Happy Ending
di Angel TR

03/02/23, ore 17:32

Allora, fermi tutti! Finalmente ho aggiornato Allegretto, sono passata qui e cosa scopro? Che ho ben due capitoli da leggere! Yuppie! Approfitto intanto nel leggere questo e... che dire? Qua le acque stano cominciando a diventare torbide, ma dopotutto dovevamo aspettarcelo
Heihachi si sta rivelando proprio una personcina esemplare e a modo, eh? Con le catene ai polsi del povero Jin... sta mostrando la sua vera natura sempre di più, e Jin non può fare altro che sottostare alle sue angherie. Non solo deve subirsi quelle torture, ma essere anche sballottato sul ring come una bambola di pezza e avere il corpo completamente martoriato da quei duri allenamenti, non sorprende se poi il suo io viene completamente stravolto e ne risente anche la sua mente
Però... menzione d'onore alla divisa aha

07/01/23, ore 17:37

Ehilà! È sempre bello tornare qui e trovare una nuova storia come questa da leggere. Ti faccio tanti complimenti, perché ti sta riuscendo proprio bene e mi sta piacendo moltissimo, soprattutto la parte descrittiva e introspettiva. Ti invidio, perché sei sempre piena di idee, io invece non sto più riuscendo a cavare un ragno dal buco, nonostante sia uscito l'annuncio per Tekken 8, ma nemmeno quello riesce a spronarmi a darmi una mossa (e alla fine pubblicherò una storia sempre più nosense perché Harada smonterà nuovamente i miei sogni e le mie speranze xD). Complimenti ancora, attendo il seguito *-*

14/12/22, ore 22:47

Gli incubi, mannaggia alla cinciallegra, gli incubi! Come se a questo pargoletto non stiano già accadendo cose brutte, mettiamoci pure l'incubo della casa che brucia e della mamma ghgh comunque, mamma mia, non pensavo che Heihachi potesse peggiorare capitolo dopo capitolo, ed è solo il secondo che appare! Ho quasi paura di vedere come potrebbe diventare nel corso della storia...
Ora, forti del trailer, vogliamo sto benedetto happy ending ghghgh sogni devilosi! <3

14/12/22, ore 22:01

Dopo una vita ho aggiornato due capitoli di Smile in a Cornfield e cosa trovo? Ben due capitoli di questa storia! Ti stai dando da fare, ragazza, l'annuncio del nuovo Tekken ha fatto davvero bene!
Interessante questo incontro tra un fin troppo giovane Jin e quel vecchiaccio di Heihachi (nota bene: ancora non ho visto l'anime e già mi sta più antipatico di prima!), e il modo in cui lo hai ritratto sa davvero di viscido crudele che trae soddisfazione dalla sofferenza di un povero ragazzino. Povero Jin, che giorni duri gli si prospettano...

15/11/22, ore 22:34

Gghgh aggiorno Allegretto con cose carine e cosa trovo? L'aggiornamento di questa storia! Che bello, dopo questa lunga giornata ci voleva proprio anche se è stata una lettura davvero... forte
Diciamo che questa storia si divide in cicli, un ciclo facente parte della giovinezza di Jin e quindi abbastanza calmo e leggero, ma questi momenti lasciano spazio a questa angoscia che si prova anche durante la crescita interiore (e quindi non solo esteriore) di Jin stesso
Devo dire che amo quando le storie cominciano con risvegli da sogni tormentati (ma va, non si era capito?), anche se... beh, intento nobile quello di Jin, ma trovare il nonno e allenarsi per combattere il demone... eh, Jin, quanto vorrei che tu ci fossi riuscito... comunque!
Mi è piaciuto il parallelismo con l'altra storia richiamando questa frase «Vedi, Jin, questo ti dimostra che siamo tutti rami dello stesso albero», ha dato un senso più profondo a tutto il capitolo. Può sembrare strano, ma è bello vedere che le cose sono collegate in un modo o nell'altro
Non saprei dire cosa mi è piaciuto di più di questo capitolo, ma è struggente che Jin veda posti e luoghi con la consapevolezza che sarà l'ultima volta ghgh
Buona notte, mi è davvero piaciuto <3

05/11/22, ore 23:26

Un nuovo capitolo, sììì che bello approdare su questi lidi un sabato sera (che freddo, mamma mia, piove da giorni) e trovare questo aggiornamento! Oh, ricordi che ti parlavo della raccolta in cui Damian era un vampiro? Ecco, l'ho appena postata, si chiama At dawn they sleep aha comunque.
L'inizio di questo capitolo è quanto di più bello potessi sperare. Oddio, detta così suona male, quindi meglio spiegarsi: inizia con sensazioni e odori forti, odori che riescono ad entrare facilmente nell'immaginario collettivo (magari quello di zolfo un po' più qua in Campania quando sentiamo la Solfatara, sì?) e ad insinuarsi nelle narici come se fossero davvero qui con noi, quindi ti entrano dentro e ti fanno sentire esattamente come si sente Jin
Tutto quello che abbiamo letto finora lascia spazio a momenti vuoti, attimi in cui si vorrebbe tornare indietro, invece si deve solo andare avanti e affrontare il destino a braccia (e ali?) aperte. L'orrore che ha provato Jin dev'essere stato terribile 😭
Notte e al prossimo aggiornamento, carissima 😭

28/10/22, ore 23:10

Sono tornata e trovo pure un aggiornamento! Che bello! Allora, dopo giorni di latitanza ho aggiornato pure due capitoli di Allegretto e posso godermi questa storia
E che dire? Possiamo dire che questa parte finisce davvero col botto! Jun è una gran donna cercare di riportare sulla retta via Jin e a sgridarlo per il modo in cui ha gioito del dolore altrui, un po' come se stesse cercando di tenere a bada la cattiveria (diciamo così) che avrebbe potuto scaturirsi in suo figlio. E dopo la sua morte... sembra quasi che tutti i bei momenti che Jin ha vissuto finora siano non solo un ricordo, ma addirittura frammenti di memorie di un passato che presto verrà sepolto e lascerà spazio all'orrore che il Gene Devil può generare in colui che lo porta e tutto intorno, facendo completamente terra bruciata di qualunque cosa. Mi si è un po' stretto il cuore al pensiero di ciò che ancora lo aspetta
Piango già e non siamo nemmeno arrivati alla parte più terribile ahaha intanto vado a leggiucchiare la raccoltina che mi mancano dei capitoli <3

17/10/22, ore 22:33

Oh, allora. Oggi ho aggiornato due capitoli di Allegretto invece della omegaverse ma okay (eh, sono indietro, devo rimettermi in pari aha), però eccomi qua con un secondo signor capitolo!
A parte l'adorabile immagine di Jin (e ancora sto correttore) con i capelli così arruffati che sembra un pulcino, è bellissimo vederlo così contento per la concessione di quella piccola ora di allenamento. Sembra una cosa da nulla, eppure per Jin significa tantissimo quindi è un tesoro
Poi le cose cominciano un po' a precipitare, ma... beh, è ammirevole il modo in cui sua madre cerca di fargli capire come e perché ha sbagliato, perché ha ragione: lui è destinato a grandi cose, le persone che sminuiscono le altre sono solo degli esserini invidiosi e insicuri che non riusciranno ad avere la forza per seguire le loro ambizioni. Quindi vai, Jin, vinci la battaglia contro te stesso e vola via su candide ali! Oh, un momento, un po' profetica sta cosa e le ali non saranno candide ma, ehi, c'est la vie...
Non vedo l'ora del prossimo! (ghggh due mesi bastano! Ahah)

07/10/22, ore 21:16

Allora, dopo aver postato come di consuetudine i due capitoli di Allegretto (mi sa che alla fine quella raccolta ce la piazzo) diciamo che io avevo puntato Confession of a wonder girl, ma appena ho visto che hai postato questo gli ho dato la precedenza ghgh
Partiamo dal fatto che cercare i luoghi per rendere la storia più dettagliata e accurata possibile è una delle cose che più mi fanno impazzire e mi piacciono un sacco, quindi questa storia meriterebbe un premio già solo per questo (peccato non possa partecipare a tu sai cosa causa limite di parole ghgh) oltre al fatto che 'intera storia si apre con la descrizione del cielo e dell'ambiente circostante, quasi si voglia cullare il lettore in uno strano stato di calma apparente prima di gettarlo nell'azione vera e propria percorrendo passo dopo passo la vita di Jin
E' triste vedere come la gente sparli di lui in quel modo (anche se alcuni non sembrano farlo con cattiveria) e le domande che si pone Jin sono sacrosante: la curiosità intrinseca dell'orfano di un genitore, quella voglia di sapere di chi è figlio oltre che di sua madre, la sensazione di sentirsi incompleto e di volerne sapere di più... tutte emozioni e sentimenti che chiunque farebbe, anche uno come Jin
Poi si stempera un po', con le lezioni e (l'odiosa!) matematica, quindi sono un po' con Jin e lo capisco se voleva fare prima karate... :p
Aspetto con ansia il prossimo!