OMBRE DAL PASSATO
di Sanae77

23/04/24, ore 15:22

Genzo come al solito è sborone per contratto, ma l’idea del doppio matrimonio è buona, per tanti motivi, non ultimo quello di smezzare le rotture di maroni da parte della stampa gossipara.
Sanae post sbronza è un po’ zombesca ma di nuovo San Taro arriva in soccorso.

23/04/24, ore 13:00

Katgarina ha ragione da vendere: Tsubasa obè impazzito o s’è calato tutto il campo! 🤣 Non solo il gesti plateale in campo ma anche il bacio infuocato a favore di flash. Comunque Jatgarina ha ragione anche riguardo Azumi, che più che essere gelosa è un vero e proprio palo… Ti sei accalappiata uno serio come Misaki, ti ha chiesto di sposarlo e tu dai tutto sto cinema?
Notazione a margine: avrà anche risolto la questione paparazzi, ma il nostro Capitano, l’Artista non l’ha battuto neanche questa volta, hi hi hi!!! 😂
(Recensione modificata il 23/04/2024 - 01:03 pm)

23/04/24, ore 12:46

Che Hiroshi prima o poi tornasse in scena un po’ me lo aspettavo… però pensavo più al fatidico momento “Se qualcuno ha qualcosa da dire, parli ora o taccia per sempre”
Non di certo alla premiazione per il pallone d’oro al Theatre du Chatelet!😲
Il Pallone d’oro, questo Tusbasa se lo merita tutto, alla carriera e alla pazienza! Non ha sbagliato nulla in questa storia e ha avuto una sensibilità e una delicatezza fuori dall’ordinario.
La festa viene decisamente compromessa dall’arrivo del mostro, che è ancora tale (questa è la parte che mi ha colpita di più, che purtroppo ci sia un’altra Sanae al suo fianco che forse non avrà un Ozora pronto a sacrificare qualsiasi cosa per salvarla). Capisco che non tutti hanno un principe azzurro, capisco che sia drammaticamente reale, ma avrei preferito, almeno nella finzione, sentire che Hiroshi fosse rimasto solo.
Il crollo emotivo di Sanae lo hai reso benissimo. Se negli ultimi capitoli, la sua lenta rinascita ci aveva fatto sorridere e ben sperare che le cicatrici fossero definitivamente rimarginate, qui ci hai riportate invece dritte dritte al nocciolo del problema. Certe ferite non si rimarginano mai, e le scivolate, le ricadute sono dietro l’angolo. Mi ha piegato in due il Blackout emotivo di Sanae (quel suo strofinarsi con ossessione la pelle nel punto in cui Hiroshi l’ha toccata) e la sua incredibile, quasi assurda richiesta di fare l’amore con Tsubasu subito per cancellare l’odio e riempire quel buco nero d’amore.
Per un momento ho avuto il timore che fosse il turno di Tusbasa di crollare (sarebbe umano, eh... Il ruolo e il carico dei caregiver sono pesantissimi e spesso non adeguatamente compresi), ma il capitano sembra tenere ancora botta…
Aspettiamo l’epilogo 🧡

23/04/24, ore 11:42

Primo bagno di folla da incubo (giornalisti e paparazzi sono la peggio specie) e fuga precipitosa. Taro comunque ha ragione, l’unico modo per toglierseli di dosso è dar loro quello che vogliono, più o meno…
Comunque ora che hanno iniziato, questi due stanno diventando assatanati (devono recuperare il tempo perduto, e tanti saluti per Taro e Azumi che attendono 🤣)
Povero Taro, comunque… stare assieme a qualcuno che sotto sotto non si fida del tutto non è proprio il massimo (sì, comunque sia, Azumi non è proprio il mio amore più sperticato 😀).

23/04/24, ore 10:57

Il giorno dopo sembra decisamente andare nella direzione giusta e anche la serata si rivela positiva.
Rivaul non sa cosa sia successo, quindi prende la frase di Tsubasa come una battuta e controlla che l’amico stua bene (non si sa mai… 😀).
E, anche se incidentalmente e con una certa tensione, si comincia a parlare di bambini. Sembra proprio che il peggio sia passato.

23/04/24, ore 10:39

Guarda non vorrei dire: te l’avevo detto, ma insomma… te l‘avevo detto!
Come puoi pretendere di ‘sfanculare’ un boss mafioso, restar vivo e non vederlo mai più? Ma non esiste, soprattutto se poi ti metti con uno che non è proprio uno scappato di casa, ma abbastanza popolare da finire sui giornali un giorno sì e l’altro pure, per il calcio e non per gli scandali, ma famoso rimane.
Partiamo dalle belle notizie: hai fatto bene a fargli vincere il pallone d’oro, se lo merita dopo tutta questa storia di sotterfugi e sofferenze!
Ovviamente tutto viene poi bloccato dalla presenza di Hiroshi.
Abbiamo un’altra poveretta al suo fianco? Che non è stata abbastanza sveglia da non farsi mettere incinta? Speriamo in bene per lei.
Il Capitano che lo affronta a brutto muso mi piace un sacco, mostra gli artigli, seguito a ruota dai due scudieri!
Bellissimo!
Anche Sanae ha retto bene e speravo che reggesse fino alla fine, ma non ha resistito, comprensibile.
Quando Tsubasa la trova in bagno in quello stato, non oso immaginare come debba essere stato male, insomma tutto torna indietro a mesi prima, quando erano appena partiti dal Giappone, fortunatamente riesce a farla rinsavire.
Sentirlo così stanco e abbattuto ha fatto male anche a me.
Bravissima perché si sente proprio la stanchezza di Tsubasa, di colui che pur non volendo si arrende all’evidenza, forse non può farcela da solo, forse lui non basta, ma fortunatamente lei torna in sé e gli fa capire come stanno davvero le cose.
Bravissima davvero, una scena molto toccante!
Un bacio.
Guiky80

23/04/24, ore 10:28

Uh te va! Guarda che Genzomio ha sempre idee brillanti!
La golden combi non può che fare un matrimonio combi, non c’è altra soluzione, scusa, ma di che parliamo?
Non che a loro serva risparmiare, ma tutti dovranno prendere permessi una volta sola, un abito solo, doppio regalo certo, ma aerei una volta sola, albergo una volta sola… insomma un risparmio un po’ per tutti.
Inclusa la stampa: dovranno pagare i reporter per un solo evento, ma avranno le foto di due matrimoni!
Oddio io non so se lo farei… forse solo con un’amica molto molto stretta, ti vorresti risposare il 24/5? ahahahahah
Bene allora: tutti accasati e Genzomio?
Un bacio grande.
Guiky80

22/04/24, ore 17:30

E io lo aspettavo al varco, lo schifoso! E lui si presenta puntuale nel momento migliore, alla cerimonia di consegna del Pallone d’Oro! Per rovinare la festa, per far sentire la sua presenza anche se lontana, e ricordare a tutti che il passato non si cancella con un colpo di spugna. Davanti a centinaia di persone, protetto dalla calca, perché i nostri non potevano che cercare di mantenere il più possibile bassi i toni del discorso. È uno che non lascia nulla al caso Nakamura, eh? Si è pure portato dietro la nuova moglie/vittima. E Sanae annaspa e poi ha un crollo, e non poteva che andare così, perché davvero il passato non si cancella e la guarigione richiede tanto tempo e contempla la possibilità di ricadute. Ma lei ha al suo fianco la sua roccia, adesso non è più sola!
E a questo punto non ci resta che leggere del doppio matrimonio a coronazione di questo percorso di rinascita, in attesa del sequel…

22/04/24, ore 17:19

Finalmente sembra che Sanae sia riuscita a dare quel passo per togliersi di dosso quella pesante cappa di piombo che era la paura s il ricordo di tutto il male subito.
Nonostante ancora ci siano delle remore, cosa assolutamente loguca, finalmente i Nostri sono arrivati ad aversi completamente.
Una piccola notazione, i maschietti indossano i boxer, non i box (che sarebbero giusto un po’ scomodini 😂

22/04/24, ore 17:01

Innanzi tutto, TARO, MIO EROE!!! Per la serie sarai anche in Capitano ma se te lo meriti del coglionazzo re lo do senza pietà! 😂 (e anche quel piccolo dettaglio che, senza di lui, Tsubasa farebbe la metà dei gol è un bell’esercizio di vendetta per avergli fatto prendere un coccolone bel cuore della notte.
Facendo le persone serie, però un po’ Tsubasa non ha torto perché è vero che ha dato tutto per scontato na deve essere Sanae a confermare con le parole il loro rapporto perché è vero che il suo comportamento è abbastanza esplicativo, ma è vero anche che potrebbe esserci anche una sorta di adesione indotta alla situazione. A rendere definitivamente chiara la situazione, dopo la crisi da distacci, c’è la reazione all’arrivo a Barcellona.
Comunque sarà il caso xhe il caro Capitano trovi il modo di sdebitarsi con il suo migliore amico… 😊

22/04/24, ore 16:24

Eccomi di ritorno dopo un po’ di tempo di assenza. Il risveglio è bello rikassato e con pensieri volatili che aleggiano tranquilli. C’è però quel piccolo sottotesto riguardo k lo a partenza di Tsubasa che si insinua nella mente di entrambi. Sanae cerca di stemperare il momento, riuscendoci in parte anche se il dubbio di ricadere in pensieri e sentimento negativi è sempre dietro l’angolo.

22/04/24, ore 15:45

Bellissimo nn vedo ľ ora del prossimo capitolo peccato che è ľ ultimo😭 mi piaceva molto questa storia. Dovevamo aspettarcelo che Nakamura ci fosse ai ballon dor. Mi è piacuto quello che ha detto Sanae: " Facciamo ora ľ amore qua..."😏 sono scoppiata a ridere ma alla fine la fa stare bene no. So che sono ripetitiva ma non voglio che finisca questa storia😭😭😭😭 Mi potresti consigliare qualche storia da leggere vorrei cominciare a scrivere anch'io. A giovedi 🥰
Baci e abbracci Gulio🥰🥰🥰

22/04/24, ore 14:49

Ma che cos’è? Cioè: io sconvolta! Alla fine Tsubasa vince il pallone d’oro, per tutto, glielo dobbiamo riconoscere. Se l’è meritato, e siamo tutti orgogliosi di lui! Io me lo immagino proprio, lui, Sanae, le luci, il teatro, tutti i volti in trepidazione dei suoi compagni.. gli occhi orgogliosi e innamorati della sua lei…una cosa meravigliosa! Io fosse più felice di lui! Ma Sanae tutta vestita dorata in pandant con le rifiniture? 🥰. Sta studiando inglese e spagnolo ordunque, vedremo se darà i suoi frutti! Ma quindi come hanno fatto fan fotografi e giornalisti a passare tutti e dico tutti i controlli?? Hanno avuto un aiutino? Ho pensato a Hiroshi onestamente, al fatto che volesse rompere le uova nel paniere. Quindi altro scoop il Giappone e la villa di Genzo saranno i protagonisti del doppio matrimonio: sul Giappone 🇯🇵 potevo anche essere abbastanza sicura essendo tutti e 4 nipponici, ma sulla villa Genzo sono rimasta sorpresa: ufficerà lui? Il padre di Tsubasa?? Scopriremo tutto giovedì: Genzo farà le capriole: lo hanno ascoltato e si dovrà agghindare una sola volta! 🤪. Ma facciamo qualche passo indietro: onestamente pareva stesse andando tutto fin troppo bene, quando mi ciccia fuori Nakamura. Tsubasa Genzo e Taro si frizzano sul posto. Immagino poi intuiscano quale è la sua direzione e si lanciano. Ma che ci fa lui lì di preciso oltre a infrangere una perfetta serata per i nostri due innamorati? Viene il voltastomaco a me, figurati a loro. Viene a sbattere sotto il naso la nuova moglie, che sta messa uguale a Sanae: proveranno a salvarla, o ahimè dovranno girarsi dall’altra parte? Sanae pare avere in mano la situazione, ma lui la sfiora e tutta la sua sicurezza, tutto il lavoro fatto va in frantumi. Torna indietro di mesi. Alla fine Fatalità ha scelto proprio questa occasione per rinnovare il loro accordo-semmai ce ne fosse stato bisogno-? Ha rovinato il mondiale e la serata più importante della carriera di un calciatore: meglio non poteva fare. Sanae va in crisi completamente, mi ha stretto il cuore vederla quasi strappare la pelle del suo stesso braccio. Poi c’è solo un gran casino nella sua testa, e ha bisogno del contatto del suo capitano per eliminare quello di Hiroshi. Che non fosse il luogo o momento non le importava, in quel momento ha pensato solo al suo bene. Poi se ne rende conto e si sente in colpa.. Tsubasa è stanco, e lo posso capire, mi ero già immaginata il peggio, ma il loro amore vince su tutto.. e alla fine risolvono anche le cose tra loro. Mi spiace che lui abbia definito la sua serata una serata da cancellare, tutto a causa di Hiroshi. Ce lo siamo levati dalle palle? Come la mettiamo con Sanae e il suo libro? Ok che usa nomi falsi, però… ciò che conta è che alla fine lei è riuscita a spiegare ciò che ha provato, e che si siano chiariti… attendo con trepidazione giovedì! ☺️

22/04/24, ore 10:57

Come sei brava, a rendere le emozioni ed i pensieri di Sanae quando incontra il mostro ("il corpo non dimentica") e la spiegazione a Tsubasa, e la sua umanità! Attenta a qualche refuso ( "scopare" invece che "scompare" 😁)...

22/04/24, ore 10:18

Ciao, bello, la premiazione, Patty doveva essere stupenda nell'abito che hai descritto! Peccato che sia stata rovinata la serata dalla ricomparsa del bastardo! Che oltretutto ha osato presentare la povera donna che ha preso il posto di patty e l'ha messa incinta, povera creatura cosa lo aspetta! Spero che patty riesca a reagire una volta per tutte e smettere di rivivere gli orrori del passato. La sua vita è con holly ora. L'unica cosa è sbattere Nakamura in cella per sempre. Solo così Patty potrà vivere serena...