Ⱦhunders&Łightnings
di Nina Ninetta

24/10/23, ore 22:30

Fabio classico esempio di bullo, da vittima a carnefice.
Stefano e Thunder sono la stessa persona.

20/10/23, ore 10:54

Carissima^^
Fabio è il classico esempio di bullo che da vittima è passato a carnefice. Avendo sofferto fin da piccolo ha dovuto trovare il modo di difendersi dal suo dolore, e la via più semplice è stata quella di mascherare le sue insicurezze dietro alla violenza e la prepotenza.
Come ci avevi accennato nei capitoli precedenti, Stefano è un ragazzo con un animo dolce e sensibile, per questo soffre per la sua situazione familiare. Sente la mancanza di una famiglia unita e la sua giovane età riversa colpe sui genitori che, seppur a fin di bene, non sono abbastanza vicini al figlio e al suo bisogno di amore. Per fortuna Carmen è una figura buona e amorevole al suo fianco.
Molto bello anche il momento di sorellanza tra Anita e Alessia, la sorella più estroversa aiuta la più timida a uscire dal guscio. Anche in questi momenti di condivisione accresce il loro rapporto.
Nel finale abbiamo il colpo di scena, il misterioso Ⱦhunder si rivela essere Stefano. Avevamo intuito che il ragazzo nascondeva un animo sensibile, che per ora ha mostrato solo attraverso il mondo online.
Sono curiosa di vedere come reagiranno i due protagonisti, ora che finalmente sono faccia a faccia nel mondo reale.
Complimenti, è sempre un piacere seguire questa storia.

17/10/23, ore 22:28

Lo sapevo, lo sapevo...lo avevo sospettato capitolo dopo capitolo! Stefano e Thunder sono la stessa persona 😊diversi indizi mi hanno portato a lui. E ora? Come reagiranno alla rivelazione? Da rimanerci senza parole...
Ciao e complimenti, a presto!

16/10/23, ore 06:14

Buongiorno
Quando si dice che il mondo è piccolo, a volte è proprio vero XD lo stesso racconto ce lo ricorda.
Intreccio sempre più serrato, ora però concludi il capitolo con una svolta ( la scoperta della vera identità del ragazzo finora virtuale) che definirei decisiva ai fini del racconto stesso. Chissà!

23/09/23, ore 11:05

Eccomi^^
Un capitolo sportivo, dove attraverso il gioco di squadra Elia prova a trasmettere ai ragazzi un po' di collaborazione.
L'insegnante di spagnolo non è del tutto animato da buone intenzioni, ma almeno sta cercando di fare qualcosa.
Il parallelismo delle scommesse di Ⱦhunder e Stefano iniziano a far venire alcuni dubbi alla nostra Anita.
Alla fine le cose sembrano andare bene, la scommessa sportiva è vinta, e Stefano dimostra di essere un giovane di parola. Vedremo se questa tregua durerà...
Interessante la questione del concorso letterario, di certo per i nostri protagonisti sarà un'occasione per conoscersi meglio, nel bene e nel male.
Complimenti, sempre coinvolgente questo racconto^^

23/09/23, ore 10:55

Rieccomi^^
Ero certa che i genitori indignati avrebbero protestato dopo l'insolito compito assegnato dalla professoressa. Nonostante le sue buone intenzioni, Giovanna non è stata compresa e purtroppo questa volta è stata lei a pagarne le conseguenze. Sembra però che abbia trovato un alleato dalla sua parte che è disposto ad aiutarla.
Nel frattempo Anita continua ad affrontare le sue insicurezze con il suo misterioso amico online. Un rapporto nato da delle bugie non può durare a lungo, prima o poi Anita dovrà trovare il coraggio di rivelarsi per quello che è realmente, e di certo scoprirà che non è così terribile.
Ancora una volta, però, il fatidico incontro è stato rimandato.
A presto! :)

23/09/23, ore 10:49

Carissima^^
Chiedo scusa per la lunga assenza. Non mi sono dimenticata di questa storia, finalmente ho trovato un po' di tempo per tornare.
Anita e Alessia sono le classiche sorelle una l'opposto dell'altra. La prima è timida e introversa, l'altra invece ama mettersi in mostra e sa rispondere a tono in qualunque occasione. Forse la vicinanza delle due potrebbe aiutare entrambe, caratteri così diversi potrebbero rivelarsi la chiave per il loro rapporto.
La faccenda del foglietto mi ha riportato nelle dinamiche scolastiche, tra scherzi di cattivo gusto e insegnanti ottusi, che fingono di non vedere e non capire. I docenti pensano che certe questioni non riguardino il "mondo degli adulti", e non danno il giusto peso a questioni che giudicano solo "bravate da ragazzini".
Per fortuna Giovanna è diversa, a lei importa davvero dei suoi alunni, e anche con i metodi forti, cerca di insegnare ai suoi ragazzi a crescere e prendersi le loro responsabilità, e non solo limitarsi allo studio dei libri.
La povera Anita continua a subire le ingiustizie dei suoi compagni, ma forse il professore non ha tutti i torti, in qualche modo prima o poi dovrà imparare a difendersi da sola.
Complimenti anche per questo capitolo.

17/09/23, ore 21:07

Interessante l'espediente sportivo.
Qualcosa inizia a cambiare, con il destino che sembra sia venuto incontro alla protagonista.

17/09/23, ore 09:10

Ciao, interessante questo espediente "sportivo" non male l'idea del prof! Può nascere qualcosa tra Elia e Giovanna, bene...intanto Anita dovrà andare al concorso letterario proprio con Stefano e chissà cosa accadrà, sono ultra curiosa! E non dimentichiamoci di Thunder...si incontreranno?!!
Sempre più avvincente la trama, complimenti!

17/09/23, ore 06:39

Buongiorno
Qualcosa inizia a cambiare, sembra che lo stesso destino sia venuto incontro alla povera protagonista...
Non so cosa succederà, ma immagino che avrà il suo riscatto e che tutto avrà un suo lieto fine ☺️

16/08/23, ore 16:55

Ciao, ed ecco che purtroppo viene sospesa la professoressa, l'unica che era riuscita a comprendere la situazione viene punita! Mi piace che in questa storia stai entrando anche nel mondo degli adulti, non soltanto in quello dei ragazzi. In questo capitolo scopriamo qualcosa in più riguardo Giovanna. È sola, non ha figli, è stata lasciata a un passo dall'altare.
Intanto continua il rapporto epistolare fra la nostra protagonista e Thunder. E così si è spacciata per una più grande che già lavora...immagino la delusione del misterioso ragazzo quando scoprirà la verità! A meno che anche lui non stia mentendo...io la mia idea su di lui me la sono fatta!😜
Un caro saluto 😊

15/08/23, ore 17:59

La speranza è l'ultima a morire e l'incontro è rimandato.

15/08/23, ore 13:01

Buongiorno
Insomma alla fine la speranza è l'ultima a morire e il finale del capitolo ci ricorda che la vita ci può offrire altre soluzioni.
Anche quando non ci crediamo più.
Nel frattempo il fatidico incontro è rimandato, ma con un soggetto così pedante sarà dura rimandare a oltranza.. è solo questione di giorni.
Buon ferragosto!

22/07/23, ore 11:49

Come sempre ho apprezzato tantissimo questo capitolo, in particolar modo lo spaccato sui professori.
Sono sempre stato convinto che insegnare sia un compito quasi sacro e chi lo deve fare deve impiegarci tutta la sua anima e tutte le sue energie perché se ti limiti a fare l'insegnante come lavoro per portare a casa il lunario o perché non sei riuscito a trovare di meglio, farai altro che danni.
Non riuscirai a far trasparire la passione per l'argomento e, come in questo caso, se ci sono dei problemi potresti essere solo che dannoso.

Di professori come quello di religione che addirittura non capisce che è impossibile che Anita sia stata la colpevole di questo atto, sppure quello di matematica che si limita a fare il suo e se ne sbatte del resto ne ho visti anche troppi. Per fortuna ogni tanto qualche Giovanna Dell'Arco capita e i questo l'ho semplicemente amata!

18/07/23, ore 09:07

Buongiorno
Un capitolo che è come un manuale di psicologia... E sociologia... Rapporti sociali sbagliati e atteggiamenti sbagliati sia da parte di alcuni giovani e sia da parte di alcuni insegnanti. Per fortuna questa prof " all'antica" è riuscita a far cantare la complicità di questi individui davvero poco simpatici. Purtroppo il bullismo è molto molto difficile da risolvere.