Blood and Champagne
di AndieRose

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
30/04/24, ore 18:56

Rieccomi, scusami per ritardo!☕
Allora questo capitolo è chiaramente strutturato come la seconda parte di quello precedente.
La battaglia è conclusa, e anche con molti inaspettati risvolti: il capitano non è riuscito a scappare alla fine tramite il suo portale improvvisato last minute, a quanto pare. E anche la manetta è stata rimossa abbastanza velocemente, forse troppo...
Mmh... « ...T’IMPLORERA’ di ucciderlo... ». per ora credo che potrei interpretarlo come un presentimento riguardo delle conseguenze collaterali future nonostante Alastor sia stato apparentemente liberato (come ti dicevo, forse nel capitolo 19 Alastor avrà fatto un errore a toccare quella catena? Boh🤣).
«Non ti agitare, mon cher. Lasciami lavorare.».
«Maman?» come ti ha già scritto un'altra ragazza, anche io mi chiedo in quale spazio onirico o reale si trovassero lui e la madre, ma sono sicura che ci spiegherai tutto, anche su COSA Annie gli ha fatto "Ecco fatto, come nuovo!". Nel prossimo capitolo o forse nel prossimo ancora, confido anche nel ritorno in scena del personaggio del capitano e di Annie, ho molta curiosità riguardo il punto di vista del "cattivo" e sulle sue reali intenzioni: «Sta bene. Sai che non le avrei mai torto un capello.» in più non credere che non abbia notato quel dettaglio su quelle strane voglie bianche, specie quella sul décolleté. Poi, questa frase sempre sull'aspetto della donna "Appariva per molti versi come una ragazzina umana o una bambola" EEEHHH, ti confesso che non mi convince sta cosa, poi nello stesso capitolo abbiamo la madre che sembra parlargli dal paradiso mentre è mezzo in coma e contemporaneamente una presunta Annie lì svenuta... EEEH Lilith? GOMBLOTTOOO! Ma no scherzo🤣.
La frase finale di Alastor è carica di diversi significati, quasi ambigua e interpretabile con diversi scenari. Non so, vedo personalmente la situazione empatica tra i due ancora abbastanza lontana dalla sfera "romantica", perché il ritmo degli eventi immediatamente successivi alla battaglia (tenuto conto anche della loro situazione psicologica emotiva prima dello scontro) avrebbe richiesto forse un po' di tempo di distacco tra i due, ora che la loro missione si è conclusa.
Cosa vorrà trasmettere a Charlie con questa sua ultima azione? In camera sua, un ultimo ballo? Sarà un ultimo addio o forse ha in mente altro? E' già arrivato a una conclusione e l ha accettata?
Un bacione e a domani!❤️❤️
Un piccolo zuccherino scoperto ieri sera, ormai ho influenzato l'algoritmo di youtube:https://www.youtube.com/watch?v=n6RzABcEwp8.
P.s.: nel capitolo precedente, mi sono dimenticata di scriverti che la "presenza della morte al ballo" tramite la danse macabre mi ha ricordato anche La maschera della morte rossa🧐😍😍👏.

(Recensione modificata il 01/05/2024 - 10:28 pm)

29/04/24, ore 21:58

Andieeee tutta la prima parte è un capolavoro assoluto di narrazione e penso che la mia faccia durante la lettura fosse tipo occhi spalancati e denti di fuori ahaha

L'immagine di Annie che taglia i capelli a un Alastor nanetto mi ha ricordato me stessa con Tommy e ho sorriso ❤️

Poi cazzo mi fai arrivare Stolas (e una LEGGERISSIMA citazione a Les Fleurs du Mal), tiri fuori la corda, l'interazione con blitzø ... Aaaah!

Ma pure Angel ahaha . «Non è normale che dobbiate trasformare ogni uscita in un’ECATOMBE! Ma vi fa così SCHIFO ubriacarvi, limonarvi e poi trovare un angolino in cui scopare COME TUTTE LE COPPIE NORMALI?! E CHE CAZZO!!!».

Voce della verità ahaha

Poi belin mi fai tornare in tensione col finale !!

Per fortuna c'è Andie sceneggiatrice che canta l'inno di Mameli (uè!) poi però voglio sentirlo dal vivo per vedere se ha ragione Al e il testo non lo sai ahahahah

29/04/24, ore 18:05

Non ho niente da dire se non che amo il tuo modo di scrivere e che aspetto con ansia il finale 💓
Ps. Tanta invidia per il concerto di Baldur's Gate

29/04/24, ore 17:32

Anche questa volta mi ritrovo a recensire due capitoli invece che uno alla volta.
Non l’ho fatto apposta, ma tra un nuovo capitolo, una tua risposta a una recensione, ed io che penso a cosa rispondere e intanto esce un nuovo capitolo… Diciamo che il tempo fugge e allo stesso tempo non scorre abbastanza rapido.

Ma passiamo al succo della questione. Riguardo lo scorso capitolo non ho tantissimo da dire: è stato inaspettato quanto aspettato. Il cambio di punta di vista interno mi ha spezzato, l’ho subito con violenza questa volta.
Avrei voluto restare nel punto di vista di Alastor, non solo per quello che è successo ma anche per sapere le sue sensazioni dato il momento clou della storia.
Non mi aspettavo che Annie avesse un ruolo di nuovo secondario. Mi manca! Avrei voluto finalmente assistere all’interfaccia fra lei e il figlio.
Il guazzabuglio che ne è seguito è stato spettacolare, ma assolutamente rapido.
Charlie mi ha di nuovo stupita: l’ho trovata molto razionale, quasi strategica, nel soppesare dove non agire e quando farlo.
Le parole finali del capitano mi hanno fatto soffrire: “ti implorerà di ucciderlo”. Uh, sarà vero? Il finale di capitolo lascia intendere delle cose che poi non sono (ancora) successe. Siamo al tramonto?
Post scriptum: ho adorato, ma adorato, gli scambi fra i personaggi di Helluva Boss. Hai visto che è uscito il trailer dei prossimi episodi?

E passiamo al capitolo 26.

Ho passato tutta la giornata fuori casa, sapendo che la sera mi sarei trovata a leggerlo. La mia coscienza era in pace: diversamente da altri momenti, ero serena nell’attendere il capitolo e la mia pazienza era padrona di me.
Ma ero sfinita, e mi sono addormentata contro la mia volontà. Ho cercato di resistere per aspettarti, ma non ce l’ho fatta, così l’ho letto poco dopo la sveglia di stamattina, ancora a letto.
Aggiornamenti solo una volta alla settimana?
Non ti si può biasimare: il tuo impegno per capitoli di questa lunghezza e con questa velocità di aggiornamento è importante , per quanto a noi lettori sembri che non sia abbastanza.
Sul resto, da anonimi lettori, possiamo credo supportarti con gentilezza a distanza.

- Risposta seria in messaggio privato.-

Ritorniamo alla storia.
Questo capitolo trasuda dolore, almeno nella prima parte. Sia il nostro che leggiamo, sia il tuo nello scriverlo, sia quello di Alastor.
Passiamo da sensazioni, flash, ricordi (dolcissimo quello della mamma che gli taglia i capelli) ed azioni vagamente percepite con una velocità a cui quasi siamo abituati. Mi chiedo se esista un cannone che abbia effetti simili.
Sono confusa dallo scambio fra Annie e lui: è successo davvero? In quel momento presente? E in quale mondo onirico? La tua storia mi sta rimbambendo, sappilo.

Spettacolare il colpo di scena di Stolas. Inaspettato e con un sipario da paura. Letteralmente. Non solo poi mi vai a nominare Baudelaire, mi riporti I Fiori del Male, ma anche l’incipit è d’effetto: Poi venne il gufo.

Se tu avessi scritto : “E poi venne il gufo” avrebbe perso potenza.
B-R-A-V-I-S-S-I-M-A.
Sei bravissima.

La corda benedetta - l’oggetto della risoluzione. Efficace, non scontato né troppo elaborato per fornire una soluzione semplice del conflitto. E che ci mette in contatto con quanto successo nel canon. Effettivamente nessuno si è chiesto che fine abbia fatto quella corda. Geniale.
Lo scambio fra Stolas e Blitz: comico ma non stupido, perfettamente In-character.

Lo scambio fra Alastor e il Capitano: ancora rapido, siamo ancora sotto l’effetto della canna. O della storia boh. Sottende background in cui non c’è una verità assoluta o una compartimentazione del bene e del male (“ritrasformare Annie nel rottame che era quando stava accanto ad Alastor”). Se avessimo conosciuto il Capitano in vita, e lui ci avesse confidato di Annie e di come stesse dietro a quel figlio arrogante, forse avremo un’idea differente di tutto quanto.

Penultima cosa: mi vuoi far credere che Angel Dust e Husky sono rimasti in camera a fare le cosacce per tutto il tempo in cui si è svolto questo pandemonio? Sono più stupita di Angel stesso: un minimo di dubbio me lo sarei fatto venire, dati i rumori e il fatto che addirittura il Demone della Lussuria sia stato coinvolto in combattimento.
“gesticolando come un italiano ragniforme” aaaah ho goduto leggendo questa cosa.

Ed infine… Non so nemmeno come commentare questo ultimo scambio fra Al e Charlie. Sto di nuovo soffrendo. Sento una distanza abissale e dolorosa fra loro. Parole di circostanza che scivolano su lingue di sabbia.
“constatando che lei esitava a lasciargli la mano” - Quanti di noi hanno vissuto uno scenario simili e SANNO la sensazione di voler continuare un contatto fisico in una circostanza come quella? Quanti??
Un’altra azione che sottende 8000 scenari emotivi che, senza essere spiegati, CAPIAMO.
Io ADORO quando chi scrive narra di cose che non si sentono ne si vedono: l’empatia! Ah!
“Mi concedete un’ultimo ballo, principessa?” Ahia. Doloroso. Formalità e distanza. “Ultimo” ha una pesantezza troppo schiacciante, fa male al cuore. Potrebbe andare peggio, da qui in poi?
“No, mia cara. Non davvero”.
AAAAAH, ed è pure il titolo del capitolo. Quanto cacchio pesa quel “davvero”.

E quanta fatica faccio ogni volta a leggere e poi scrivere una recensione (non che non voglia farlo eh!), a causa della portata emotiva di tutto questo.
Ancora una volta non so se aspettare con impazienza il nuovo capitolo o tentare di riprendermi da questo.
Come sempre, pur aspettandomi già bravura, riesci a stupirmi con la tua abilità narrativa. Pur avendo già mostrato i personaggi secondo analisi identitarie che li hanno vestiti di una luce nuova, ad ogni nuovo capitolo è una scoperta inaspettata e gradita, coerente, dalle mille sfaccettature ma senza mandare fuori equilibrio tutta la storia e l’identità degli stessi.
Tu. Tu sei fantastica. Tu. Tu. Tu.

E grazie per aver alleggerito alla fine con l’uscita di Alastor e la sceneggiatrice, stavo morendo e la risata mi ha salvato. Però, ti prego, dimmi che non è stato il pattern della forza dell’amore perché davvero sarebbe assurdo.
E da quanto l’Inno d’Italia sarebbe una battuta di Alastor? Svengo.

Ci sentiamo presto.

P.S. Ho letto tutti i tuoi messaggi, ma tutti. Non sono pronta a rispondere, ma apprezzo molto tutto quanto.

29/04/24, ore 04:56

Attendo ormai ogni nuovo capitolo con fervore e mi risulta difficile descrivere a parole la felicità che provo quando trovo un tuo aggiornamento; prendi pure tutto il tempo che ti serve, e cosa più importante ti auguro di riprenderti e stare meglio <3 Davvero azzeccata la partecipazione dei personaggi di Helluva boss così come la descrizione dei combattimenti, sempre realistici e precisi. Le uscite di Angel sono esilaranti, già adoro il suo personaggio canon ma in questa ff lo amo ancora di più. Sono curiosa di vedere come si evolverà la faccenda, al "Mi concedete un ultimo ballo, principessa?" ho urlato di gioia, davvero! A mercoledì cara~ P.S: Dì ad Andie-sceneggiatrice che voglio sia lei a scrivere la mia esistenza, d'ora in poi, adoro questi dialoghi alla follia ahaha ♡

29/04/24, ore 01:33

Non dirò che ho aspettato questo capitolo tutto il giorno... non lo dirò, ma sappiamo tutti (chi?) che è così.

Scherzi a parte, come sempre è stupendo e adoro il tuo stile di scrittura!
Mi è piaciuta un sacco la reference della corda benedetta di Stolas, ho visto quell'episodio giusto qualche giorno fa ahah!

Ora si aprono le danze, e sono sicura sarà uno spettacolo!

p.s.
Fai bene a prenderti un po' di riposo, la salute prima di tutto! (cit. qualsiasi boomer)

29/04/24, ore 01:32

Aspetterò mercoledì con trepidazione, finalmente si entra nel vivo della storia... (aiutoooo)

29/04/24, ore 00:48

Allooooooora…. Questo capitolo mi ha trasmesso un po’ di pace finalmente… ero troppo pereoccupata per il destino di Al!!! Ma tutto è bene quel che finisce bene……… per ora almeno! Ora diamo il via alle danze?!?! Lol…. Alla prossimaaaaaa

Comunque anche a questo giro ho riletto il capitolo e devo dire che mi è piaciuto tantissimo!
(Recensione modificata il 29/04/2024 - 12:27 pm)

29/04/24, ore 00:23

Scusa il ritardo mia cara, ma purtroppo il lavoro mi ha chiamato stasera. Bellissimo Stolas amore mio infinto, menomale che c’è lui. Ho bisogno di una scena di sesso tra questi due coglioni adesso. Una vera, romantica e passionale (con Charlie che gli fa vedere quanto può essere principessa mentre se lo sco-) Echm, dicevo. Niente bellissimo tutto come sempre
Attenderò mercoledì come Natale. A presto!

27/04/24, ore 13:37

Nettamente il capitolo più bello che tu abbia mai pubblicato, ti seguo dall'inizio della storia, sei fantastica e sai come invogliare il lettore a leggere❤️❤️

26/04/24, ore 21:24

Buonasera my dear!❤️
“L’ho rotto.” Ti confesso che la mia prima reazione è stata quella di mettermi a ridere, rovesciandomi dalla sedia hahahhahah! L'immagine di Alastor che ha smesso di funzionare come un bambolotto ha invaso subito la mia mente hahahhahah! Ma quindi il nostro Alastor può anche non sorridere in questa fanfic, cioè mi riferisco alle famose cuciture apparse nella serie che sembrano costringerlo invece a farlo.
Certo che Charlie è davvero ricca di autocritica morale, ma NO, non dispiacerti! Ha avuto quello che si meritava, mia cara oh!🤣 Anzi, il fatto che questo abbia reagito a qualche stimolo o impulso esterno è quasi una buona notizia se ci pensi, qualcosa si può ancora riparare allora, giusto?- "E vederlo senza il suo sorriso aveva spezzato un po’ anche lei."🧐
Qualcosa di ciò che gli hai detto l'ha toccato nel profondo dolcezza, quindi o è la cosa detta o chi l ha fatto ad averlo scosso, o entrambi. Credimi Charlie non puoi avere una dichiarazione d'amore più intensa e veritiera da parte di Alastor hahahhahah! Altrimenti ti avrebbe zittito con sadica malignità in due minuti. GIOISCINE e sii molto felice e riconoscente per il fatto che è successo- cit!!
“...I morti si affrettano verso le tombe e la fatale visione svanisce nella luce dell'alba!”.
« ALASTOR! ADESSO! ». Tu, mia cara, hai un talento incredibile nel creare queste immagini, sovrapponendo figure fatate a quelle dei personaggi, simboli, canzoni, momenti ovattati ed emozioni quasi visibili nell'aria; le tue scene sono sempre così ricche, sature e complete come dei dipinti o degli spettacoli teatrali. Bravissima👏👏. Cioè la musica che pompa e si alza in armonia con le azioni dei protagonisti e della lotta e con la tensione, la corsa contro il tempo... con i rumori di vetri infranti e di grida e "di rintocchi di mezzanotte"?!😏 Trascini proprio il lettore dentro la lettura, tipo "ma vieni qua teee"! Eccellente!
PORCA MISERIA CHE ELEGANZA!!! 🥹😭 Meglio che non ti dica come avevo i capelli e i vestiti mentre fingevo di dirigere l'orchestra, OPS AH AH AH. Sto regalando sempre più traumi al mio cane ahahahah!
“Charlie osservò con orrore i familiari tentacoli di Alastor emergere dalla schiena del Capitano...e stritolato dal suo stesso potere”. In questa parte credo di aver capito, che il Capitano abbia anche il potere di assorbire le altrui capacità oltre ad aprire i portali, credo eh...
"...l’uomo dalla metà inferiore avvolta da un’ombra evanescente." in più, ecco spiegato come il tizio, dalle gambe inservibili, poteva muoversi al ballo. Mi chiedo, inoltre perché abbia decido di recarsi a questa festa, forse il messaggio era tutta una sua trappola per catturare anche Alastor?
La scena di combattimento è stata magistrale: Fizzarolli e Blitzø (« Non posso sparare a un cazzo con quei tre in mischia, rischio di prendere anche il galletto arrapato e la signora! Cosa sta succedendo a questo qui? » cioè io lo AMO❤️🤣🤣, « Trovatevi una stanza, qui c’è ancora qualcuno che cerca di lavorare! » sono praticamente io tutti i giorni con il mio acido sarcasmo contro il genere umano) sono stati fighissimi e Asmodeus è stato un vero KING, baby!!!
Chapeau per la nostra Charlie, ammiro la sua evoluzione sempre di più, anche lei una vera QUEEN demoniaca! OVVIAMENTE sono estremamente curiosa di sapere di più su queste strane manette magiche; a questo punto mi viene un dubbio: nel capitolo 19 Alastor avrà fatto un errore a toccare quella catena? Cosa avrà in mente il Capitano... e Annie (lo bacchetterà per il colpaccio ai danni della bionda😂🤣?) svelerà alla principessa qualcosa in più sul passato del figlio ora? Ahia Alastor, tappale la bocca allora o racconterà a Charlie anche a che età hai imparato a farla nel vasino. Eh, i genitori!
"Maman! Io qui ho una reputazione da difendere!"🤣😂
Un bacione cara e a domenica!❤️
Luna🧶

Anche questa volta passa per la sezione privata darling! Bye!
(Recensione modificata il 28/04/2024 - 04:14 am)

25/04/24, ore 21:29

Anche se ti commento sempre in privato, mi fa piacere lasciarti una recensione.
Ovviamente sai che l'ho amato malgrado l'ansia per Alastor, ma le scene di combattimento sono valse il tuo sfinimento di ieri sera!

L’orchestra in fondo alla sala si stava esibendo in quello che Charlie riconobbe subito come la Danse Macabre, il quarantesimo opus di Saint-Saëns e una delle canzoni preferite di Lilith. #iknowwhatyoudidhere

25/04/24, ore 11:18

Povero Al... questo capitolo mi ha lasciato un'angoscia per lui che non so come arriverò a domenica.... aaaaaiiuto!

25/04/24, ore 11:14

Allora, inizio questa recensione dicendoti che ieri mi sono letta tutti i capitoli di questa ff tutti d’un fiato. TUTTI. E mentre stavo leggendo il 24 pensando “oh no sono già finiti” tu hai pubblicato il 25 e sono saltata dalla sedia per la gioia e il tempismo AHAHAH

Detto questo…
Se me la sono letta tutta d’un fiato è perché evidentemente mi sta piacendo davvero tantissimo! Sei davvero brava sia nella stesura del racconto che nella caratterizzazione dei personaggi, sia quelli primari che quelli secondari. Nonostante Alastor sia canonicamente aroace, lo hai reso credibilissimo nella sua lotta interiore sull’erotismo che prova per Charlie. Mi sa che alcuni pezzi me li andrò a rileggere da quanto sono belli sigh.
Intanto proviamo una paura dannata (badum-tss) per quello che succederà, ma speriamo che i nostri protagonisti si riavvicinino, abbiamo bisogno di altre scene por- EHM romantiche!

Continua così, attendo con trepidazione il prossimo capitolo 🌺

25/04/24, ore 10:36

Un capitolo decisamente denso ed emozionante! Ho apprezzato che tu abbia ripreso gli eventi del capitolo precedente dal pov di Charlie. Lei ha capito perfettamente cosa prova Alastor, per quanto lui insista a fare...l'Alastor ahah! Però non riesco a pensare di dover aspettare domenica, questa nuova piega di sofferenza mi tormenta l'anima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]