Recensioni per
Storie semiserie di amori improbabili
di Ninfea Blu

Questa storia ha ottenuto 100 recensioni.
Positive : 100
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/05/24, ore 19:19

Ahahah!!! Si vede proprio che non lo sopporti!
Ebbene, innamorato di Marguerite è davvero una bella idea.
Lei così compita, corretta, dimessa e riservata. Come non capire che lo avrebbe allontanato di sicuro?!?
Fersen in camera di Oscar no, giammai! Però una volta c'è stato, dopo l'incidente con il cavallo. E da lì è stata la fine ...

Recensore Junior
28/04/24, ore 15:43

Bentornata Ninfea BLu, è sempre un piacere leggere le tue storie, che siano cariche di ironia come questa o più serie. Povero Fersen, certo non hai pietà con lui! Adesso anche la madre di Oscar diventa una preda perfetta per questo rubacuori venuto dalle fredde lande del nord; è vero che le donne francesi sono sempre state famose per il loro fascino, ma non facevo il nostro conte un gerontofilo!
Chissà se in realtà Nanny non vuole tirargli il mestolo perché non è stata lei ad essere scelta! Almeno stavolta riesce a farne una buona consegnando ad André il boccettino che sarà galeotto per lui e Oscar riuscendo a conquistarla prima del tempo (eh, magari!). Brava, brava, brava! Spero di rileggerti presto! Un abbraccio <3
(Recensione modificata il 28/04/2024 - 03:45 pm)
(Recensione modificata il 28/04/2024 - 03:45 pm)
(Recensione modificata il 28/04/2024 - 03:45 pm)

Recensore Master
27/04/24, ore 19:23

Carissima, che bello poterti leggere e recensire "in diretta"! Ti ho letta tantissimo, appena conosciuto efp, e sempre con entusiasmo.... e mi sono tanto divertita con questa tua FF. E sai, a questo amore infelice e improbabile non avevo mai mai mai pensato: ma, in effetti, Madame Marguerite e' molto bella e non certo vetustà (dato che si sarà sposata giovanissima), e il conte, da parte sua, e" un notissimo marpio...ehm! Estimatore della bellezza muliebre! E dunque, perché no? E d'ora in poi, sappilo!, ogni volta che vedrò arrivare il mio idraulico (baldo 65ennre over 120 ...kg....non anni), penserò per contrasto al distintissimo conte-idraulico palesatosi alle porte di Palazzo Jarjayes.....e riderò in faccia al mio idraulico! E lui mi maggiorerà la tariffa! Colpa tua!!! Sappilo!!? ;))) Un saluto caro, sperando di leggerti ancora presto! D.

Recensore Master
27/04/24, ore 15:56

E’ stato davvero un piacere, cara Ninfea Blu, ritrovare te e la tua scrittura dopo tanto tempo, e sono lieta tu abbia voglia di dare una conclusione a questa serie di racconti, rimasta in sospeso, circa gli amori semi seri che i personaggi dell’universo di VnB avrebbero potuto vivere.
Questa volta ti sei divertita nel prendere in giro il nostro affascinante e bello svedese, il Conte di Fersen, del quale ci hai raccontato le gesta di amatore dal mitico tocco che aveva dispensato gioie alle donne incontrate a tutte le latitudini da lui visitate, sia durante il suo grand tour che dopo.
Quello che non ci saremmo aspettate è che avesse delle mire su un personaggio che ha sempre dimostrato il suo carattere docile e il suo animo gentile: la Contessa Marguerite nonché madre di Oscar, colei che lui considerava il suo migliore amico.
Per l’indole delicata di Madame Marguerite le attenzioni del giovane conte dapprima sono apparse quasi normali poi, però, hanno cominciato a diventare ingombranti e inopportune tanto da avere il timore che potessero giungere alle orecchie del marito.
Fersen aveva preso davvero una sbandata coi fiocchi, tanto da voler concretizzare questo sentimento che ardeva dentro di lui, anche facendo uso di un profumo, a quanto si diceva, dai poteri particolari come particolare era il suo creatore. Chissà per quale arcano quella boccetta, che non ha mai raggiunto la sua destinataria originaria, ha compiuto comunque la sua prodezza, quando André, la sera nel portare la solita cioccolata in camera di Oscar, e avendo ancora le mani impregnate del famoso profumo, la cui boccetta si era frantumata in terra dopo averla sfilata dalle sue tasche, si è trovato a godere delle avances di Oscar, facendo trascorrere così una intera ed intensa notte di passione ai Nostri.
Dopo tutto non sempre il male viene per nuocere e almeno per una volta è stato André a beneficiare nel vero e pieno senso della parola del due di picche rifilato al conte di Fersen da Madame.
Irriverente ritratto nei confronti del povero Fersen ma sempre narrato con la consueta verve.
Ancora ben tornata e restiamo in attesa dell’ultimo capitolo di questa raccolta decisamente sui generis.
Un caro saluto e a presto!

Recensore Master
26/04/24, ore 21:19

Hai capito il conte di Fersen! È proprio scatenato! Però non ha nemmeno visto Oscar, mah..