OMBRE DAL PASSATO
di Sanae77

12/02/24, ore 12:43

Ho recuperato finalmente gli ultimi capitoli! Non avevo capito che il mondiale fosse già in corso quando Sanae e Tsubasa si sono incontrati la prima volta, e invece siamo già alle fasi finali del torneo.
Quindi il momento dello "scambio" Sanae/Coppa del Mondo (che coraggio il Capitano!) è vicinissimo e la tua storia ci racconterà molto del dopo (pensavo che fosse il punto di chiusura della storia) che come credo tu abbia sottolineato nelle note e come qualche altra lettrice aveva già ipotizzato, avrà molto a che fare con la ricostruzione di questa Sanae.
Mi è piaciuto molto il confronto tra i giocatori della nazionale nello spogliatoio: le perplessità avanzate da Hyuga (che condivido) e il moto di stizza di Wakabahashy che difende il capitano e le sue scelte.
alla prossima! Jenny.

12/02/24, ore 12:02

Complimenti, ancora un gran bel capitolo! Spero solo che patty abbia già fatto avere la chiavetta con le prove alla madre di Holly, altrimenti sono guai...

12/02/24, ore 09:35

Ha battuto la testa, non c’è altra spiegazione.
Ovviamente scherzo, certo che una vita vale più di un mondiale, certo è una bella lotta per tutti gli altri che non sono coinvolti come lui sentimentalmente.
Adesso Katagiri lo spenna vita! E la Federazione dietro!
Ma finalmente abbiamo l’incontro faccia a faccia tra i contendenti (uno ignaro) della cara ex manager.
Devo dire che tutto sommato Hiroshi comincia a piacermi, risoluto, determinato, senza tanti giri di parole ti fa mettere un peso al collo e via. Certo quello di cui si occupa non è esattamente vendere fiori, però ha questo tono di uomo tutto d’un pezzo.
Infatti, come ti ho detto, mi ha fatto sorridere il fatto che tremasse quasi davanti alla decisione di Tsubasa, ma poi ho pensato: ‘tesoro, non è il capitano della nazionale, lui è il:
C A P I T A N O! PARLIAMONE!’
Ora staremo a vedere cosa accadrà con tutto il resto della squadra!
Soprattutto quanto Hiroshi scoprirà cosa vuole davvero Tsubasa da lui.
Un bacio.
Guiky80

P.S. Vedi che ho ragione io? Taro vuole far fuori Sanae… che discorsi sono: vuoi scambiare la partita con Sanae, certo che lo vuole fare, ma tu no, perché via lei… tu ti infili nel letto accanto, ma perché non l’hai fatto prima?!

09/02/24, ore 22:44

Sono un po’ spiazzata, lo ammetto, non mi aspettavo uno Tsubasa così risoluto e intrepido, e nemmeno capace di pensare di perdere volontariamente una partita, per non parlare di una finale! E’ chiaro che lui ami (probabilmente ancora) Sanae, tantissimo. Ma non sa nemmeno se potrebbe essere corrisposto né a dire il vero pare importargli, per lui adesso l’unica cosa che conta è salvarla dal suo aguzzino… Tanto da aver agito da solo, senza essersi confrontato e senza aver avuto l’approvazione degli altri due, che inizialmente immagino basiti e poi un po’ risentiti, ma il discorso sull’importanza di salvare la vita della disperata Sanae li fa ricompattare. E adesso resta solo da, ehm, avvisare Katagiri, al quale prenderà un colpo 🫠🫠🫠.
Ps confesso di adorare l’idea che perdano la partita 😂😂😂, per la prima volta nell’eternità, sarebbe anche ora!
Pps ho un leggero senso d’ansia a immaginare l’ipotetica reazioni del signor Nakamura quando verrà a sapere quale sarà la merce di scambio. Non so se poi sarà ancora elettrizzato all’idea di fare scambi al buio…!

09/02/24, ore 14:01

"Vi offro un'opportunità,che non potreste nemmeno immaginare.Potrete avere tutto ciò che volete".
"Non ci manca niente,signor Nakamura".
"Ma potreste avere di più.....Oppure qualcosa in meno,dipende tutto da voi".
"Giochiamo già in squadre professionistiche;viviamo nell'agio economico;non capisco che cosa potrebbe offrirci di più".
"Ma la VITA,signori miei.Vi assicuro che senza quella,non si va da nessuna parte!".
"Vorrebbe farci credere,che pensa di farci sparire prima della finale,e non avere ripercussioni?".
"Come ti permetti?Vuoi che i miei uomini,ti diano una lezione?".
"Non è capace di sporcarsi le mani da solo?Ricordati,Nakamura,che tu hai una cosa che mi interessa.E visto che per te tutto è negoziabile,sarò disposto a rivelare che cosa,a tempo debito".
"Dimmelo e sarà tuo.Basta che tu mi garantisca di arrivare in finale,e di perdere".
"Spero solo che quando arriverà la mia richiesta,lei non si rimangi la parola.Che una volta che le dirò cosa voglio,lei rispetti il nostro patto".
"Sono un uomo d'onore,e non mi rimangio mai la parola.In fin dei conti,tutto è in vendita".
"Vedremo fino a che punto per lei,tutto è in vendita,Nakamura".Tutto mi aspettavo da questo colloquio ma.....mai che Tsubasa,sfidasse Nakamura.E che per salvare Sanae,fosse disposto persino a perdere la finale mondiale.Pensavo che Nakamura,minacciasse tutti quanti di morte;di mettere fine alle loro carriere in malo modo;di fare male,o addirittura uccidere,le loro famiglie,se non facevano quello che voleva lui.Invece.....Per me Tsubasa,è stato troppo avventato e precipitoso,e così facendo,ha messo nei guai anche Sanae.Come reagirà Hiroshi,quando saprà che sua moglie,è la merce di scambio che Tsubasa vuole da lui,per perdere il mondiale?Sarà davvero disposto a cederla?Io temo di no.E quando Hiroshi tenterà di capire i motivi di tale richiesta,indagando magari sul passato di entrambi,saranno dolori.....E poi,davvero Tsubasa sarà disposto a perdere la finale?Davvero sarà in grado di giocare l'intera partita,col freno a mano tirato?Rinunciando magari,a segnare il gol decisivo della vittoria,o a fornire l'assist decisivo?Non ci credo neanche se lo scriverai.E gli altri giocatori?Taro;Genzo;Hyuga;Ishizaki.Saranno disposti a giocare male,e a perdere di proposito,la classica "partita della vita"?Anche in questo caso,la vedo impossibile.E Katagiri?E Gamo?Come reagiranno,alla richiesta di Tsubasa?Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

09/02/24, ore 07:57

Speriamo trovino una soluzione magari di riuscire a incastrarlo lo stesso senza l'accordo. Tsubasa rischia anche la carriera per Sanae è una cosa bellissima!

09/02/24, ore 00:05

😁 ahhh, tosto, questo Tsubasa! Preghiamo che trovino una bella soluzione! Grazie del capitolo e spero a presto!
(Recensione modificata il 09/02/2024 - 12:06 am)

08/02/24, ore 21:46

Ciao carissima! Eccoci qui con un nuovo capito. Alla fine Nakamura ha modo di apprezzare la determinazione e il coraggio di Ozora, come dici tu. Che Tsubasa lo avesse già premeditato o ha perso le staffe? La partita per Sane come accordo me lo aspettavo, anche se furbamente glielo farà sapere più in là. Accetterà Nakamura? Come la prenderà? Io me la vedo male 🥺. Taro e Genzo evidentemente cascano dalle nuvole a quel patto, e si arrabbiamo pure, anche se ovviamente non vogliono neanche abbandonare Sanae. Mi piace la frase finale in cui dice che Tsubasa è disposto a tutto ora che l’ha ritrovata 🥰. Non credo che Tsubasa voglia davvero perdere il mondiale, ma si è cacciato nei guai. Katagiri andrà fuori di testa 😂 poveraccio, rischia di perdere i capelli 😙. Al prossimo aggiornamento e buon weekend!

08/02/24, ore 19:25

Ciao Sanae77, si era ben capito che tipo fosse questo Hiroshi Nakamura...spietato, terribile e viscido. Forse Tsubasa è stato troppo avventato a mio parere. L'amore verso Sanae lo ha fatto agire in modo frettoloso e poco lucido. Chi gli garantisce che Hiroshi rispetterà l'accordo? Che poi accordarsi con certa gente...aiutooooo!!! Quando saprà che la "merce" di scambio è la moglie non so quanto sarà contento! Genzo e Taro mi sembrano dubbiosi, giustamente, e spaventati. Ma se non arrivassero in finale???🤣Sarebbe il colmo! O un colpo di scena. È una situazione molto molto ingarbugliata. Chissà cosa ne pensano Katagiri e la Federazione...sono curiosa!
Buona serata!
Francy

08/02/24, ore 18:01

Ah però!… bel plot twist. Tsubasa ha stretto un patto col diavolo e ora è impellente trovare una soluzione che salvi capra e cavoli.
Ovviamente sia Taro sia Genzo sono rimasti completamente spiazzati da questa sortita del Capitano, mentre Hiroshi è sicuro dì avere la squadra caldamente in mano.
Credo che anche a Katagiri verrà un mezzo infarto, ma per fortuna c’è ancora un po’ di tempo per cercare di trovare un escamotage per chiudere la partita in modo positivo.

08/02/24, ore 17:09

Ozora non ha paura di niente! Affronta a muso duro Hiroshi dimostrando che salvare Sanae e riprendersela nella sua vita è ciò che gli preme di più in questo momento (più della vittoria al mondiale, più della sua carriera😲!!). Il mafioso resta affascinato dalla determinazione e dalla caparbietà del Capitano! Certo che se mangia la foglia e capisce che è sua moglie il vero obiettivo di Ozora, le cose si metteranno non male, malissimo.
Genzo e Taro non li vedo così convinti a perdere a tavolino, anche se è chiaro qui che vincere (dando per scontato che questi ovviamente vinceranno senza se e senza ma) significa mettere a repentaglio la vita di qualcuno.
Non riesco a ipotizzare cosa la Federazione possa fare per uscire da questa situazione salvando la reputazione della nazione e Sanae soprattutto.😥
Al prossimo capitolo! 😘

08/02/24, ore 15:56

Grazie per il capitolo è fantastico. 🤞per Sanae e il loro piano

08/02/24, ore 15:22

..Ciao ..E caro Hiroshi ..non pensavi di trovarti uno ben piantato che non si fa mettere i piedi in testa così come Ozora ?Hai trovato pane per i tuoi denti ..So che sarà difficile come impresa ,ma di solito in ambienti di mafia ecc la stretta di mano vale molto di più che un foglio firmato davanti al notaio .L'importante che il Capitano abbia l'approvazione della Federazione ..e oltrettutto non faccia azioni avventate (tipo andare a letto con Sanae ,anche se la tentazione di vivere con lei l'intimità è davvero molto forte)..Capisco Genzo e Misaki la delusione ..(perdere la finale per loro significa come fare un torto ai loro tifosi)ma una vita umana vale molto ma molto di più che una partita di calcio .Io spero che qualcuno di più potente di lui arrivi e lo faccia fuori e magari la Nazionale possa vincere la finale e salvare Sanae ,ma purtroppo dalla vita non si può avere di più.A presto Buon fine settimana .

08/02/24, ore 13:48

Hiroshi tu non ti rimangi la parola?
Benissimo voglio tua moglie!!!
Ahhahaah sai che faccia!Ma da uomo d'onore qual'é, con stretta di mano annessa, dovrà "cederla"!
E ho usato la parola "cederla" non a caso, visto che per lui Sanae è solo un oggetto da manovrare, e se servirá come pedina si scambio sono sicuro che accetterá!
Tanto il debito dei genitori é bello che estinto dopo 8 anni, e potrà ritrovarsi una moglie che gli sappia dare il tanto desiderato erede!
Sempre che non finisca dove debba finire:in galera e marcire lì!
Confesso che sia la soluzione che auspico.
Ma una domanda mi sorge spontanea...in che fase del mondiale siamo?
Semifinali?
Perché parlano come se la finale sia giá acquisita per sorte divina!
E se non ci arrivassero in finale?!!
Di questo non hanno discusso!Come si metterebbe la faccenda?!
A lunedì!!
(Recensione modificata il 08/02/2024 - 01:50 pm)

08/02/24, ore 13:43

Lo sapevo! In pratica li ha minacciati di morte tutti quanti! Hiroshi è un individuo che non si può definire senza bestemmiare! Farebbe impressione perfino a un nazista, che la vita la considera niente...la situazione è molto grave...holly non ha saputo tenere il controllo delle sue emozioni, se non lo avessero fermato benji e tom...oltretutto non c'è da fidarsi di un joker come Hiroshi Nakamura. Si rimangera senz'altro la parola...