Essenza
di Elodar76

06/11/22, ore 13:56

Ho apprezzato molto la tua storia: elegante, scorrevole e coinvolgente tanto nella trama quanto nello stile narrativo con cui la sviluppi. Seduzione e sensualità sono ingredienti che sai dosare senza mai rischiare di scadere nel volgare o nell'eccessivamente (e talvolta inutilmente) esplicito. A parer mio, efficace l'accostamento delle due protagoniste : simili nell'aspetto fisico ma molto diverse sul piano emotivo e caratteriale.
Avevo già avuto il piacere di leggere altre tue storie e sarò felice, e impaziente, di poterlo fare ancora, proprio partendo dalla tua recentissima "Onore", che va a iniziare inserendosi proprio in un vuoto narrativo dell'anime (meno del manga) che un po' di rimpianto lo ha lasciato in tutte noi fans.
A presto
(Recensione modificata il 06/11/2022 - 02:01 pm)
(Recensione modificata il 06/11/2022 - 02:07 pm)

06/11/22, ore 13:32

Questa fiction sicuramente ooc riguardo Josephine, è piuttosto fedele e rispecchia invece molto bene le situazioni di Oscar e André, dal punto di vista sentimentale e la negazione di vivere l' amore reciproco che entrambi ( più o meno consapevolmente) si erano imposti.
Josephine all' inizio mi sembrava quasi una rivale, una che volesse approfittarsi di André e della somiglianza con Oscar per farlo suo, quasi per capriccio....andando avanti con la storia invece ho compreso la sua generosità e il desiderio di vedere Oscar e André uniti e felici, appagati nei sensi.
La pianta di "Loto blu" ha fatto un mezzo miracolo e ci riconcilia soprattutto con la storia vera e il terribile finale che ha lasciato dei traumi in tante infanzie e adolescenze di noi fans.
Complimenti vivissimi, sei una splendida scrittrice mi fa piacere che hai ottenuto dei riconoscimenti , fuori da questa sezione.
Ed è questo ciò che conta!!
(Recensione modificata il 06/11/2022 - 01:34 pm)

06/11/22, ore 13:13

Avevo ragione riguardo la nonna di André..... "Nanny si era ritirata di buon grado lasciandola fare" forse c'è davvero un taciuto accordo fra nutrice e Josephine ? Mi ha fatto sorridere André alla fine quando dice ad Oscar " Sono pronto, andiamo "! Mi sa` che presto saranno pronti anche per altro ehmmm..... cosa c'era dentro quella polverina segreta dentro la loro cioccolata calda? Non riesco ad abbandonare il racconto ora sono curiosissima di leggere l'epilogo!

06/11/22, ore 12:58

Eh si, mo da` l' impressione che quell' olio fosse un potente afrodisiaco altrimenti André non si sarebbe lasciato incantare così ingenuamente dalle sinuose e provocanti grazie della sorella di Oscar ; inoltre ho come il vago sospetto che Nanny non fosse del tutto ignara di ciò che sarebbe successo in quegli appartamenti privati dove era ospitata la giovane donna..... E ora non mi resta che leggere il seguito..... A dopo

06/11/22, ore 10:04

Ciao Elodar, in questo capitolo Josephine dopo essersi fatta " notare" da André, cerca di spingere la sorella fra le sue braccia rivelandole che il giovane è molto innamorato di lei, nel frattempo vorrebbe farle capire che anche lei in fondo lo ama, e se non accetta questa realtà sarà qualcun' altra a portarglielo via, magari lei stessa. Il tuo what if sta prendendo una piega molto alternativa, vedremo se i personaggi diventeranno troppo ooc oppure resteranno abbastanza nei limiti del verosimile...... Pian piano sto cercando di mettermi al pari ma in questi giorni hanno aggiornato tutti! Buona domenica

04/11/22, ore 17:16

Bel capitolo , finalmente . E brava la sorellina con i fiori di loto , ma brava anche a te anche se credo scomoda la roccia sull acqua 🤣🤣 alla prossima , grazie

04/11/22, ore 11:44

Brava Josephine! Ci voleva un aiutino per quei due imbranati, e lei ne ha dato ben più di uno a entrambi.

30/09/22, ore 22:50

Buonasera Elodal76, ho riletto tutto di un fiato tutti e 3 i capitoli.....Sei molto brava e coinvolgi il lettore....complimenti

10/09/22, ore 21:20

L'idea è simpatica, e le situazioni ben descritte, curerei un po' di più la sintassi e la punteggiatura 😊

10/09/22, ore 19:13

Questa storia è molto accattivante! Però ti devo fare un appunto , io ho già letto danielle cara sorella e me la fa ricordare molto da questi 3 capitoli . Mi piace ma spero non sia quasi uguale . Alla prossima spero presto

10/09/22, ore 11:36

Bene, forse c'è una persona che finalmente aiuterà i nostri a svegliarsi.. anche se con metodi poco ortodossi.

10/09/22, ore 09:27

Ciao Elo,
Io mi chiedo, che tipo di educazione ha ricevuto Josephine ? Come figlia del generale e di madame Marguerite , stento a riconoscerla! È vero i figli a volte sono ribelli e trasgressivi, la giovane si rivela veramente sfrontata, senza ritegno . Vorrebbe possedere André ma lui fortunatamente esce come da una specie di " trance" e la ferma con decisione.
Il successivo incontro con Oscar però lo lascia stordito e pure la ragazza, per quanto inesperta, comprende che qualcosa in lui è cambiato.
Cosa succederà adesso?
Aggiorna, quando puoi.
Buon sabato, a presto
(Recensione modificata il 10/09/2022 - 09:32 am)

10/09/22, ore 09:12

Josephine non ha perso tempo. È abituata ad avere ciò che desidera e subito;dal canto suo André sembrerebbe non opporre resistenza in quanto lei gli ricorda la sua Oscar e Josephine questo lo sa. Non ho capito molto bene se con questo " gioco " la giovane vorrebbe sollecitare la sorella a " svegliarsi " oppure vorrebbe invitare André a lasciarla perdere, a concentrarsi su di lei, sul godimento da assaporare in due, senza inibizioni o problemi. A dopo

10/09/22, ore 08:01

Buongiorno Elodar
Inizio oggi questa storia a capitoli, in pratica Josephine , una delle sorelle
di Oscar, capricciosa e libertina, vorrebbe concedersi lo sfizio di amareggiarsi con André.
Per lei è un servo e come tale deve obbedienza, percio' non rifiuterà.
Secondo me sbaglia di grosso....
Leggo il seguito.
Buona giornata e a presto
(Recensione modificata il 10/09/2022 - 09:02 am)

09/09/22, ore 22:57

Direi che ci sono delle basi molto solide per una ff molto intrigante, Josephine ha scosso gli animi dei due specialmente in Oscar che ha scoperto il André l'uomo che non aveva mai visto, sono curiosissima di leggere il seguito.