La Notte Eterna
di edoardo811

02/07/23, ore 23:09

Rieccomi qui. Contento? Sono felice che l'aggiornamento sia stato tanto celere.
Edward ormai riconosce a occhi l'atmosfera giapponese. Come chiunque sia appassionato di anime e manga.
La donna misteriosa sarà una oni... ironica coincidenza visto che di recente ho pubblicato una one-shot su Lamù.
Be' ormai il nostro araldo della luce ha una certa esperienza coi sogni e coi mostri, quindi capisco la sua reazione, però stavolta la sua lingua lunga gli ha impedito di ottenere qualcosa che desiderava.
Non mi sorprende che Kevin ed Edward siano divenuti amici. Per certi versi hanno un carattere simile.
Kevin ha ragione a non farsi piacere Ashley ed Elias. Non è che siano dei grandi leader.
Concordo. Lo sputafuoco di Kevin è una figata.
Immagino che un figlio di Apollo se la cavicchi bene anche con le armi da fuoco.
Non mi ha sorpreso rivedere Jane, ma non è stato un ritorno sgradito.
In effetti dubito che in caso di emergenza Jane sarebbe stata molto utile.
Orione è l'unico gigante ad avere un buon motivo per odiare la sua nemesi.
Senza un dio Edward non poteva battere Orione, ma immagino che almeno in quel caso si sarebbe potuto contare sul signor D.
Un colpo da maestri aggredire il Campo Mezzosangue quando è sguarnito.
Sun Wukong! Oggi quando qualcuno dice "Goku" nessuno pensa più a lui, ma al protagonista di Dragon Ball. Una cosa su cui potresti impostare qualche siparietto. Non vedo l'ora di leggere lo scontro tra lui ed Edward. Mi auguro che anche il terzo capitolo arrivi presto! Sarà interessante vedere finalmente il POV di Lisa. Lo abbiamo già visto nella raccolta, certo, ma lì era una cosa breve e non c'era nessuna vera avventura. Così vedremo come stanno gli altri membri dell'impresa.
Nel frattempo complimenti, e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas.

25/06/23, ore 23:45

Lieto di rivederti. Ho notato la nuova storia con un po' di ritardo, ma ormai entro poco in questa sezione. Inoltre ultimamente sto meno su EFP anch'io.
Immagino non sia facile cambiare completamente il proprio stile di vita in pochi mesi.
Ci sta che dei figli di Apollo vadano al conservatorio.
Certo, che Ed fa conquiste, eh?
Mi sorprende che Nat abbia scaricato Edward, ma a pensarci la loro relazione non era poi tanto profonda. Natalie ha incontrato Edward e le è piaciuto e lui era molto scosso, così quando è tornato al campo non ha avuto motivo di rifiutarla.
Chissà come reagirà Konnor se saprà del flirt tra il figlio di Apollo e la sua sorellastra.
Mi ha fatto piacere vedere Ashley ed Elias. E anche sapere che non hai abbandonato Il Velo Invisibile.
Be' almeno al Campo Giove non rimani da solo per la maggior parte dell'anno. Sinceramente io se fossi un semidio preferirei vivere là.
Edward ha capito bene il carattere di Ashley. Mi fa piacere che alla fine sia crepata. Davanti a suo zio non potrà fare la prepotente.
Logicamente ad Ashley non fa piacere che ci sia un greco così importante. Roma è stata la regina dell'antichità, e lei voleva essere la regina del mondo mitologico moderno.
Giove passi, ma non credo che Plutone manderebbe suo figlio in un'impresa mortale solo per metterlo alla prova.
Figurati se ad Ashley importa qualocosa dei greci... di sicuro ricordarle che Gus, Travis e David hanno fatto gli eroi sia pure in modo limitato non le è piaciuto.
Anche Chirone pare avere paura di Ashley.
Bel finale.
A presto e complimenti.
Farkas.

17/06/23, ore 22:02

Scommetto che non ti aspettavi una recensione così subito?
TIPO CON UNA SETTIMANA E MEZZO DI RITARDO LOL
PRIMA DI TUTTO: MA QUANTO MI E’ MANCATO EDWARD. Naito bellissimo, Daniel fantastico (il mio edgelord fantastico) ma Edward meraviglioso, mi era proprio mancato.
Non sa un misto di patetismo (prendi questa parola nel suo miglior significato) e sarcasmo che è sublime.
Allora, ti dirò mi ha spezzato un po’ il cuore vederlo così triste e depresso, dopo averlo lasciato così felice nell’ultima storia.
In un certo senso mi ha ricordato Nico, che alla fine di ogni libro sembrava sistemarsi bene per poi cominciare il successivo rivelando che non è vero. Penso sia un tropos narrativo che ad Edward sta molto bene, è una persona che ha vissuto tutta la vita da girovago, che è legato alle persone e non hai luoghi e le cose e ci può stare che perse queste non riesca a percepirsi come “a casa”.
Inoltre, be, praticamente è stato adottato da un altro pantheon, quindi può avere senso che non si senta più partecipe.
Personalmente, immagino che la sensazione di estraneo che senta sia una cosa che sente solo lui, come abbiamo visto a nessuno dispiace averlo attorno (ehilà SOPHIA; piccolo momento trash da shipper incallita – per me Edward va a letto con Sophia per sublimare il suo eterno amore per Konnor. Ah non è così? NON POTRAI MAI FARMI CAMBIARE IDEA).
Parlando un po’ di robetta romantica: Edward e Nat si sono lasciati?
Da un lato mi dispiace, perché insomma, Edward aveva una parvenza di gioia, dall’altro: lo shippavo di più con Konnor Jane. Nat era sicuramente un bel pg, ma l’avevamo conosciuta anche molto poco, nel senso, spero vivamente che un love interest di Edward (anche se dovesse essere Natalie di nuovo) avremmo modo di sviscerarla per bene.

ASHLEY E ELIAS, super cameo.
Sono morta dal ridere all’atteggiamento così dolciotto di Ashley, ah la nostra serpe in seno, che si è dovuta impegnare così tanto ad apparire super gentile perché c’era Chirone.
Devo dire che mi ha fatto ridere, vedere Ashley dover mantenere un tono così gentile, con Edward che era letteralmente nel suo pieno del sarcasmo.
“Sono la più fantastica mezzosangue di sempre”
“Grazie saresti stata utile se ti fossi presentata quanto ne avevo bisogno”
EDWARD TI SI AMA.
“Non è un grande onore?”
“No”
Chirone: bombastik side eye
“Si, cioè fantastico”
Probabilmente Elias nella sua mente doveva star vivendo il momento più bello della sua vita.
Comunque mi viene un po’ da pattare la testa di Ashley che dopo questa conversazione allucinante con Edward è dovuta tornare a casa, per incrociare Daniel (a proposito non mi ricordo più chi fosse medaglia di oro, argento e bronzo nella gara di Edge – se non sbaglio oro rimane Edward, mica è facile fare il depresso con Apollo come padre).
Comunque, Chirone ha una faccia triste?
Oh, be, Chirone mi dispiace, chi lo avrebbe mai detto che confinare dei ragazzini depressi e con dei traumi in uno spazio ristretto non gli avrebbe portato bene.
Edward che chiede aiuto ad Apollo … eh, niente, problemi di connessione (lo bistrattiamo un po’ questo Apollo, eh?). Comunque, Edward e July rimangono best friend platonici nel loro odio verso gli dei.
Comunque era una vita che non facevo una recensione e mi sa che mi sono dimenticata come sì fa, help.
Sicuramente è stato un inizio carino, aver letto il Velo (cielo quanto sono indietro con quelle recensioni?) ho una vaga idea di quello che succederà nella trama, almeno in parte.
Un certo lato di me spera nell’incontro Edward-Daniel solo per vedere che buco di nero di pessimismo possano raggiungere, se ci aggiungiamo Naito, diventano l’essere supremo.

Prenditi tutto il tempo che vuoi per scrivere e goditi i tuoi progetti segreti della “vita vera”.
Un bacio
RLandH

ps - Mi ero dimenticato di Rosa! Che è diventata cacciatrice? Che lo diventerà! Da un lato ci sta in questo modo, caso non venga per caso uccisa, scongiura la prigionia di Orochi, però allo stesso tempo c'è la NaitoRosa EnemiesToLovers che mi chiama ahaha
(Recensione modificata il 17/06/2023 - 10:04 pm)

09/06/23, ore 04:24

Edward! Ma che bello rivederlo e rivedere tutti gli altri e risentire te! Okay basta. Che dire ri-inizio con il botto probabilmente rifarò questa recensione domani ad un orario più consono perché adesso mi perderei qualcosa sicuramente. Quindi porta pazienza boy. Accidenti che bello leggere una nuova avventura di Eddy e co. E come sempre gli dèi non ascoltano i loro figli. Ma che ci vuoi fare? Tocca ai nostri bimbi preferiti e chissà magari un pg che inizia per N e finisce per To XD comunque ottimo inizio si sente che nonostante il tempo che passa la passione per Percy resta. Che dire? Aspetto di vedere i prossimi sviluppi io sono a buon punto con i nuovi capitoli delle mie. Mi scuso a mia volta per l'assenza ma sono stati mesi complicati e il 20 giugno è pure il mio compleanno e non ho ancora finito la shot che devo scrivere ( ormai è un rituale una shot ad ogni compleanno) detto ciò vado a dormire comunque Edward escluso tu sai chi è e resta il mio pg dei tuoi preferiti. Delle ragazze ovviamente Rosa.