From Eden
di La Fra

03/02/24, ore 18:27

Eccomi qui, finalmente sono riuscita a recuperare anche questo capitolo! E mi si stringe il cuore per il povero Mizrak e per la sua delusione... É terribile come Tristan abbia continuato a considerarlo "sbagliato" nonostante tutto il percorso che ha compiuto, e che alla fine lo scambi ancora per André T_T però adoro come stai delineando la costruzione del suo personaggio, e come gli eventi si leghino perfettamente a quelli della serie. Le descrizioni degli ambienti e dei sentimenti poi sono così vivide che accompagnano perfettamente ogni scena come se le avessi davanti a me, animate, e mi fanno venire ancora più voglia di abbracciare Mizrak e dirgli che non ha fatto nulla di male
Grazie anche per questo bellissimo capitolo! ❤️

13/01/24, ore 12:07

Povero Mizrak... confesso che mi è scesa una lacrima sia per il povero serpente che per lui, mi si spezza il cuore a vederlo così triste e maltrattato dalle persone che considerava sue amiche T_T allo stesso tempo però la trovo una caratterizzazione incredibilmente calzante e in character, considerando il senso di colpa che si porta dietro e il suo desiderio di seguire la sua fede sempre e comunque (almeno, fino alla fine della serie). Il suo conflitto interiore, la sofferenza e i suoi sentimenti sono incredibilmente ben tratteggiati e percepibili, così come le descrizioni dell'ambiente e delle azioni. Ho amato davvero tanto le immagini della Bibbia sfogliata dal vento e dei passi che si perdono nella navata, rendono la storia ancora più vibrante e mi hanno aiutata a immedesimarmi completamente nelle vicende :)

E lui e Olrox... a costo di ripetermi, li amo tremendamente e tutte le loro scene insieme sono così romantiche e struggenti che non riesco a commentarle in maniera sensata T-T <3 posso solo ringraziarti per aver condiviso con noi un altro capitolo così bello, è sempre una gioia aprire EFP e trovare un nuovo aggiornamento!

30/12/23, ore 19:52

Quanto adoro il modo in cui scrivi Mizrak T_T è incredibilmente dolce e in character, pieno di una malinconia che deriva direttamente dalla sua infanzia (che mi spezza il cuore, per quanto sia tremendamente realistica...) e che lo accompagna anche in seguito, durante i suoi incontri con Olrox. Mi piace moltissimo la origin story che hai ipotizzato per lui, così come tutti i personaggi di contorno che si muovono nell'Ordine! Amo in particolare il fatto che tu gli abbia dato una loro identità precisa, così da renderli incredibilmente realistici e "vivi", in qualche modo, nonostante siano dei comprimari... hai uno stile straordinario e la storia ha una narrazione assolutamente dritta al punto ma anche sognante e ricca di dettagli, ed è davvero un piacere poter leggere una storia così bella <3
E la scena finale! I miei unici commenti sono suoni sconclusionati, per cui mi limiterò a dire che sono meravigliosi e li amo con tutta me stessa T_T

Grazie anche per questo capitolo, e buon anno! Sperando possa portarti tanta altra ispirazione e belle storie :D

23/12/23, ore 19:30

Che bello rileggerti ancora, e stavolta con il POV di Mizrak! <3
Adoro il modo in cui hai descritto i suoi ricordi d'infanzia nell'Ordine e l'incontro con Olrox, così intimo e ben delineato che mi sembrava di essere lì, insieme a loro. Ho amato in particolare la delicatezza delle sensazioni uditive e visive, e il modo in cui Mizrak paragona i capelli e la pelle di Olrox agli aspetti che più amava della sua isola... non so, mi ha donato una sensazione di delicatezza difficile da esprimere a parole, ma che si sposa perfettamente con la loro relazione. Anche il fatto che il piccolo Mizrak apra volontariamente il suo cuore a ciò che invece dovrebbe spaventarlo e respingerlo, che lo immagini come una creatura amichevole che lo accompagna nelle sue avventure, è di una tenerezza disarmante. L'ho trovato incredibilmente in character, come del resto anche nella storia precedente!
Mi è piaciuto tantissimo anche Andre come comprimario, sono davvero curiosa di sapere tutto di lui!

Grazie per aver condiviso con il fandom anche questa storia, è sempre bellissimo poter leggere qualcosa di bello su personaggi come loro :D