Love your enemy
di Tawariell

27/11/22, ore 07:11

Ciao,
molto carino come inizio! La ragazza è simpatica e direi bravissima a fare gaffe! Anche come soia mi sembra un po' imbranata, insomma è riuscita a fare scappare via Luke dopo neanche cinque minuti! 😂
Però in effetti non è tutta colpa sua, le hanno dato informazioni parecchio sbagliate su Luke!
A proposito di Luke, l'ho trovato molto IC. Lui non è tipo da formalismi ed è comunque un po' timido e sicuramente si sarebbe notevolmente irritato se gli avessero parlato di "privilegi". Povero, ha tutte le ragioni di irritarsi!
E ora come farà Lissa a rimediare alla gaffe?
Alla prossima.
AlbAM

21/08/22, ore 07:11

Siamo arrivati alla fine di questa storia!
L'ironia non manca mai ed è una caratteristica che ammiro in te ! Povera Lissa ancora ne deve fare di strada per esssere perdonata.
ma arriviamo al dunque , àlascena princpe .lascena con Padme!!
Dolcissima maliconica e piena di tenerezza
La parte che ho adorato è stata quando l'anno chiamata mamma. Ho apprezzato molto la tua capacità di imprimere un tono diverso al mamma di ognuno dei due fratelli . davvero notevole .
Qui-gon!!! un personaggioche ho adorato e che purtroppo è stato ucciso troppo presto !!ho ato la sua presenza silenziosa.
Dulcis in fundo Lui che guarda pieno di gioia i suoi figli e la sua amata in quel bellisimo, cito, "quadro d'amore" !

Grazie per aver condiviso con noi la tua storia
e alla prossima
Stef

02/08/22, ore 22:32

Appena letto il capitolo! Hai allargato l'orizzonte della storia. Mi sono piaciuti tutti gli interventi delle vittime e dei conoscenti o parenti della vittime dell'impero. Sono contenta che alla fine Luke abbia trovato il coraggio per raccontare e mettersi in prima linea. Il sostegno di tutti i suoi amici é stato fondamentale. Povero vedeva ancora i suoi torturatori ma il senso del dovere è stato più forte. Bravo il nostro Luke. Bhe non poteva mancare ka scena con Lissa , troppo forte quando lo gs raggiunto nelle camere di Leia. Insomma bel capitolo!!!

28/07/22, ore 23:04

Grande svolta degli eventi. Mi sono piaciute molto tutte le scene. Quella di Ahsota è una nella new entry !! La parte dei soprannomi mi ha fatto morire!! Così come l'abbraccio finale.
Una bella dose di coraggio deve avere Luke per affrontare la sua scelta.
Lui e Lissa sono sempre più uniti!! Mi è piaciuta molto la scena nel retrolocale ...molto piccante ma ben bilanciato

Continua presto!! Un saluto

Stef

26/07/22, ore 06:42

Che nostalgia! Se dovessi definire con una parola questo capitolo userei proprio nostalgia. Ripercorrere le tappe della trasformazione di Anakin nel mostro che era purtroppo diventato!! [Odio immenso per Palpatine ] Mi ha emozionato il parallelo tra Luke e Padmè, il modo come Anakin ha amato la sua compagna e come ora ama il figlio come li consideri entrambi i suoi angeli!
Luke dalla sua parte aveva ancora dei sassolini da togliersi dalla scarpa. E a ragione. Ma non il desiderio di perdonare e abbracciare il padre ha superato tutto. La sua capacità di amore ha supera tutto.
Ora arrivo alla parte del capitolo che ho amato più di tutti. L'abbraccio nei suoi due momenti. Tra Luke e Anakin e poi l'arrivo di Leia. Mi piace che dua stato Han a spingerla alla fine. Quel momento in cui lei prende la mano del padre e si unisce e dice "stai zitto" un'ottima citazione! [Io così *.* ]
Continua presto!!

24/07/22, ore 09:28

Sìiiiiiì! Alla fine c'è l'anno fatta a stare insieme. (e lei non l'ha dovuto nemmeno legarlo al letto, scherzo! ) scena bellissima in crescere di emozioni e sensualità. Sei stata davvero brava a ascrivere il crescendo del loro rapporto. Azzeccatissime le pause in cui hai spiegato le motivazioni dietro alle azioni.
Ripeto mi sono emozionata con loro.
Credo proprio che sarà Lissa a guarire. La forza dell'amore vince sempre .
Ti faccio i miei complimenti per come hai gestito i tempi della storia. Mi spiego. Mi piace che l'innamoramento sia stato graduale e non forzato. Tutto infatti si è svolto con estrema naturalezza.
Lissa è cotta persa di lui ma mentre all'inizio era puro desiderio fisico ora e anche un amore e un desiderio di testa. Luke invece ha saputo vedere dietro al suo aspetto sexy e qualcosa di più. La sua dolcezza e la sua intelligenza.
Quando gli dice per la prima volta che l'ama mi sono letteralmente congelata dallo stupore e dalla gioia!!
Altro bellissimo capitolo, continua così!!

24/07/22, ore 08:56

Ok due momenti davvero belli e intensi anche per questo capitolo.
Ho sorriso e mi sono commossa nel leggere lo scambio di battute tra Luke e Han. Lui è molto tenero con il suo amico e adoro come gli stai facendo prendere cura di Luke. Il suo fare burbero dei film si è addolcito a ragione, dato che la loro amicizia è cresciuta.
Povero Luke vive e rivive le torture subite, è terribile! Ma questi traumi sono difficili da superare. Mi piace come stai affrontando l'argomento del trauma fisico e mentale . Seguo con apprensione le loro sofferenze

Passando poi Lissa. Spero con tutto il cuore che alla fine Luke riesca a perdonarla!
Lissa è stata usata per arrivare a lui e questo le pesa tantissimo. Ma si capisce che il suo interesse per lui è sincero e senza macchia. Mi chiedo solo se questo non metta lei in pericolo. Si è capito che gli imperiali non hanno scrupoli a usare qualsiasi mezzo. Corro a leggere l'altro capitolo!

21/07/22, ore 21:37

Continuiamo con questo super aggiornamento.
Il flashback su Luke è la dottoressa mi è molto piaciuto. Da uno scorcio lampante sul grande altruismo di Luke ma anche sulla sua sofferenza...poverino😭😭
Con la comparsa di Padmè volevi definitivamente farmi prendere un colpo. Ho sobbalzare dalla sedia!! Bellissimo e struggente !!! Non potevo trovare parole oiu belle.
Del capitolo precedente ,...mi sono scordata di dire che mi sono piaciute le ultime parole di Leia a Lissa ...davvero profonde.

L'incontro di Lissa è Luke dopo la tortura subita mi ha preso tantissimo. Direi perfetto in tutte le sue parti serie e più scherzise.

Quindi arriviamo al problema che era stato accennato fin dalle prime battute con l'accenno alla magrezza di Luke. Povero non si è mai ripreso dallo scontro con Palpatine e questo è cpreoccupante

Spero che trovino presto una cura !! Al prossimo capitolo!!

21/07/22, ore 21:27

Ok , è tanta roba questo capitolo e ho ancora il cuore che mi batte per il dolore che ho privato a leggeri i patimenti di tutti Luke in primis ma anche di tutte le persone che lo hanno soccorso e gli vogliono bene.
Partiamo da Luke. Povero cucciolo. Mi ha sorpreso sapere le sue sofferenze dopo la tortura di Palpatine. Ma la tua storia ha un senso e trivi corretto che Luke abbia pensato prima a non far preoccupare gli altri che a curare se stesso. Ho pianto di rabbia nel leggere la crudeltà di quei bastarti. Di come si sia sentito di nuovo di fronte all'imperatore. Hai reso benissimo ogni sua sofferenza.
Lissa. Lei purtroppo ha capito troppo tardi da che parte stare. Povera anche lei non c'è cosa peggiore che vedere qualcuno pagare per i propri errori. Ho pianto con lei quando ha implorato agli scagnozzi di Gedeon di lasciare Luke. E immagino la sua vergogna nell'affrontare Leia.
Leia ha avuto tutta la mia comprensione anche se povera Lissa lei si era più che pentita. La reazione di Leia alle condizioni di Luke mu ha fatto stringere il cuore.
Han pure lui mi ha fatto un sacco tenerezza.
Fai conto che avevo le lacrime .
Poi va bhe la comparsa di Anakin mu ha steso .... morta per l'emozione!!!!
Ho amato questo momento più di tutti!!!

Ok...un capitolo mozzafiato

20/07/22, ore 20:11

Wow, sempre più interessante (lo so mi sto ripetendo) allora il rapporto tra Luke e Lissa si sta sempre più intrecciando. Le confessioni di Luke le stanno mettendo la pulce nell'orecchio e mi chiedo quando è come lo scoprirà perché alla fine lo scoprirà. Lissa è una ragazza intelligente e perspicace. Mi piace come ragiona ed an he se serve quel Gedeon è uno spirito libero. La adoro e non vedo l'ora di leggere il seguito.

20/07/22, ore 19:55

Questo capitolo è fantastico. L'ho letto almeno 3 volte. Citazione "Con un’audacia che non si aspettava tornò a baciarla lui, lasciandola più affascinata che mai." A leggerlo ho sorriso contenta come una liceale, ahahah
Molto triste la.parte di Biggs, i ricordi si Luke sono lampanti e ben scritti, mi sembrava quasi di vedere la scena del film.
Ora domanda: l'insistenza di Lissa nel dichiarasi non colpevole deve preoccuparmi??? Lei è sempre più combattuta ma il suo odio per la ribellione e la nuova repubblica non sparirà di certo così in fretta. Le loro idee comunque non sono poi così diverse ....sono curiosa di leggere come si evolveranno gli eventi

16/07/22, ore 21:53

Han e Chew !!! Quanto mi stavano mancando !! Lissa non piace proprio a nessuno , povera cucciola ! Top quando Chew abbraccia Luke e quando Leia dice a Han che per una volta la pensano allo stesso modo! Penso che non mi stancherò mai di divertirmi nel leggere tutti i modi in cui fai arrossire Luke e lo metti in imbarazzo!! Troppo spassoso! In conclusione continua così!! Un abbraccio la tua affezionata lettrice!

16/07/22, ore 21:41

Yuppi, il nuovo aggiornamento allora dove cominciare! Mi sono divertita moltissimo a leggerlo. Il capitolo scorre (ahimè, per me perché non voglio che finisca) davvero bene! Le battute si susseguono con ritmo sostenuto e la trama anche se leggera non è mai banale . I due fratelli sono davvero uniti e il loro abbraccio finale mi ha fatto sciogliere di tenerezza! Le bugie che sono costretti a raccontare sui loro genitori pesa ad entrambi e spero riusciranno a venirne a capo, almeno con le persone più vicine a loro. La gelosia di Leia è adorabile e avendo un fratello anche io la capisco!!! Bhe che dire corro a leggere il prossimo !

12/07/22, ore 14:42

Noooo, fantastico! La scena di Luke che va ad aprire la porta troppo forte! Perfetta! Credo che se fossi stata al posto di Lissa non sarei stata capace di fare meglio. La sua reazione è più che normale e mi ha fatto sorridere come stia combattendo tra i suoi sentimenti e i suoi doveri. Sono stracuriosa di leggere i risvolti futuri. Luke deve destreggiarsi tra molte difficoltà, sono d'accordo del fatto che la pace è più difficile della guerra. Insomma sempre un grande pollice in su per questa storia che mi sta piacendo sempre di più. Grazie per aver aggiornato...alla prossima!!!

11/07/22, ore 23:07

Ciao ! L'incipit della storia è molto interessante e il primo capitolo promette bene. La tua protagonista Larissa mi sta simpatica, ha quella dose di impertinenza e temerarietà per cui speri che le vada tutto bene e non si cacci nei guai come tempo farà molto presto. Mi piace anche come hai delineato il personaggio di Luke. Non vedo l'ora di leggere il seguito e vedere come svilupperai la storia ! a presto Stef