Aconito e Sangue di Drago
di EmmaJTurner

11/05/24, ore 18:33

Ciao Emma!
Eccomi di ritorno per il finale di questa bellissima storia.
Immaginavo che Orion avrebbe ingannato Anja e Riv, ma tentare di uccidere Anja è stato un vero colpo basso da parte sua! Ho adorato la descrizione di Riven che si trasforma in drago e la porta al sicuro, affidandola alle cure di Thalia. Sebbene il legame tra di loro si fosse spezzato, il suo istinto di protezione verso di lei è rimasto intatto.
Mi è piaciuta molto la conclusione con i due protagonisti che si ritrovano e sono ancora uniti, stavolta per convinzione e non per un legame di sangue. Purtroppo, però, l'epilogo mostra come qualcuno rubi le fiale di sangue di drago che Orion aveva preso loro. Di sicuro questo porterà a nuovi guai.
Ti faccio i complimenti per tutta la trama della storia e per la caratterizzazione che hai dato a questi due fantastici personaggi.
E' stata una lettura molto piacevole.
Alla prossima.
Un saluto!

24/02/24, ore 13:54

Letto fino alla fine e davvero apprezzato. Molto buona l'idea del tradimento da parte del mago, che reincorpora la leggenda del sangue dei draghi predestinati, e sono molto felice per il lieto fine. Questi due sono davvero troppo carini. *_*
Complimenti

23/11/23, ore 17:28

Buon pomeriggio! Ho appena terminato la lettura di questo racconto e devo assolutamente farti i complimenti per varie ragioni.
In primis l'ho trovato molto ben scritto, oltre che piuttosto coinvolgente. In secondo luogo, hai saputo costruire molto bene l'universo nel quale è ambientata.

Nonostante la vicenda sia un po' inconsueta e personalmente io abbia la fobia delle piante tossiche o velenose, ho apprezzato molto le vicende di Anja, così come ho trovato intrigante questo universo in cui creature di diverse specie sembrano convivere in modo relativamente pacifico le une con le altre, eccetto quando i licantropi sono incontrollabili.

Riven è stato un personaggio molto affascinante, all'inizio non mi aspettavo minimamente che fosse un drago, è stato un bel colpo di scena!
Anche il fatto che colui che doveva spezzare il legame si sia rivelato un truffatore mi ha spiazzata, non l'avrei mai detto, pensavo semplicemente che l'incantesimo stesse andando male.

L'epilogo con finale aperto è stato ugualmente intrigante, quel vedo/ non vedo in cui sappiamo delle fiale rubate, ma non sappiamo con esattezza cosa stia succedendo e per cosa verranno utilizzate, contribuisce a tenere alta la tensione fino alla fine.

Ottimo lavoro!
A presto,

Milly

08/11/23, ore 08:32

Ciao^^
E mi sa che sono volatili per diabetici, come si suol dire...
Come previsto, le fiale sono diventate un elemento preziosissimo, per il quale uccidere senza scrupoli.
È tutto finito? forse sì e forse no. Magari il sicario inciampa e cade in un dirupo, o magari viene a sua volta fatto secco da qualcun altro che si appropria delle fiale e si mette alla ricerca dei due donatori, non lo sapremo mai.
Ora che siamo arrivati alla fine ti faccio gli ennesimi complimenti per questa bellissima, emozionante e avventurosa storia. Io di solito vengo colto da diabete acuto quando leggo vicende romantiche, ma tu sei in grado di conferire alle tue storie un tocco di levità e ironia che mi fa assimilare senza problemi anche alti contenuti di glucosio. Complimenti anche per le capacità descrittive, per lo humour e per tutto quanto, come sempre e una volta di più.
A prestissimo, spero!

01/11/23, ore 15:16

Ciao! Era da un po’ che non ci sentivamo. Vorrai perdonarmi, ma gli impegni hanno avuto la meglio su di me🥲
Dopo aver letto “cercasi ammazzamostri” ho deciso di recuperare il prequel… e cavolo se mi è piaciuto! Ho ammirato molto Anja, come sua sorella Meli è un personaggio femminile interessante e non scontata, forte e risoluta, ma senza essere antipatica. Ho amato anche l’’enigmatico Riven, ti sei ispirata allo specialista delle Winx?🤣
Personalmente, non ho mai apprezzato faccende come la “predestinazione” o il”filo rosso” molto meglio che due personaggi si innamorino poco alla volta, per scelta, non per destino. Ed in effetti è quello che loro due hanno fatto, hanno rotto il loro legame predestinato, solo per scoprire che si amavano comunque, ma stavolta sono stati liberi, e non costretti.

Il finale mi ha intrigato… già leggendo di Meli ho capito che qualcosa non quadrava e che c’è molto di più sotto, questo mi incuriosisce ancora di più!

Ora, corro a recuperare anche l’ultimo, tempo permettendo, questa storia mi piace e non ho notato errori.
Elly🌸

07/10/23, ore 15:01

Ok, ecco la vera, effettiva ed imprescindibile conclusione della storia.
Perché sì, possiamo dire che alla fine l'epilogo bellissimo tra Anja ed il suo amico draghetto, l'abbiamo avuta... ma ciò non toglie il fatto che, sicuramente, ci sarà altra roba che bolle in pentola in modo decisamente esuberante.
Perché adesso si apre il sipario su un seguito derivato direttamente da questa conclusione, anche se non vedrà, magari, gli stessi protagonisti. Perché adesso le domande sono: chi ha preso il sangue di drago?
Deduco un altro stregone o mago, perché tipo rompere quei due incantesimi protettivi così alla cazzo non mi sembra esattamente possibile per un primo stronzo che passa di lì a caso, no?
Decisamente no.
Quindi adesso NON SOLO le ampolle sono nelle mani del pelato - che, immagino, sia quello che adesso sta tre metri sotto terra - ma nelle mani di uno che, probabilmente, è anche peggio.
Voglio dire, ha fatto fuori a sangue freddissimo il mago, non può trattarsi di una persona di sani principi.
Nat minimo si dà all'alcolismo.
Che assieme ad Anja che sicuramente le trovano un bong da qualche parte nella sua taverna di fiducia, è messa bene pure lei.
Considerato questo, mi piace come con una storia così breve hai scritto una trama avvincente, creato una marea di personaggi meravigliosi e plasmato un worldbuilding davvero ciccione.
Voglio dire: hai letteralmente una MAREA di materiale su cui lavorare, volendo.
E tengo ancora gli occhi fississimi su quella maledetta Necropoli.
Mia carissima, rinnovo i miei complimenti e grazie ancora per essere passata a recensirmi quella volta.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

30/08/23, ore 23:18

Termina così questa breve avventura, già mi mancherà. Rinnovo con energia il grazie per averla scritta, mi ha tenuto dolce compagnia in queste settimane e si apprezza davvero tanto come cosa.
Ehilà, qui _Alcor. Come ti ho accennato in sede privata ho chillato al massimo leggendo, quindi non ho commenti approfonditi. Arrivata alla fine, ho l'impressione che né Anja, la mia npc preferita, né Riven siano cambiati tanto a seguito degli eventi coinvolti. Si son trovati, si son capiti e si sono scelti. Rinnovo il mio apprezzamento per il fatto che il legame sia stato spezzato prima della fine della trama, trovo che sia la cosa che ha fatto "alzare" il rapporto da una predistinazione soffocante a qualcosa di positivo.
no joke, trovo le soulmate au bellissime perché incarnano l'idea di qualcuno che esiste per te. Ma allo stesso tempo se mi sforzo di pensare a cosa significa essere sopraffatti da un impulso incontrollabile, è.. triste? Triste non è la parola adatta, ma trovo parecchio più bello il fatto che ci sia un aspetto razionale nel loro continuare a volersi bene.
Anja è un personaggio affascinante fin dalla partenza, è una persona che ha un obiettivo e si sente felice così com'è. La personalità brilla anche in quei piccoli momenti su cui non hai messo particolarmente peso. Tra le cose, il fatto che metta alla prova il suo ammazzamostri mandandolo a decimare roba nella caverna perché così può approfittarne per raccogliere funghi? (non ricordo se erano funghi, onesto) dice di lei. Il fatto che dica che sarebbe stato figo veder l'husbando sputare fuoco è good.
Tantissimo è filtrato dal punto di vista di Anja, dalle sue conoscenze in tema botanico. Non dubito che se fossi stata più attenta avrei effettivamente imparato qualcosa sul tema. è piacevole vedere il mondo attraverso i suoi occhi. Riven al contrario è stata una figura così enigmatica e silenziosa che è emerso poco di cosa gli piace o come vede il mondo.
Quando dico che non ha brillato particolarmente non intendo che non fosse simpatico. Per me i personaggi antipatici possono brillare tranquillamente se riesco a percepire un po' di come vedono il mondo da come parlano. è semplicemente il fatto che dove Anja brillava per sembrare un personaggio completo e a tutto tondo, Riven non mi ha dato la stessa impressione (ora, come ho detto, ho letto chill quindi forse son stata solo lettrice distratta)
Parlando dell'epilogo. Oi.
Finale aperto che promette cose per il futuro e ti ricorda che la questione del sangue è in sospeso.
It's good. Mi fa sperare che rivedremo questo setting prima o poi.
Well! Ti ringrazio di tutto e ottimo lavoro.
Alla prossima c:
_Alcor