Un tremendo pasticcio
di Chiara PuroLuce

12/10/22, ore 17:05

Eccomi a riprendere questa storia che si sta facendo sempre più ingarbugliata. Se all'inizio partiamo da una situazione felice e qui sia Ernesto che Gemma, ma soprattutto lui ha dimostrato di essere una grande brava persona accettando il figlio e la sua relazione con naturalezza, poi si passa alla telefonata con Gianna. Certo che quella donna è proprio odiosa! Mi chiedo cosa ci abbia visto Ernesto in lei per sposarsela. E infatti è finita da un bel po'. Peccato che lei sia una stronza vendicativa e abbia qualcosa di sgradevole in mente.

20/09/22, ore 14:18

Ciao, cara ^^! Eccomi qui!

E ora che sono in pari ammetto che sono un po' triste çç, cercherò di essere paziente e aspettare il seguito. Sono felicissima che Ernesto abbia accettato subito Luca in famiglia e l'omosessualità del figlio (non che avessi dubbi in proposito) ed è bello avere un nuovo cuoco che sicuramente andrà super d'accordo con la zia acquisita uahahah. Fa bene al cuore vedere questa famiglia riunita e felice ♥. Leggere di loro a cena mi ha fatto tornare un certo languorino in bocca, anche se ho mangiato tipo due ore fa, uffa!
Ahi, temevo che prima o poi Gianna avrebbe trovato un qualche elemento incriminatorio da usare per ferire l'ex marito çç... immagino abbia scoperto della setta... ho davvero paura per il povero Ernesto, non mi resta che aspettare con curiosità.
Un abbraccio grande!

Benni

10/09/22, ore 10:44

Ciao, torno con piacere su questi lidi. Sono davvero felice di trovare un aggiornamento di questa storia, che ho seguito fino all'ultimo capitolo pubblicato.

Allora, i due coniugi sono decisamente opposti l'uno all'altro: abbiamo la donna, che mi pare solo un'arida persona non più in grado d'amare, nemmeno lo stesso figlio. Non dico che in passato non abbia amato rnesto, forse è stato proprio per il loro allontanamento che lei è cambiata, non lo so ma ciò che è ora diventata non mi piace per nulla. Mi sembra logico e normale che il figlio si sia attaccato più al padre che a lei, credo che quest'ultimo abbia costruito con il tempo un legame che invece la donna non è riuscita a coltivare. Ora pensa alla sua vendetta, ma non pensa per qualche momento a recuperare un rapporto con il figlio? Credo che questo sia più importante di qualsiasi rivalsa verso un ex e di qualunque rancore del passato, ma per lei non pare sia così. Ma il suo " compagno ", beh, non mi pare quel tipo di persona leale e fedele che ti sta accanto a prescindere da tutto. Credo che, in caso trovasse una preda più appetibile, manderebbe Gemma a quel paese!

Mi è piaciuta la reazione del padre alla confessione del figlio: credo sia piuttosto normale e comprensibile, ma d'altro canto non credo proprio che la madre reagirà in modo simile e che anzi, scatenerà un putiferio! Non mi resta che continuare a seguirti per scoprirlo, rinnovandoti i miei più sinceri complimenti. Un abbraccio, alla prossima spero!

06/09/22, ore 23:28

Ciao.
bisogna proprio dire che Gianna e Ernesto sono come il sole e la notte. Completamente opposti!
Tanto Ernesto è sincero e diretto quanto Gianna è falsa, subdola.
Malgrado quello che dice, io credo che Gianna, al di là dei soldi, che tanto brama e di cui ha tanto bisogno da fare accordi sospetti con l'avvocato, sia gelosa della felicità che Ernesto ha raggiunto senza di lei. E anche del fatto che Bruno vuole bene al padre e a lei no. D'altronde non è che lei faccia molto per avere l'affetto del figlio.
Sono sicura per esempio che lei non reagirà nello stesso modo aperto e ben disposto verso Luca, quando sopra la verità sul suo rapporto con Bruno.
Quanto alla sua vendetta, non mi preoccupa molto, sono sicura che qualunque porcheria si inventerà, ora Ernesto ha una vera famiglia intorno a difenderlo! Al contrario lei ha solo "Schizzo" che oltretutto mi sembra il tipo che non ci mette molto a mollare tutto e cercherà una "compagna" economicamente più sicura!
A presto ♥️
AlbAM

04/09/22, ore 09:07

Ciao. Sono contenta di leggere di Bruno con Ernesto e forse é vero, quest'ultimo é stato troppo diretto con il figlio nel chiedere riguardo la vita amorosa peró quello che é piú importante é il volersi bene. Mi dispiace per Luca riguardo i suoi genitori. Per fortuna Ernesto e Gemma sono del tutto diversi. Ho sorriso nel leggere "ti scateno dietro il signor Brambilla." Invece il rapporto tra Bruno e sua madre é del tutto diverso. Terribile il finale con l'espressione riguardante la vendetta. Un saluto.
(Recensione modificata il 04/09/2022 - 09:08 am)