Il Dungeon di Darren - CA Cap. III
di EmmaJTurner

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
02/01/24, ore 08:52

Ciao^^
no, cacchio, ci lasci a penzoloni così....
Logan aveva tragicamente ragione, la faccenda del cancello doveva rimanere nascosta: non solo le autorità non hanno fatto niente di buono, ma si stanno addirittura attivando per recuperare (leggasi arrestare) tutti quelli che sono stai coinvolti nell'operazione.
Ci lasci con una serie di importanti dubbi, primo fra i quali che fine ha fatto Logan. Il secondo è sicuramente nei riguardi del ragazzino, che secondo me non la sta raccontando giusta: è troppo misterioso, troppo evasivo. Perché il padre lo vuole uccidere? Perché la mutaforma parlava di un sangue talmente schifoso che il solco lo assorbiva a malapena?
Inutile dire che aspetto con trepidazione il seguito della vicenda. Intanto ti ringrazio per quello che hai scritto fin qui, sono avventure meravigliose, in cui ci si immerge come in un bellissimo film, o una session di D&D di quelle belle, gestite da un master bravo.
Complimenti, attendo il tuo ritorno!

02/01/24, ore 08:35

Ciao^^
Come previsto, Aiden è stato salutato dai krampus con grandi onori e ora se ne torna tranquillo alla sua vita. È come se fosse incapace di vedere il male del mondo, di tutto coglie solo il lato positivo.
Logan è il suo esatto opposto, cupo e incazzoso, sembra vedere sempre e solo il lato negativo delle cose.
C'è un momento di confidenza con Meli, ma giusto uno spiraglio, che poi si richiude ermeticamente. Logan non è tipo abituato a fare confidenze, immagino.
In ogni caso, pare che stia montando un bel casino con la faccenda del cancello. Come sempre le previsioni di Logan erano giuste, mentre Meli non aveva tenuto conto di una serie di variabili. La situazione sembra ben lungi dall'essere conclusa, c'è addirittura chi sospetta del gruppetto di avventurieri e ci sono voci strane che girano.
È tutto molto inquietante, spesso le istituzioni sono peggio dei più orridi mostri dei dungeon...
Come sempre un capitolo super-avvincente, a presto!

31/12/23, ore 15:16

In primis: il titolo del capitolo è un detto vero? O è un inedito dell'Ammazzmostri verse? Chiedo perché è molto specifico ed evocativo. Poi non so te, ma ormai la Luna ho cominciato a guardarla con una certa sfiducia per vari motivi.
E varie trame videoludiche che la pongono al centro di letteralmente ogni singolo problema giusto che riguarda il mondo di gioco, quindi niente, ti volevo fare solo perdere un po' di tempo perché questo titolo di capitolo - ripetizione da paletto di legno negli occhi - mi è sembrato veramente un sacco hype.
Carissima, è finito un'altro viaggio.
Però, a differenza degli ultimi due, questo non ha ancora un nuovo seguito su cui findarmici con estrema cattiveria. E mi vien da piangere un po' :(
Ma cercherò di non pensare al senso di vuoto per aver raggiunto finalmente il terrificante 'In pari' con Darren, e cercherò di recensire nonostante lo sguardo velato dalle lacrime.
Velato di lacrime, anche perché questo ultimo capitolo è il classico 'momento terza stagione' verso cui tutti quanti proviamo un estremo e reverenziale terrore. E da quel punto di vista lì, decisamente non ha deluso. Si tratta di quel momento preciso in cui tutto, nulla escluso, va a Dagmaris (no offense to Dagmaris) e quindi a noi tocca subire.
Prima però, devo dire che non mi aspettavo che la mia visione verso il podestà, con questo capitolo, degenerasse così tanto. Mi avevi avvertito, però non pensavo che avrei visto rosso a tal punto dal volerlo vedere tremendamente brutalizzato come prologo della prossima avventura dell'ammazzamostri. Confesso che questo, tra i pochi, è uno degli argomenti più delicati che, in assoluto, mi fa ribolleri il sangue: un genitore, un fratello maggiore o un parente di qualsivoglia natura non dovrebbe ASSOLUTAMENTE essere abusivo nei confronti del proprio figlio, arrivando addirittura a picchiarlo in questo modo terribile lasciando lividi così evidenti. Non credo di allontanarmi troppo dalla realtà se ti dico che, probabilmente, fosse capitato il podestà sotto le mani di Meli in quel preciso istante servivano Logan, Reika e Aiden per strapparla d'addosso ai resti brutalizzati di quell'uomo.
E francamente, avrebbe tutte le ragioni del mondo per farlo. Tra l'altro, sei stata molto delicata ma allo stesso tempo devastante: il bambino che si rifugia verso un'amica o una figura materna/paterna diversa da quella originale perché quella originale fa schifo al cazzo è decisamente un comportamento che credo ci sia in ogni situazione di genitori abusivi. E lui che ha il terrore di tornare a casa per paura delle percosse - che si ripercuotono su di lui ogni singola volta - è dannatamente orribile come cosa. Mi viene da pensare se non sia un mostro anche con la moglie, sto podestà di merda. Di prima occhiata, almeno, la madre sembrava effettivamente una persona decente nei confronti del bambino, ma potrebbe essere stata anche quella solo una facciata. O, nel peggiore dei casi, lei gira sempre la faccia dall'altra parte perché troppo spaventata per poter dire una cosa. In ogni caso, la sua vita famigliare è un cazzo di incubo, e credo preferisca di gran lunga passare il resto della vita dandosi alla macchia insieme a Meli, piuttosto che tornare in quella gabbia di psicopatici. Detto ciò, questo potrebbe in un certo senso, forse, darmi un'idea un po' diversa rispetto alla mutaforma: forse i lividi che gli hanno trovato addosso a Theo prima che la mocciosa demoniaca facesse la sua comparsa... non erano stati provocati da lei?
Con queste nuove informazioni, non posso certo non farmi queste domande. Che certo, rimane forse una serial killer di mocciosi, dato che lo ha dissanguato ed ha avuto decisamente ben poche remore nel lasciarlo morire per l'elementale di fuoco in quella caverna... al contempo, poteva mutilarlo come gli altri ragazzini, ma non lo ha fatto. Questo mi fa pensare che, nel suo team, magari c'è gente con molti meno scrupoli rispetto a lei. Che si vede che questa ragazzina mutaforma ha un estremo odio verso gli umani e gli ammazzamostri... ma qua mi chiedo: c'è una possibilità che fosse così tanto incazzata e sconvolta perché, vedendo ciò che Theo passava tutta la vita, gli è salito ancora di più il Nazismo esattamente come Meli? Certo, da anche a lui del peccatore con il sangue sporco... ma magari si riferisce al fatto che è figlio di quell'uomo terribile, e poi c'è da considerare anche il 'se lo ammazzo, gli faccio solo un favore'.
Non condono la cattiveria della Mutaforma Action Figure... però ora la potrei star vedendo con occhi diversi rispetto a quelli della psicopatica che credevo prima. Inoltre, Mel sembra avere il sospetto che ci sia qualcuno di molto 'più sopra rispetto a lei... e non sapendo l'età della ragazzina - che in base alla lore dei mutaforma potrebbe essere effettivamente una dodicenne, come anche una millenaria visto che non so - potrei anche pensare che sia stata manipolata come se non ci fosse un domani da questa 'forza superiore' e adesso si macchia le mani di sangue seguendo una causa che magari è giusta, ma esposta nel modo sbagliato.
Ma mentre sto intrigo mega interessante si svolge nella mia testa, ne spunta un'altro. Perchè da fantasy dark che è questa storia, si sta trasformando nella trama di una stagione di NCIS: terrorismo interno e 'sapevano che il dungeon era li sotto' sono due cose che non promettono un risvolto pacifico nell'economia della serie, perché vuol dire che Logan si sbagliava: non è grande come diceva lui, la questione. Forse è MOLTO PEGGIO ancora. E ammetto che è un sacco figo, per quanto abbia sempre una frustrazione repressa per il 'l'eroe è costretto a darsi alla macchia a causa di malintesi e malelingue' però mi piace un sacco... solo che mo la vedo bene questa ragazza girare sola soletta assieme ad un moccioso nemmno fosse God of War e un gatto che vuole morire - me lo sono immaginato con quella faccia quando Theo lo ha rapito -.
Inoltre, sto capitolo finale mi è piaciuto un sacco perché fa vedere quanto è in vero saldo il rapporto tra Mel e Zeno e Mel e Reika. A parte che adesso voglio almeno una oneshot tutta dedicata al Lucertolino Peluche (crack ship: lo shippo con Impish. Solo perché entrambi sono un'ottima campagna di marketing per la storia) mi piace come Mel lo tratti alla stregua di un fratellino minore, mentre Mel e Reika direi che sono proprio sorelle di guerra. Mi viene da pensare che entrambe siano state allieve della nonna Rambo. E magari lo avevi anche detto, ma mi son dimenticato perché son stupido.
E, apprezzato l'occhiolino ad Anja che rientrà nell'economia della trama - voglio vederli i banditi però avvicinarsi mentre questa si porta il Boyfriend draconico appresso - e sperando che Logan stia solo finendo di ammazzare ogni singolo Guardiano e non abbia altri problemi, quest'anno si conclude con un botto fantastico delle avventure di Meli e Logan... e io potrei finire la recensione qui con i commenti di circostanza.
Ma visto che non voglio: TOP 5 DELL'ULTIMO DEI MOSTRI CHE MI SONO PIACIUTI DI PIU'!

5: Le viverne posso capire perché sono il tuo orgoglio. Il loro design non è esattamente complesso come quello di altri mostri terrificanti che mi hai presentato, però nella loro semplicità sono piccole perle a loro volta. Mi piace un sacco più che altro come le hai rese proprio da belve feroci realistiche, come i lupi in una tana o un branco di leonesse fameliche. Inoltre, il dettagli delle ali che sembrano fatt d'ombra è bellissimo e AMO QUEL CAZZO di fuoco liquido che sputano! Mi piace quando le aspettative vengono infrante ti becchi un mostro che conosci ma con abilità completamente diverse. Bellissimo.

4: Io giuro non riesco a non AMARE il Golem. Ed è un peccato che sia il capitolo in assoluto che ti convince di meno perché secondo me lo sottovaluti un sacco. Non so se sia stato meglio l'aspetto unanny e ottuso di questo bastione da combattimento, o il fatto che si sia rivelato una cazzo di minaccia per l'umanità. Sul serio, come ti dissi, il suo combattimento è stato uno dei più disperati e terrificanti di tutta la storia. Vedere Logan e Aiden, due macho man così forti ed abili nel combattimento abbozzare così tanto contro di lui mi ha fatto letteralmente impazzire. Non puoi non rischiare la morte contro un Boss così forte.

3: Torniamo alle origini con la Succube. Madonna quella Succube ancora ci penso. Soprattutto perché, dovesse venirmi a fare una visita notturna, non so se avrei effettivamente paura o... altro. Come con le viverne, hai preso una creatura della quale diciamo so abbastanza bene che aspetto potrebbe avere e me l'hai completamente stravolta. Mi è piaciuta un sacco perché non hai mancato di lasciarla una gradissima gnocca demoniaca ma, al tempo stesso, le hai dato molti più dettagli demoniaci e terrificanti. Sembrava molto l'unione tra un demone ed una Banshee, e quegli abiti spettrali secondo me erano il dettagli più di classe. Meravigliosa.

2: e torniamo anche con un passo indietro, perché credo che di trame più fighe per un mostro, quella del Parassita sia in assoluto la migliore. Come ho ripetuto fino al vomito, la trama di Roseto passa da un investigativo con forse un fantasma che poi diventerà malauguratamente uno dei miei personaggi preferiti, a letteralmente un horro fantascientifico con un parassita alieno che infesta la ciurma di una qualche base spaziale. Che poi il design in se del msotro è veramente una cazzo di figata. Quei tentacoli e quelle spire non appartengono a un fantasy, ma ad un episodio di X files. E questo contrasto fottutamente epico mi fa troppo andare in brodo di giuggiole. L'ho amato un sacco ed è stato un ottimo capitolo finale per l'avventura di Meli e Logan ad Oropa infestata.

1: e qua, non so se già li hai intuito, ma non posso non dire che la Foresta Maledetta sia stato in assoluto un picco infinito di grandezza per quanto riguarda design di mostri e combattimento contro lo stesso. Poteva essere tranquillamente una semplice pianta carnivora, e probabilmente non avrebbe superato il Parassita in quanto a grandezza, ma il solo concetto che si tratti di un gigantesco ecosistema demoniaco ed affamato pronto ad annientare le ossa degli sprovveduti viaggiatori tutto collegato, mi fa semplicemente impazzire. E' a metà tra un fantasy classico privo di freni alla Deltora e un orrore lovecrafriano e mi ha fatto urlare. Letteralmente, da videogiocatore, questo è un mostro che vorrei affrontare in game. Inoltre, visto che erano in un dungeon, potrebbe essre considerato come un raid di gilda. Aggiungi che ha introdotto l'altro product placemente con l'action figure della vampirella/Enid, e niente.
La mia vita ha un senso.

Mednzione d'onore, ovviamente, a tutti gli altri mostri che hanno uno spazio nel mio cuore a loro volta e che non ce l'hanno fatta nella top solo perché queste cinque aberrazioni sono quelle che mi hanno colpito di più Che voglio dire, sempre pronta a cambiare. Io ti ringrazio infinitamente primo per la pazienza dell'avermi aspettato così tanto nonostante ci abbia messo ANNI prima di passare a recensirti, e ti ringrazio per avermi fatto vivere queste splendide avventure. Ora, in attesa della rilettura di Fiori di Sambuco, noi ci vediamo preso, carissim!
SHIAO!

31/12/23, ore 14:27

"Chi guarda la luna casca nel fosso" era una delle frasi preferite anche della mia, di nonna, lol. Non proprio uguale, ma molto simile.
Che capitolo, un finale col botto perfettamente adatto per Capodanno!
La descrizione Cozy del laboratorio di Meli dell'inizio mi ha subito presa, con la cozyness con me non si sbaglia mai.
Per quanto riguarda Theo, giuro, volevo andare dal podestà ed... ehm... dirgliene quattro. Solo verbalmente, s'intende. Penso che per Meli sia stato uguale, ma probabilmente ad agire avrebbe solo fatto peggio. Idem per il rivelare del cancello, si è trovata in un misto di situazione alla "Harry Potter" e "Non c'è nessuna guerra a Ba Sing Se". Non si può dire che Logan abbia avuto tutti i torti, nell'impedire a Meli di parlare del cancello.
Sia Theo che Zeno mi hanno spezzato il cuoricino, Zeno senza un motivo particolare, solo perché è troppo cucciolo e ora sarà da solo.
Adoro le storie con un disegno più grande dietro, e ormai sta uscendo allo scoperto. Meli ricercata e braccata con al seguito un bambino è un finale assolutamente cliffhanger e diversissimo dagli altri.
Qualcuno penserà che a questo punto io sia in ansia per Logan, ma in realtà quest'uomo sa cavarsela in ogni situazione (non lo definirei "scarafaggio" ma siamo lì, lol) quindi non sono preoccupata.
Solo una cosa, Reika è sua cugina, o anche solo una semplice frequentatrice della famiglia? Perché parla della nonna come se la conoscesse, e io non vorrei essermi persa qualche pezzo.
Per quanto riguarda la pausa, prenditela pure lunga quanto vuoi, le cose vanno fatte per bene.
Non mi è rimasto altro da aggiungere, se non che è una storia bellissima, e che ti voglio fare tanti auguri per una serena fine e un ancor più sereno 2024.
Alla prossima <3

31/12/23, ore 14:16

Pensavo che avrei fatto una recensione complessiva elegante, ma a fine capitolo mi rimane solo un grosso "well, fuck."
Il capitolo tre finisce e con che cliffhangerone! Devo essere sincera, da un punto di vista di conflitto "esterno" la storia la vedevo già completa da quando Logan si è risvegliato e han deciso di tornare indietro al paese, ma dal punto di vista dell'arco di trasformazione di Meli questo è una conclusione eccellente. Lungi da me dire che questa ragazza è indifferente alla sofferenza altrui, ma il sotto-sottotitolo del capitolo III potrebbe essere "il quieto risveglio della coscienza di Meli."
È bellissimo come il filo conduttore sia stato il fatto che questa ragazza ha iniziato ad esporsi sempre di più per gli altri (e gente che non necessariamente fa parte del suo cerchietto di vita serena). Dall'aiutare la vampira anche se non doveva, il sentirsi impotente davanti al fatto che solo i due maschi stavano combattendo, il doverli tenere vivi dopo che erano stati addormentati, assicurarsi di tenere Theo vivo dopo averlo ritrovato, dire la verità sul cancello perché è un problema di tutti.
E ciò si corona con un finale dove lei sa che la cosa più efficiente è andarsene da sola ma non riesce comunque a lasciare Theo lì, a un passo da un bad ending. Magari un paio degli eventi che ho citato sono un po' inseriti a forza nella mia lettura, ma arrivata alla fine ho questa impressione di coesione interna narrativa che mi lascia contenta e felice.
Perché sì, una bella storia è bella anche se l'autore non si mantiene consistente nelle tematiche, ma se ci riesce il guadagno complessivo è immenso.
Renderà una futura rilettura estremamente piacevole. A proposito di rilettura, c'è da dire che le tue storie non sono particolarmente lunghe, quindi non posso apprezzare particolarmente alcuni foreshadowing per il semplice fatto che non hai l'occasione di inserirli spesso ma so che quando arriverò a rileggerla avrò un estremo affetto per il fiume sotterraneo (chissà se nei prossimi capitoli Mel avrà il tempo di imparare a nuotare). Ma lo ripeto anche se ormai l'ho detto fino allo sfinimento, apprezzo la consistenza di informazioni tra un capitolo e l'altro - anche perché è quello che rende prezioso aver letto il resto.
Senza aconito, che la gente voglia ammazzarla per il suo sangue sembrerebbe bullismo sulla protagonista uscito fuori dal "nulla", lmao.
Darren non ci ha dato possibilità particolare di vedere perché il villaggio dove si trova il negozio dovrebbe essere importante per lei e, probabilmente, solo il lettore che si è seguito tutto ha piena consapevolezza che quel negozio era il "posto a cui tornare" a fine avventura. Alla fine, dal capitolo III sappiamo che la gente a cui Mel tiene sembra abitare tutta fuori dal posto e/o aver preso le proprie strade. La vecchia proprietaria è già bella che sepolta. Mel non sembra perdere persone andandosene, a parte l'assistente.
C'è da dire, perde sicurezza economica, di rifugio e pure si sente carica di due vite e con il terrore di essere fatta fuori per una cosa che nemmeno la riguarda.
Il fatto che non sappiamo in che situazione sia Logan è una deliziosa cattiveria, quando proprio in questo capitolo eravamo arrivati vicinissimi a vederli dimostrare affetto senza mettere su carta il nome di quel sentimento. Le promesse per il futuro capitolo IV sono fantastiche e aiuteranno a tenermi la storia in mente per i prossimi mesi a venire.
Per il resto, apprezzo il desiderio di riprendere in mano il capitolo I solo per il fatto che avevo tentato di far iniziare la storia a un paio di amici ma quello era stato uno scoglio che non erano riusciti a superare.
Probabilmente si potrebbe ancora parlare per ere, ma queste sembravano le cose più importanti da dire.
Buon anno nuovo, e grazie ancora per questa fantastica avventura.
_Alcor

31/12/23, ore 12:13

Buongiorno!!! Che gradita sorpresa per concludere il 2023, anche se questo cliffhanger è illegale! Emma, non si fa! A parte questa considerazione, devo dire che il capitolo è stato davvero ben scritto: ha un buon ritmo e non ci si annoia mai! Il povero Theo non riesce ad avere una vita tranquilla a quanto pare. Non so che dire, se non augurare al padre una morte lenta e dolorosa! Non si merita altro. Non so come abbia fatto Meli a trattenersi, ma immagino che attaccare il podestà non sia la cosa migliore da fare per sopravvivere, già la situazione è precaria così! Logan scarafaggio mi ha fatta morire! Coriaceo come quegli orribili insetti, anche se decisamente molto più piacevole agli occhi! 😂 Sentirò sicuramente la mancanza di questa storia, ma ehi...attendo di leggere la nuova versione del capitolo 1 nel frattempo! Ci sentiamo nel 2024, che spero sarà pieno di soddisfazioni! 😉 Un abbraccio, Krisma

28/12/23, ore 23:22

Credo di sapere cosa c'è di peggio di un cancello aperto...
DUE CANCELLI APERTI!
Se avessi un michelino per ogni cancello ape- ah, credo tu già la sappia la solfa. COmunque oh, ero abbastanza pronto a scrivere che l'unico lato effettivamente negativo delle tue storie è il fatto che prima o poi senza volerlo arrivo in pari, e BOOOM come secret Santa mi spari un nuovo capitolo di zecca.
E... e che capitolo, direi.
Dopo le avventure estreme per quei sei livelli maledetti - che mi ricorderò per sempre come una delle avventure Dungeonesche migliori che io abbia mai letto fin'ora - ci voleva una situazione più... così.
Ma come sempre, procediamo per gradi.
Innanzitutto, ora capisco per quale motivo Mel abbia una così grande fobia per le Strigi e tutto ciò che rappresentano: alla faccia di sti cazzo di incubi! ECCHE-EH! Credo che di base l'idea di sognare qualcosa, QUALUNQUE COSA, che si fa una spaghettata con i tuoi bulbi oculari è letteralmente una cosa che auguro a... pochissima gente.
E come se non bastasse, la nonna - che adesso ne ho quasi la certezza, in una vita precedente o comunque in un'altra dimensione, sicuramente era Leonida - le metteva pure in testa delle storie... a dir poco terrificanti a riguardo.
Insomma, ora credo non ci siano più dubbi che sta pscicopatica maledetta abbia combattuto la guerra pure lei.
Sicuramente, assieme a MeiMei ste due rompevano i culi anche a mani nude.
Comunque sia, credo che le avventure nei Pavor Nocturnus di Meli non SIANO esattamente ciò che rende questo capitolo una meraviglia: ora, credo sia particolarmente chiaro il fatto che questi due... me la contano PARECCHIO giusta sui sentimenti che, pian pianino, stanno cominciando a provare l'una per l'altro. QUINDI, se prima potevamo definirlo puppy love, o comunque una cosa studentesca alla *inserire qualsiasi film stile High School Musical mai fatto da ieri a questo tempo* in questo capitolo siamo letteralmente arrivati al 'litiggio matrimoniale'.
Perché credo ci siano dei limiti per rendere le ship di una determinata storia letteralmente Marriage Material, ma qua direi che il limite è stato totalmente annientato ed è anche stato travolto da uno schiacciasassi. E da una parte, meno male che Meli non ha fatto altri versi mentre quello la curava, altrimenti... temo che ciò che sentivamo non sarebbero stati insulti.
Per la sanità mentale di Zeno, credo che sia meglio così.
Comuqnue, commenti estremamente horny a parte, ho davvero amato quella vnietta dove, per la prima volta, entrambi decidono di inibirsi l'uno all'altra e parlare di qualche debolezza. E' un segno di enorme fiducia, che fa comunque capire quanto sti due imbecilli stiano cominciando, indubbiamente, a non vedersi più semplicemente come datrice di lavoro e Sexy Monster Hunter.
O meglio, sono abbastanza sicuro che già Mel lo vedesse così.
Ma sono anche abbastanza sicuro che, visto il figurino assoluto che è la nostra botanica, qualche pensiero non esattamente puro se lo sia fatto anche Logan.
Dai. Figuriamoci se non è così.
Ma a parte sto momento teneroso - che, in realtà, prosegue anche la mattina seguente con un battibecco da vera coppia al venticinquesimo anniversario. Sono letteralmente già sposati ma ancora credo non lo sappia nessuno dei due - abbiamo finalmente una delucidazione sull'ultima visione di Logan: non la sorella, quella donna, ma la madre. Uccisa dal Padre.
Vaffancu- perché?
Cazzo, posso capire tutto... ma DAVVERO così male è andata la vita per questo pover'uomo? E mi chiedo, per quale motivo ucciderla? Al contempo, ho una teoria inquietante: il padre di Logan era un Necromante? Perché sembra DECISAMENTE il caso, se penso che questo tizio sembra decisamente saperne di più in merito, e quindi magari il padre era questo tipo di stronzo... ma ancora: c'è la possibilità che faccia parte del Team da Villain Anime della stronzetta mutaforma? Questo ne dubito, anche perché non avrebbe senso che quella mocciosa abbia provato ad intortare il nostro con quei trucchetti, se il suo team è composto da persone di cui si fida.
Ma mai dire mai.
Dopo ciò, tuttavia, la questione sembra rallegrarsi un pochino di più: PERCHE' GUARDA CHI E' TORNATO BABY!?
Oh yeah! Beh, non sono mai stato in pensiero per Aiden, onestamente. Per quanto potrebbe suonare strano dirlo, ero abbastanza sicuro che in mezzo ai krampus fosse molto più in buone mani di quanto sembri. Inoltre, mi fa morire dal ridere immaginarmi il villaggio che ha tipo un mezzo olocausto nucleare e, a suon di bestemmie, poi rimette a posto tutto ciò che è stato quasi distrutto a causa della distruzione del livello inferiore. Immagini belle, e che mi fanno abbastanza ridere, onestamente. Ciò che fa un po' meno ridere - oltra al fatto che Aiden è palesemente Leon Kennedy assieme al cagnolone che 'Ehy, it's that dog!' - è che sembra che le voci sul Cancello si siano espanse e, come sempre, le malelingue partono sempre con una cattiveria senza senso e parlano anche di... Qualcosa di peggio di un cancello aperto.
Io non- chiedi a che livello è arrivata la frustrazione?
TANTA.
Conta anche che il Podestà me la conta marcia come non so che roba, perciò ancora di più adesso voglio prendergli la testa tutta tronfia e sfasciare un tavolo con essa. E credo sia lo stesso pensiero di Meli, ma preferisce affondare nella grappa piuttosto che diventare violenta - non vorrei vedere nessun membro della Anja Family diventare effettivamente violento... altrimenti altro che cancello aperto porca troia - Detto ciò, il capitolo si conclude con una nota mezza dolce amara, con la situazione che sembra aver messo un bersaglio sulla schiena della nostra e con un certo muro di freddo e cose non dette - più o meno - tra la mia OTP.
Tolto il fatto che Aiden è vivo e ora probabilmente si prenderà un adorabile pastore maremmano, la situazione sembra triste.
Spero solo che la nostra non vada in coma etilico...
UFF! Fa strano dire che finalmente sono riuscito a recensirti un capitolo in pari con la storia! Ma è una bella sensazione. Ora potrò godermi le avventure di questi bimbi assieme a te!
Sono abbastanza contento della cosa.
Carissima, grazie per il capitolo, e ci vediamo al - forse - finale!

28/12/23, ore 20:26

Non so perché questo capitolo non ti sia piaciuto, è uno dei migliori!
Le paralisi notturne dovute a incubi sono sicuramente una parte enormemente interessante dei personaggi, soprattutto perché bene o male tutti le abbiamo avute (i miei incubi su Trenitalia mi perseguitano ancora)
Ma la parte migliore del capitolo, è stata vedere la dolcezza di Logan. Amo quando il personaggio apparentemente rude mostra gentilezza e preoccupazione, addirittura "vorrei che tu stessi al sicuro"
Dai, ormai è chiaro, manca solo la dichiarazione, mannaggia a voi!
E sono anche curiosa di sapere la verità sul padre di Logan, secondo me c'entra qualcosa con quelli del portale. Poco ma sicuro.
Ciononostante, Logan deve dimostrare di essere tsundere, quindi il giorno dopo rimprovera Meli comunque. Ci sta, è coerente con sé stesso, e forse anche io lo farei se un mio amico si fosse messo in pericolo, o avesse fatto qualcosa di stupido.
GIOIA PER AIDEN! Non te l'avrei perdonato se gli fosse successo qualcosa, ma ora ho voglia di andare a trovare i Krampus, sembrano più gentili di quello che credono in giro (una cosa alla The Witcher, dove le creature mostruose alla fine erano solo vittime di discriminazione)
Le voci che si distorcono finendo per cambiare una storia mi hanno ricordato enormemente le scene di GoT in cui erano morti Joffrey e Robert, dove ognuno dava la sua versione dei fatti, e devo ammettere che questo tocco mi è piaciuto :D
Beh, spero di risentirti presto, anche se un po' mi dispiacerà che di questi due non ne avremo per qualche tempo.
Alla prossima <3

28/12/23, ore 20:17

Buonasera, buonasera!
Che capitolo scoppiettante! Devo ammettere che, nonostante i presagi di disastro imminente, questo capitolo mi ha dato delle gioie!
Innanzitutto, Aiden è tornato sano, salvo e belloccio come l'avevamo lasciato. Tutto ciò mi rincuora enormemente! 🩷
In secondo luogo, finalmente Meli e Llogan hanno avuto un momento (semi)romantico! Era ora! È dal risveglio di lui che attendo qualche sbilanciamento! 😂
E poi il trope dell'incubo è un classico dall'eterno fascino...ben fatto, molto ben fatto!
Sapere che manca così poco alla conclusione di questo terzo capitolo fa male, ma penso proprio di dovermene fare una ragione! Continuo a sperare che le prossime avventure dei due protagonisti li portino a incontrare di nuovo due personaggi da me molto amati: l'imp e Si-Woo!
Per ora passo e chiudo, alla prossima!

Krisma

28/12/23, ore 19:59

Sarà che non ricordo la descrizione iniziale di Aiden, ma sapere che è uscito da quel posto pure abbronzato mi fa morire. Logan è un male lead fantastico anche perché funziona bene con Meli, ma sto ragazzino avrà sempre quel di più che mi rimarrà nel cuore.
Ehilà, spero che le vacanze ti abbiano trattato con gentilezza! Qui va tutto bene e *scrocchia le dita* parliamo di quanto il sogno di Meli sembra un caso di paralisi notturna con extra steps? Genuinamente orribile. Comunque questo è il capitolo della ship, posso defenestrarmi al grido di banzai forse è l'alcol a parlare, mettiamo giù la birra va
Però, abbiaMO PRATICAMENTE AVUTO DELLE DICHIARAZIONI. NO? NO???
Tra lui che rimanda la sfuriata perché si sente chiamare ed è preoccupato per lei, e il dialogo che hanno avuto...! Grazie per aver creato questi due, è l'unica slowslowslowburn che negli ultimi tempi non mi ha fatto irritare. Credo di aver finito i modi per dire "ottimo capitolo, ottimo sviluppo, ottimo tutto."
Quindi veniamo al pezzo finale, vivono in un paesello ma in qualche modo le dicerie stanno già distorcendo la verità su quello che è successo. Non so cosa aspettarmi per il futuro, il problema del cancello e della loli terrorirsta è enorme e pressante. Ma, come mi ricordi nel capitolo, Meli non vive in un mondo che segue le anime rules da "se c'è una minaccia da sconfiggere, i protagonisti dimenticano tutto finché non l'han risolta."
E visto quanto gli ammazzamostri sembrano preoccupati delle conseguenze di dire la verità sul cancello, mi aspetto qualche conseguenza imprevista e improvvisa. Che dire?
Aspetto con gioia il prossimo capitolo. Ottimo lavoro!
_Alcor

27/12/23, ore 08:15

Ciao^^
ecco che finalmente riesco a rimettermi in pari...
Per qualche motivo, Logan e Reika non vogliono parlare del portale. Forse dal loro punto di vista ha un senso, sono ammazzamostri, vivono di quello, avere sempre mostri a disposizione sarebbe una sicura fonte di reddito. È questo può essere uno degli aspetti. Poi c'è la stranezza di Logan, che in questo capitolo si fa più intensa che mai: abbiamo sempre avuto il sospetto che avesse qualcosa da nascondere, e qui il sospetto è ancora più forte. Inoltre è sempre meglio non tirare in ballo le autorità, che di solito creano più problemi che altro.
Peccato che nè il bambino nè Meli alla fine accettino la decisione dei due ammazzamostri. Adesso si sa che c'è un portale, e che il suddetto portale è aperto. Bisognerà fare qualcosa.
Come sempre bravissima, attendo con trepidazione il proseguimento della vicenda!

26/12/23, ore 16:50

Ciao^^
pian piano mi rimetto in pari...
I nostri eroi sono tutti vivi, chi più chi meno malmesso, sono salvi e devono riprendersi. Hai descritto molto bene la preoccupazione di Meli nei confronti di Logan. Quale che sia il sentimento che li lega, amore o amicizia, è molto forte e tiene Meli sulle spine finché l'ammazzamostri non dimostra di essersi più o meno ripreso. Aiden è rimasto dai Krampus ma pazienza per lui, è un paladino e certe cose fanno parte del suo mestiere (immagino che lo vedremo ricomparire con un seguito di Krampus ossequiosi più avanti, ma intanto aspetto con trepidazione).
La faccenda grave è che c'è un portale aperto là sotto, e che da quello escono mostri. Bisognerà fare qualcosa...
Come sempre bravissima, leggerti è un piacere. A presto!

26/12/23, ore 14:50

Sono in pari.
Davvero?
Non ci credo. Onestamente, sono sorpreso delle mie abilità- REIKA E' UN'AMMAZZAMOSTRI!? MA CAZZO!
Come ha fatto a sfuggirmi quest'informazione... dannatamente importante per la storia? Onestamente, ero convinto fin dall'inizio che quel carro armato di muscoli, sorellaggine maggiore e ascia bipenne fosse solo una specie di mercenario, o un donnone delle montagne che a volte quando gli gira il cazzo scende per menare un po' le mani.
Questo aumenta di un bel quantitativo la stima assoluta che già provavo nei suoi confronti.
Mh-mh.
Tornando a noi: DIO MIO per essere forse il terzultimo capitolo, mannaggia se è stato intenso. Ammetto che non posso dire con certezza che questo tipo di incontri scontri mi facciano impazzire in una storia (come dico sempre, quando a litigare sono due persone che stimo e che so in realtà volersi bene, è sempre dura) però... però non posso dire che sia colpa solo di uno e solo dell'altro, in un certo senso. Dal punto di vista di moralità, non posso dire che Meli abbia torto. Voglio dire, questo non è un imp del cazzo shipper che fa crollare costosissimi lampadari O una raccolta di fiorellini di sambuco sennza farsi seviziare da un branco di lupi famelici.
Qua letteralmente una fottuta sclerata serial killer di poppanti sta APRENDO DEI CAZZO DI PORTALI PER L'INFERNO.
Letteralmente, questa è una situazione che solamente il Doomguy può ritenere 'è solo un altro lunedì' dopo aver caricato con una certa malizia il suo fedelissimo shotgun.
Insomma, a dire la verità, più ci penso più continuo a credere che Logan e Reika, da questo punto di vista, siano decisamente nel torto. Non tanto per il fatto che è un problema di altri o quant'altro, ma perché è effettivamente una cosa grave. Se qualcuno non ferma questo marasma, presto non ci sarà più TEMPO per pensare agli affaracci propri, che diavolo. NON PUOI ESSERE così pirla.
... resta però un fattore: non credo, per quanto riguarda Logan, sia solo egoismo. In un certo senso, nel suo discorso, mi sembra di aver colto una certa ansia, o comunque una certa paura. Il suo tono aveva l'aria di dire 'ci sono già passato, con un'altra persona. Non ho intenzione di vedere anche te mentre vieni rovinato da questa cosa'.
Indubbiamente, Logan si è dimostrato l'avatar dell'egoismo in questo capitolo - diciamo che non gli perdono facilmente l'aver messo sotto il buss i Krampus che non c'entravano un cazzo e la sanità mentale del ragazzino - ma non è detto che l'abbia fatto solo perché voleva lui chiamarsi fuori. Ovvio non voleva avere a che fare con tutto sto macello non previsto, ma da un certo punto di vista mi pare di aver notato che una cosa che lo preoccupava di più era anche la salvaguardia della waifu.
Al contempo, però: ha agito bene Meli, nello sparare subito l'accusa incredibile davanti al Podestà?
Oddio, non saprei: secondo me, se proprio volevano evitare di scatenare il panico, posso vedere il punto di vista di Logan tutto assieme, perché non si fanno bene le cose, con il panico... al tempo stesso, però, tenersi per se un'informazione simile e cercare di agire nell'ombra, da soli, non è convenzionale. E nel frattempo che si trova una pista, chissà quanti altri ragazzini verranno massacrati per aprire altri portali sull'inferno.
E' una situazione spinosa, però sono certo che Meli abbia fatto la scelta giusta non starsene zitta. Ma non importa ciò che pensa Mel, importa ciò che pensa quell'altro, che adesso è letteralmente come se ci fosse un mastino infernale in casa di Meli.
Che, a detta mia, Meli riesce a tenere a bada più che egregiamente - la parola gratis è... decisamente una debolezza per quanto riguarda l'Ammazzamostri... onestissimo, i mean - anche se temo che il prossimo capitolo ci sarà tipo la MOAL - Mother of All Litigate - tra i due... che spero si concluda con susseguente assalto improvvisato come c'è stato tra Anja e Riven durante il loro viaggio verso lo stregone stronzo - Delacourt era, giusto? Non mi ricordo più in tutta onestà...-
Cara... fa un po'... male sapere di essere arrivati in pari. Ora ho una certa sensazione di vuoto non del tutto spiegabile...
O, beh!
A sto punto, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
Carissima, grazie infinite per avermi tenuto compagnia per tutto questo tempo e per avermi fatto affezionare così tanto a questi ragazzi. Gli voglio troppo bene <3

26/12/23, ore 14:20

Oh, E ANDIAMO!
Dai, era un capitolo particolarmente chill e dolce questo qua!
PERCHE' dovevi nuovamente rovinarmi il sonno facendo comparire le anguane! No, sul serio, credo che il loro concept sia letteralmente una delle mie fobie peggiori porca troia. L'idea di qualcosa che ti spia da qualche angolo di una foresta o, ancora peggio, da un angolo buio di casa tua sia tra le peggiori e più terrificanti cosa che la mente umana possa generare.
Spaventose esattamente come il primo capitlo in cui hanno fatto la loro comparsa.
Ma in compenso, questo capitolo non ha brillato troppo per la nuova apparecchiatura di incubi fiammanti che divoreranno la mia mente per i giorni a venire, ma lo ha tatto per la quantità dannatamente da carie gravissime di Melogan e di Reika.
Perchè ogni capitolo che possiede Reika al suo interno, è sempre ben accetto da queste parti. Ma, come se non bastasse, questo bestione di donna si è dimostrata anche dannatamente una compagnia spettacolare e decisamente ci sa fare con i mocciosi spaventati e traumatizzati. La parte migliore di questi personaggi che, a prim'occhio, sembrano decisamente freddi come un carroarmato e decisamente spaventosi, è che poi si rivelano in realtà dei giganteschi vasi di miele inglobato in una gabbia di muscoli e addominali.
E io dovrei non amarli?
Ma non prendermi per il culo.
Detto ciò, a quanto pare, sono scemo per non aver notato subito il particolare del cane nella città dei demoni che inseguiva il gatto. O meglio, ho notato, ma non gli ho dato troppa importanza. Me l'hai fatta, non male. Ma c'è da dire che, per un bestione come Reika, non la facevo così abile nello stealth.
Insomma, props per lei.
E sì, mi si è stretto decisamente il cuore nel momento Meli/Theo. Queste scene qua, in particolare, continuano sempre di più a farmi volera la mutaforma di sto grancazzo morta ammazzata. Perché, per quanto la tua vita possa essere stata di merda, non credo proprio che ventare le tue frustrazioni ammazzando ragazzini che non c'entrano un cazzo sia il modo migliore per ventare la tua frustrazione. Chessò, prendi a pugni qualche potestà piuttosto, ma non venire a scassare il cazzo ai ragazzini che non c'entrano nulla. In sostanza, il vederlo così devastato e, molto probabilmente, con una ferita psicologica che non lo abbandonerà per tutto il resto della vita, mi fa stare un po' male. Però oh, è un ragazzino di quelli che sono già pronti per menare a otto anni, se la compatibilità con una come Reika è così salda. Direi che abbiamo già un nuovo ammazzamostri in carriera.
E ora, ovviamente, il momento migliore in assoluto del capitolo: Logan e Meli qua... uff, letteralmente se gli lanciavi addosso una secchiata d'acqua il vapore lo vedevano all'Abbazia. Credo che ci sia semplicemente un qualcosa di incommensurabilmente bello nel vedere i tuoi due beniamini che devono affrettarsi a diventare maritati in men che non si dica prendersi cura l'uno dell'altra quando uno o l'altra non è esattamente in forma. Credo che la conclusione con Meli che letteralmente sta per scoppiare in lacrime e vuole letteralmente alzarlo da terra di insulti quando lo vede finalmente in piedi mi ha fatto dannatamente impazzire.
Lo slow burn, signore e signori.
Il metodo di narrare il romanticismo migliore che ci sia.
E non ho assolutamente altro da aggiungere a riguardo.
COncludo, carissima, nel dire che, presto, molto presto, sarò finalmente in pari.
Letteralmente, sono passato dal ghostarti al mettermi in carreggiata in due giorni. Sti cazzi.
Sono pazzo.

26/12/23, ore 12:47

Ok, credo che QUESTO lo posso definire tranquillamente il mio capitolo preferito di tutto Darren. A mani bassissime, non credo di avere altro da dire a riguardo.
Sicuramente perché è stato dannatamente e meravigliosamente caotico e devastante.
Sicuramente per Reika.
Sì ok, lo so lo so.
AMMETTO che sono andato in brodo di giuggiole quando quella cazzo di vichinga ha rifatto la sua comparsa, armata di balestra e ascia, oltretutto. Credo si siano notato ormai, da alcune osservazione fatte dalla mia versione precedente, che i donnoni che con uno sberlone potrebbero annientarmi sono un mio... piccolo fetish, sì?
Quindi, diciamo che la sua presenza ha reso già il capitolo migliore soggettivamente della storia, il capitolo migliore OGGETTIVAMENTE della storia. Però devo decisamente chiederlo: Reika, COSA CAZZO CI FAI QUI!? e soprattutto, da dove minchia arrivi per la precisione? Sul serio, sti poveri stronzi si sono fatti sei livelli di dungeon in solo - ok, c'era Aiden anche, però non era un donnone muscoloso con ascia e balestra, quindi un malus - e TU arrivi convenientemente all'ultimo? Senza farti beccare?
Uhm... qualcosa mi torna poco, se devo essere sincero.
E anche Meli sembra poco convingiuta del tutto, con quel 'Alleata... credo' penso che abbia detto tutto e non abbia detto niente. Ma è perdonabile, perché ha preso in pieno la mocciosa del cazzo con una balestra e l'ha fatta gridare di dolore, per il mio sadicissimo piacere. E lo so, forse sono io stronzo che già voglio vedere questa stronza patire le pene dell'inferno quando, magarissimo, è stata sia plagiata o semplicemente ha passato tanto di quelle brutture per mano degli umani da diventare un demone fatto e finito.
Però non puoi impedirmi che mi stia pesantemente sul cazzo, in questo momento. Nonostante ciò, la sua presenza è sicuramente gradita perché, oltre ad essere una villain oggettivamente figa e pericolosa e la prossima collana di action figures, apre non solo un portale, ma una nuova finestra di lore: i mostri ARRIVANO da dimensioni parallele!?
WHAT THE ACTUAL FU- quindi posso reputare letteralmente ogni singola creatura una specie di alieno, giusto? Questa è decisamente una cosa stramaledettamente figa. Soprattutto, mi sembra mega figo il fatto che le creature sembra arrivini da dimensioni diverse l'una dall'altra. I nekorai e le strigi da un regno desertico, mentre il Malrog da letteralmente l'Inferno.
E' una cosa dannatamente figa - e per quanto mi stia sforzando a fare un complimento alla mocciosa di merda, l'immagine di lei in piedi affiancata dai nekorai è abbastanza badass, non ho molto da dire - inoltre... mi chiedo se la mocciosa non sia la stessa persona che ha fatto la vesta al mago stronzo di Anja e Riven. O magari, visto che ha menzionato una specie di Team Rocket che sta agendo assieme a lei, non credo di sbagliare a pensare che altri bastardi stanno agendo assieme a lei. Sono stramaledettamente curioso e fremente di vedere tutte le loro teste su una picca.
Detto ciò, il combattimento è stato la definizione stessa dell'apocalisse, ed ho amato alla follia la... follia di tutto, conclusasi letteralmente con un combattimento disperato contro ad un gigantesco Elemantale infuocato che potrebbe essere il nemico del prossimo film di Goji.
La sua presenza è letteralmente quella del Golem di capitoli fà, ma con il fuoco e la lava. Perché il fuoco e la lava sono terribili.
Il capitolo si conclude con una bella mossa intelligiente di Logan, che però potrebbe aver lasciato ai quattro una tomba immersa nelle acque... so... come farà a sopravvivere Meli senza l'attrezzatura BDSM?

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]