata per il bambino.

28/06/22, ore 23:00

Questo secondo capitolo è ricchissimo di informazioni, ma lascia più domande che risposte e la voglia di continuare a leggere. Che ha combinato Roberto? Che ruolo ha la sorella di Keiko? Che razza di debito hanno ereditato da Hongo? E come è possibile che tutta lo Golden Generation solo quattro o cinque giocano ancora a calcio? E' tremendo!
Percepisco anche del feeling sottopelle tra Yuzo e Cristovao...

28/06/22, ore 22:49

Sono sincera, non appena ho letto questo primo capitolo ho aggrottato la fronte, mi ha spiazzata leggere così tanti elementi divergenti rispetto al canon. Immaginare uno Tsubasa che dice addio al calcio, così giovane, quando poi in effetti sappiamo che la storia ufficiale ce lo racconta campione mi ha lasciata perplessa. Per non parlare del lavoro di meccanico, della "compagna", del bambino, etc. Però tu scrivi davvero molto bene, leggerti è piacevole, per cui ho deciso di aprire la mia testa probabilmente troppo chiusa e ancorata e certi tipi di ff e abbracciare questa tua storia. E poi, lo ammetto, l'ambientazione brasileira e le macchine tamarre sono davvero intriganti.

28/06/22, ore 22:02

Le cose si complicano sì. Era chiaro, come anticipato da Tsubasa, che non si sarebbe trattato di una passeggiata, altrimenti avrebbero potuto ingaggiare i primi che passavano per strada per guidare. XD
Sono fiduciosa che i nostri tre baldi eroi sapranno inventarsi qualcosa.
E poi vogliamo sapere anche cosa stanno facendo Yuzo e Shuzo!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]