Overseas
di Fe_

05/02/23, ore 19:20

Hey, hey, hey!
Passo finalmente di qua con un super super ritardo!
Scusa ma la sessione mi ha uccisa e continua a farlo!
Ora passo praticamente pezzo per pezzo quindi preparati.
Partiamo da Eugene!
Intanto poveretto lui voleva solo studiare e invece si trova a dover combattere con un “gigante” biondo (l’ho mai detto che ho un debole per i giganti biondi e, possibilmente, orsetti?).
Rippi per la funzione clima-regolatrice del Campo! Da una parte è meglio così e si allenano a sopportare tutte le varie intemperie ma dall’altra… era una comodità mica da poco, ci metterei la firma per avere un clima decente sempre!
Eugene ha una deformazione professionale comprensibile e concordo sul primo soccorso come linea di difesa più utile visto che sono tutti fuori di testa e danno armi a tutti indistintamente dalla preparazione (capisco la necessità di proteggersi ma almeno iniziare con quelle di legno, troppo difficile?).
Eugene ha coraggio a rivolgersi così a Lizard che è molto pericolosa visto l’accenno ad una ipotetica ciabattata a chi la secca troppo.
Lizard: “Devo ricordarti che Persefone è già venuta a romperci le palle?”
Io che sto studiando Foscolo pieno di personificazioni: “Is this personificazione?”
Comunque, è geniale xD
Vedo che usare due pugnali è molto comune, approvo!
Mi piace come hai deciso di animare il Campo e le fugaci apparizioni di altri OC nel campo visivo dell’OC principale, tipo Eugene che intravede la ragazza con la frusta (che arma) Alys e poi Sol e Nice che combattono.
Tra l’altro il passaggio dal pezzo di Eugene a quello di Sol e Nice è molto morbido con la scusa che quasi seguiamo Lizard! Quasi perché facciamo un piccolo salto indietro nel tempo e arriviamo un pelino prima di lei!
Passiamo quindi a Sol e Berenice (ehy, è un nome stupendo Berenice!).
Il combattimento è molto leggero e divertente, mi piace come tu l’abbia paragonato ad una danza con le risate come musica! E mi piace questa amicizia stupenda!
Anche qui possiamo vedere come l’istinto professionale degli studenti di medicina sia una fregatura xD
Uhhh… volano insulti pesanti con quel “bugiarda peggio di Cersei” ma a Nice piace quindi tutto bene!
Povera Liz che deve controllarle, è già tanto che alla sua domanda sul the e i biscotti non le abbiano detto di sì xD
Sol ha proprio ragione e non ci sono armi normali in campo xD
L’ultimo dialogo mi ha uccisa dal ridere, tutto questo dramma, questi tradimenti e questi nuovi (va bene, non poi così nuovi viste le parole di Liz) amori XD.
Status sentimentale di Sol: a giorni alterni, per dieci minuti alla volta, occupata.
No, comunque ho adorato Sol e la sua amicizia con Berenice e Liz, di certo questo ultimo pezzo me lo ricorderò per sempre perché è troppo divertente!
Passiamo a Philo che già dal suo pv ha tutto il mio amore!
Lui non ha mostrato segni dell’istinto professionale ma stava tirando con l’arco quindi era in una situazione abbastanza tranquilla xD
Soprattutto se conversa con Eugene, menomale che Liz non era a controllare il nuovo duo “the e biscotti”.
Allora:
1. Guai a chi tocca Mango. Leonard in confronto a me sarà un angelo.
2. Il potere di Philo è qualcosa di stupendo! E se funziona su tutti…sai quanto gossip ci si può fare?
E io che pensavo che Dracula fosse un gatto all’inizio xD Comunque sembra un tipetto interessante anche lui e, come ho già detto, mi piace come stai animando il campo.
Rippi le scarpe di Alys, sono state delle buone compagne di avventura finché sono durate xD
Scherzi a parte! Anche Alys l’hai resa benissimo!
Il suo metodo di ricordare le cose con i giochi di parola è stupendo e condivisibile!
Le sue interazioni con Felix e Sol sono state carinissime! Felix sfortunato in bagno ci trova Mirtilla Malcontenta (non il basilisco perché sono dentro la barriera protettiva, dai xD). Sol che le offre aiuto mi uccide.
Comunque stupenda!
Passiamo all’anima della festa… Chava! Io più leggo di lui più me ne innamoro!
Mi fa piacere che sia un bravo ragazzo e non copi nonostante le difficoltà! Lui che impreca non capendo la domanda è comprensibilissimo e apprezzo la sua logica e strategia: prima quelle che si conoscono e poi si torna indietro cercando di fare il meglio possibile.
Sono in un Campo, maneggiano armi di ogni tipo, escono e vengono attaccati da mostri ma il vero nemico di Chava è un pelapatate.
Passiamo a Val che già dall’ultima parte del pezzo di Philo mi aveva dato l’idea di essere un gran cucciolone.
Grande sì visto che è alto. In più è curioso il suo potere, attira l’attenzione e gli è più facile smuovere i sentimenti positivi della gente? Intendo dire Angelika è “arrossita” un sacco per un piccolo complimento e sembra che i suoi complimenti possano fare questo effetto (ps: bello il potere di Angelika, poco utile ma bello).
Val sembra un po’ solitario e non capisco se sia così al naturale o per il suo potere o per entrambi. In ogni caso sembra molto caruccio.
Con una settimana di ritardo (sì, ho iniziato la recensione una settimana fa ma poi l’uni mi ha uccisa) passo a Seymour che sembra molto in gamba! Tra l’altro è una figlia di Iride che non vede i colori… c’è una leggera ironia in ciò ma mi piace la cosa! Poi tranne l’accenno al colore del maglioncino non c’è altro accenno a colori differenti dalle tinte del bianco e nero per tutta la sua parte e questo è un tocco di classe.
Miss Carter ormai ci rinuncia e lascia che Laisren si prenda il suo momento di gloria ogni volta che vuole.
L’idea di Chava non fa una piega xD
Mi piace questo gruppetto che mischia tante lingue diverse in una normale conversazione e dopo quell’ultima parte sento odore di futuri guai e sviluppi interessanti!
Kai è pazzo e corre la mattina… non si corre susu, fai come me e Philo.
Comunque mi si riconferma un orsacchiotto adorabile e sono felice che Alys vada a spasso con lui e Val.
Kai che non capisce la questione dei soprannomi mi uccide xD C’è chi può, chi non può e chi, come quel trio, può tutto.
Siamo arrivate alla fine!
Il capitolo mi è piaciuto, è scorrevole e mi piace molto come hai intrecciato le varie presentazioni richiamando ad altri OC o altre situazioni (tipo anche negli ultimi due capitoli dove i due momenti da un certo punto in poi vanno in contemporanea).
Gli OC sono tutti molto interessanti e non vedo l'ora di conoscerli meglio, non farò una lista dei miei preferiti a primo impatto perché praticamente sarebbero tutti a picchiarsi per il podio.
Ti ringrazio per le mie bambine (e lo sfortunato Felix) che hai reso benissimo e le hai rese super adorabili!
Ti ringrazio anche per la pazienza, doppia, vista la tarda e lunga recensione!
Direi che posso anche chiudere qui prima che diventi un poema omerico xD
Scappo a studiare la cara Medea (che madre amorevole),
ciao!
Aiko

01/02/23, ore 15:27

Et voilà! Che ti avevo detto? Eccomi finalmente qui a recensire questo meraviglioso primo capitolo! Beh, che dire se non MERAVIGLIOSO! Non so se è perché è una storia diversa rispetto al Paese delle Meraviglie, oppure perché i personaggi sono più "innocui" rispetto ai nostri cari Inquisitori, ma il tuo stile mi risulta più... sciolto? Si può dire? Nel senso, sei migliorata secondo me e i tuoi capitoli sono sempre così piacevoli, ma questo ormai lo sai perché te lo dico tipo sempre.
Bando alle ciance, ci vengono presentati i nostri piccoli semidei, che piccoli tanto non sono. Faccio ancora un po' di fatica a ricordarli tutti di faccia e a questo proposito ti avverto che dalla selezione sono sparite le immagini (immaginati la mia faccia quando l'ho aperta per vedere quei bei visetti e non vedevo nulla ahaha!).
Il primo ad esserci presentato è Eugene, che devo dirla tutta mi ispira, forse perché è proprio il figlio del dio della medicina. E sono d'accordo con lui, anche io sento freddo a guardare Laisren vestito così.
IL MIO PHILO! E' PERFETTO! E il suo odio verso gli sport e qualsiasi arma, Fe lo hai rappresentato alla perfezione. Sono davvero felice di avertelo affidato perché so che non mi deluderai e che con te farà faville! E anche qui Eugene! Tesoro, sappilo che se Philo ti prende in simpatia poi non ti molla più! IL FILO ROSSO, FE IO TI AMO TANTISSIMO, STUPENDO! E no, non mi è sfuggito Valentin che fa centro e cerca di fare finta di niente.
Alys un'altra che mi attira tantissimo, a pelle proprio e uno dei pochi visi che rammento. RIP al povero ragazzo a cui è scoppiata la penna, è la mia stessa sfiga povero cucciolo. Comunque ho un dubbio: perché penso di sapere chi sia la giovane in bianco e nero?
Salvador sono io agli esami scritti, identico proprio. Ma il piccolo semideo incazzoso con il livido chi è? Mi fa ridere come Salvador scappi dal contatto visivo, so già che lui diventerà uno dei miei preferiti, io lo so.
Valentin, cucciolino mio! Piccolo timidino mi verrebbe voglia di abbracciarlo. Il potere di Angelika comunque è figo e ha ragione Val, sembra una stellina.
Seymour, tu mi intrighi. PERCHE' NON SEMBRI FIGLIA DI IRIDE! Cavoli, è il colmo! E' come chiamare una bambina Sole e poi ti esce lunatica o il contrario!
Il comitato degli spagnoli & co. bellissimo proprio e mi fa piacere vedere la mia cara Esme, davvero tanto e, anche se per poco, l'hai rappresentata perfettamente. e Alejandra è una stronza, ma ora sono sempre più curiosa di scoprire che cosa sia successo.
Ma domanda, Alys non parla? Ancora più interessante!
E penso di aver detto tutto, avrei voluto dire di più ma mi è venuta qualche idea per il mio nuovo capitolo (tu sai) e devo scriverla prima che parta, ma poi devo ancora passare per l'altra tua storia... Ah, che confusione! Ci vediamo al prossimo capitolo Bacioni,

30/01/23, ore 17:03

Grande Fe_!!! Perdonami il ritardo, non entravo qui da un po' e questa è stata proprio una bella sorpresa. Il capitolo mi è piaciuto molto. Ho avuto anche io qualche difficoltà a seguire tutti i nuovi acquisti ma si intravedono un sacco di lore e relazioni che mi intrigano e disegnano personaggi tridimensionali, quindi oltre alla difficoltà c'è stata anche una buona dose di curiosità. Ho apprezzato i dettagli di Eugene che hai inserito, soprattutto la parte di gossip che era parecchio realistica. E troppo carino il gattino! Aspetto con ansia il nuovo capitolo, buon lavoro!

11/01/23, ore 18:29

Sono felice di vedere il primo capitolo della storia, cosi come sono felice di vedere una delle mie due bambine, che ti avevo proposto. Tornando alla storia, molto carine le prove e i personaggi, spero di conoscerli meglio com i prossimi capitoli. Sopratutto perché alcuni senza il prestavolto non risucivo a capire chi fossero. Comunque il capitolo è stato bello e mi è piaciuto molto, attendo di vedere cosa accadra nei capitoli sucessivi. Questo è tutto, buona scrittura ora vado a recensire le altre storie in sospeso. Ossequi Harlqeuin

24/10/22, ore 20:53

Ciao Fe! Finalmente ho un attimo di tempo per recensire! Scusa, ma in questi giorni sono stata molto occupata.
Mi dispiace che nessuno dei miei sia stato preso, ma i ragazzi scelti sembrano essere molto belli e interessanti! Non vedo l'ora di vederli in azione! Mi esprimerò su di loro quando li avrò visti in azione, dato che non mi piace esprimere un giudizio solo su una foto e qualche righetta.
Io ho detto tutto! Ciao!

13/10/22, ore 14:32

E finalmente arrivo anche io!!! Non sai quanto io sia felice di vedere qui il mio Philo! Davvero ti ringrazio tantissimo! Gli altri oc sembrano super interessanti, soprattutto i due di scienze dell'alimentazione, soprattutto Kai, e Eugene, figlio di Esculapio e della stessa facoltà del mio piccolo marshmallow. Non vedo l'ora di vedere cosa combineranno questi qua in Erasmus, anche se prevedo dei disastri... E per ora è tutto, ci vediamo al prossimo capitolo! Bacioni,

11/10/22, ore 08:15

Ciao Fe! Leggermente in ritardo rispetto la pubblicazione di questa selezione ma comunque sempre prima rispetto a mia sorella, quindi va bene.
Innanzitutto, grazie mille per aver preso Val, non sai quanto io sia felice di questa cosa! Mi sono affezionata subito a questo ragazzo e davvero sono contenta che tu lo abbia accettato nella tua allegra brigata.
A proposito di brigata, quanto sono carini? Philo conosco già e lo amavo già da prima, ma gli altri? Troppo bellini! Sono contenta che Val abbia una compagna di corso della sua età, che tra l'altro mi incuriosisce. Altri che hanno attirato la mia attenzione sono Sol, che mi sembra proprio caruccia, Felipe e il tuo stesso Laisren (spero di averlo scritto correttamente, in caso contrario gomen). Tra l'altro la cosa degli orientamenti è una genialata, non ci avrei mai pensato.
Alla tua domanda ho già risposto, quindi penso di essere a posto per adesso. Non vedo l'ora di iniziare questa avventura. Ciao ciao
B.

10/10/22, ore 05:57

Il mio figlio di Apollo sta già facendo apprezzamenti. Mi dico spesso perché l'ho creato... oh beh. ( Che poi è la risposta mia sempre a sta domanda. Mi sa che lo convertirò a cavaliere dello Zodiaco XD) detto ciò stranamente fisicamente parlando non c'è un oc che mi intriga di più o mi abbia colpito. Magari in futuro è che tendono a piacermi i tipi alla Jason Grace e Nico oppure alla Anubis ( spero tu abbia letto anche The Kane Chronicles XD o non capirai il contesto) detto ciò vedremo caratterialmente se ci sarà qualcuno in grado di colpirmi. Thomas ha solo una cosa da dire: mannaggia per tutti gli olimpi se fossi stato creato prima!
Si rifarà con la mia storia e con sua cugina Halley

09/10/22, ore 21:04

Hello!
Passo finalmente di qua!
Ecco i nostri ragazzi che partiranno per l'Italia!
Ti ringrazio ancora per aver preso le mie bambine! Non vedo l'ora di vederle in azione (calma e tranquilla...sul tranquilla non ci crede nessuno visto che ci sta Sol) sotto la tua guida!
Adoro la cosa degli orientamenti sessuali imprecisi! Così è tutto più misterioso! Chi lo sarà veramente? Chi no? Ma soprattutto...quanti OC non etero 😂 (almeno a prima vista), di solito sono moolto pochi ma ora come ora sono la maggioranza! Vediamo un po' se e come cambieranno le cose.
Noto come ci siano dei gruppetti di studenti (anche in anni diversi) e che solo Alys e Laisren sono "da soli".
Comunque di sicuro se uno si fa male non si deve preoccupare visto ci sono tre studenti di medicina.
Degli altri OC non posso dire molto ma mi incuriosiscono tutti e bravo Philo (tra l'altro all'inizio Alys rischiava di avere Sadie come prestavolto quindi ci sarebbe stato un po' di ST in questa fic) che fa vedere che per andare a medicina non serve essere figlio di una divinità che ha a che fare con essa.
Posso adottare Chava? Sembra troppo caruccio. E pure Seymour.
Ma in verità tutti gli OC sembrano super interessanti e carucci quindi Alys è sicuramente al sicuro (sì, Sol non mi preoccupa).
Non mi azzardo ad immaginare molti rapporti, ci penserò quando sarà il momento.
Ti ringrazio ancora per le cucciole e non vedo l'ora del prossimo capitolo (ma, non ti preoccupare, aspetto tranquillamente).
Ora scappo!
Ciao,
Aiko

Ps: ma Laisren e Sol che fanno pure lo stesso gesto? Anime gemelle platoniche? 😂

07/10/22, ore 16:02

Wow, che bel cast! Non vedo l'ora di leggere il capitolo. Ma io mi sa che mi sono persa il tuo instagram, se è scritto da qualche parte. è lecito chiederlo o preferisci tenerlo privato?

15/09/22, ore 23:42

Eccomi qui, come promesso, sono riuscit* a liberarmi un po'
per dedicarti questi minuti preziosi a questa tua nuova iniziativa!
Volevo troppo dire qualcosa a riguardo, anche perché
me lo avevi accennato molto tempo fa, su instagram e io (giustamente) non vedevo l'ora di vederti all'opera
con una nuova avventura nel mio fandom preferito, un po' vecchiotto, ma sempre evergreen, tranquilla ehehhehe :'3
Che, a proposito, adoro tantissimo il concept che hai orchestrato dietro, già uwu

Mi hanno colpito molto lo scambio di battute e il rapporto... complicato (?) dei fratelli Visser e ho la vaga sensazione che ne vedremo delle belle!
Adoro anche l'introduzione dove si è svolta la storia,
devono essere molto belli i giardini di Bacco, wow-
Ah, ma guarda guarda, uno scambio culturale di un anno,
ma per accedervi, bisogna superare tre prove?
Ohhh, sono troppo curios* a riguardo, ma tanto tanto eh owo
Ma che carina l'entrata in scena di Laisren,
è estremamente adorabile e simpatico, troppo! OwO

E con questa bellissima premessa, voglio presentarti così,
de botto, i miei beniamini adorati, che non aspettavano
altro che vedere la luce del sole!
(Cioè, in teoria tengo fatte le loro schede, ma vanno solo approfondite meglio su alcuni punti.)
E quindi, eccoteli qua
Due semidei romani e una greca, ovvero:
1. Un figlio di Cerere, 22 anni, originario di Bahia e con l'iperattività alle stelle.
2. Unæ progenie figliæ di Vulcano, 20 anni che, ironia della sorte, ha la cittadinanza greca ed è læ più responsabile del trio.
3. Una figlia di Chione, 22 anni, di origini norvegesi e con il mood che viaggia costantemente tra "questa è benzina e io mi do fuoco" oppure "morirei per mangiare un budino".

E nulla, mi ha strappato un sorriso la tua battuta sui ventenni e questo mi ha incentivato a muovermi per presentarti Chava, Arte e Freya!
Appena ho il tuo permesso, ho già pronto la scheda per Chava, così posso sia mandartela e poi passare agli altri due.
Ad ogni modo, credo che ci sentiremo presto, prestissimo, per altria dettagli particolari e info, che dirti se non che bello ritornare a fangirlare nel fandom di PJO-
Con affetto e stima,
-Artemìs
(Recensione modificata il 15/09/2022 - 11:42 pm)

13/09/22, ore 03:28

Allora Andrew mi è già entrato nel cuore. Se possibile avrei una domanda per la scheda. Avendo in corso una storia di Percy Jackson sui miti giapponesi sarebbe possibile utilizzare uno dei personaggi che ho creato? Sarebbero han’yō ovvero i mezzi yokai. A parte questo il fatto che sia una storia molto tranquilla e da ventenni mi attira e ho una predilezione per i pg come Andrew quindi parti molto bene. Devo dire che ho letto il prologo e mi ha attirata immediatamente. Spero che il mio pg possa essere accettato e che ci sia ancora posto ma anche se non ci fosse leggerò comunque volentieri. Mi hai messo curiosità. Fammi sapere per la scheda e spero aggiornerai presto.

06/09/22, ore 22:31

Ma ciao carissima! Da quanto tempo non provo ad un'interattiva in questo fandom! Tu sai che io ormai ti adoro, perché questa idea che tu hai sviluppato è assolutamente super! Degli adolescenti con poteri e sangue divino a spasso come gli universitari? Adorooooo.
Sappi che ti farò tante domande, perché io sono fermissima alla prima saga e non conosco quindi il mondo romano, ergo avrò bisogno di un sacco di info. Inoltre, hanno delle facoltà? Corsi particolari? Oppure è libero e li smisti tu?
Finito il mio monologo senza senso sono qui per proporti non uno, non due, ma ben tre oc! La prima la conosciamo tutti: allegra, sorridente, maldestra: la nostra Emma! Qui sarà riadattata a figlia di Ermes di 20 anni, molto giovane direi.
Il secondo, un tipetto adorabile e pacioccoso, è figlio di Anteros, fratello di Eros, dio dell'amore corrisposto e di quello non. Sarà un batuffolo di cotone di ventisei anni.
Terzo, che mi è arrivato dopo un'illuminazione divina, è un ventottenne figlio di Imero, altro fratello di Eros, dio dell'amore impetuoso e del desiderio amoroso. Lui sarà più particolare e sarebbe il cugino (?) del figlio di Anteros?
Aspetto un tuo via per le schede e ti riconfermo i miei complimenti! Alla prossima! Bacioni,

06/09/22, ore 21:18

Ciao! È un sacco che non vengo in questo fandom, ho deciso di fare una capatina e mi trovo un'interattiva, mi piace! Il capitolo secondo me ci stava, in realtà. I personaggi si sono mossi con naturalezza, nonostante tu avessi il limite di dover fornire informazioni su di loro. Soprattutto Nice, Lizard, Meow e Maia mi sono piaciuti, il dialogo era molto scorrevole e presentava bene le personalità.
Mi piacerebbe partecipare con un OC, ti propongo un figlio di Esculapio di 21/22 anni!

05/09/22, ore 09:38

Penso sia il prologo più pieno di cose inutili mai scritto
Cit.

Lo é, lo é davvero, ma va benissimo cosí.
Alla fine hai presentato tutti personaggi che si conoscono da tempo e che hanno intrecciato molte dinamiche tra di loro e che quasi nessuno conosce, é giusto spendere qualche parola in piú per far capire che stia succedendo alla gente.
In generale non é stato prolisso o di difficile lettura, quindi stica.

BUT ANYWAY, HELLO.
Dannata che pubblichi nel momento in cui poso il regal culo sul treno diretta a tre giorni di fatica (ma dove) e impegno dove non avrei potuto leggere.
But here I am.
Questa storia mi ha dato: estrema gioia.
Sto fandom non se lo caga piú nessuno e io continuo a creare tutti i miei oc in questo bicoz is fun. The struggle.
Dirai: "se aggiornassi tu sarebbe meno morto"
Ehee sí. E se mia nonna avesse le ruote sarebbe un carretto, ma non si può aver tutto dalla vita.
(Bel modo per dire che procrastino, uh?)
Sto ripartendo con le mie buon vecchie recensioni deliranti? Maybe.
La verità é che non volevo essere banale ed iniziare con un keyboard smash dove piangevo su baby Leo con i bimbi. Piccolo piccolissimo pulcino del mio cuore. Must protect. Quando aveva la bimba in spalla ho quasi pianto. ESSO É MINUSCOLO.
"É un metro e novanta"
E frega nulla, é minuscolo in the kokoro.
Pure Isaac babi boi va protetto dai mali del mondo *cof cof e da se stesso cof cof*. Esso é piccolo ed immensamente stupido.
Vedere Nice, Maia e Lizard mi ha dato gioia tanto quanto angoscia e non riesco a non pensare fosse una velatissima, ma nemmeno troppo, frecciatina nei miei confronti. Ha funzionato, in caso.
Chiudo solo con un bacio volante a Meow-Meow, che é bellix e mi da estrema gioia.
Detto ciò!
Sai già che non fuggirai dalle mie schede confuse e piene di typo so here I am.
Per ora vorrei mandarti un solo oc! Principalmente perché non so chi altro mandarti e perché essendoci pochi posti mi sembra la cosa giusta da fare.
Quindi vorrei proporti un piccolissimo gigante figlio di Chione 8)
Età nun so ancora but penso 20-22 or smth? In realtà per lui c'ho da capire che cacchio studi. Perché il lavoro l'ho ben chiaro, ma esistono facoltà universitarie..? Forse lo sai più di me.
Sopratutto immagino sto Collage abbia comunque un catalogo ridotto e non abbia ogni facoltà esistente. Il che é un ulteriore problema.
Bhe per ora lui comunque! Se mi viene in mente altro/hai bisogno prenoterò qualche altro posticino e manderò un'altra piccola scheda.
Detto questo mi dileguo~
Peace out ✌
Ebe
(Recensione modificata il 05/09/2022 - 10:05 am)
(Recensione modificata il 05/09/2022 - 10:06 am)