Dolceamaro
di TaliaAckerman

19/01/24, ore 22:02

Arrivata al finale, sono felice di dire che il futuro per Seph sembra felice.
Ehilà, qui _Alcor. Capitolo cinque è una conseguenza meravigliosa del grande passo che c'è stato nel rapporto tra Mal e la sua apprendista negli scorsi capitoli. Ora tocca a me tirare le fila di ciò che ne penso e mi trovo povera di parole: la storia in sé è semplice e molto nei trope del genere ma è supportata da una delicatezza nella maniera con cui il rapporto tra i due personaggi principali evolve. La apprezzo!
Il punto di vista di Mal, una persona che era relativamente avviata nella propria vita e con priorità, mi ha trascinata avanti e costretto ad affezionarmi a questa ragazzina. È stato bello vivere il cambiamento della sua vita; ha trovato nuovi equilibri, tagliato ponti e accettato sfide discrete. Certo, Sephirt visto il suo potenziale merita questo e altro, ma non essendo una scommessa sicura è risaputo che ormai questo uomo lo fa più mosso da un senso paterno che altro.
Sephirt mi è rimasta più secondaria per il semplice fatto che non abbiamo percepito i cambiamenti dall'interno di questa ragazzina, ma sono dell'idea che la raccolta poteva essere scritta solo così. Quindi, seppur il personaggio mi è rimasto meno impresso, fa il suo lavoro.
Ancora una volta complimenti per il modo di descrivere e la gestione delle informazioni. Avere personaggi amabili è la differenza tra "Alcor segue la storia/Alcor non segue la storia" ma saper gestire la narrazione così bene è la differenza tra "Alcor la ricorderà con affetto/Alcor la getterà nel baratro del resto che ha letto."
Ottimo lavoro, inquesto caso la ricorderò con affetto.
_Alcor

12/09/23, ore 12:42

Wow, semplicente wow. Sono sorpreso, ed entusiasto della storia. Ma anche di questo finale, adoro i rapporti personali e l'interiorità dei personaggi, perché senza quello, senza avere una relazione o anche dei conflitti all'interno dei personaggi tutto quello che succede sembrano solo azioni legate dalla logica. Nutro anche io un interesse per le relazioni tra i personaggi, molte delle mie storie sono scritte in questo modo, ma tu con la tua storia sei riuscita a toccare in pieno questo aspetto. Però è corto per i miei gusti, ma non ha importanza. L'importante è che sei riuscita a regalare momenti per gli altri, alcuni magari si sono rilassati leggendola, altri hanno visto cosa vuole dire creare legami tra i personaggi, ma lo hanno avuto grazie a te. Per ultimo punto, si capisce il tuo amore per la scrittura, un amore incredibile, non per la quantità di dettagli, ma per l'aver portato la storia fino alla fine, scrivendola con amore, un amore che si sente per la scrittura. E come ultimo e poi la smetto di parlare giuro è Raisa/Sephirt, mi ha intrigato, e non nego la voglia di scoprire di più. Detto ciò ci vediamo la prossima volta, fino ad allora, spero scriverai ancora.