Aconito e Sangue di Drago
di EmmaJTurner

17/12/23, ore 17:19

Molto bello il mondo che questo racconto sta mostrando!
Riven è molto misterioso, e, nonostante tutte le sue abilità e le sue qualità, mi colpisce che non sappia accendere un fuoco. Sicuramente svelerai il motivo più avanti.
Mi piace quella sorta di complementarità che mostrano Anja e Riven, lei molto aperta e solare, lui più taciturno ed enigmatico. Come sostiene Victor, sembrano proprio due persone perbene.
Mentre tra la clientela di Anja ce n'è un po' per tutti i gusti! Anche se questi vampiri e il modo in cui li hai tratteggiati sono a loro volta decisamente interessanti e tutti da scoprire!
A presto con i prossimi capitoli.

04/11/23, ore 16:42

Ciao^^
Riven si rivela in effetti un personaggio sempre più misterioso. Bello, ricco, ammazzamostri, ma... incapace di accendere un fuoco! Chissà, magari al suo paese c'era la servitù che lo faceva al posto suo.
Come sempre è bellissima la carrellata di clienti di Anja, a partire dai vampiri fattoni per poi passare da Victor e i suoi vasi di bestie in salamoia. Tutto il mondo che descrivi è così vivido che sembra di esserci dentro, anche il discorso finale dei due, Anja e Riven, tiene sulle spine esattamente come se fossimo lì con loro ad ascoltarlo.
Complimenti come sempre, alla prossima!^^

01/10/23, ore 19:22

Allora, se c'è una singola parola con cui posso descrivere questa storia, sicuramente è questa: adorabile.
In più punti, decisamente, non si sentiva nemmeno l'angoscia strana che percepisci quando si tratta di un QUALSIASI TIPO di fantasy - non so se mi spiego. Anche i gdr più colorati e dolciosi hanno sempre poi la sottotrama deprimente - e mi sembrava quasi di starmi godendo un semplice slice of life!
Che sì... diciamo che si è un po' spento dopo l'arrivo di Jolene... ma andando per gradi.
Innanzitutto, mi piace vedere che, fondamentalmente, Riven è una specie di cassa dei tesori ambulante sexy. Fondamentalmente, con tutti quei gioielli e quell'oro attaccato al corpo... non può che essere definiti come un Rapper.
Un Rapper ed una Pusher che vanno in giro ad ammazzare mostri ed a raccogliere ingredienti... in pratica sta storia è ambientata nella versione fantasy di Detroit.
Ci sto.
Cazzate a parte, posso dire che vedere al terzo capitolo come già la chimica tra i due sia quanto di PIU' adorabile e soddisfaciente possa esistere, è semplicemente una cosa che mi fa stare in pace. E come detto prima, Anja è sempre più un personaggio apprezzabile, soprattutto perché il suo comportamento da tomboy che sprizza qualche volta te la fa amare ancora di più.
Inoltre: trovamela un'erborista che ha le palle di entrare in un vulcano DA SOLA. Alla faccia della dedizione, insomma!
COntinuando su questa strada, scopriamo che Riven non solo è un gran pezzo di biscotto, ma è anche un gran signore. Che da una specie di Witcher con più denaro addosso di tutta la banca di Elon Musk, in effetti, non te lo aspetti.
Inoltre, il suo ultimo atteggiamento quando Eric ci ha provato spudoratamente con lei, mi fa decisamente capire che se qualcuno dovesse anche solo per mezzo secondo fare il viscido con la sua datrice di lavoro, potrebbe finire come il ragno del capitolo prima.
O peggio.
Proseguendo, posso dire con certezza che, l'universo e il worldbuilding che stai creando, è estremamente interessante e colorito: belli i fantasy tutti, eh, però l'inclusione di creature più gotiche, come Vampiri o Powerwolf, è semplicemente una cosa che accolgo di buon grado.
Inoltre, io sono un grandissimo fan dei vampiri, quindi il vederli qui... come degli IMPASTICCATI, non può che riempirmi di guapigna.
E questo conferma che ci avevo preso!
Anja E' una pusher!
Meraviglioso, sempre avanti.
In conclusione, ecco che facciamo la conoscenza di Victor, ovvero un simpaticissimo vecchietto che permette, fondamentalmente, alla protagonista di campare e che le vende ingredienti pregiati per le pasticche migliori.
Assieme, però, arriva Jolene che... ci ricorda che forse questo mondo non è esattamente tutto rosa e fiori... non è stato approfondito questo marchio, ma basandosi sulla regola del less is more... decisamente non mi sento tranquillo.
A prescindere.
Inoltre, ho notato in Victor una certa apprensione mentre diceva 'se ne sentono di ogni tipo', come se il problema dei mostri stia diventando, man mano, sempre più rognoso.
Ma per ora, queste non sono le preoccupazioni.
La preoccupazione è quella dell'inesistenza del sangue di drago nell'inventario del vecchio.
Il che significa: o troviamo un altro acquirente, o ce ne procuriamo un po' da noi.
E onestamente, spero trovino un acquirente perché tirare giù Kalameeth non è un'impresa facile per qualche goccia di emoglobina.
E nel mentre che Anja continua sempre di più a perdere contro il suo lato più horny nei confronti del nostro ammazzamostri di fiducia, proseguiamo al prossimo capitolo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -