La cosa giusta
di Bombay

14/12/22, ore 14:46

Wakatoshi si riconferma sempre un gran signore. Delicato e sensibile nonostante le sue scarse esternazioni, riesce a capire i sentimenti di Satori come nessuno, regalandogli finalmente la sua prima volta con l'uomo che ha sempre amato.
Hai scritto due storie in una, entrambe emozionanti e, per  fortuna, con il lieto fine che io tanto amo, nonostante (o forse prioprio a causa di) un inizio tribolato e complesso. Ma l'amore vince su tutto.
Grazie!

14/12/22, ore 13:30

Ed eccoci arrivati alla fine, come sono triste. Ma è una tristezza bella perché lascio qualcosa che ho amato tantissimo leggere. Qualcosa di delicato ed emozionante.
Mi hai fatto apprezzare un botto la UshiOi ma mi hai anche totalmente conquistata con la UshiTen. Soprattutto il personaggio di Tendo, che non ho mai preso più di tanto in considerazione, me l'hai descritto strabene, in modo così vero e umano, con tutte le contraddizioni e le sfaccettature umane.

Ho apprezzato anche tantissimo di come il rapporto tra Tooru e Wakatoshi si sia alla fine stabilizzato in una sincera e affettuosa amicizia.

Mi mancherà un sacco questa storia~♡

07/12/22, ore 22:20

Che capitolo 🥺 Intensissimo davvero! Ho quasi pianto (come Tooru 😅)
Mi è piaciuta tantissima tantissimo la scena del pianto di felicità liberatorio, molto molto realistica! Come sempre i tuoi dialoghi sono sagaci e divertenti, e in questa occasione anche di una dolcezza assurda, veramente pienissimi d'amore, ma senza mai esagerare e diventare sdolcinati. Alla fine della lettura mi sento veramente rifocillata di amore, soddisfazione e pace. E anche un pochino invidiosetta 😅😂 e vabbè, è bello sognare. Con questo capitolo mi hai proprio fatta sognare!

06/12/22, ore 20:16

Wow! Davvero bellissimo!
Dolce e romantico, chiude un sacco di situazioni nel migliore dei modi. Adoro che Tooru vada ad allenare l'Aoba! E adoro che, ora che si è sistemato, si senta cupido per gli altri.

06/12/22, ore 18:20

Ho amato il risveglio, così magico. Così come ho amato tantissimo il momento in cui, ricordando la sera precedente, vediamo Tooru scoppiare a piangere per la tanta felicità, che dolcezza mamma mia.
È stato bellissimo vedere come i pensieri di entrambi vadano a quegli anni in cui son stati separati ma ora non si sveglieranno più da soli.

Geniale il fatto che Tooru vada ad allenare la squadra di pallavolo del loro vecchio Liceo. Ci sta davvero tutta.

Menzione per Bokuto che ha l'anello per la proposta ad Akaashi da mesi. È proprio da lui🤣🤣🤣

E comunque "un nuovo inizio" anche per Wakatoshi e Tendo.
Ora son proprio curiosa di vedere come prosegue per loro due.

Braverrima~♡

06/12/22, ore 13:40

Finalmente anche Satori ha avuto il suo lieto fine, e sono sicura che Wakatoshi saprà come recuperare il tempo perso.
Straziante scoprire che è stato proprio Satori a mettere in moto tutto, e la sua insicurezza nel paragonarsi a Oikawa. Ma chi la dura la vince, e l'amore vince sempre!

03/12/22, ore 14:22

Finalmente ho il tempo di leggere il capitolo!
Mi hai conquistata alle prime righe con l'immagine di Tendo con in mano il flambatore 😂 ho fatto in quel punto l'unico sorriso della lettura perché il resto è un bagno di lacrime. Che strazio, povero Tendo ☹️ la narrazione in prima persona è perfetta per trasmettere al lettore tutto il suo dramma interno. Brava.
Aspetto il finale con super happy ending! (spero)

29/11/22, ore 15:55

Ohh mamma, povero Tendo. Ce l'abbiamo fatta.

Molto "stranamente" (ahahah) ho sofferto leggendo anche questo capitolo perché mi sono immaginata TUTTA l'inaudita sofferenza di ogni singola volta in cui Tendo ha in qualche modo raccolto i cocci di Ushijima innamorato di Tooru. Quanta perseveranza ragazzi!

Ho adorato la prima persona.
E tipo sono morta di fronte al "no" secco e sincero di Wakatoshi quando Tendo gli chiede se abbia idea di come si sia sentito lui in tutti quegli anni. Hai rappresentato perfettamente UshiWaka in una sillaba AHAHAH

Anche se appare solo per pochissimo, ho amato le meravigliose descrizioni di Tooru. Cicciolino mia adorato *inserire occhi a cuore*

Alla prossima<3

24/11/22, ore 14:13

Stoico fino ai limiti dell'autolesionismo, Wakatoshi è un Signore come ce n'è pochi (forse nessuno).
Meno male che sembra essersi reso conto che c'è qualcuno che ha fatto con lui lo stesso che lui ha fatto con Oikawa. Aspettare pazientemente per anni senza mai negargli la sua amicizia. Ma siccome "in vino veritas" vuoi vedere che da uno slancio di ebrezza sincera possa uscirne qualcosa per entrambi? Auguro tanta felicità agli sposi (Tooru col completo blu, vabeh!) ma anche agli amici UshiTen!

22/11/22, ore 16:59

Allora, due cose: la prima che Tendo ha sicuramente sangue veneziano nel corpo AHAHAH Come affrontare bene i matrimoni? Attaccandosi direttamente alla bottiglia. Ti capiamo Tendo, ti capiamo ^////^
La seconda che sto ancora soffrendo per Wakatoshi AHAHAH Santo Cielo: facciamo una statua a quest'uomo innamorato per decenni sempre della stessa persona (e soffrendoci) poraccio ^///^ Courage Waka, ce la puoi fare.
Bellissimi i flashback, hai fatto strabene ad aggiungere questo capitolo con i vari punti di vista di Hushijima. Ci stava assolutamente.

Bene, ora son qui che sventolo le bandierine di incoraggiamento per HushiWaka per il prossimo capitolo YHEEEEEEE

22/11/22, ore 15:51

Adoro questo capitolo!!!
Satori personaggio di spicco del capitolo per quanto mi riguarda, praticamente è il mio portavoce 😂 penso e approvo tutto quello che ha detto!
Per quanto Waka sia contento dell'amicizia che ha costruito sia con Tooru che con Iwaizumi non posso che concordare con Satori: restare vicino a Tooru senza poterlo avere dev'essere stato un cavolo di incubo!
Poi, ho amato i flashback! Finalmente la mia curiosità su quello che era successo all'aeroporto è stata saziata 😋
E la parte con Waka che vola in Argentina per vederlo... Tutta la sequenza di lui sugli spalti che lo guarda e di come fatica a trattenersi... aaaaaaaah... mi fa sognare. La tua versione degli eventi mi piace ma nulla mi impedirà di fantasticare su cosa poteva succedere se Waka avesse veramente perso il controllo quella volta... Eeeeeeeeeh chissà!!! nella mia mente è partita la moviola smut, sorry not sorry

15/11/22, ore 13:55

No vabbè: ma quante sorprese e quanti avvenimenti in questo capitolo densissimo, però soffro per Ushijima. Ceh, tipo ero lì che cinquettavo per la IwaOi ma quando hai descritto Wakatoshi rimasto seduto sul divanetto ad aspettare che gli altri due facessro #cosacce, tipo il mio cuore si è frantumato per lui🤣🤦🏻‍♀️💔 "cornuto e mazziato" praticamente. Non solo ancora innamorato di Tooru dopo tutti quegli anni, ma anche che perde ore di sonno prezioso per lasciare agli altri la stanza🤣 santo subito come Akaashi.

Grazie per Tooru con gli occhiali, che è una cosa che fa sempre bene al cuore😏
Bellissima la doppia sopresa che la IwaOi l'uno fa all'altro.
Poi vabbè, cuore ucciso per il povero Ushijima, questo capitolo è strapieno di fluff come piace a me, quindi gongolo.

Attendo felicità per il povero Waka (con il quale ho empatizzato un botto con questa tua storia, poraccio)

15/11/22, ore 13:44

Bellissimo questo capitolo 🥺 mi è piaciuto tanto anche se il fatto del ritiro dalla pallavolo è un argomento che mi lascia sempre dei sentimenti ambivalenti… Capisco che é un nuovo inizio, senza compromessi, però mi fa anche soffrire 😩😅
L’amicizia che lega Wakatoshi a Tooru e Hajime é molto molto particolare. Bellissima ma anche molto struggente. So che Waka è d’accordo ed è contento così, ma sto male io per lui! Cioè ha ridefinito il concetto di sottone 😂 più di così non saprei proprio immaginarmelo 😂 complimenti per lo stoicismo io non ce la farei proprio 😅😅😅 Spero che anche per lui le cose girino bene perché sono passati una marea di anni insomma anche lui ha il diritto di consumare poveretto
Resto sintonizzata per il prossimo capitolo!!!

15/11/22, ore 11:33

Capitolo densissimo!
Belli i flashback che raccontano di come Ushijima sia diventato amico di entrambi facendosene una ragione.
Confesso che ho riso quando Tooru va da Iwa, e parla di Hinata e Kageyama, Bokuto e Akaashi la sera prima della finale: speriamo che il Giappone non perda sennò sono dolori :-)
Molto dolce il modo in cui IwaOi fanno l'amore, si capiva che c'era aria di grandi decisioni e, wow, due in una volta sola!
Adesso aspettiamo il risvolto UshiTen, vero?

09/11/22, ore 12:10

Ommamma ma quanto sto male!
Dal punto di vista narrativo, bellissimo questo tuo fare un passettino indietro cambiando il POV, facendoci entrare anche nel cuore di Iwa-chan, per come sta e per come la confessione di Tooru lo devasti in ogni senso possibile. Comprensibile la sua reazione di rottura e chiusura, salvo correre all'aeroporto  all'ultimo (quanti vorrebbero una mamma come la sua).
Ushijima ne esce come sempre da gran signore, e alla fine i due ragazzi risultano similmente devastati e con una sorta di muta complicità.
Ma quanto strazio, quanto dolore, rivivere ancora questo momento quasi-canon è davvero un pugno in mezzo allo stomaco.
Spero che nei prossimi capitoli ci darai un pochino di pace e felicità. ;)