(Non) C'era una volta
di Spirit734

03/03/24, ore 21:49

Ehilà! Questa settimana ho deciso di accantonare momentaneamente la long per riprendere questa minilong di cui ero molto curiosa 👀
Ma che tenerezza Damian che cerca suo padre tra il pubblico e, ovviamente, non lo trova 😒almeno, però, ha potuto contare sul sostegno di Anya (anche se non lo ammetterà mai, sappiamo bene che lo ha apprezzato eccome XD)
E poi arriva il momento di Anya, ma giustamente, con tutti gli occhi puntati addosso, figurati se non dimenticava le parole! Ma che dolcino Damien, che a sua volta, giunge in aiuto di Anya? Proprio bellino 🥺❤️
L’allergia di Becky alle arachidi, ammettiamolo, dovevamo aspettarcela ma, non ci voleva proprio. Per fortuna Anya, a modo suo, salva la situazione.
Adesso sono proprio curiosa di sapere cosa succederà nell’ultimo capitolo!
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

22/02/24, ore 14:22

Mentre cerco di riprendermi dall’ennesimo malanno gentilmente offerto dal mio piccolo untore personale, finalmente sono riuscita a ritagliarmi un momento per tornare su questa mini-long.
Il pezzo iniziale è veramente molto amaro ma non avevo particolari dubbi sul fatto che nessuno della famiglia Desmond si sarebbe fatto vivo alla recita di Damian (povero cucciolo). Invece è estremamente tenero come Anya e Damian si supportino a vicenda perché anche se Anya pensa che Damian sia uno stronzolo e Damina si impone di pensare che Anya sia una racchia, ben si percepisce che si rispettano e che l’un l’altra ci tengono. Damian che cerca di non far vedere quanto il supporto di Anya sia importante con lui fa sorridere un sacco e scioglie, poi, il cuore quando l’aiuta nel suo momento di panico, dandogli il la per la sua battuta, persa fra l’ansia e la marea di pensieri di pubblico e compagni. Come ha fatto a venire su così Damian in quella famiglia, davvero non si sa (anche se, secondo me, la famiglia fa tanto ma non può quasi nulla contro l’indole personale).
Uh cavolo, le arachidi hanno colpito XD Povera Becky che più che preoccuparsi di una possibile reazione grave, si preoccupa di non essere vista in quello stato da Loid-Sama ahahahah Non so perché ma mi aspettavo che Anya prendesse il suo posto, trasformazione più o meno, e invece Anya decide di stravolgere completamente il copione… eh beh, in effetti è proprio da lei XD Ora sì che si metteranno alla prova le vere doti attoriali della classe: mi chiedo che cosa ne dirà il professor Henderson: troverà questo cambiamento ElegantO o no?
Spero di tornare presto sul finale.
Un abbraccio <3
Cida

17/02/24, ore 19:36

Ciao carissima eccomi a concludere questa storia veramente carina.
Scusa mi ero confusa nella scorsa recensione, Anya è rimasta comunque la Fata Madrina. Allora pur non conoscendo bene l'opera devo ammettere che questo tris mi ha aiutato a immergersi al 100 per 100 nel personaggio di Anya, ricordavo che da quando aveva letto la mente di Pa (ora non ricordo come si chiama il protagonista), si fa continuamente castelli mentali su come aiutarlo a salvare il Mondo, quindi ogni azione di Anya è finalizzata a fare colpo su Pa affinché lei possa assisterlo nella sua missione. La recita e imparare a ballare dopo che ha visto che Damian sa essere anche paziente, oltre che aver confessato indirettamente i suoi sentimenti, rientra in questo grande piano. Poi ovvio lei sa essere tremendamente ingenua e diretta sul lato sentimentale, quindi rimane giustamente confusa quando lui nega l'evidenza il giorno dopo. Piccola Anya, c'è ancora da imparare.
Geniale la commozione fra Star Wars e Cenerentola, mi ha fatto morire quella parte, del resto considerati i gusti di Anya non potevo aspettarmi diversamente.
Che dire, si vede proprio che ti sei divertita a scriverla, spero come dici nell'angolo autrice, di pur leggere altre storie simili.
Un abbraccio forte e alla prossima
Elgas ❣️

16/02/24, ore 23:31

Ciao cara,
Non mi aspettavo ci fosse così tanto drama e patos in una recita per bambini. Mi ha fatto tenerezza la scena iniziale fra Anya e Damian, lei piccina che è telepata riesce a capire quali sono i reali pensieri del bambino (mi fa morire che si stupisce sempre di come lei non capisca mai perché lui appaia così diverso dai suoi pensieri), la sofferenza che prova Damian nel non vedere il padre alla recita al contrario di Anya che invece è felice e so gasa nel dare il massimo di fronte ad Pa e Ma. E là dove tutto sembra crollare ecco che proprio Damian aiuta Anya nel ricordare le battute. Carino l’escamotage delle arachidi per la migliori amica che interpreta Cenerentola (non so se nel manga è proprio così), così Anya è l’eroina che salva e forse rivoluziona la recita proprio come si era ripromessa nel primo capitolo?
Passerò entro fine mese dall’epilogo, sono troppo curiosa!
Un saluto e alla prossima
Elgas

07/02/24, ore 15:29

Ciao cara,
Ci tenevo a leggere questa storia prima di riprendere prossimamente il Crossover.
Che dire si vede innanzitutto che ti sei divertita molto a scriverla. Conosco SxF a somme righe (so chi sono i personaggi principali e le loro abilità), e Anya fra tutti è quella che mi ha fatto sempre ridere, la ricordo con piacere, non sono mai arrivata alla parte in cui compare Damian, però so che sono una coppia quasi ufficiale.
In un contesto molto semplice sei riuscita a inserire particolarità peculiari di Anya, che la rendono ancora più particolare di quanto già non fosse, come la sua completa avversione per i film romantici e i film mentali che si fa nel voler recitare alla recita scolastica, perché solo così potrà salvare il mondo.
I compagni di classe sono tutti gestiti molto bene, pur non conoscendoli sono riuscita a figurarmeli come la migliore amica entusiasta per tutto, il gruppo di belle della scuola, i tirapiedi dell'interesse amoroso (non ancora interesse) che fanno le battute idiote.
Anche la parte dove Yor confessa il perché gli piace Cenerentola è molto toccante, cosa che entra in dolce contrasto con quello che Yor è.
Vedremo se Anya non darà poteri particolari alla sua fata madrina (effettivamente posso dire che le obbiezioni riguardo l'uso dei poteri ha senso).
Una storia carina, leggera, ci voleva proprio. Sono stata felice di leggerla.
Un abbraccio forte e alla prossima ❤️

PS. Infine ti ringrazio per aver inserito Ritrovarsi al Quarto Atto tra le ❤️

02/02/24, ore 15:58

Spero mi perdonerai se metto per un attimo da parte la long ma, davvero, non potevo resistere al richiamo di una fic su Spy x Family, soprattutto se una Anya/Damian.
E’ vero, la recita è un classico cliché delle storie a tema scolastico ma, ti dirò, non sarebbe affatto male se arrivasse per davvero un momento simile nella storia canonica, perché sono certa che quei due potrebbero fare davvero faville e, per lo stesso motivo, sono altresì certa che le faranno qui *-*
Anya che non ha la più pallida idea di cosa sia la fiaba di Cenerentola e che, comunque, rimanga basita dalla carrozza zucca è assolutamente perfetta, così come Becky che già s’immagina nei panni della protagonista con Loid come Principe Azzurro ahahahah.
Non so, tutte le obiezioni di Anya nei confronti della storia sono così maledettamente realistiche, cioè diciamolo: chi – una volta che si è fermato a pensare un momento – non si è mai chiesto perché Cenerentola con una fata madrina e animali al suo servizio non si sia mai ribellata al giogo della sua terribile famiglia adottiva? A voglia di essere dolce e gentile, dopo un po’ il troppo stroppia! Sul farmacista dei piedi fra un po’ mi strozzo XD
Mi è piaciuta moltissimo la dualità Cenerentola/Yor e il fatto che la perseveranza della ragazza abbia aiutato Yor a superare i momenti terribili che hanno accompagnato l’infanzia sua e di Yuri ed è estremamente canonico che, a luce di questo, Anya riparta gasatissima per la visione del film per capitolare, poi, dopo pochi minuti.
Devo dirti che non mi aspettavo che si arrivasse subito alla recita, dati i tre capitoli, ma Becky che improvvisamente si rende conto che per la maggior parte del tempo sarà vestita di stracci e Damian che quasi esplode nel vedere Anya col vestito da fata sono assolutamente troppo canon!
Oddio, credo proprio che su quel palco ne succederanno di ogni XD
Sono davvero contenta che tu abbia trovato l’ispirazione giusta per approdare in questo fandom!
Un abbraccio e a presto <3
Cida

01/02/24, ore 12:50

Ciao Nini!
Tutto sommato, lo spettacolo è stato un successo 😂
Sono contenta che Anya e Damian abbiano ballato insieme, sono stati adorabili. Damian che le dice di guardarlo, poi, è stato il top: si è dato la zappa sui piedi da solo 😂
L'intervento di Becky è stato molto divertente, ha creato un plot twist inaspettato e mi è piaciuto anche che abbia fatto un monologo sulla bellezza interiore (sì, hai fatto bene a farle venire uno sfogo, se si fosse sentita male sul serio avrebbe reagito molto meglio 😂)
L'aggiunta di Star Wars è stata molto figa e mi è piaciuto anche come hai spiegato perché Anya abbia pensato proprio a quel film. Comunque, Becky è stata coraggiosa a suggerirle di improvvisare 😂 Ma c'è da dire che, tutto sommato, la parte del portare la pace nella Galassia poteva starci anche con la storia normale. Poi c'è stato il plot twist di Anya/FataMadrina che è il padre di Damian/Principe e questo ha sicuramente reso lo spettacolo innovativo 😂
Mi è piaciuta moltissimo anche la parte finale post-recita. Ho adorato il tentativo di Anya di farsi invitare a casa di Damian, così come la sua continua dimostrazione di autocontrollo nel non menarlo quando fa l'antipatico 🤣 (porello, come dice Becky: " i maschi ci mettono sempre un po' di tempo" 😂).
Ma che cacchio ha combinato Yor con quel vestito? 🤣 Povera Anya, è sempre a un passo dal raggiungere il secondogenito 😂
Ti faccio tanti complimenti per questa storia, hai avuto una bellissima idea e sei riuscita a muovere i personaggi come se questo fosse un effettivo episodio dell'anime ❤
Spero che scriverai ancora su di loro ❤

28/01/24, ore 18:23

Mi sono fiondata subito perché non vedevo l'ora di leggere questo secondo capitolo e vedere come sarebbe andata la recita.
Non ho ancora finito di leggere, ma ho sentito l'impulso di commentare perché... MA QUANTO È CARINO DAMIAN CHE RICORDA AD ANYA LE SUE BATTUTEEEEEE 🥺 È stato dolcissimo. E anche Anya, prima, è stata molto carina a cercare di tirargli su il morale per l'assenza di Desmond (la famiglia di Damian si conferma sempre piena di bella gente 😑). Lui ha apprezzato il giusto, ma vabbé, sappiamo che non è in grado di gestire i suoi sentimenti per Anya e finisce sempre con il trattarla male 🙈
Torno alla lettura 👀
Ecco, ci avrei scommesso che Becky era allergica 😂 Che poi, Anya è appassionata proprio a uno dei cibi a cui sono allergiche più persone al mondo, poteva anche trovarsi un altro snack da apprezzare 🤣 Comunque dai, almeno Becky è riuscita a recitare nella prima parte e non sembra avere avuto una reazione allergica pericolosa (me la immaginavo già tipo Howard di TBBT o la bambina di Hereditary 🙈🙈). Almeno Anya adesso potrà recitare di più – e trasformare lo spettacolo in un delirio, perché per il momento mi sembra sia andato tutto anche troppo bene 😂❤
Comunque, Damian che indica la sua futura sposa e spunta fuori Anya è stupendo ❤
Ora sono molto curiosa di vedere come gestiranno questo what-if, in cui Cenerentola perde la scarpetta senza che il principe (rigorosamente "secondogenito") l'abbia nemmeno mai vista 😂
Ti faccio tanti complimenti, la storia è molto divertente e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Chissà che, adesso che la storia è in mano sua, Anya non riesca a inserire un po' d'azione alla Bondman nella favola 😎

27/01/24, ore 23:11

Ehilà!
Immagino non mi aspettassi qui, eh? In effetti la mia idea iniziale era quella di continuare la long, ma quando ho visto che avevi pubblicato su Spy x Family, visto che il fandom lo conosco ed ero curiosa di vederti in un altro fandom ho pensato di accantonare momentaneamente la long e fare una capatina qui 👀
Intanto passo a rassicurarti sull’IC, i personaggi mi sono sembrati talmente IC che avrebbe potuto benissimo essere un episodio della serie animata e non l’avrei messo in dubbio!
In effetti le recite scolastiche sono un must negli anime e ci starebbe benissimo, chissà se prima o poi non ci sia davvero, ma intanto ci accontentiamo della tua storia che è adorabile ❤️
Allora intanto io sono TOTALMENTE d’accordo, cioè il principe balla tutta la sera con lei e non le ha mai guardato la faccia? Ma daiiii! E ha ragione anche sulla Fata Madrina, cioè anche lei poteva farsi viva prima e difendere Cenerentola dalle angherie delle sorellastre e matrigna e invece no, si fa viva per il ballo XD
In ogni caso Anya col suo vestito da Fata Madrina deve essere davvero carina tanto che Damian, ormai totalmente cotto, ne rimane semplicemente folgorato! Bellino ❤️
E niente adesso sono curiosissima di sapere come andrà lo spettacolo 👀👀
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

25/01/24, ore 13:02

Ciao Nini!
Sono felicissima di vederti approdare su questo fandom ❤
Le parti di Anya a scuola sono anche le mie preferite e concordo: una recita scolastica dovrebbe assolutamente esserci! Magari permetterebbe anche davvero di vincere una Stella, cosa che ad Anya non farebbe certo male 😂
Mi è piaciuta molto l'idea di mettere in scena Cenerentola e trovo che i ruoli dei personaggi siano super azzeccati. Devo dire che sono d'accordo con molti dei pensieri di Anya, soprattutto quello riguardo alla ricerca della ragazza: c'hai ballato tutta la sera, okay che non c'era tantissima luce, ma una mezza idea di come fosse fatta ce l'avrà avuta, no? 🤣 Anche usare i topini o, ancora meglio, i poteri della Fata Madrina per aiutare Cenerentola con qualcosa di più utile di un bel vestito e una carrozza-zucca non sarebbe stato male 😂
Mi è piaciuta molto, però, l'analisi che ne ha fatto Yor, l'ho trovata molto toccante e di sicuro per lei, che si è ritrovata in una situazione simile a quella di Cenerentola, e senza magia ad aiutarla, dev'essere stato un film molto importante. E penso che Loid, sentendola parlare, si sia innamorato ancora di più di lei 🥺 (non diciamoglielo, però 😆).
Ammetto che mi sarebbe piaciuto vedere Anya come Cenerentola, ma non sarebbe stato giusto, Becky è molto più adatta. E poi, se Damian avesse dovuto ballare con lei, sicuro a 'sto giro gli prendeva un infarto 😂 Anche se, pure vedendola con gli abiti della Fata Madrina, non è che sia andata molto meglio 😂
Ti faccio tanti complimenti per l'idea che hai avuto e per come l'hai sviluppata, sembrava proprio di guardare un episodio dell'anime ❤ Ora la recita può iniziare e sono curiosissima di vedere cosa combineranno. Dubito che il risultato sarà very elegant, però 😆 Tra l'altro, Becky che si è mangiata le arachidi mi ha messo un po' d'ansia, spero non si scopra che ne è allergica 🙈🙈 Se dovesse essere Anya a interpretare Cenerentola, aiuto 😂❤

25/01/24, ore 08:01

Ciao! È la prima volta che approdo in questo fandon, dopo una vita anche che non entro su efp, e guarda che gioiellino ho trovato!
Mi hai fatto provare nostalgia dell'anime, i tuoi personaggi sono delineati bene e con lo stesso carattere dell'originale, bravissima!
Mi ha fatto molto ridere il tentativo di Anya sul cartone e davvero carina la spiegazione di Yor (con tanto di "tale madre tale figlia).
Amo Becky, è sempre una garanzia, e il momento di timidezza è stata la ciliegina di questo capitolo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, continua così ♥️
~ Marti