La Chiave del Tempo
di Moony3

06/10/21, ore 14:06

BEH.
Un finale col botto!
Alla fine Teddy si ritrova con una doppia vita, o meglio, con doppi ricordi. Victoire ha dimenticato tutto, invece; ho amato la sua lettera, ma come Teddy ero amareggiata per questo. Sono contenta per il consiglio di Tonks, è giustissimo: Teddy non deve nascondersi da chi ama. Spero solo che Victoire non lo prenda per pazzo sentendo la storia! XD
Questo epilogo è stato l'epitome del fluff e della quotidianità Lupin-Tonks. Remus e Dora mi fanno morire, le loro interazioni sono divertentissime... e l'ultima sfocia quasi nel piccante.
Ho amato che sia tornata la figura del pasticciere Peabody, con la torta Teddy per appianare le divergenze di gusto tra i due sposini. Io sto con Remus, tra parentesi, cioccolata tutta la vita!
È stata davvero una storia dolce e molto carina.

13/11/19, ore 09:40

La decisione di usare la Chiave del Tempo aveva portato grossi cambiamenti nella sua vita, ma erano cambiamenti positivi che, tutto sommato, si era aspettato. Andava tutto bene, quindi.
Sorrise, ripensando al suo primo, imprevisto viaggetto su una vera scopa volante - la Firebolt di Harry - bruscamente conclusosi tra le braccia forti e rassicuranti di qualcuno che era, contemporaneamente, Arthur Weasley e Remus Lupin.

ti faccio i miei complimenti! è vero, la cosa è sconcertante e complimenti a te che sei riuscita a scrivere una cosa cosìm senza impappinarti!!
Bella e geniale anche il fatto che tutti i mobili e oggetti sono disposti in modo diverso!

Teddy si alzò dal letto, raggiunse la finestra, la aprì e, respirando a pieni polmoni l'aria fresca e profumata di pino e di salmastro
mi hai fatto venir la voglia di respirare acqua marina!!

C'eri tu (e questo non è affatto strano, lo ammetto) che seguivi una grossa chiave con le lancette in un tunnel popolato da Inferi e da unicorni e, spalleggiato da una fenice, sfidavi una creatura incappucciata per salvare due Patroni sfolgoranti...
che bellooooooo
il sogno è fantastico e mi hai fatto poacere anche Victore in questa ff, è così dolce!!!

quando ti ho tolto la Chiave dal collo, qualcosa ha cominciato ad apparire. La fenice sta rinascendo dalle sue ceneri, Ted! Il serpente non ha affatto preso il sopravvento
il pulcino della fenice! Che amore!

amo anche il fatto che quell'uomo che è stato guarito non sia stato reso invalido e che ciò ha portato a un po più di amore nel mondo 💜💙💜
ah ecco, Harry sta con Ginny non con Hermione..dal primo capitolo avevo avuto un po di dubbi lol

"! I libri di Emrys hanno spiegato la licantropia alla gente molto meglio dei dotti trattati degli ultimi duecento anni. In fondo, comprendere i sentimenti e le sensazioni di un licantropo è più interessante che conoscere dettagliatamente cosa lo differenzia da un lupo comune
bello bello!! 💜💙💜

ahhahah la nonna che pensa che Remus volesse il portaombrelli e si fionda a darglielo e Teddy lo rompe anche in questo presente ahha

«Ha chiamato anche Harry?» chiese Remus, sorpreso.
«Sì. Ha raccontato confusamente anche lui un sogno caratterizzato da un antico medaglione d'oro che risucchiava Teddy, mentre tu e io spuntavamo da una pietra..

ahhah Harry

io faccio fatica a commentare ahhah
è tutto così intenso, i due ragazzi..il cantastoirie-..Dylan..Emrys... la cosa dei lupo mannari..ora anche Tonks che arriva ed è così dolce..
è tutto così fluff e intenso 💜💙💜

«Sei sempre stato una frana nelle supposizioni, Remus».
che dolcezza 💜💙💜

Che dolcezza tutto il capitolo! E la torta fatta solo per Teddy, fatta con cannella e cioccolato, è il tocco di classe!
Sai che io odio la cannella? Mi hai quasi fatto ricredere xd
E pensare che non volevo leggerla questa storia o meglio mi incuriosiva ma sapendo che questa trama l'avrei voluta per Fred o per Sirius, temevo di rimanere delusa o di annoiarmi, sono davvero contenta di averla letta perché la dolcezza tra Tonks e Remus, una coppia che in fin dei conti non ho mai shippato, perché mi restava abbastanza indifferente, mi ha riempito di dolcezza 😍😍😍 proprio come la famosa torta di cui hanno parlato in questo capitolo e forse di più! Teddy poi non mi aspettavo di leggere che fosse così dolce 😍😍😍 brava bravissima 👏👏👏👏
(Recensione modificata il 13/11/2019 - 04:15 pm)

01/11/18, ore 04:26

Come "promesso", eccomi qui a recensire questo tuo ennesimo capolavoro.
Che dire: è meravigliosa.
È così raro trovare storie scritte tanto bene e con una trama tanto avvincente, che quando si ha la fortuna di averne una sotto mano si ha quasi il dovere di tesserne le lodi.
I tuoi personaggi, come già ho avuto occasione di dirti in una precedente recensione, sono perfetti. Come si può non "riconoscerli", infatti, quando vengono descritti in tutte le loro sfaccettature con una tale maestria?
Hai l'incredibile dono di creare storie originali e per nulla scontate - anche quando l'argomento (in questo caso la Battaglia di Hogwarts) è stato più e più volte "sfruttato".
È sempre bello leggere storie scritte da qualcuno che possiede una simile abilità: rende la lettura più piacevole, senza la fastidiosa sensazione di sapere già in partenza come andrà a finire una storia.
Rinnovo i miei complimenti - li meriti completamente.
♥lady

18/12/15, ore 15:53

Finalmente una fanfiction ben scritta e intrecciata come si deve agli eventi originali della storia! Mamma mia, risale al 2009, e io l'ho letta solo ora? Sono leggermente in ritardo xD
Comunque mi è piaciuta tantissimo! I personaggi sono ben caratterizzati e mantengono i loro comportamenti originali senza uscire dal canon.
La chiave del tempo è un manufatto davvero ben riuscito; è credibile, e il fatto che si intersechi con le tanto proclamate parole di Silente sull'amore non è che un megapunto a suo favore per renderla ulteriormente credibile. Poi quella cosa sulla fenice che rinasce e il serpente è una figata! Mi è piaciuto tanto anche il fatto di come Teddy, durante la battaglia, incroci lungo il cammino altri personaggi e situazioni significative che fanno intendere come andranno poi gli eventi del futuro.
Insomma, davvero complimenti! Sei stata bravissima e la tua storia è davvero degna di nota :) Ora ovviamente spulcerò il tuo profilo per vedere se hai scritto altre storie che mi leggerò subito, e nel caso non ci fossero, spero di leggerti di nuovo :)
Un bacio!

14/09/13, ore 17:06

Esattamente 4 anni dopo la pubblicazione di questa storia, mi ritrovo a recensirla.
Non sono mai riuscita a sopportare la morte di Lupin e Tonks e per conseguenza, non sono mai riuscita a rileggere il capitolo della loro morte. Durante il film, addirittura, ho dovuto chiudere gli occhi quando venivano inquadrate le salme.
Perciò ti vorrei ringraziare. Da oggi in poi, tutte le volte che leggerò Harry potter e i Doni della Morte, saprò che i coniugi Lupin torneranno e i miei amici non dovranno sopportarmi tutte le volte che mi lamenterò sulla loro ingiusta morte ;)
Il gioco di parole "Dorian Johnson" è semplicemente geniale!!! All'inizio anche io ho storto il naso come Teddy, poi, spiegato l'equivoco, ho riso di cuore.
L'epilogo è ottimo e mi è piaciuto molto il confronto iniziale tra padre e figlio (soprattutto il paragone tra le sensazioni di Ted e quelle del Licantropo)
Bellissima storia, grazie mille ancora...
abbraccione
-Lunastorta
P.S : la storia va subito nei preferiti
P.P.S : so che questa recensione è praticamente inutile dopo 48 mesi, visto che è altamente improbabile che la leggerai, ma ci tenevo a lasciarla

22/11/12, ore 21:46

Ciao!! Accidenti, sono capitata per caso in questa fanfiction, dopo aver sbagliato qualcosa con la funzione 'cerca' del sito..
Però, caspita... se non avessi sbagliato mi sarei persa questa meraviglia di storia!! L'ho letta tutta d'un fiato, non riuscivo
a staccarmi dai capitoli. Come soggetto l'ho trovata molto originale, sia perché per una volta non è Harry a compiere il tutto,
sia perché mi ero abituata a storie in cui tutti tornano in vita o si cerca di salvare tutti. Questa invece è stata chiara e lineare
fin dall'inizio: Teddy poteva aiutare solo i suoi genitori, e così ha fatto! Abbiamo visto comunque la famiglia Weasley piangere
Fred... Nemmeno io sono mai riuscita ad accettare la morte di Remus e Tonks, ma la Rowling ha deciso così, purtroppo.
Mi è piaciuto molto anche come hai parlato della situazione dei Licantropi, con tutti i cambiamenti che Teddy poi trova tra
il presente che conosceva prima e quello che ha conosciuto dopo la sua avventura con la Chiave del Tempo.
Le parole, gli esempi e le diverse situazioni, possono cambiare radicalmente le cose, e dalla tua storia si capisce molto bene
anche questo. Sono felice che qui Teddy sia cresciuto con i genitori, e credo che il fatto che conservi come una doppia memoria
lo aiuti a capire anche di più il padre, nella sua condizione di Licantropo; quando Remus gli ha parlato dei suoi ricordi da persona
e da Lupo Mannaro, mi sono quasi commossa...
Leggere questa storia è stato un vero piacere,
baci,
Lucy

08/02/12, ore 15:29

Ciao! Per prima cosa volevo congratularmi per la bellissima storia. Non sò se l'hai fatto apposta, ma ho notato che anche i capitoli sono 7, proprio come i libri di hp.
La storia è veramente bellissima ed originale, anche se mi è un pò dispiaciuto vedere Fred ancora morto, ma giustamente non si poteva salvare anche lui. L'Epilogo è il capitolo che mi è piaciuto di più e secondo me hai fatto bene a non metterci nessun fratello o sorella minore. Veramente bravissima!

13/12/11, ore 17:23

snif.
è finita.
che tristezza.
era stupenda. davvero. "la cannella e il cioccolato" mi è piaciuta tanto questa similitudine.
e poi i sogni: spassosissimi! XD
e poi che strano pensare ad un Remus cinquantottenne.
sì. mi è proprio piaciuta la tua ff. credo che dovrei fare un discorsetto alla cara vecchia zia row su come doveva terminare o meglio su come NON doveva terminare la storia d'amore tra Remus e Tonks.
Ho intravisto un lieve riferimento a Twilight & Co quando parlavi dei libri o sbaglio? XP
speravo che alla fine scrivessi il nome dei cinquanta cinque (non cinquanta sette, evviva! XD) caduti della battaglia finale ad Hogwarts. però va bè. meglio nè, così non sono andata in depressione. meglio un finale allegro (ho capito dal primo "ninfadora" come sarebbe andata a finire tra quei due malandrini XP), anche se comunque meditabondo (non so se è il termine giusto per descriverlo).
bello bello. anche se sono triste che è finito. uffi.
ok smetto di fare la lagna e passo a ringraziarti per avere scritto questa cosa. davvero grazie.
baci baci.
L

09/10/11, ore 22:20

Ho letto tutto quel che hai pubbliucato in due giorni.
Sono letteralmente sbalordita.
Non pensavo di trovare qualcosa di così stranamente bello in un sito di fan fic.
La tua migliore opera è l'antefatto delle Chiavi, lo amo!
I fondatori, Merlino, Althea, il ricorrere del soprannome Al, il fantastico zio Alphard, il piccolo Sirius...
Meraviglioso, tutto.

09/10/11, ore 20:45

ci credi che ho letto la storia in un record di un'ora e mezza, mentre avrei dovuto fare i compiti di fisica e inglese? ho letto l'introduzione e non ho resistito. Normalmente prediligo le storie sull'epoca dei Malandrini, ma questa è fantastica! Voglio dire, hai rispettato quasi tutto quello che succede nella versione originale, caratteri compresi, anche cambiando la sorte di due personaggi! complimenti complimenti complimenti!Sei riuscita a rendere perfettamente plausibile un finale che non avrei mai immaginato. E' favolosa! :)

27/09/11, ore 00:18

Non avevo mai letto qualcosa che includesse teddy e mi sono imbattuta in questa storia per caso e sono contenta che sia stata la mia prima teddy. E' dolce e ha il retrogusto amaro dei ricordi e la trovo originale e scritta bene. Adoro incredibilmente Remus e la sua lincantropia e tutto cio' che essa comporta.

03/08/11, ore 14:43

Ehm ehm... XD Ebbene sì, mi è venuta un'irresistibile voglia di rileggere tutta questa fantastica storia! Quindi recupero la mia mancata recensione...
Prima di tutto, io adoro e amo Remus, Dora e tutta la famiglia Tonks, più Teddy... Se proprio non potessi prendere il posto di Andromeda o di Dora, mi accontenterei (con grande gioia) di rimpiazzare Victoire (pur adorando la coppia Teddy/Vic) XD
Questa storia è stupenda (lo dimostra il fatto che non rileggo spesso le long) quindi un commento lo merita proprio! In primis, apprezzo (perché sento un lupo ululare in lontananza? oddio, credo di avere un lupo mannaro nel condominio...XD e basta!) dicevo, apprezzo un sacco la scelta di riportare indietro Remus e Dora, soprattutto perché l'hai fatto attenendoti perfettamente al canon! L'idea delle Chiavi del Tempo è geniale e ben costruita, spesso altri autori si limitano a tirar fuori qualcosa di assurdo per spiegare certi avvenimenti, invece tu a tratti mi hai fatto dubitare che fosse stata la stessa Row a inventare questa meraviglia! XD
Che bello vedere la famiglia Lupin felicemente riunita *.* Li amoooo!
Bene, ora che ho assolto questo mio compito, non mi resta che aspettare il prossimo capitolo del prequel! =)
Nymphy ^^

18/01/11, ore 16:52

Bellissima, bellissima, bellissima... Sono senza parole! Travolgente, commovente, dolce, piena di suspense e avventura, semplicemente perfetta!
La tua storia mi ha letteralmente stregata! Neanche a me è piaciuto il destino che mamma Row ha riservato ai poveri coniugi Lupin, era assolutamente ingiusto! Ha privato Harry dell'ultimo vero legame con i suoi genitori, gli ha tolto la figura più simile a un padre che avesse mai avuto e, ancora peggio, ha lasciato l'innocente neonato Teddy Lupin orfano di ENTRAMBI i genitori -ma soprattutto- orfano della felicità...
Ovviamente la tua storia mi è sembrata il perfetto antidoto all'orribile morte di due dei personaggi che avevano avuto, forse, l'esistenza peggiore di tutti, la vita troppo piena di difficoltà e, per giunta, una storia d'amore fin troppo travagliata e densa di infelicità. Ho sempre pensato che, quando la cara Joanne inventò Tonks e Lupin e progettò per filo e per segno il loro lungo percorso di sventure fino alla morte, sicuramente nei pressi di casa Rowling doveva esserci stata un'invasione in massa di dissennatori, altrimenti tutto questo masochismo, tutto questo dolore, non si spiegano.
Dopo questa infinita premessa, confido che tu abbia capito fino a che punto mi abbia emozionato leggere di un destino diverso per la famiglia Lupin, un destino pieno di meritatissima felicità. Ti dirò, mentre leggevo ho faticato troppe volte a trattenere le lacrime: non certo per la tragicità del racconto - ovvviamente -, ma per l'intensità delle emozioni che provavo mentre un Teddy ventenne, orfano, si imbarcava in questa crociata alla ricerca dei suoi genitori e cercava, coraggiosamente, di cambiare il futuro. Assolutamente perfetta, ripeto. Commovente, al punto giusto, intensa più che mai e adatta a far volare l'umore più in alto delle stelle più lontane... Complimenti per la fantasia, complimenti per il tentativo. Se per caso la Musa dovesse tornare a bussare alla tua porta con una storia sui Lupin, non esitare a postare!
(Recensione modificata il 22/03/2011 - 06:51 pm)

09/01/11, ore 15:50

è veramente una bella storia. Mi ha veramente commosso. L'idea è spettacolare,la storia scritta meravigliosamente e il c.a.l.d.o. è mitico ^^. P.S. Potrei fare parte anche io del caldo? Complimenti!

15/04/10, ore 19:58

Questa fan-fiction mi ha fatto ridere e piangere, a momenti alterni. Trovo che sia scritta molto bene, sia x lo stile, sia x la storia, sia x i personaggi. Anch'io ce l'ho con la Rowling x aver fatto morire Remus e Tonks, all'inizio neanche avevo capito che erano morti, pensavo fossero solo svenuti... Ci sono rimasta troppo male ;-( Mi è davvero piaciuta l'idea di come li hai fatti rivivere! Trovo che sei riuscita molto bene a rendere lo sgomento di Ted nel trovarsi in mezzo a una guerra. Mi è piaciuta anche l'idea di dare spazio ai licantropi, facendo in modo che venissero accettati nel mondo magico.
Davvero complimenti, questa è una delle migliori fan-fiction che io abbia letto!