Figlio del Sole
di La Fra

13/12/23, ore 16:47

Come posso commentare in maniera sensata un capitolo così bello? Davvero, non ho parole per descrivere quanto l'abbia amato: è scritto magnificamente, i sentimenti di Olrox e Mizrak sono meravigliosamente vividi e pulsanti e ogni singolo dettaglio va al suo posto, con tanta grazia e precisione che sembra assolutamente parte del canone. Ho adorato la loro contrapposizione, il modo in cui Olrox arriva finalmente a patti con ciò che prova (fino a inginocchiarsi davanti a Erzsebet per proteggerlo!) e la sofferenza di trovarsi davanti a uno scenario tanto, troppo dolorosamente simile a quello di Calian, che lo porta di fronte a una scelta cruciale... che per quanto faccia soffrire è perfettamente sensata T_T spero tanto che possano in qualche modo capirsi e ritrovarsi durante la prossima stagione, lo meriterebbero davvero, poveretti...

Con il paragone tra l'eclissi e la loro storia mi hai definitivamente comprata, sia perché adoro queste descrizioni ambientali così precise e abbinate alla psicologia dei personaggi, sia perché coglie perfettamente la loro natura. E Olrox che non riesce a dichiarare in pieno di amarlo, beh, mi ha strappato il cuore e riempito di dolcezza in parti uguali <3 Bellissima anche la descrizione dei personaggi di contorno, per quanto non appaiano direttamente riesci a rappresentarli alla perfezione con una singola parola ed è davvero qualcosa di splendido.

Siamo arrivati alla fine e la storia mi manca già! Penso che non finirò mai di ringraziarti per averla condivisa con noi, è stato un bellissimo viaggio in compagnia di due splendidi personaggi scritti in modo eccezionale e spero davvero scriverai qualcos'altro su di loro, sarebbe davvero una gioia :3

10/12/23, ore 15:12

Sto seriamente per piangere, questo capitolo è così bello che non trovo le parole per descriverlo T_T <3
Innanzitutto, i sentimenti di Olrox! Guardando la serie ho sempre pensato che uccidere Julia fosse la sua vendetta, ma che non avesse voglia di compierla davvero fino alla fine facendo del male a Richter perché, in qualche modo, anche sterminare tutti i Belmont non gli avrebbe restituito il suo amato... e tu hai colto perfettamente quel sentimento, aggiungendo tutta la lore su Calian e rendendo il contesto, se possibile, ancora più straziante e intenso. Ho amato i suoi pensieri mentre la cerca tra la folla, la descrizione concitata sia del flashback che della fine di Julia e dei sentimenti di Richter, perfettamente comprensibili da un solo sguardo e da poche parole (oltre che legati benissimo alla narrazione della serie). E l'eredità di Olrox, quella che gli ha lasciato Calian trasmettendogli il suo amore per la giustizia, mi ha spezzato il cuore e riempita di bellezza per il modo semplice e perfetto in cui è espressa: solo senza oppressori il mondo sarebbe finalmente libero. Il che è quello che pensano anche Julia e un po' tutti i Belmont alla fine, peccato che in una direzione completamente diversa...

Davvero un capitolo meraviglioso e scritto divinamente, ho adorato ogni singola parola e personaggio! Ti faccio ancora una volta i miei complimenti e ti ringrazio per questo nuovo capitolo, i tuoi aggiornamenti sono sempre una gioia!

03/12/23, ore 17:19

Non io sul punto di piangere per la fine del capitolo T__T Meraviglioso il modo delicato e intenso con cui rappresenti i loro sentimenti (come sempre!) e i rimandi al canone, soprattutto la parte in cui Calian parla della differenza dell'aria prima che sorga il sole! Li amo così tanto che è davvero difficile riuscirlo a esprimere a parole in maniera sensata, ma posso dirti che ogni nuovo capitolo è una gioia immensa da leggere e recensire :')

25/11/23, ore 12:17

Rieccoli, mi mancavano le loro interazioni! <3
Mi piacciono molto quei capitoli in cui vengono ulteriormente espansi i dialoghi e i momenti già visti nella serie, sono sempre un'occasione fantastica per riflettere sui personaggi e sulle loro motivazioni per indagare ulteriormente su tutto ciò che viene solo accennato, e nemmeno a dirlo hai fatto un lavoro meraviglioso anche stavolta! In particolare, la contrapposizione tra il passaggio di Erzsebet e i ricordi di Tenochtitlan di Olrox è scritta con efficacia e ben inserita, mi è rimasta davvero impressa. Confrontata al suo flashback e ai ricordi della sua infanzia, poi, acquista ancora più potere e incisività.

Grazie anche per questo capitolo, penso che non finirò mai di ringraziarti per aver condiviso la tua storia con il fandom :')

17/11/23, ore 19:48

Eccomi in pari con i capitoli! E sempre più agganciata alla narrazione <3 ribadisco ancora una volta il mio amore per Cailan e per il suo temperamento, mi è entrato prepotentemente nel cuore e amo tanto il modo in cui la sua vita si intreccia con quella di Olrox, fino a condividerne le battaglie e le speranze... e anche se purtroppo sappiamo quello che è successo, è sempre bellissimo leggere del loro passato e immaginarli insieme quando erano felici ;-; <3

Il tuo stile è davvero ricco e scorrevole ed è bello leggere qualcosa di così interessante in italiano, dopo anni in cui ho praticamente frequentato solo AO3 per leggere in inglese... grazie per aver condiviso questa storia fantastica con il fandom, sto amando ogni singolo capitolo <3

17/11/23, ore 18:08

Intendiamoci, sto amando profondamente ogni singolo capitolo, ma questi dedicati al rapporto tra Mizrak e Olrox mi sciolgono in maniera impossibile da definire T_T sono meravigliosi, così intensi e reali assolutamente in character, in ogni singola interazione! Ho apprezzato anche molto il paragone tra Calian e Mizrak e la loro passione, simile ma anche profondamente diversa, anche se è stata proprio quella passione alla fine ad attirare l'attenzione di Olrox e a farlo avvicinare a lui...
È bello vedere come sia Mizrak che Olrox siano mossi da un tormento interiore che li ha fatti incontrare e avvicinare, anche se per motivi diversi. Ed è anche adorabile l'Olrox che pensa di proteggerlo al posto di Dio, con uno slancio che mi ha commossa e riempita di tenerezza <3

Insomma, bellissimo come sempre! Volo al prossimo capitolo!

15/11/23, ore 16:26

Ora che l'ho conosciuto ancora meglio con questo capitolo, posso confermare di essere innamorata di Calian e del suo spirito T_T <3 adoro il modo così impetuoso con cui si presenta e difende i suoi ideali (poi beh, adoro la spiritualità dei popoli indigeni, per cui sono bastate poche sue parole a conquistarmi), completamente contrapposto al carattere di Olrox e alla sua visione del mondo, ma che riesce comunque ad attirarlo. La tua narrazione rende ancora più chiaro il motivo per cui si sia avvicinato tanto a Mizrak... inutile dire che l'ho apprezzato tantissimo e che sto amando questa incursione nel passato così ben delineata e scritta con cura, per cui ti faccio ancora una volta i miei complimenti e volo al prossimo capitolo!

14/11/23, ore 18:44

Anche questo capitolo è un'immersione perfetta nel passato di Olrox e nelle sue emozioni, e inutile dire che l'ho apprezzato moltissimo! Mi piace davvero tanto come riesci a creare dei personaggi di contorno tanto vividi e ben caratterizzati pur nella loro breve apparizione, e né le guardie né Calian e i suoi compagni fanno eccezione <3 mi dispiace che nella serie si sia indagato poco sul suo passato (anche se alla fine è normale, avendo pochi episodi), ma storie come la tua offrono una versione che non solo è perfettamente in character, ma è anche super accurata e piacevole da leggere!

Tra l'altro amo tantissimo la suddivisione dei capitoli in periodi storici, rende l'intera narrazione ancora più immersiva. Insomma, di nuovo complimentoni, ogni capitolo è una sorpresa <3

13/11/23, ore 20:21

Che bello il modo in cui hai legato la figura di Quetzalcoatl a Olrox! Apprezzo tantissimo tutto ciò che riguarda la narrazione di miti e spiritualità e il lavoro che hai fatto in questo senso è straordinario, soprattutto per quanto riguarda la parte della trasformazione e la sua consacrazione al Serpente Alato. È tutto così vivido, violento e tragico eppure maestoso e solenne, e aggiunge un tassello prezioso alla storia, così ben inserito che sembra parte del canone. Insomma, sono ancora più agganciata e sto amando davvero tutto <3

Grazie davvero per aver condiviso questa storia con il fandom, mi sta prendendo moltissimo!

13/11/23, ore 19:05

Non ce la posso fare, mi sciolgo ogni volta che questi due interagiscono o condividono momenti più intimi e profondi, come in questo capitolo T_T <3 e ho adorato, letteralmente adorato il modo in cui hai descritto il loro rapporto! Mizrak così impetuoso e insicuro allo stesso tempo, attratto da Olrox ma che sembra sempre trattenersi, e lo stesso Olrox, attratto da lui ma scettico per il suo essere un uomo di fede... amo tantissimo questa contrapposizione, e l'idea che in fondo continueranno a inseguirsi e a cercarsi perché in qualche modo non possono farne a meno. Li hai descritti in maniera così precisa e in character che mi sembrava di vedere direttamente una scena della serie <3

Corro a recuperare il terzo!

12/11/23, ore 19:35

Ho aperto la sezione proprio ora dopo giorni e solo ora mi sono accorta che la storia che avevo puntato da un po' è tua! <3
Adoro il personaggio di Olrox e vedere il suo passato narrato approfondito fin dall'adolescenza è davvero straordinario, soprattutto con uno stile scorrevole, curato e dritto al punto come il tuo. Ho apprezzato moltissimo tutti i dettagli che hai inserito, dai personaggi secondari fino all'ambientazione e alla cerimonia, e inutile dire che sono agganciatissima e decisamente curiosa di leggere come proseguirà!

(Grazie di aver scritto su di lui, ce n'è sempre bisogno :') )