Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: EmmaJTurner    28/08/2023    6 recensioni
Anja, botanica che sopravvive con la sua arte raccogliendo e vendendo erbe ai clienti più disparati nella regione fantastica di Zolden, stavolta ha scelto una missione pericolosa: raccogliere fiori di sambuco durante la luna piena. Anja assume quindi Riven, di professione ammazzamostri, per proteggerla dai licantropi.
Anja e Riven, all’inizio concentrati nel loro quieto vagabondare in splendidi boschi traboccanti di specie botaniche e creature fatate, capiranno presto di condividere un raro legale di sangue che per il loro bene - e quello di tutti - deve essere spezzato.
Genere: Avventura, Hurt/Comfort, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU, Soulmate!AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo

L’aveva trovato.

Era alle sue calcagna da mesi, ma quel tipo era sgusciante come un’anguilla. Scivolò come un’ombra tra gli abeti, si nascose dietro una roccia e osservò.

Un’invisibile tana di terra e pietre era stata scavata sul declivio tra le curve del sentiero. Invisibile, se non fosse stato per quel bozzolo informe di coperte che ora vi si agitava nel sonno. Un falò era spento poco lontano, freddo e grigio.

Tirò fuori il coltello da caccia e si avvicinò. I suoi passi erano silenziosi sul tappeto di aghi. Il bosco, in attesa della prima neve, era immobile e umido. C’era profumo di terra bagnata.

Percepì la prima barriera come uno schermo di aria gelida. La disarmò con un movimento fluido della mano destra, che non brandiva il coltello. Avanzò di qualche passo.

La seconda barriera era più complessa, ma niente che potesse fermarlo. La scollegò con un incantesimo di secondo livello.

Infine torreggiò sull’uomo dormiente. Allungò una mano, ma un ultimo incantesimo di protezione quasi gli bruciò le dita. Questo era proprio bastardo. Imprecò mentalmente, utilizzando entrambe le mani per spezzare l’incantesimo nel modo corretto.

Fatto. Era finita. Provò un intenso senso di soddisfazione.

La lama calò silenziosa, e il sangue zampillò a lungo. L’uomo gorgogliò appena prima di morire.

Frugò veloce tra i suoi abiti e trovò quello che cercava. Spinse il cadavere nel buco nel terreno e lo ricoprì di terra e frasche. Calciò via i resti del falò, disperdendo la cenere. 

Montò a cavallo e cavalcò nel buio. Solo dopo aver messo distanza a sufficienza tra lui e la scena del delitto, si fermò. Tirò fuori il suo bottino e lo aprì. La luce bianca della luna illuminò l’interno del cofanetto.

Su un cuscino di velluto, due fiale di liquido rosso.







 

Spazio dell’autrice

Ciao! Sei hai seguito fino alla fine questa breve novella, ti ringrazio moltissimo: spero ti sia piaciuto leggerla come a me è piaciuto scriverla. Se hai delle critiche, dei dubbi, o dei commenti da fare, ti prego di scrivermi una recensione, così potrò ringraziarti personalmente di essere passato di qua.

Buona avventura!
Emma

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: EmmaJTurner