Generazioni
di Melanto

19/08/12, ore 18:23

Oh mio Dio, ma è bellissima! Non ho letto l'altra tua storia ma questa è stata tremendamente emozionante, con tutti i fantasmi che ricordano la loro vita e si vestono bene per i loro parenti e poi il desiderio che continuino a ricordarli. E' triste, ma non tanto da far piangere perchè evoca anche sentimenti di quiete, di una dolce 'buona malinconia'.
Davvero, meravigliosa.
Kiyara

27/06/10, ore 09:24

Questa storia è sulla lista delle mie fic da recensire da mesi ormai, mi dispiace aver trovato solo ora il tempo di farlo, perchè la trovo davvero molto bella, poetica e dolce.
Non è difficile immaginare i fantasmi dei "cari estinti" aggirarsi fra le lapidi e lamentarsi che i loro cari si ricordano di venire a trovarli solo il primo novembre. Hai dato spessore e carattere a tutti i personaggi, non tralasciando l'ironia (mi ha fatto molto sorridere l'idea del "totobestemmia")

Ottimo lavoro, e scusa ancora il ritardo.

19/04/10, ore 20:35

Adoro Norge e tutta la sua compagnia del cimitero. Malinconici ma non tristi, riempiono il lettore di un senso soffice di nostalgia con le loro battute paesane, coi loro ricordi dolceamari e quel modo di guardare il mondo dei vivi che dà tanto da pensare.
Armati di una comica drammaticità, strappano risa e lacrime e non deludono mai chi si appresta a leggere stralci delle loro lunghe, ormai eterne giornate.

16/10/09, ore 20:26

è molto bella,davvero.
Non è triste ma lascia da pensare. Scritta in modo divino.
I personaggi strappano in qualche modo un sorriso,non so perchè...Sono comunque vitali e molto umani,ricordano a tratti i vecchi abitanti dell'entroterra,ognuno con un suo credo e un modo di essere.
Complimenti vivissimi!!!

19/09/09, ore 00:24

Bella. Quasi romantica..nel senso ampio del termine. Ti fa pensare, fa commuovere... è perfetta. Oltre che "complimenti", non saprei che dire!