Le buone maniere
di Ariadirose

02/01/24, ore 22:48

Buon Anno Ariadirose piano piano sto leggendo i tuoi lavori su O&A e spero che le mie riflessioni possano fornirti una prospettiva su quello che mi arriva dai tuoi scritti,mi piacerebbe passarti ciò che sento leggendoti.
Questo spaccato è quello che preferisco perché ci regala Oscar ed Andrè liberi dalle convenzioni.
Addio palazzo, addio generale, addio status, solo due ragazzi che si amano e che vedendoli così liberi e felici suscitano anche qualche invidia.
Ritrovo ciò che ho letto nell’altra fanfiction complicità e fiducia smisurata, ma anche un senso di pudore come a dire si ora siamo felici ma non sbandieriamolo ai 4 venti perché intorno a noi tutto crolla e noi anche nella felicità non siamo insensibili al dolore altrui ( tipico di entrambi).
Mi piace questo tuo modo di scrivere i dialoghi che non ti immerge nel 700 ( formalismi, ecc ) ma ti sembra di ascoltare un giovane di oggi, questo potrebbe per i puristi essere un difetto.
Non mi dilungo oltre continuerò con le letture e lascerò le mie impressioni sperando di essere costruttiva e non tediosa.
Francesca
(Recensione modificata il 02/01/2024 - 10:50 pm)

14/11/23, ore 22:43

E così anche i soldatacci della Guardia hanno imparato cosa è l'amore.. e si sono addolciti un po'!

14/11/23, ore 20:42

Bellissima , grazie ci voleva stasera una storia che portasse il buon umore , teneri loro che in questi frangenti non abbiamo mai visto e i soldati come sempre impiccioni ma mi hanno fatto ridere. Specialmente alain che voleva sapere da oscar